GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

La vacanza la giugnetta '12 col suo bimbo se la gode senza fretta!

Bloccato
Avatar utente
Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1605
Iscritto il: 5 lug 2007, 13:13

Re: La vacanza la giugnetta '12 col suo bimbo se la gode senza fretta!

Messaggio da Meladancer » 9 ott 2012, 21:04

belloooo!!!!
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: La vacanza la giugnetta '12 col suo bimbo se la gode senza fretta!

Messaggio da Deda » 9 ott 2012, 23:05

topina67 ha scritto:
zelda ha scritto:discorso svezzamento:con LM a partire dal 6 mese con LA dal 4....almeno qui x noi è' così.
Enrico si sta stabilizzando ma aspetterò una settimana in più prima di introdurre la frutta.
poi dal quinto mese si va di pappa salata (brodo vegetale patata carota e zucchina, crema di riso, o mais e tapioca, olio extra vergine oliva e grana )
io con Luca feci il grande errore di usare il cucchiaino in silicone per dargli la pappa...è non ne voleva sapere...dopo una settimana che mi sembrava un'agonia perché la sputava sempre ho utilizzato il cucchiaino in ferro (quello piccino da caffè) e "apriti cielo" ha cominciato a divorare tutto!!!! :risatina:
allora terrò presente il tuo suggerimento. Userò da subito il cucchiaino "normale" ... così come ho già fatto per il gelato :fischia e questa mattina per un po' di marmellata di albicocche fatta in casa :fischia
:risatina: spero che la ped non sia un'utente di GOL :ahaha
Topi scusa se te lo scrivo... ma rischi a dar ste cose ai bimbi ... dal gelato alla marmellata!!!


Io ti consiglio vivamente di non dar niente sol‘infuori
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: La vacanza la giugnetta '12 col suo bimbo se la gode senza fretta!

Messaggio da Deda » 9 ott 2012, 23:09

All infuori del latte...

lo scatenarsi di allergie sia alimentari che asma bronchioliti e infiammazione al tratto respiratorio in soggetti potenzialmente predisposti é molto alto...

perché dai loro proprio si cibi che per loro e la loro età sono dannosi??? Se proprio proprio dai un pò di frutta grattugiata ...

scusa se ti paio molto dura ma davvero... non si può scherzare così! Stai attenta!!

:bacino
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: La vacanza la giugnetta '12 col suo bimbo se la gode senza fretta!

Messaggio da Deda » 9 ott 2012, 23:12

ZELDA io con cucchiaino morbido mi sono trovata benissimo sia L che F lo usavano con piacere... poi se avevo solo quello d‘acciaio usato quello... però so che lo utilizzerò anche con Chiara :ok
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Avatar utente
zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2258
Iscritto il: 4 mar 2012, 21:04

Re: La vacanza la giugnetta '12 col suo bimbo se la gode senza fretta!

Messaggio da zelda » 10 ott 2012, 0:11

topina67 ha scritto:Zelda
:fischia

:fischia

quando finisci con i tuoi armadi, passi a dare un'occhiata ai miei? :argh
fossimo più vicine verrei così avrei l'occasione di spupazzare i topini :bacio
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm

Avatar utente
zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2258
Iscritto il: 4 mar 2012, 21:04

Re: La vacanza la giugnetta '12 col suo bimbo se la gode senza fretta!

Messaggio da zelda » 10 ott 2012, 0:12

Flysch ha scritto:Come titolo proporrei:

"L'autunno è arrivato: il giugnetto '12 è pronto per essere svezzato!"
:fischia
vai Ambra me gusta !!!!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm

Avatar utente
zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2258
Iscritto il: 4 mar 2012, 21:04

Re: La vacanza la giugnetta '12 col suo bimbo se la gode senza fretta!

