GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Guarda un po' questo giugnetto ('09), o è sdentato o è squaletto! (3°)

Bloccato
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Guarda un po' questo giugnetto ('09), o è sdentato o è squaletto! (3°)

Messaggio da Serena81 » 13 mar 2010, 19:01

Megan..... :ahah :ahah :ahah :ahaha :ahaha :ahaha :ahah :ahah questa la tengo buona, la uso alla prossima volta chela suocera mi spara qualcosa di disastroso!

stanotte si è svegliato 7 volte..... :impiccata: ovviamente quando poi dormiva era ora di uscire per andare in piscina... :che_dici
oggi era il comple del mio papi e siccome era l'ultima lezione in piscina e il socio era al lavoro, ho fatto venire lui a fare le foto e il filmino....troppo bello!
sabato ripartiamo con un nuovo corso, con i bimbi più grandi...sta proprio crescendo il nano! :emozionee
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 13 mar 2010, 21:37

Ragazze son presa dallo sconforto più totale... giulia ritornata al nido mercoledi dopo che aveva preso la sesta malattia, e oggi misuro la febbre perch èsi lamentava e non mangia da ieri .. ebbene febbre a 39. Ogni settimana si ammala di qualcos... e poi dicono di allattare che si passano anticorpi.. .ma dove? io ho allattato fino a 6 mesi e mezzo ora giulia ne ha nove ma da quando abbiamo iniziato il nido due mesi fa è sempr emalata... speravo fossero i dentini questa volta ma non portano di sicuro una febbre così alta...

Qui gira la varicella spero solo non sia quella anch eperchè io non l'ho fatta... a proposito che mi condigliate? mi vaccino per la varicella o se mai la prendo preno antivirali sperando in una forma leggera?? dicono che da adulto sia pericolosa e motlo più aggressiva...

Cmq ragazze son davvero giù... non mangia... non facciamo in tempo a recuperare peso che poi si ammala e non mangiando dimagrisce di nuovo...

Uffi!!! Scusate lo sfogo ma son proprio giù stasera... :buuu
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 13 mar 2010, 22:23

Megan ha scritto:
Giò: ma poi com'è andata la nottata? Elena come sta?

Non c'entra niente ma il fatto che tua figlia si chiami come me mi fa venire in mente quando mi vedo con una mia amica che ha una bambina con lo stesso nome, ogni volta che la riprende mi fa venire un colpo :ahaha Sento "Elena!" e mi sembra di sentire mia madre :ahaha
Sarà bellissimo quando ci incontreremo noi "romane": Giò che riprende Elena e tu che zompi ed io che riprendo Giorgia e Giò che zompa, meno male che nessuno oltre me si chiama Patrizia (bruttissimo nome, peraltro :urka ) così il cerchio si chiude lì...

Un pensiero a Alice7, l'altra romana, mamma di Leone: noi due ci avevamo provato a incontrarci, dopo la nascita dei piccoli, ma senza riuscirci... :buuu :buuu : Alice, se ci leggi ancora, un :bacio grosso da parte mia!
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 13 mar 2010, 22:32

aramcla ha scritto:Ragazze son presa dallo sconforto più totale... giulia ritornata al nido mercoledi dopo che aveva preso la sesta malattia, e oggi misuro la febbre perch èsi lamentava e non mangia da ieri .. ebbene febbre a 39. Ogni settimana si ammala di qualcos... e poi dicono di allattare che si passano anticorpi.. .ma dove? io ho allattato fino a 6 mesi e mezzo ora giulia ne ha nove ma da quando abbiamo iniziato il nido due mesi fa è sempr emalata... speravo fossero i dentini questa volta ma non portano di sicuro una febbre così alta...

Qui gira la varicella spero solo non sia quella anch eperchè io non l'ho fatta... a proposito che mi condigliate? mi vaccino per la varicella o se mai la prendo preno antivirali sperando in una forma leggera?? dicono che da adulto sia pericolosa e motlo più aggressiva...

Cmq ragazze son davvero giù... non mangia... non facciamo in tempo a recuperare peso che poi si ammala e non mangiando dimagrisce di nuovo...
Piccola!
Se ti può consolare, è normalissimo che si ammali con questa frequenza frequentando il nido così piccina, a molti piccoli succede.

