GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA TETTA E PAPPE...I GIUGNETTI ('10) BRUCIANO LE TAPPE!!

Bloccato
cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TRA TETTA E PAPPE...I GIUGNETTI ('10) BRUCIANO LE TAPPE!!

Messaggio da cliojb » 13 gen 2011, 20:33

mary9 ha scritto:ha avuto una insufficienza respiratoria. Avevo capito che era grave perchè gli operatori del 118 me lo avevano detto . Poi però in ospedale si era ripresa abbastanza bene. Il giorno dopo il medico mi aveva prospettato una situazione complessa (un'influenza diventata polmonite con gravi complicanze respiratorie questo in soli due giorni ) ma non così grave...Aveva 77 anni e le sue non buone condizioni di salute certo non hanno giocato a suo favore. Non avevamo capito quanto era grave Ero perfino incerta se chiamare il 118! Meno male che l'ho chiamato altrimenti avrei avuto anche i sensi di colpa...
:coccola
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da blindgirl77 » 14 gen 2011, 8:08

patanella ha scritto:cesto dei tesori???? :domanda Non sono daccordo....se lei usa un telecomando perchè è nel suo cesto, poi come glielo spiego che il nostro non è un gioco??? :fischia Senza tener conto della pericolosità.....mi verrebbe un colpo vedere Noemi con un gomitolo di lana in bocca :pistole
Pat il cestino dei tesori si usa tantissimo al nido con i lattanti e i piccolini, e ti assicuro che ha un successo strepitoso, ovvio che ci devi mettere dentro cose sicure, non un gomitolo di lana che si può srotolare, ma un guantino di lana perchè no???e poi basta che se prende il vostro telecomando tu le proponi l'alternativa...dicendo che con quello può giocare perchè è pulito, spiegale sempre tutto, capiscono tantissimo!! :ahaha il senso del cestino dei tesori è il "piacere della scoperta":quindi barattoli e scatoline a volontà, se a matrioska con altre cose dentro ancora meglio (chiavi, mollette, pigne, bigodini, rullini fotografici,..etc)ai bambini piace da morire aprire tutto!!! :clap :risatina:
14/06/2010 Giada finalmente sei arrivata tra noi!!!piccola topina di 52 cm per 3.420 Kg...ti amiamo da impazzire!!!

Immagine

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 14 gen 2011, 8:12

buongiorno! Sono a pezzi,stanotte massimo si è addormentato dopo le 12 e si è svegliato come minimo 5 volte' :impiccata: ieri uguale!sono disperata! Piange e si dispera,e l'unica consolazione è il seno. Ma più glielo do e più si sveglia! Che devo fare! Davvero non so più cosa fare,mi sono fatta un pianto...poi di giorno un angioletto! AIUTO!!!
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da blindgirl77 » 14 gen 2011, 8:19

Silvietta7885 ha scritto:
cliojb ha scritto:
freshsnow ha scritto: Anche io metto Nicholas nel lettino solo per la nanna...come nel seggiolone solo per la pappa....e ogni tanto mi tocca sgridare mia mamma che lo mette nel lettino a giocare.... :martello
stendiamo un velo pietoso su mia madre... :che_dici
la terrebbe sempre in braccio.. :aargh
Io certe volte butterei dal balcone la suocera....dato che al nido si è beccata due volte lìinfluenza lei insiste che non deve uscire di casa e che fino a che non passa il freddo nemmeno al super a fare la spesa perchè la "folla" come dice lei le tossisce addosso...
quindi dovrei tenerla in casa da novembre a marzo... :che_dici
invece mia madre c'ha la fissa che col sole devo tenere la bimba in terrazzo..ho capito che c'è il sole ma la mattina sfioravamo un grado... :che_dici
non è mica estate...
Io invece sono in paranoia pura perchè tutti i gg viene su mia suocera a tenermi la bambina quando vado a lavorare, dato che esco di casa alle 7 viene su lei....e siccome so che ha la tendenza a giudicare gli altri se hanno la casa pulita o no....la mia casa è sempre uno stramal....casotto, tra panni da tendere, da piegare, stirare, spolverare, pavimenti, in più ho anche il cane, e la giada non è una bambina che mi lascia sfaccendare senza problemi...quindi io tornata da lavoro non faccio altro che correre per sistemare tutto ma ho sempre la sensazione di essere "indietro.."tipo stamattina mi sono alzata alle 6 e tra far colazione, doccia, stendere panni piegare etc etc il bagno mica son riuscita a pulirlo....a me scoccia tantissimo che lei veda che c'è da pulire, anche perchè a volte si è messa a spazzare lei o a piegare i panni e la cosa mi ha infastidito tantissimo.....primo perchè ca@@ nei panni ci sono anche i miei vestiti intimi (perizomi etc...)e mi da noia...e poi quando spazza mi fa notare se ha trovato qualcosa sotto un mobile...(e col cane è molto frequente.... :risatina: tipo un calzino o una maglietta del socio, che il cane puntualmente è andato a imboscare da qualche parte....ora magari non la trovo subito perchè non ho avuto il tempo di passare lo swiffer, ma mi scoccia che lei me lo faccia notare....sono io che sono troppo esagerata forse...boh, accetto anche rimproveri, voi cosa ne pensate???io si le sono grata per tenermi la giada..ma dopo le litigate pesanti che ho avuto con lei appena nata la bimba per la sua invadenza, non so si è rotto qualcosa ed ora non ho più un rapporto sereno con i miei suoceri, anzi a volte proprio non li sopporto, soprattutto perchè nonostante la vedano tutti i gg perchè vado a lavorare fanno sempre la parte di quelli "in astinenza da nipote" e stressano perchè si vada sempre a mangiare da loro...che pa@@ non li sopporto!!!! :sberla: :pistole :martello
14/06/2010 Giada finalmente sei arrivata tra noi!!!piccola topina di 52 cm per 3.420 Kg...ti amiamo da impazzire!!!

