GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTE 2005 (30°)

Bloccato
IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: GIUGNETTE 2005 (30°)

Messaggio da IsaCele » 3 ott 2007, 8:55

Buongiorno!!!!
Ommamma di prima mattina mi rivangate la storia di Sissy? Che pugnalata al cuore... seguivo il suo post tutte le mattine per gli aggiornamenti... ci son stata così male... perfino Celeste pregò per Matilde... e poi quando ho scoperto la bufala mi salì una rabbia, ma una rabbia... Meglio non pensarci.
Io sto leggermente meglio, ma ancora tossisco come un elefante (uhm, forse gli elefanti non tossiscono, ma se tossissero tossirebbero forte, no? :domanda )
Complimenti a nicole per la graduatoria e un :pistole a tuuuuuuuuuuuuuuuutte le mamme in tiro che portano i figli a scuola perfette al capello; io son sempre più un disastro e pazienza, chi se ne frega.
Augh.
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 3 ott 2007, 9:01

Ah, per il discorso mamme doppie: io devo dire che il secondo è di per sè una passeggiata, paragonato al primo... anche perchè all'inizio il problema maggiore è il rapporto con il figlio maggiore, le sue reazioni, le sue necessità di adattamento, e per il secondo ci si fanno meno paranoie, meno domande... Poi cresce un po', e comincia a interessarsi al mondo, e allora anche il fratello comincia a interessarsi a lui, ed ecco che cominciano a interagire: è un momento bellissimo. Dopodichè... ci sono momenti in cui li appenderesti entrambi a un totem in mezzo al salotto ed altri in cui sono così belli, ma così belli, mentre giocano ridono scherzano corrono si inseguono si baciano e si fanno le coccole nel lettino, che vorresti si fermasse il tempo, e se poi per caso vengono da te e ti abbracciano e fanno la gara a stringerti più forte, pensi che la vita ti ha dato davvero tutto.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 3 ott 2007, 9:01

Buongiorno

be io mamme in tiro all'asilo non ne ho viste per fortuna mi sento nella norma :ahah anzi vedo molti molti papà soprattutto al mattino.

Di Sissi avevo sentito qualcosa anche io ma quando ormai la bufala era stata scoperta quindi non mi ero già fatta coinvolgere.

isa :coccola

raffra che fortuna ma hai la sorella che ti fa i prelievi di sangue? anche io ho le vene inesistenti, e ogni volta è un tormento...

Torno al lavoro (oggi come avevo pronosticato niente esame , non mi sentivo pronta e non voleva fare la ennesima figuraccia).

:bacio
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 3 ott 2007, 9:09

Giorno Jox!!! Come ti senti oggi? :bacio
Ieri col pasto a mensa è andata meglio, è arrivato in orario ma Celeste dice che avevano di nuovo la pizza... :domanda Ma possibile due giorni di seguito pizza? Ma che razza di pasto è? :domanda
Spero che presto ci diano un prospetto di questa mensa perchè ora come ora mi sembra una gran schifezza :pistole E poi mica è giusto Nicole, che diano così poco cibo e la gente resti affamata e addirittura le maestre debban mettere da parte il cibo per i bambini!!! :urka :urka Sono l'unica a cui sembra una cosa assurda???

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 3 ott 2007, 9:17

no isa hai ragione.
Noi abbiamo la fortuna che la mensa è interna.
Anche Martina oggi aveva pizza a pranzo :prrrr ma loro cambiano menu ogni giorno.
Non dovrebbero essere menu predisposti da qualche dietista, studiati appositamente per i bambini?
Io devo dire che per ora mi sono trovata moltobene, e martina fa spesso il bis :ahaha quindi deve essere proprio molto buono (va be che è solo a cas ache fa i capricci pe rmangaire, anche dalla nonna mangia come un bufalo, mi sa che sono proprio io che cucino malissimo :hi hi hi hi ).

io no comment! Ho un mal di testa che la sbatterei al muro, e ieri ho preso 3 aulin e poi presa dalla disperazione una pastiglia che mi avev aprescritto ilmedico tempo fa per il mal di testa (da usare solo in casi veramente eccezionali e sporadicamente, tanto per dire nella confezione ce ne sono solo 6). Il male mi è passato subito ma dopo un'oretta è tornato. Staser ne prnederò un'altra ma se non migliora torno dal medico, anche se so già che è colpa dello stress e lui ha ben poco da farci...

