GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GIUGNETTE07:LE PATATE SONO PISELLI, EVVIVA I MINDIFRATELLI
- annate
- Master~GolGirl®
Re: GIUGNETTE07:LE PATATE SONO PISELLI, EVVIVA I MINDIFRATELLI
Grillina fai una coccola speciale a Bea da parte mia.
Ieri sera anche Mariachiara ha fatto un po' di capricci: si e' addormentata subito dopo il bagnetto alla 21:00 sul divano che ho in taverna ma quando poi l'ho presa per portarla su in camera da letto s'e' svegliata perche' voleva bere. Ha bevuto cosi' tanto e cosi' in fretta che un po' d'acqua le e' andata di traverso e ha iniziato a tossire per poi vomitare u po'. Fortuna che io e Giuseppe siamo stati cosi' veloci da prendere dal cassetto un telo da mare e cosi' il rigurgito non ha sporcato altro se non il telo. Lei pero' s'e' innervosita ad ha iniziato a piangere e a scalciare tanot che per tranquillizzarla l'abbiamo fatta dormire con noi. Io ho dormito benissimo....il marito, preoccupato com'e', un po' meno!!!!
Ieri sera anche Mariachiara ha fatto un po' di capricci: si e' addormentata subito dopo il bagnetto alla 21:00 sul divano che ho in taverna ma quando poi l'ho presa per portarla su in camera da letto s'e' svegliata perche' voleva bere. Ha bevuto cosi' tanto e cosi' in fretta che un po' d'acqua le e' andata di traverso e ha iniziato a tossire per poi vomitare u po'. Fortuna che io e Giuseppe siamo stati cosi' veloci da prendere dal cassetto un telo da mare e cosi' il rigurgito non ha sporcato altro se non il telo. Lei pero' s'e' innervosita ad ha iniziato a piangere e a scalciare tanot che per tranquillizzarla l'abbiamo fatta dormire con noi. Io ho dormito benissimo....il marito, preoccupato com'e', un po' meno!!!!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza
-
- Silver~GolGirl®
BUONGIORNO!!!
Perchè ogni giorno ce n'è una? mi sento fantozzi...
ieri dopo pranzo mi chiama il nido dicendomi che Arianna ha fatto 3 scariche e che dovrei andarla a prendere. Ma sta benissimo. Io dico che nn è possibile che debba andarla a prendere ogni 3x2 perchè altrimenti me la tengo a casa che faccio prima!!! Allora mi hanno detto che mi facevano un "favore" e per questa volta la tenevano
un favore? ma io vi pago!!!! vabbè all'uscita sono andata a riprenderla, e da ieri pomeriggio che nn fa più cacca!!!
Poi Ric è tornato a casa anche lui
Nottataccia... e prima di uscire di casa anche io
, ma sono dovuta venire lo stesso a lavorare perchè sono già stata a casa tutta la scorsa settimana!!! ed ora faccio la spola tra bagno e scrivania!!!
Perchè ogni giorno ce n'è una? mi sento fantozzi...
ieri dopo pranzo mi chiama il nido dicendomi che Arianna ha fatto 3 scariche e che dovrei andarla a prendere. Ma sta benissimo. Io dico che nn è possibile che debba andarla a prendere ogni 3x2 perchè altrimenti me la tengo a casa che faccio prima!!! Allora mi hanno detto che mi facevano un "favore" e per questa volta la tenevano

Poi Ric è tornato a casa anche lui

Nottataccia... e prima di uscire di casa anche io

- annate
- Master~GolGirl®
Ma che fantozzi......
Certo che questo nido t'ha fatto un bel favore a tenerti Arianna ieri
...ma cosa credono che per i genitori che lavorano sia cosi' semplice allontanrsi quando vogliono dal proprio posto di lavoro? E poi, mica aveva la febbre o forti mal di pancia? I
Certo che questo nido t'ha fatto un bel favore a tenerti Arianna ieri

