11esseti ha scritto:ale76 ha scritto:ragazze, ma solo la mia si tira le sue 12-14 ore filate senza fiatare?![]()
![]()
![]()
e poi si cucca altri tre pisoloni di un'ora e mezza o due nel corso della giornata?
dopo un'ora e mezza che è sveglia DEVE dormire altrimenti piange.
piagnucola solo per stanchezza, altrimenti sta bona bonina, mi è andata proprio di gran lusso con sta piccola!
Francesco fa esattamente la stessa cosa!
La sera entro le 21 devo metterlo a letto sveglio e in 3 secondi si addormenta da solo nella sua cameretta. Si sveglia dopo almeno 11-12 ore di sonno ininterrotto. Entro le 10 della mattina vuole rifare un pisolino di 1-2 ore. Poi pranza, gioca un po', cambio pannolino e ripisolino di 1-2 ore. Gioca, fa merenda e poi altro pisolino di un'oretta prima della cena. Bagnetto, giochi e latte della buonanotte e si va a nanna.
Lei dopo un periodo di sonno burrascoso, ora PARE che abbia imparato a dormire da sola nel suo lettino per tutta la notte. Chiama solo per farsi rimettere il ciuccio e da tirate di circa 10 ore. Durante il giorno dorme un po' meno del fratello, ma almeno due pisolini li fa.
Vorrei farvi una domandina...
Loro stanno per compiere 7 mesi. da una settimana circa ci siamo assestati su questo ritmo alimentare e volevo sapere se i vostri fanno più o meno la stessa cosa perchè io non sono convinta che vada bene....anche se il ped ha detto di fare così...
ore 8.00 colazione con il latte di mamma
ore 9.00 frutta (1/2-1 barattolino a testa)
ore 12.30 pappa sipida bella abbondante
ore 17.00 merendina di latte di mamma
ore 19.30 cena con pappa lattea e frutta
ore 21.00 latte di mamma della buonanotte
salvo rarissime eccezioni per vittoria, nessuna poppata notturna
il dubbio che ho è che prendano poco latte....non so quanto ne prendono, ma rispetto a qualche settimana fa decisamente meno, tanto che il mio seno che oramai si è adeguato alle loro richieste è notevolmente più sgonfio anche se per ora non si sono manifestati segni di carenza di latte, anzi, sento sempre la montata che arriva durante la poppata, loro ingoiano, si staccano con la boccuccia piena di latte belli sazi.
secondo il pediatra a metà pomeriggio dovrei dare una merenda con frutta o addirittura yogurt, quindi non latte mio, ma io preferisco fare così.
che dite????
anche se in ritardo...BUONE FESTE A TUTTE!!!!
Simona, anche i miei hanno lo stesso identico ritmo alimentare, solo che a cena mangiano la pappa salata come a pranzo, e la prima poppata è verso le 5/6 del mattino