Immagine

blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da blindgirl77 » 14 gen 2011, 8:21

MENDIL ha scritto:buongiorno! Sono a pezzi,stanotte massimo si è addormentato dopo le 12 e si è svegliato come minimo 5 volte' :impiccata: ieri uguale!sono disperata! Piange e si dispera,e l'unica consolazione è il seno. Ma più glielo do e più si sveglia! Che devo fare! Davvero non so più cosa fare,mi sono fatta un pianto...poi di giorno un angioletto! AIUTO!!!
cara tranquilla, giada mi fa questo lavoro oramai da due mesi, ma le volte sono anche 10 o 15 che si sveglia.... :che_dici non sei sola....io penso sia un bisogno di contatto, a 8 mesi dicono che comincino a sentire il distacco dalla mamma e ci siamo quasi.... :coccola cmq lunedì vado da una ped privata per questa cosa e vediamo cosa mi dice, ti faccio sapere!!! :coccola :incrocini

Immagine

blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da blindgirl77 » 14 gen 2011, 8:22

ps. aggiungo che una pedagogista mi consigliò di levarle la poppa notturna e secondo lei avrebbe cominciato a dormire...bè la situazione era peggiorata.....e così la poppa gliela dò lo stesso, almeno si calma!!! :ok

Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 14 gen 2011, 8:31

blindgirl77 ha scritto: Io invece sono in paranoia pura perchè tutti i gg viene su mia suocera a tenermi la bambina quando vado a lavorare, dato che esco di casa alle 7 viene su lei....e siccome so che ha la tendenza a giudicare gli altri se hanno la casa pulita o no....la mia casa è sempre uno stramal....casotto, tra panni da tendere, da piegare, stirare, spolverare, pavimenti, in più ho anche il cane, e la giada non è una bambina che mi lascia sfaccendare senza problemi...quindi io tornata da lavoro non faccio altro che correre per sistemare tutto ma ho sempre la sensazione di essere "indietro.."tipo stamattina mi sono alzata alle 6 e tra far colazione, doccia, stendere panni piegare etc etc il bagno mica son riuscita a pulirlo....a me scoccia tantissimo che lei veda che c'è da pulire, anche perchè a volte si è messa a spazzare lei o a piegare i panni e la cosa mi ha infastidito tantissimo.....primo perchè ca@@ nei panni ci sono anche i miei vestiti intimi (perizomi etc...)e mi da noia...e poi quando spazza mi fa notare se ha trovato qualcosa sotto un mobile...(e col cane è molto frequente.... :risatina: tipo un calzino o una maglietta del socio, che il cane puntualmente è andato a imboscare da qualche parte....ora magari non la trovo subito perchè non ho avuto il tempo di passare lo swiffer, ma mi scoccia che lei me lo faccia notare....sono io che sono troppo esagerata forse...boh, accetto anche rimproveri, voi cosa ne pensate???io si le sono grata per tenermi la giada..ma dopo le litigate pesanti che ho avuto con lei appena nata la bimba per la sua invadenza, non so si è rotto qualcosa ed ora non ho più un rapporto sereno con i miei suoceri, anzi a volte proprio non li sopporto, soprattutto perchè nonostante la vedano tutti i gg perchè vado a lavorare fanno sempre la parte di quelli "in astinenza da nipote" e stressano perchè si vada sempre a mangiare da loro...che pa@@ non li sopporto!!!! :sberla: :pistole :martello
Innanzitutto grazie per le idee nel cesto dei tesori, in effetti me l'hanno suggerito al nido e devo arricchire anche quello a casa...per tua suocera anch'io non sopporto l'invadenza e se lavori e hai anche un cane che ti crea casotto posso capire.
Per tua suocera dato che è a casa tutto il giorno con la tua bimba le viene naturale sistemare un pò per darle una mano ma mettere le mani nei panni no...su questo mi darebbe fastidio...
Ocerchi di torglierli dalla vista in modo che lei non li trovi, quindi la sera li fai sparire, oppure per alleggerire il carico a casa di mestieri perche non fai venire almeno tre ore la settimana una donna che puliscA?
Immagine[/url]Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 14 gen 2011, 8:33