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 3 ott 2007, 9:19

.....no Isa hai perfettamente ragione!!! :ok
1° è assurdo quello che è successo a Celeste e ai suoi compagni
2° il menù deve essere vario e accettato dal comune secondo regole ben precise
3° lasciare bimbi e maestre affamati è ancora + assurdo ed inaccettabile!
:urka :aargh :bomba :urka

Jox: :coccola :incrocini per il mal di testa! :coccola
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 3 ott 2007, 9:30

Jox mi spiace per il mal di testa! Io sono al sesto giorno consecutivo... credo che mi esploderà! :bomba
Anche Celeste si trovava bene per la mensa all'asilo (e Pippo di conseguenza), ma lì era mensa interna, le suore cucinano, e ci son sempre dei profumini... e le porzioni abbondano!
Vediamo che succede oggi.
Ieri siamo andati poi alla scuola di danza, ma sto meditando di cambiare scuola. Celeste esce alle 16.30 ed arrivare alle 17 alla scuola degli scorsi anni è una corsa esagerata. La bimba è stanca, arriva di corsa, si scapicolla a cambiarsi, poi viene buttata in aula di danza. C'è un'altra scuola molto più vicina, e le ho fatto fare una prova per vedere come si trovava. C'è un maestro maschio molto dolce e Celeste dice che le piace molto... che fare? :domanda

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 3 ott 2007, 9:35

Ragazze non volevo rattristavi ma oggi sono proprio giù....già è per mia mamma....ma non per quello che pensate ....nel senso che sì dovrà fare ancora della radio al piede e ha sempre quel mal di testa per cui oggi ritira la tac...ma io sono a pezzi psicologicamente perchè essendo provata dalla malattia spesso mi tratta in modi assurdi e mi dice cose che mi feriscono profondamente.....stamane ho il magone e trattengo le lacrime ...sò che quello che ha passato sfinisce chiunque ...ma questo non penso proprio di meritarlo...in più sò anche che spesso quello che dice non lo penserebbe veramente se non stesse male...ma mandare giù in continuazione è proprio dura ...mi ferisce e .....boh!
Basta...scusatemi ...ma sono così oggi....
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 3 ott 2007, 9:36

Isa se lei si trova bene e vuole cambiare in + è + comodo cambia subito! :ok

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 3 ott 2007, 9:44

titty mi dispiace per la situazione di tua mamma, certo non è facile, ma è sempre così quando si sta male se la prende con le persone che ti vogliono più bene forse perchè si sa che possono capirci e sopportarci anche se le feriamo molto profondamente :bacio

isa forse a questo punto è meglio cambiare scuola, se anche l'altra sembra essere valida e a CEleste piace, almeno non fate mille corse...

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 3 ott 2007, 9:46

Tittyna :cuore devo trovare il modo di farti vedere una foto di Celeste con le mollettine a stella che le hai mandato... le aveva ieri a danza ma anche stamattina a scuola, con le codone... :bacio
Ti capisco sai per quello che dici della mamma. E' così dura certe volte... non capiscono che quello che dicono fa male, e il fatto di avere i loro problemi li giustifica ai loro occhi, come se fossero in credito ormai di tutto. A me non è successo quello che è successo ai tuoi, ma in questi ultimi anni ho assistito a un degrado progressivo dei miei genitori che mi ha annichilito. E' stato terribile, è come se tutto fosse cominciato da un giorno all'altro... Fino al giorno prima, nonni, padre e madre normali... entusiasti, vivi, divertenti, simpatici. Il giorno dopo, qualcosa si era rotto... Ora sono persone così diverse... e lo so, è la vita; ma è ingiusto. Pippo non ha conosciuto i loro sorrisi complici, che oggi mancano tanto a Celeste. E lei che invece ci ha vissuto tre anni della sua vita, non capisce perchè adesso è tutto cambiato.
So che non è la stessa situazione che stai vivendo tu, ma in fondo poco cambia; gli eventi della vita ci cambiano e ci fanno cambiare. Dobbiamo solo consolarci pensando che non lo fanno apposta, ad essere così, e che se potessero, loro sarebbero quello che noi vorremmo... perchè sono le nostre mamme e i nostri papà... quelli che ci hanno cresciuto, e che un giorno lontano facevano su di noi gli stessi pensieri e gli stessi sogni che facciamo noi oggi sui nostri figli. In confronto a questo, le cose che ci feriscono oggi non contano più nulla, e sul piatto della bilancia, diventano così leggere da non smuoverlo neanche di un millimentro.

