GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo tanto latte, il Giugnetto ('09) vuole le pappe!

Bloccato
sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dopo tanto latte, il Giugnetto ('09) vuole le pappe!

Messaggio da sofia78 » 26 dic 2009, 20:40

11esseti ha scritto:
ale76 ha scritto:ragazze, ma solo la mia si tira le sue 12-14 ore filate senza fiatare? :festa :festa :festa
e poi si cucca altri tre pisoloni di un'ora e mezza o due nel corso della giornata?
dopo un'ora e mezza che è sveglia DEVE dormire altrimenti piange.
piagnucola solo per stanchezza, altrimenti sta bona bonina, mi è andata proprio di gran lusso con sta piccola! :emozionee

Francesco fa esattamente la stessa cosa!
La sera entro le 21 devo metterlo a letto sveglio e in 3 secondi si addormenta da solo nella sua cameretta. Si sveglia dopo almeno 11-12 ore di sonno ininterrotto. Entro le 10 della mattina vuole rifare un pisolino di 1-2 ore. Poi pranza, gioca un po', cambio pannolino e ripisolino di 1-2 ore. Gioca, fa merenda e poi altro pisolino di un'oretta prima della cena. Bagnetto, giochi e latte della buonanotte e si va a nanna.
Lei dopo un periodo di sonno burrascoso, ora PARE che abbia imparato a dormire da sola nel suo lettino per tutta la notte. Chiama solo per farsi rimettere il ciuccio e da tirate di circa 10 ore. Durante il giorno dorme un po' meno del fratello, ma almeno due pisolini li fa.

Vorrei farvi una domandina...

Loro stanno per compiere 7 mesi. da una settimana circa ci siamo assestati su questo ritmo alimentare e volevo sapere se i vostri fanno più o meno la stessa cosa perchè io non sono convinta che vada bene....anche se il ped ha detto di fare così...

ore 8.00 colazione con il latte di mamma
ore 9.00 frutta (1/2-1 barattolino a testa)
ore 12.30 pappa sipida bella abbondante
ore 17.00 merendina di latte di mamma
ore 19.30 cena con pappa lattea e frutta
ore 21.00 latte di mamma della buonanotte
salvo rarissime eccezioni per vittoria, nessuna poppata notturna

il dubbio che ho è che prendano poco latte....non so quanto ne prendono, ma rispetto a qualche settimana fa decisamente meno, tanto che il mio seno che oramai si è adeguato alle loro richieste è notevolmente più sgonfio anche se per ora non si sono manifestati segni di carenza di latte, anzi, sento sempre la montata che arriva durante la poppata, loro ingoiano, si staccano con la boccuccia piena di latte belli sazi.
secondo il pediatra a metà pomeriggio dovrei dare una merenda con frutta o addirittura yogurt, quindi non latte mio, ma io preferisco fare così.
che dite????

anche se in ritardo...BUONE FESTE A TUTTE!!!! :bacio

Simona, anche i miei hanno lo stesso identico ritmo alimentare, solo che a cena mangiano la pappa salata come a pranzo, e la prima poppata è verso le 5/6 del mattino :che_dici
tre è il numero perfetto

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 26 dic 2009, 20:42

oppss, è partito!
comunque penso che sia normale che prendano meno latte a questa età, significa che mangiano abbastanza pappa.
anche io per ora preferisco dare la merenda di latte per ora, mi è più comodo del cucchiaino ed è un bel momento :emozionee
tre è il numero perfetto

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 26 dic 2009, 21:13

Ciao ragazze,perdonatemi per non essere passata in questi giorni di festa, ma purtroppo il mio lorenzo sono 6 mesi che si sveglia di notte ogni mezz'ora / ora.. e non posso imputare la cosa ai dentini in questo periodo perchè ha sempre fatto così :che_dici quindi spero mi capite..sono ESAUSTA anche perchè lui si calma solo con il seno di notte e mio marito anche se volesse aiutarmi.. :x: non può..
ecco si è già svegliato
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 26 dic 2009, 22:20