I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza
- mangiamiao
- Expert~GolGirl®
Ribuongiorno a tutte...perfortuna c'è lavoro ma per questo non son riuscita a leggere nulla se non le ultime paginette.
Namy: tantissimi
per la tua mamma, spero davvero che trovino presto la cura per trasferirla.
Gri: un bacione super a Bea, speriamo si rimetta in fretta
Prati: ciauz
Anya: buon ripiglio dal fuso...mi ricordo ancora che ci ho messo una vita a ricapirmi quando sono stata in Australia.
per la nottata o prsunta tale!
Anna: povera Mariachiara che si è innervosita.
E un bacio a tutte le altre
Ieri Viola era senza fondo in tutti i sensi...non è stata ferma un attimo e con la scusa che in questi giorni mangio tutte cose che può mangiare anche lei (causa denti) è sempre con la bocca aperta che elemosina cibo. alla fine ieri sera non ce la facevo più, io che mettevo a posto e cercavo di sistemare casa e lei che devastava tutto e faceva tutte le cose "vietate"...l'ho messa a letto seccata, l'ho pigiamata e infilata sotto le coperte e ho perfino chiuso la porta, tutto senza parlarle...lei povera è rimasta li senza fiatare e due minuti dopo ero in camera sua a riempirla di bacini e spiegarle che deve fare la brava e che ogni tanto la mamma ha anche da fare...certo che come esempio di rigore sono da oscar!!!
Questo raccontino anche per ricollegarmi agli argomenti sull'educazione delle pagine precedenti, vi ringrazio tutte perchè è davvero prezioso confrontarci su questi argomenti, mi aiuta molto sapere che siamo un po' tutte sulla stessa barca, che i capricci e le scenate sono normali e forse un giorno passeranno o almeno si assesteranno
Ele: volevo dirti che capisco molto il tuo discorso sul non urlare e purtroppo il mio socio è abituato ad alzare il tono facilmente. Lotto contro questa cosa da quando Viola è nata e ancora certe volte lo trovo che le urla in faccia e poi se la prende con me perchè vado a conscolarla.
E' normale che ognuno abbia il suo carattere e ogni tanto sbotti, però credo che urlare non serva a nulla, e ho notato che facendo presente a mio marito che agendo così rischia solo che Viola apprenda questo comportamento come un modo giusto di relazionarsi agli altri le cose son già un po' cambiate.
Vi lascio un link sulla "sgridata da un minuto" io l'ho trovato interessante...
MAMMAMIA SCUSATE LA LUNGHEZZA
Namy: tantissimi

Gri: un bacione super a Bea, speriamo si rimetta in fretta

Prati: ciauz

Anya: buon ripiglio dal fuso...mi ricordo ancora che ci ho messo una vita a ricapirmi quando sono stata in Australia.

Anna: povera Mariachiara che si è innervosita.

E un bacio a tutte le altre

Ieri Viola era senza fondo in tutti i sensi...non è stata ferma un attimo e con la scusa che in questi giorni mangio tutte cose che può mangiare anche lei (causa denti) è sempre con la bocca aperta che elemosina cibo. alla fine ieri sera non ce la facevo più, io che mettevo a posto e cercavo di sistemare casa e lei che devastava tutto e faceva tutte le cose "vietate"...l'ho messa a letto seccata, l'ho pigiamata e infilata sotto le coperte e ho perfino chiuso la porta, tutto senza parlarle...lei povera è rimasta li senza fiatare e due minuti dopo ero in camera sua a riempirla di bacini e spiegarle che deve fare la brava e che ogni tanto la mamma ha anche da fare...certo che come esempio di rigore sono da oscar!!!
Questo raccontino anche per ricollegarmi agli argomenti sull'educazione delle pagine precedenti, vi ringrazio tutte perchè è davvero prezioso confrontarci su questi argomenti, mi aiuta molto sapere che siamo un po' tutte sulla stessa barca, che i capricci e le scenate sono normali e forse un giorno passeranno o almeno si assesteranno

Ele: volevo dirti che capisco molto il tuo discorso sul non urlare e purtroppo il mio socio è abituato ad alzare il tono facilmente. Lotto contro questa cosa da quando Viola è nata e ancora certe volte lo trovo che le urla in faccia e poi se la prende con me perchè vado a conscolarla.
E' normale che ognuno abbia il suo carattere e ogni tanto sbotti, però credo che urlare non serva a nulla, e ho notato che facendo presente a mio marito che agendo così rischia solo che Viola apprenda questo comportamento come un modo giusto di relazionarsi agli altri le cose son già un po' cambiate.
Vi lascio un link sulla "sgridata da un minuto" io l'ho trovato interessante...
MAMMAMIA SCUSATE LA LUNGHEZZA

Camilla
La mia gnoppola Viola è nata il 19 Giugno 2007 alle 4:42, 3,810 kg x 52,5 cm
- mangiamiao
- Expert~GolGirl®
Ross:
perchè la spola bagno - scrivania finisca e stiate tutti bene! 