Un'alternativa, tipo baby sitter a casa? Lo so che costa carissima, a me costa 140 € a settimana, per 20 ore settimanali. Immagino che in alta Italia i prezzi siano anche più onerosi. Ma se la piccola si ammala con questa frequenza, un pensierino potresti farcelo. Scusa se mi sono permessa di dirtelo, so benissimo che poi i conti li devi fare tu.

Se è quindi inevitabile che lo frequenti, hai pensato a una terapia di sostegno preventiva? Usi l'omeopatia? In quel campo ci sono molti rimedi utili in tal senso.

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 13 mar 2010, 22:35

Pat io qui di nido pago 500 euro al mese ma la baby sitter ful time fino alle 5 ne vorrebbe quasi il doppio!!!

Son abbattuta... ne parlerò anche con pediatra.. .ci ho pensato a qualche cosa di immunostimolante.. di omeopatico conoscete qualcosa?
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 14 mar 2010, 9:28

aramcla ha scritto:ci ho pensato a qualche cosa di immunostimolante.. di omeopatico conoscete qualcosa?
Ci sono i rimedi generici, tipo oscillococcinum, ma quelli vanno usati dalla fine dell'estate come forma preventiva, cominciarli a marzo non ha senso.
L'ideale, oltre che la cosa più corretta da fare, sarebbe trovare un buon medico omeopata e fare una bella visita, lui ti dirà cosa fare e quali rimedi sono qelli adatti. L'omeopatia è una strada particolare e personalizzata, io dei rimedi generici fai da te non mi fido molto. La mia fortuna è stata trovare una pediatra della asl che cura anche con l'omeopatia, così che dal medico privato ci andiamo solo due volte l'anno...

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 14 mar 2010, 10:35

piccola mia ... che tristezza vederla sempre male... mi sento in colpa... quando me lo dicevano che il primo anno di nido sarebbe stata sempre male non pensavo così a distanza di tre giorni...

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 14 mar 2010, 14:40

aramcla :coccola capisco cosa vuol dire, guarda, sebbene Valentino sia andato al nido "grande" (due anni compiuti) i primi sei mesi andava due giorni e poi a casa malato. Così mi ha portato a casa ogni genere di virus che poi ovviamente attaccava anche a me e alla piccola. Ora sembra stare un pò meglio, è rinforzato ed è un mese che va senza conseguenze...

Per l'omeopatia quoto Pat, parole molto sagge! :ok
Riguardo alla varicella sei sicurissima di non averla fatta? Perchè anche io pensavo così (sul mio libretto pediatrico non c'era) poi per varie vicessitudini alla fine della gravidanza di Valentino mi hanno fatto un test e risultavo averla fatta... :domanda
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 14 mar 2010, 19:28

Aramcia..forza vedrai che presto ne uscirete .... :bacetto

La mia piccolina dopo gli episodi di vomito di venerdì non ne ha avuti altri e nemmeno la febbre ...non è ancora al 100% ..mangia meno del solito e dorme di più, io l'assecondo ...certo che eravamo arrivati quasi a 7,5Kg e ora mi sà che siamo tornati un pò indietro ..... :che_dici
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 15 mar 2010, 13:48

Ciao!

Aramcla, leggendoti mi sembra di vedere me stessa qualche anno fa con Tommaso, l'unica cosa che posso dirti è di non mollare! Considera che i bimbi si costruiscono il sistema immunitario ammalandosi, Tommaso il primo anno di nido faceva esattamente come la tua Giulia, noi eravamo disperati.......il secondo anno non si è mai ammalato! e anche gli anni successivi non è mai andato oltre a qualche colpo di tosse e la suina l'ha fatta in maniera molto leggera. Quando le mamme mi dicevano che non si sarebbe più ammalato non ci credevo, ero disperata, ma mi sono dovuta ricredere. Io se fossi in te terrei duro e le farei finire l'anno al nido, la primavera è alle porte e vedrai che con l'estate andrà molto meglio, Tommaso si è ripreso alla grande andando al mare, magari avrete questa possibilità? Poi vedo anche tra i bimbi della materna, chi è stato al nido non è mai malato! Consideralo una sorta di investimento, anche se capisco perfettamente che è snervante, forse è stata la parte più difficile da gestire della crescita di tommaso. :cuore