serena, non ti far illudere dalle apparenze! :ahaha
è vero che Francesco è regolarissimo nelle sue abitudini che io ho cercato di dare prendendo anche spunto dal metodo EASY ovviamente riadattato a modo mio, ma nei momenti in cui è sveglio è pieno di energie, curioso di tutto quello che lo circonda. vuole giocare, sperimentare, essere coccolato...insomma, vuole le sue attenzioni! però vede il sonno e il suo lettino come qualcosa di bello e quando è stanco ti fa proprio capire con lo sguardo e con i gesti che ha bisogno di andare a dormire e stare tranquillo nel suo piccolo guscio con il suo orsetto e le sue apine :emozionee pensa che il giorno del battesimo, dopo essere stati in mezzo ad un sacco di persone quasi tutto il giorno, quando l'abbiamo portato a casa e l'abbiamo messo nel suo lettino ha iniziato a sgambettare come un pazzo e a ridere. si è abbracciato il suo orsetto stretto e in un nanosecondo si è addormentato! era felicissimo di essere finalmente nel suo amato lettino :hi hi hi hi
nonostante io sia la stessa e abbia dato ad entrambi gli stessi ritmi Vittoria è estremamente diversa da Francesco. lei in alcune giornate è capace di fare 2 pisolini di mezz'ora scarsa in tutta la giornata e alle 9 di sera è ancora lì che gioca come una pazza scatenata, ride e vocalizza a tutto spiano!
con lei non è stato facile riuscire ad ottenere un sonno notturno continuato ed indipendente. fino a 10 giorni fa dormiva tutta la notte con noi e se provavo a rimetterla nel suo lettino erano pianti disperati.
ora ancora non canto vittoria... per l'appunto... ma dopo una settimana di notti quasi in bianco a tentare di tenerla nel suo lettino rassicurandola ogni volta che si svegliava accarezzandola, dandole il ciuccio, parlandoci etc senza però cedere e rimetterla nuovamente nel mio letto, ora pare che la ricompensa sia arrivata. lei dorme serena nel suo letto e io ho un sonno continuato tutta la notte.
se avessi avuto un solo bambino probabilmente sarei stata meno rigida perchè avrei avuto tutto il tempo a disposizione solo per lui/lei. con due invece è necessario dare delle regole e fargli acquisire un minimo di indipendenza altrimenti da sola con loro non potrei resistere. se fossero abituati a stare in braccio tutto il giorno come farei??

e comunque...stasera un intoppino è arrivato. Francesco messo a letto ha iniziato a piangere disperato. ha la gengiva trasparente e il secondo dentino sta spuntando proprio ora. gli ho dato la tachipirina e l'ho coccolato un po' e alla fine è crollato in braccio.

vanilla, ma il ciuccio non lo prende?
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 26 dic 2009, 22:44

11esseti ha scritto:serena, non ti far illudere dalle apparenze! :ahaha
è vero che Francesco è regolarissimo nelle sue abitudini che io ho cercato di dare prendendo anche spunto dal metodo EASY ovviamente riadattato a modo mio, ma nei momenti in cui è sveglio è pieno di energie, curioso di tutto quello che lo circonda. vuole giocare, sperimentare, essere coccolato...insomma, vuole le sue attenzioni! però vede il sonno e il suo lettino come qualcosa di bello e quando è stanco ti fa proprio capire con lo sguardo e con i gesti che ha bisogno di andare a dormire e stare tranquillo nel suo piccolo guscio con il suo orsetto e le sue apine :emozionee pensa che il giorno del battesimo, dopo essere stati in mezzo ad un sacco di persone quasi tutto il giorno, quando l'abbiamo portato a casa e l'abbiamo messo nel suo lettino ha iniziato a sgambettare come un pazzo e a ridere. si è abbracciato il suo orsetto stretto e in un nanosecondo si è addormentato! era felicissimo di essere finalmente nel suo amato lettino :hi hi hi hi
nonostante io sia la stessa e abbia dato ad entrambi gli stessi ritmi Vittoria è estremamente diversa da Francesco. lei in alcune giornate è capace di fare 2 pisolini di mezz'ora scarsa in tutta la giornata e alle 9 di sera è ancora lì che gioca come una pazza scatenata, ride e vocalizza a tutto spiano!
con lei non è stato facile riuscire ad ottenere un sonno notturno continuato ed indipendente. fino a 10 giorni fa dormiva tutta la notte con noi e se provavo a rimetterla nel suo lettino erano pianti disperati.
ora ancora non canto vittoria... per l'appunto... ma dopo una settimana di notti quasi in bianco a tentare di tenerla nel suo lettino rassicurandola ogni volta che si svegliava accarezzandola, dandole il ciuccio, parlandoci etc senza però cedere e rimetterla nuovamente nel mio letto, ora pare che la ricompensa sia arrivata. lei dorme serena nel suo letto e io ho un sonno continuato tutta la notte.
se avessi avuto un solo bambino probabilmente sarei stata meno rigida perchè avrei avuto tutto il tempo a disposizione solo per lui/lei. con due invece è necessario dare delle regole e fargli acquisire un minimo di indipendenza altrimenti da sola con loro non potrei resistere. se fossero abituati a stare in braccio tutto il giorno come farei??

e comunque...stasera un intoppino è arrivato. Francesco messo a letto ha iniziato a piangere disperato. ha la gengiva trasparente e il secondo dentino sta spuntando proprio ora. gli ho dato la tachipirina e l'ho coccolato un po' e alla fine è crollato in braccio.

vanilla, ma il ciuccio non lo prende?