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 3 ott 2007, 9:48

TITTY cara :coccola a volte mi chiedo come tu faccia ad andare avanti con quel macigno sulle spalle che offusca comunque anche i momenti gioiosi e belli della tua vita... però accipicchia, hai ragione a stare male quando ti tratta sgarbatamente :coccola secondo me però lei stessa se ne rende conto a posteriori; piccola nn so davvero cosa dirti, posso solo abbracciarti e dirti che sei una donna forte che fa tante cose belle per la sua famiglia :cuore

ISA ma nn ve lo danno il menù? in tutte le scuole dovrebbe essere così, anche x' le mamme si regolano per la sera. Ma... speriamo cambi ma sta cosa è davvero inconcepibile :bomba
Per la scuola di danza, se è valida e a lei piace... cambia al volo

bon, vado a sgranocchiare 2 crackers :fischia
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 3 ott 2007, 9:49

Lo sò Giovanna in più prende dei medicinali forti che le danno problemi di memoria ...però è comunque difficile.....spero che con la radio il piede guarisca al più presto :incrocini e che anche per il mal di testa si trovi subito una soluzione.....ormai sono 3 anni ed è dura x tutti e questo lei non lo vede pensa lo sia solo per lei...e non immagina nè capisce quello che ho passato e sto passando io....lo dimostro in modo diverso dal suo ma comunque chi mi conosce vede il disagio che sto vivendo.....

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 3 ott 2007, 9:50

ISA che belle parole! non vedo l'ora di essere abbracciata e coccolata da 4 manine!!!!
ieri sera mentre le asciugavo i capelli, mi ha detto "sono felice felice" :buuu :buuu la mia piccolina mi fa morire!!!

NICOLE sei sicura che silviacetti sia amica di fiammetta......mh????

STE aspetto la password

RAFFRa la TN la farò lunedi prosssimo

TITTY pure mio padre sta facendo radioterapia, noi al contrario abbiamo notato un miglioramento dell'umore, considera che mio padre è cardiopatico quindi già prendeva un sacco di farmaci che lo rendevano a volte "scontroso", adesso notavamo con mia sorella che è diventato "una pasta di mandorle"....e siamo contente per mia mamma!!!!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 3 ott 2007, 9:52

titty70, lo immagino che si amolto pesante per voi, speriamo che tutto si risolva presto e possiamo tornare un pò più sereni tutti.

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 3 ott 2007, 9:53

La scuola è questa. Il sito internet fa un po' pena ma come curriculum pare buono...

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 3 ott 2007, 9:55

titty70, lo immagino che si amolto pesante per voi, speriamo che tutto si risolva presto e possiamo tornare un pò più sereni tutti.

Mi ero dimenticata di raccontarvi questa cosa di martina.
Sabato era andata da mia mamma perche io intendevo studiare per l'esame. Quando la sera è tornata a casa io li avevo sentiti già quando avevano parcheggiato la macchina, quindi apro la porta di casa lei corre lungo il corridoio, con un sorrisone enorme, mi salta in braccio mi stringe al collo forte forte e mi dice "Mamma ti voglio tanto bene". :buuu mi sono venute le lacrime agli occhi.
E dire che invece ieri era intrattabile, un vero mostro, e l'avrei uccisa molto volentieri e senza rimorsi :che_dici fortuan che non l'ho fatto ora sarei in galera :prrrr

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 3 ott 2007, 9:55

PISOLA mi :incrocini in anticipo... così nn mi dimentico, e anche per il tuo papi

e non dire quelle cose di Emilia :buuu anch'io a volte mi chiedo come si possa essere così felici... eppure un figlio è davvero il dono + bello che la vita possa fare a 2 persone che si amano :cuore

bon, adesso sparisco davvero per un po'
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 3 ott 2007, 10:04

Isa hai centrato il punto in pieno .....per fortuna però con Ale e Fabio è ancora dolce e attiva.. si aggrappa a loro e questo è un bene sia per lei che per loro! :cuore
Raffra :bacio
Jox :bacio
Pisola il problema è che lei ha già fatto chemio+radio + chemio ed ora di nuovo chemio...in + non riesco a quantificare tutti gli interventi che ha subito :coccola .....è giù xchè non ne può più...è sempre lì ad un passo dallo stare bene e poi riaccade qualcosa....un calvario continuo... :pistole....boh speriamo di avere ancora un pò di serenità :incrocini .....oggi mi ha già chiamata 3 volte x chiedermi che turno fà mio marito! :che_dici
vabbé....ora parliamo solo di cose belle! :ok

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 3 ott 2007, 10:08

Pisola :incrocini per lunedì e :incrocini per il tuo papà :cuore

Jox: mia mamma ha insegnato a Fabio a dire "Ti AMO" :cuore ...è troppo dolce e bello :emozionee

Bloccato

Torna a “Giugno”