MENDIL ha scritto:buongiorno! Sono a pezzi,stanotte massimo si è addormentato dopo le 12 e si è svegliato come minimo 5 volte' :impiccata: ieri uguale!sono disperata! Piange e si dispera,e l'unica consolazione è il seno. Ma più glielo do e più si sveglia! Che devo fare! Davvero non so più cosa fare,mi sono fatta un pianto...poi di giorno un angioletto! AIUTO!!!
Perchè piange così?
o ha fame, e magari il seno non gli basta o la pappa della sera non gli è sufficiente, oppure ha male per i dentini....
Immagine[/url]Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 14 gen 2011, 8:35

blindgirl77 ha scritto:
cara tranquilla, giada mi fa questo lavoro oramai da due mesi, ma le volte sono anche 10 o 15 che si sveglia.... :che_dici non sei sola....io penso sia un bisogno di contatto, a 8 mesi dicono che comincino a sentire il distacco dalla mamma e ci siamo quasi.... :coccola cmq lunedì vado da una ped privata per questa cosa e vediamo cosa mi dice, ti faccio sapere!!! :coccola :incrocini
La mia ho notato che se prima non piangeva mai ora se no la prendo in braccio piange disperata, mio marito dice che le stò troppo attaccata...ma se è a casa con me che devo fare ignorarla?
Immagine[/url]Immagine

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 14 gen 2011, 8:38

blindgirl77 ha scritto:ps. aggiungo che una pedagogista mi consigliò di levarle la poppa notturna e secondo lei avrebbe cominciato a dormire...bè la situazione era peggiorata.....e così la poppa gliela dò lo stesso, almeno si calma!!! :ok
Distacco da che! Io sono sempre con lui visto che non lavoro! Da questo punto di vista mi ritengo fortunata! Io sono a pezzi e non so tu come fai! Se gli tolgo la tetta si dispera anche x ore!discorso cesto dei desideri ieri l'ho riempito con tante cosine e massimo si divertiva tanto a tirarle via dal cesto e studiarle! Lui è un gran curioso e da solo con le sue cosine sta bene x ore! (solo di giorno) :martello
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 14 gen 2011, 10:55

Stessa identica situazione... :buuu
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 14 gen 2011, 10:56

blindgirl77 ha scritto:ps. aggiungo che una pedagogista mi consigliò di levarle la poppa notturna e secondo lei avrebbe cominciato a dormire...bè la situazione era peggiorata.....e così la poppa gliela dò lo stesso, almeno si calma!!! :ok
Provato pure io ed avuto lo stesso risultato..quindi di nuovo tetta in bocca ogni ora.... :impiccata:

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 14 gen 2011, 10:58

blindgirl77 ha scritto:
cliojb ha scritto:
freshsnow ha scritto: Anche io metto Nicholas nel lettino solo per la nanna...come nel seggiolone solo per la pappa....e ogni tanto mi tocca sgridare mia mamma che lo mette nel lettino a giocare.... :martello
stendiamo un velo pietoso su mia madre... :che_dici
la terrebbe sempre in braccio.. :aargh
Io certe volte butterei dal balcone la suocera....dato che al nido si è beccata due volte lìinfluenza lei insiste che non deve uscire di casa e che fino a che non passa il freddo nemmeno al super a fare la spesa perchè la "folla" come dice lei le tossisce addosso...
quindi dovrei tenerla in casa da novembre a marzo... :che_dici
invece mia madre c'ha la fissa che col sole devo tenere la bimba in terrazzo..ho capito che c'è il sole ma la mattina sfioravamo un grado... :che_dici
non è mica estate...
Io invece sono in paranoia pura perchè tutti i gg viene su mia suocera a tenermi la bambina quando vado a lavorare, dato che esco di casa alle 7 viene su lei....e siccome so che ha la tendenza a giudicare gli altri se hanno la casa pulita o no....la mia casa è sempre uno stramal....casotto, tra panni da tendere, da piegare, stirare, spolverare, pavimenti, in più ho anche il cane, e la giada non è una bambina che mi lascia sfaccendare senza problemi...quindi io tornata da lavoro non faccio altro che correre per sistemare tutto ma ho sempre la sensazione di essere "indietro.."tipo stamattina mi sono alzata alle 6 e tra far colazione, doccia, stendere panni piegare etc etc il bagno mica son riuscita a pulirlo....a me scoccia tantissimo che lei veda che c'è da pulire, anche perchè a volte si è messa a spazzare lei o a piegare i panni e la cosa mi ha infastidito tantissimo.....primo perchè ca@@ nei panni ci sono anche i miei vestiti intimi (perizomi etc...)e mi da noia...e poi quando spazza mi fa notare se ha trovato qualcosa sotto un mobile...(e col cane è molto frequente.... :risatina: tipo un calzino o una maglietta del socio, che il cane puntualmente è andato a imboscare da qualche parte....ora magari non la trovo subito perchè non ho avuto il tempo di passare lo swiffer, ma mi scoccia che lei me lo faccia notare....sono io che sono troppo esagerata forse...boh, accetto anche rimproveri, voi cosa ne pensate???io si le sono grata per tenermi la giada..ma dopo le litigate pesanti che ho avuto con lei appena nata la bimba per la sua invadenza, non so si è rotto qualcosa ed ora non ho più un rapporto sereno con i miei suoceri, anzi a volte proprio non li sopporto, soprattutto perchè nonostante la vedano tutti i gg perchè vado a lavorare fanno sempre la parte di quelli "in astinenza da nipote" e stressano perchè si vada sempre a mangiare da loro...che pa@@ non li sopporto!!!! :sberla: :pistole :martello
Mamma mia i miei suoceri sono identici... :bomba :martello, sono proprio dei rompi balle!!!!!!!!!!!!

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 14 gen 2011, 11:01

cliojb ha scritto:
Ele81 ha scritto:
Ele81 ha scritto:
cliojb ha scritto:Sapete una cosa? :emozionee
Oggi sono andata all'inps per dei documenti e vedere le ragazze in fila col pancione per consegnare i documenti mi ha fatto venire una nostalgia del pancione.... :buuu
Mio marito dice che sono pazza :ahaha
Prima abbiamo un sacco di cose da sistemare...però io il conto lo tengo lo stesso...se è vero che il secondo arriva prima... :fischia
Clio pure io voglio mettere il conteggio dei giorni, come faccio? Non ricordo più.. :nonegiusto
Adesso che ci penso...non posso mettere il conteggio dei giorni...non ho ancora il ciclo :che_dici :martello :ahaha
Io e ce l'ho da quasi quattro mesi, la tetta gliela dò la notte e la sera prima di nanna....

Clio anch'io le do la tetta la sera e la notte, già da tre mesi...però niente ciclo..forse è meglio che mi faccia vedere.. :domanda

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 14 gen 2011, 11:02

mary9 ha scritto:
freshsnow ha scritto:
mary9 ha scritto:sono proprio contenta di leggere la bellissima notizia di Silvietta.....
che bello!! complimenti! :clap :clap :clap
sono proprio contenta per te! :bacio

dopo una settimana tristissima ci voleva una bella notizia...
Che è successo? :coccola
venerdì scorso si è sentita male mia zia. Sabato è deceduta. Era come una seconda mamma per me perchè sono stata con lei 7 anni quando sono arrivata a Como. Ed era l'unico parente che avevo qui a Como...
:coccola Mi dispiace tanto..

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 14 gen 2011, 11:10

Ele81 ha scritto:
cliojb ha scritto:
Ele81 ha scritto:
Ele81 ha scritto:
cliojb ha scritto:Sapete una cosa? :emozionee
Oggi sono andata all'inps per dei documenti e vedere le ragazze in fila col pancione per consegnare i documenti mi ha fatto venire una nostalgia del pancione.... :buuu
Mio marito dice che sono pazza :ahaha
Prima abbiamo un sacco di cose da sistemare...però io il conto lo tengo lo stesso...se è vero che il secondo arriva prima... :fischia
Clio pure io voglio mettere il conteggio dei giorni, come faccio? Non ricordo più.. :nonegiusto
Adesso che ci penso...non posso mettere il conteggio dei giorni...non ho ancora il ciclo :che_dici :martello :ahaha
Io e ce l'ho da quasi quattro mesi, la tetta gliela dò la notte e la sera prima di nanna....