Non potrei essere più d'accordo, averne uno o due sono due cose completamente diverse, io dico che avere due gemelli non è doppio lavoro, ma triplo!

Stasera anche Riccardo è uscito dagli schemi, ha quasi rifiutato il latte della buonanotte! Ha fatto due ciucciate e poi non ne ha voluto sapere, l'ho portato nel lettino da campeggio (sono dai miei suoceri) e in 5 minuti si è addormentato da solo, solitamente per lui la fase dell'addormentamento è più complicata.

Secondo voi come potrei fare a posticipare la colazione? come scrivevo prima loro si svegliano verso le 5/6, poppano e si riaddormentano un altro paio d'ore. Poi arrivano direttamente all'ora di pranzo tranquillamente, quindi il numero di pasti è giusto, sono solo da aggiustare un pò gli orari.

Vanilla, ma una volta che sei sicuro che è sazio perchè non provi a farlo tranquillizzare da tuo marito con coccole/carezze/ciuccio, forse associa te alla tetta. Non so è, l'ho buttata lì!

Alessandro stasera aveva qualche linea di febbre e il raffreddore, ma ho il sospetto che ci siano altri dentini in arrivo.
tre è il numero perfetto

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 26 dic 2009, 22:48

11esseti ha scritto: vanilla, ma il ciuccio non lo prende?
Si ma solo quando decide lui!! di notte vuole la tetta :buuu

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 27 dic 2009, 8:51

Arrivo in ritardo ...buon NATALE :festa_1:
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 27 dic 2009, 8:58

Io non vorrei dirlo troppo ad alta voce ma Giulia sembra si sia stabilizzata a dormire 7 ore di notte ...
I suoi pasti sono :

7,30 poppata
11,30/12,00 poppata
15,30 frutta e a volte anche poppata
19,00 cena con passato+crema+formaggio frasco (ricotta,philadelpia ect ect ...)
23,00 / 24,00 poppata e/o biberon di artificiale

Io ci ho provato a darle la frutta anche a metà mattina ma non ne vuole sapere,devo dire che
preferirei che si addormentasse un pò prima la sera,perchè alla fine io vado sempre a letto tardissimo, ma poi tira le 7,30/8,00 e sentendo i vs racconti direi che và bene così...
Buona giornata a tutte :sorrisoo

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 27 dic 2009, 17:07

Esseti, ti invidio un sacco :fischia e condivido il pensiero che ad averne uno solo te la prendi comoda....hai proprio ragione!
vado si è già svegliato da un pisolo di ben 20 min!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 27 dic 2009, 17:30

ok, riaddormentato....dicevo...non metto in dubbio che siano attivi i vs, ma dopo notti insonni come le mie e quelle di altre, stare dietro questi monellini anche di giorno è dura....se dormisse di notte, di giorno sarei anche più tollerante su tante cose, e invece me la prendo e sono a volte esausta!
praticamente, ci pensavo prima, io passo gran parte delle 24 ore ad addomentarlo! :impiccata:
ora sto riuscendo ad addomentarlo senza tetta ma con un po' di pianti... :buuu il ciuccio nn lo vuole più...uffi...

va beh, cmq sta spuntando il secondo dentino e visto che la prima pappa la prende tutta e volentieri, stasera iniziamo con la seconda, magari poi dorme di più con la panza piena! :che_dici

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 27 dic 2009, 18:22

ciao!!!!
qui tutto bene kevin sta mettendo il 2 dentino...e' una cozza sempre appicicato

kevin mangia quando vuole e dorme quando vuole quindi penso che le mie tabelle degli orari ve le mettero' quando sara' maggiorenne!!!

e' dura perche' poi io ho anche matteo durante il giorno e nn posso di certo mettermi a fare il riposino quando kevin dorme ma tipo oggi devo colorare con i pastelli a cera, giocare con il dido' etc.

kevin schifa le pappe in compenso adora sempre di piu' la tetta il pomeriggio della vigilia si e' mangiato una banana intera schiacciata e la sera 2 fette di patata lessa.

lui si svezza propio da solo!!! :prr
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 28 dic 2009, 12:12

betty, si svezza mangia e dorme a piacimento! :ahaha :ahaha :ahaha

11esseti, giorgia ha praticamente lo stesso ritmo di francesco.