Ragazze, per me tra poco si avvera un sogno: ristrutturare la casa! Ora viviamo in 5 in 64 mq :impiccata: l'appartamento è nuovo e carino, ma veramente piccolo! Sopra abbiamo la soffitta, quindi rifaremo il tetto completamente e ci ricaveremo le stanze da letto ed il bagno, faremo la scala interna e al piano di sotto demoliremo qualche parete per ingrandire il soggiorno. In questo periodo sto sbattendo a destra e a manca per sbrigare millemila formalità, spesso con pupi al seguito, ma sono ultrafelice, è sempre stato il nostro sogno, l'arrivo di due gemelli è capitato ad hoc per fare questa cosa!
tre è il numero perfetto

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 15 mar 2010, 14:51

Ieri corsa al ps. uno spavento giulia è diventata bianchissima e ha iniziato a tremare come una foglia... lo scaldata presa in braccio messo maglia coperte e continuava a tremare... al pronto ci hanno detto che era la febrbe che è salita troppo in fretta.... In ospedale l'hanno visitata gola rossa e orecchio rosso sembra qualcosa di virale ma se oggi ancora febbre domani mattina riprendiamo l'antibiotico... uffi a distanza di un mese di nuovo antibitoico...
Ora la pediatrami ha dato nurofen... anche come antidolorifico... spero che dopo i 38 di stamattina non salga più... volevo cercare di evitare di dare di nuovo antibiotico.. uffa!!! Ma se serve...
Poi uno spavento ora che quando le sale la febbre incomincia a tremare...Pensateci...

Grazie sofia del sostegno, grazie a tuttte... spero davvero che si faccia tanti anticorpi da non ammalarsi spesso più avanti...

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 15 mar 2010, 15:10

MAMMINE CIAOOOOOO
NON HO SCRITTO MA VI HO LETTO SEMPRE!!!!!!!!! :cuore
ARMACLA ci credo che ti sei spaventata1!!!tesoro tieni duro il primo anno di nido e' cosi'!anche una mia amica al primo anno di nido della figlia era come te, poi dal secondo si e' ammalata pochissimo e poi sempre meglio anche all'asilo!!!Capisco che fare sempre antibiotico non e' bello...ma lo fai per la sua salute!!!!magari se lo prende prova a darle un succo di frutta o yogurt che fa benissimo!!!ti abbraccio e mando un bacione grande a Giuly!!! :cuore
GIO ho letto delle tue disavventure...tesoro anche tu tieni duro!!1cerca di farle prendere il bibe graduatamente e vedrai....x l'allattamento ti capisco...ma se non e' piu' efficace bisogna cambiare!!1anche a me e' dispiaciuto ma non potevo avere un bambino urlante per fame...per noi la tetta era diventata unìimpresa...e quando e' cosi' dispiace ma meglio cambiare strada!!!Su su vedrai che anche sto momentaccio passera!!!
SERE tua suocera una simpaticonaaaaaaaaaa :fuck:
SOFIA che bello avrete una casina nuova!!!!si credo che a sera sarai stremata ma poi...che soddisfazione! :ok
CHIARA come sta Giulietta????
MEGAN come va il lavoro??sono felice che Andrea dorma con il lettino quasi normale!!!dai dai forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
VALI come va???
Noi tutto bene!!!!
siamo sempre sdentatiiiiiiiiii .....vabbe'!da oggi fa una mossa strana con la lingua....come a toccarsi la gengiva inferiore....che qualcuno faccia capolino o quasi????non sono ancora riuscita a veder!!!!per il resto mangia un po' piu' pappa scheggia nel girello tenuto fa i passettini e cerca in tutti i modi di tirarsi su!!!Ieri sera mi e' sembrato dicesse mamma....ma poi non l'ha piu' detto.....il mio pigrone!!!!Adora il gelato e quando la sera il papy lo mangia deve assagiarlo!!!!
Io domani ho la prova abito!!! :emozionee
Ora scappo a fare un po' di faccende!!!!
UN BACIONEEEEEEEEEEEEE
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 15 mar 2010, 15:32

Ciao a tutte ragazze vi scrivo oggi..domani non so se riuscirò a collegarmi : sarà il mio compleanno..sono 31!! il primo che trascorro con Lorenzo :cuore
sono emozionata :-D
mio marito mi ha regalato la bici con il sediolino e il caschetto per il piccolo insonne...chissà che passeggiare per parchi non gli concili il sonno :fischia