Clio anch'io le do la tetta la sera e la notte, già da tre mesi...però niente ciclo..forse è meglio che mi faccia vedere.. :domanda
Magari chiama il gine, ma penso che sia normale....io invece ho ancora dei fastidi durante i rapporti...avendomi fatto l'episotomia sento fastidio vicino alla cicatrice...mi sa che andrò anch'io a farmi dare una controllata...
Immagine[/url]Immagine

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 14 gen 2011, 14:37

cliojb ha scritto: Magari chiama il gine, ma penso che sia normale....io invece ho ancora dei fastidi durante i rapporti...avendomi fatto l'episotomia sento fastidio vicino alla cicatrice...mi sa che andrò anch'io a farmi dare una controllata...
So che si può avvertire dolore fino ad un anno dopo il parto, per fortuna anche se ho fatto l'episiotomia io non sento nulla..almeno questo, dopo il parto che ho avuto.. :x:

francyfais
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da francyfais » 14 gen 2011, 15:40

Ragazze avete scritto tantissimoooooooooo!

Per lo svezzamento dei 7 mesi il pediatra mi fa inserire queste cose:

A 7 MESI

Aggiungere i legumi al passato di verdura, Inserire il PESCE liofilizzato, omogeneizzato o fresco 2 o 3 volte a settimanaal posto della carne.

Dopo circa 10 giorni inserire l'UOVO, iniziando con un cucchiaino di solo TUORLO (l'albume verrà somministrato dopo l'anno di età), per verificare che il bimbo non sia allergico.
Se tollerato, si potrà somministrare un tuorlo a settimana al posto della carne.

In alternativa al brodo vegetale e al passato di verdura, a pranzo o a cena, somministrare 2 o 3 volte a settimana BRODO DI CARNE preparato con carne magra e sgrassato.
Cuocervi PASTINA PRIMI MESI ed aggiungere CARNE +GRANA oppure TUORLO D'UOVO + GRANA oppure FORMAGGINO.

Il tuorlo io non lo do crudo, il pediatra mi disse di fare l'uovo sodo, di prendere solo il tuorlo e di metterlo nella minestrina.

La minestrina a Gaetano non òìho anccora data, ma a Giovanna la preparavo facendo bollire il brodo, poi ci mettevo 5 cucchiaini di pastina, un omogeneizzato, olio e parmiggiano.

Gaetano ha iniziato ad andare nel girello e devo dire che gli piace un sacco, poi ha imparato a fare "cara cara" e "batti manine"....è troppo dolce....

Discorso suoceri....quando vengono qui, mio suocero mi fa sempre le ispezioni in tutta casa....e ha sempre da ridire....anche a me da fastidio, ma alla fine lo lascio dire e mio marito gli risponde sempre che può tranquillamente evitare di venire qui, dato che è tutto in disordine... :che_dici
Son sempre tutti uguali!
Giovanna 28/09/2006 3,210kg x 49 cm.
Gaetano 07/06/2010 3,370 kg x 50 cm.

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 14 gen 2011, 18:59

mary9 ha scritto:
freshsnow ha scritto:
mary9 ha scritto:sono proprio contenta di leggere la bellissima notizia di Silvietta.....
che bello!! complimenti! :clap :clap :clap
sono proprio contenta per te! :bacio

dopo una settimana tristissima ci voleva una bella notizia...
Che è successo? :coccola
venerdì scorso si è sentita male mia zia. Sabato è deceduta. Era come una seconda mamma per me perchè sono stata con lei 7 anni quando sono arrivata a Como. Ed era l'unico parente che avevo qui a Como...
mi dispiace :coccola :cuore
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 14 gen 2011, 19:00

patanella ha scritto:cesto dei tesori???? :domanda Non sono daccordo....se lei usa un telecomando perchè è nel suo cesto, poi come glielo spiego che il nostro non è un gioco??? :fischia Senza tener conto della pericolosità.....mi verrebbe un colpo vedere Noemi con un gomitolo di lana in bocca :pistole
:quoto: :hi hi hi hi
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Bloccato

Torna a “Giugno”