Camilla
- mangiamiao
- Expert~GolGirl®
Vabbè vedo che il link non funziona..scusate
Camilla
- annate
- Master~GolGirl®
Camilla, grazie per il link, molto interessante!!!!
- annate
- Master~GolGirl®
mangiamiao ha scritto:Vabbè vedo che il link non funziona..scusate
Beh, pero', cercando su google "sgridata da un minuto", si arriva al sito che hai indicato!!!!
- annate
- Master~GolGirl®
Ragzze, vado a pappare!!!!
- anya82
- Master~GolGirl®
Ragazze vi metto un paio di foto del matrimonio di mia sorella...non sono un granchè, purtroppo non avevo la reflex però appena arriveranno quelle della fotografa...le rimetto tutte
http://www.flickr.com/photos/31169475@N05/?saved=1

Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010
- prati
- Bronze~GolGirl®
mangiamiao ha scritto:Vabbè vedo che il link non funziona..scusate
il link funziona... è censurato perchè sito 'concorrente'

ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
- prati
- Bronze~GolGirl®
ROSS,
speriamo che la spola duri poco-poco
Per l'asilo, mi sa che le dade hanno applicato molto lige il regolamento... nel nido dove andavamo prima e mi sembra anche in questo il regolamento prevede che il bimbo venga allontanato se ha troppe scariche (c'era anche il numero orario ma non lo ricordo).
Effettivamente è una regola scassamaroni... perchè le scariche potrebbero essere legate a qualcosa che ha mangiato lì ... (ok le avete anche loro, ma loro questo non lo sanno
)

Per l'asilo, mi sa che le dade hanno applicato molto lige il regolamento... nel nido dove andavamo prima e mi sembra anche in questo il regolamento prevede che il bimbo venga allontanato se ha troppe scariche (c'era anche il numero orario ma non lo ricordo).
Effettivamente è una regola scassamaroni... perchè le scariche potrebbero essere legate a qualcosa che ha mangiato lì ... (ok le avete anche loro, ma loro questo non lo sanno

- anya82
- Master~GolGirl®
ROSS
managgia alla
, speriamo passi presto!

- prati
- Bronze~GolGirl®
anya82 ha scritto:Ragazze vi metto un paio di foto del matrimonio di mia sorella...non sono un granchè, purtroppo non avevo la reflex però appena arriveranno quelle della fotografa...le rimetto tutte![]()
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooh
un matrimonio da filmsssssssssss

mooooolto romantico

- prati
- Bronze~GolGirl®
yuma, sei già stata a fare terapia con gabry?
Ma che terapia è? Lo porti dalla logopedista?
Scusami se sono curiosa!
Avevi scritto che Gabry ha legato bene alla figura di sostegno, ha cominciato a fare qualche progresso col linguaggio? Si sta sbloccando?
Scusami se sono curiosa!

Avevi scritto che Gabry ha legato bene alla figura di sostegno, ha cominciato a fare qualche progresso col linguaggio? Si sta sbloccando?

- anya82
- Master~GolGirl®
prati ha scritto:anya82 ha scritto:Ragazze vi metto un paio di foto del matrimonio di mia sorella...non sono un granchè, purtroppo non avevo la reflex però appena arriveranno quelle della fotografa...le rimetto tutte![]()
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooh
un matrimonio da filmsssssssssss![]()
mooooolto romantico
Emozionante da far paura...purtroppo devo ammettere che era più emozionante del mio!! Erano tutti con le lacrime

-
- Original~GolGirl®
si Sono tornata alle 12 niente si e una logopedista, diciamo che lo ha guardato....prati ha scritto:yuma, sei già stata a fare terapia con gabry?
Scusami se sono curiosa!![]()
al nido se sciolto, se prima non voleva andare adesso VUOLE andare, si e calmato, spero che questi cambiamenti li faccia anche nel parlare..
Ho messo a letto Samu, non ha neanche mangiato, ora quando si sveglia x merenda gli do un bibe di latte povero cucciolo

e da ieri che non dormo, e sono tutto il giorno sola, non cè neanche Ale

*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****
-
- Original~GolGirl®
ciao Anyaaaaaaaaaa 

- anya82
- Master~GolGirl®
CIAO SARA
Sono felice di sentire che Gabry è entusiasto dell'asilo, vedrai che pian pianino vedrai dei piccoli miglioramenti
. Una
per te e Samu, non riesci a buttarti giù insieme a loro?

Sono felice di sentire che Gabry è entusiasto dell'asilo, vedrai che pian pianino vedrai dei piccoli miglioramenti

-
- Original~GolGirl®
no, al max nel divano, ma ho paura se mi addormentassi di non sentire samu