Comunque volevo dire a Ilary che probabilemte quel movimento con la lingua sono le gengive che prudono..arrivano i dentini!!
anche lorenzo lo fa e ne stanno arrivando 2..
infatti mangia pochissimo!!
sono preoccupata..dal 23 febbraio siamo fermi sugli 8400 kg.. non di più..
oggi ho provato a dargli la pastina più grande...e giù a vomitare :buuu

Aramcla ti capisco e sono preoccupata anch'io..tra poco si inizia il nido..è uno scotto che tutti i bimbi devono pagare :aargh
passerà questo momento :incrocini

Betty facci un corso: come far accettare i pezzettini ai giugnettini! :clap
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 15 mar 2010, 16:22

Comunicazione di servizio, scusate :sorrisoo
Avreste piacere ad apparire in TV? Trucco, parrucco e autista assicurati.
Leggete qui, grazie:
forum/viewtopic.php?f=2&t=42453" onclick="window.open(this.href);return false;
:sorrisoo
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 15 mar 2010, 22:11

ciaooooo!

Aramcla, che spavento, una mega :coccola a Giulia e un bacio a te!
tremo al pensare che a settembre al nido ci andrà anche fabio....e mio marito mi dirà che non era il caso di mandarcelo.... :martello

Vanilla, auguroni per domaniiiiiiiiiiiiiiii! :festa

noi tutto bene, al lavoro sto prendendo la mano, mo' c'ho pure il cell aziendale...l'ho ricevuto oggi, ma lo tengo spento per ora, non lo sa nessuno che ce l'ho...chi cavolo mi chiama???? :hi hi hi hi
Fabio continua a ridere...e da oggi dice "chi chi chi"...mah! speravo in un ma-ma, pa-pa....aspettiamo fiduciosi!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 16 mar 2010, 9:08

E stamattina abbiamo riniziato l'antibiotico... a distanza da un mese dalla prima volta che l'aveva preso.. mi infastidisce darglielo ma stanotte la febbre è salita ancora... ora è piena di muchi, russa quando dorme e di nuovo gli occhi appiccosi perchè i muchi spurgano pure dal naso...

La pediatra ha detto che se serve glielo si da ma io ho paura che il fisico si abitui agli antibiotici e poi magari non fa più effetto...
Speriamo passi in fretta... Oggi son ancora io a casa con lei.. .domani tocca a mio marito...

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 16 mar 2010, 9:36

BUONGIORNOOOOOOOOOOO!!!!
RAGAZZE IERI LORENZO HA DETTO MAMMMMMMMMA!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :emozionee
Che emozione!!!non lo dice ancora quando ha bisogno, lo dice cosi' ma comunque una gran soddisfazione!!!!Dice mammmmmmma e babbbbbbbbbbbaaaaaa :emozionee
SERE dai dai che quando meno te lo aspetti lo dice pure lui!!!!
ARMACLA penso che gli antibiotici non siano il massimo ma se servono vanno dati....vedrai faranno effetto!!!
VANI AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :festa :yeee !!!!!!!!!!!!!!che bella la bici col seggiolino!!!lo voglio anchio!!!!per il peso: non allarmarti e' normale che non crescano piu' tanto!!!si stanno allungando in altezza!!!!e' normalissimo!!! :ok per la pastina: dagli la piccolina forse per la grossa e' ancora presto!!!
BETTY SI FACCI UN CORSO DI PEZZETTINI!!1ANCHE X SDENTATI!!! :ahaha

BUONA GIORNATA
:bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 16 mar 2010, 9:44

Ragazze ho sentito la pediatra privata: le ho chiesto qualcosa per stimolare il sistem immunitario. Mi ha prescritto stimunex.... ma leggendo su internet ho notato che l'echinacea nei bimbi al di sotto di due anni può creare allergie... a voi risulta?

antola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da antola » 16 mar 2010, 9:57

Buongiorno a tutte....un'incursione veloce per fare gli auguri alla mia amica Vanilla.....

AUGURI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il 18 marzo alla 37+1 sono nate M. 2,660 kg 45 cm e C. 1,890 kg 42 cm...la mia vita sono loro....

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 16 mar 2010, 10:11

buongiorno a tutte!
è da tanto che non mi collego, come state?
Noi bene, carlotta ha fatto la varicella ma era vaccinata e quindi il tutto è durato un giorno e con 10 brufolini in tutto.
Ora temo per giorgia e faccio il conto alla rovescia.
C&G

Bloccato

Torna a “Giugno”