9:30 240 latte
(qualche volta lo prende alle 8 e ridorme, al risveglio le dò un pò di fruttina verso le 10)
11-12:30 nanna
13:00 200 brodo + tre cucchiaiate passata + carne olio grana e farine
14:00 - 16:00 nanna
17:00 200 latte
18:00 - 19:00 nanna
19:30 200 latte + biscotto (o un pò di frutta) e farine
21:00 nanna

tra due settimane torno al lavoro e mi viene già male... :buuu
C&G

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 28 dic 2009, 15:05

niente da fare, anche stanotte delirio, nanna alle 21, sveglia alle 23.45(è già una conquista di questi tempi!), in braccio fino all'1.30 :urka con me piangente e il socio dormiente (beh, dopo 3 notti gli ci stava anche...), poi sveglia lampo alle 3.15, nanna alle 3.30, sveglia alle 5.30, dalle 6 ale sette nanna nel lettone abbracciato a me, alle sette stavo per rimetterlo giù ma mio marito si è mosso e gli ha picchiato dentro :martello e si è svegliato....quindi via, a colazione! poi si è fatto un po' di nanna dalle 8.40 alle 9.20 e poi siamo usciti...

ora il socio è a far la spesa, io mi rilasso, e si!

ah, la pappa della sera è andata benissimo, se l'è pappata tutta ed era felice! :clap

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 28 dic 2009, 15:46

ragazze mi serve un pò di conforto, stamattina "giusto per" sono andata a pesare la Michela in consultorio (visto che domani fa sette mesi..)
E' 6.880 per 63 cm. Il 9/9 era 6.400 insomma in quasi due mesi ha messo su 480 gr e niente in altezza. Ma a voi sembra normale? O è meglio sentire il pediatra?
Perchè il 14/12 l'avevo portata dal pdf perchè aveva un pò di mughetto e lui si era ben accorto che era cresciuta pochino (in quella visita era 6.800) ma siccome aveva avuto l'influenza avevamo pensato fosse quella. Ora però in 15 giorni solo 80 gr?

...per il resto non mi dovrei proprio lamentare, Michela è bravissima, dorme tutta la notte da quando aveva due mesi e anche di giorno passa dei bei momenti sul tappeto circondata dai suoi giochi... ora poi che c'è a casa Valentino dal nido si distraggono a vicenda e io mi posso rilassare tenendoli d'occhio...
massima stima e solidarietà per le mamme che non dormono :coccola
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 28 dic 2009, 17:14

Goldencat al consultorio cosa ti hanno detto? Tu hai già cominciato con le pappe?

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 28 dic 2009, 19:12

ciao a tutte!

Abbiamo passato delle bellissime feste, Andrea e la mia nipotina Giulia (tre mesi e mezzo :emozionee ) insieme erano uno spettacolo, Andrea cercava di toglierle le sue meravigliose scarpette dorate e lei rideva....non potevo fare a meno di ripensare ai filmini che ho visto mille volte con io e Riccardo piccolini come lo sono ora i nostri figli, lui neanche un anno tutto vispo che cerca di prendermi e io, minuscola, che appena appena alzo un braccino per toccarlo, i nostri genitori giovanissimi come lo siamo noi ora :cuore

Ma bando al romanticismo e torniamo ai nostri tormenti quotidiani: il socio ha preso la broncopolmonite, Andrea dorme pochissimo (Sere se vuoi la notte ci possiamo telefonare e piangere in due, sto sveglia dalle 3 di questa notte :buuu ) e io sono uno straccio :congratulations:

Vado che qualcuno di là ulula !
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 28 dic 2009, 19:25

Nonostante ieri abbiamo iniziato la pappa serale..questa è stata la notte di lorenzo :
nanna ore 20
sveglia 21,15
sveglia 23
sveglia 1
sveglia 3,30
sveglia 5
e poi ogni 20 minutii :urka :urka :urka
NO COMMENT

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 28 dic 2009, 19:34

Goldencat, se lei è serena e vivace, non dovrebbe esserci nessun problema, cmq io una telefonatina al pediatra la farei.

Vanilla :x:
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 28 dic 2009, 20:25

Megan ha scritto:Goldencat, se lei è serena e vivace, non dovrebbe esserci nessun problema, cmq io una telefonatina al pediatra la farei.

Vanilla :x:
si si lei è molto serena e quando è sveglia interagisce bene, sta seduta molto bene e si sposta saltellando sul suo sedere :ahaha
Oggi ho iniziato la pappa serale (è tre settimane che ho iniziato quella a pranzo) e magari la controllo tra una quindicina di giorni....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 28 dic 2009, 20:27

CHIARA76 ha scritto:Goldencat al consultorio cosa ti hanno detto? Tu hai già cominciato con le pappe?
al consultorio? no comment. Ci vado solo perchè ci tengo a pesarla sempre su una bilancia... per loro va sempre tutto bene e Michela per lei oggi era addirittura cicciona. Salvo leggere poi sul libretto che ha 7 mesi :che_dici

Bloccato

Torna a “Giugno”