Messaggio da zelda » 10 ott 2012, 0:18

penso che Topi abbia solo fatto assaggiare ai topini e che non sia una cosa abituale.
una volta i bimbi venivano svezzati a tre mesi sia con La sia con LM e senza troppi problemi...poi ognuna e' libera di fare ciò che meglio crede per il proprio figlio.
io ad esempio con Luca non ho mai dato la carne liofilizzata ne quella omogeneizzata pronta ...ho sempre preso carne e pesce e preparato io tutto frullato finemente.
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: La vacanza la giugnetta '12 col suo bimbo se la gode senza fretta!

Messaggio da Deda » 10 ott 2012, 9:40

Buongiorno!!!
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: La vacanza la giugnetta '12 col suo bimbo se la gode senza fretta!

Messaggio da Deda » 10 ott 2012, 9:47

zelda ha scritto:penso che Topi abbia solo fatto assaggiare ai topini e che non sia una cosa abituale.
una volta i bimbi venivano svezzati a tre mesi sia con La sia con LM e senza troppi problemi...poi ognuna e' libera di fare ciò che meglio crede per il proprio figlio.
io ad esempio con Luca non ho mai dato la carne liofilizzata ne quella omogeneizzata pronta ...ho sempre preso carne e pesce e preparato io tutto frullato finemente.
Si Zelda ok... Svezzamento uno é libero di iniziare... Ma non certo con gelato alla liquirizia o marmellata... Frutta diciamo ok...

Se tu pensi che i crostacei si possono dare dopo i tre anni... Oppure il pomodoro come uno degli ultimi x le verdure...
L'uovo dopo l'anno...

Voglio dire... Un motivo ci sarà... Non si son messi a tavolino 4 pensionati a decidere queste cose...

Purtroppo quando si capisce che una cosa é nociva lo si scopre solo molto piú tardi... Al momento sembra normale...


Peró ripeto... Probabilmente sono troppo ligia (spaventata e timorosa) io...
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: La vacanza la giugnetta '12 col suo bimbo se la gode senza fretta!

Messaggio da topina67 » 10 ott 2012, 11:07

Buongiorno :sorrisoo
... tranquille! Non ho farcito i topini di cibi tossici, come giustamente dice Zelda si è trattato solo di un piccolissimo assaggio, roba che - sulla bilancia - non avrebbe misurato un grammo!
... sai Deda, leggevo qualche messaggio fa di bimbe arrivate non si sa come :sorrisoo ... io i miei figli lo so benissimo da dove vengono :cuore prima di loro tante lacrime e tribolazioni, dolore nel cuore per gravidanze mai arrivate, viaggi all'estero per "aggirare" una legislazione italiana troppo ingiusta, ed in ultimo, un cospicuo esborso finanziario, che - grazie al cielo - mi son potuta permettere ... beh! Davvero credi che sia così superficiale da far loro qualcosa che può nuocere? :domanda
:bacio
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1463
Iscritto il: 24 ott 2011, 8:42

Re: La vacanza la giugnetta '12 col suo bimbo se la gode senza fretta!

Messaggio da cricrimont » 10 ott 2012, 11:47

topina67 ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
... tranquille! Non ho farcito i topini di cibi tossici, come giustamente dice Zelda si è trattato solo di un piccolissimo assaggio, roba che - sulla bilancia - non avrebbe misurato un grammo!
... sai Deda, leggevo qualche messaggio fa di bimbe arrivate non si sa come :sorrisoo ... io i miei figli lo so benissimo da dove vengono :cuore prima di loro tante lacrime e tribolazioni, dolore nel cuore per gravidanze mai arrivate, viaggi all'estero per "aggirare" una legislazione italiana troppo ingiusta, ed in ultimo, un cospicuo esborso finanziario, che - grazie al cielo - mi son potuta permettere ... beh! Davvero credi che sia così superficiale da far loro qualcosa che può nuocere? :domanda
:bacio

Capisco in pieno la mia Topi!!! :cuore :cuore :cuore

Ero testimone quando ha dato a Luigi il gelato...niente più di bagnargli un po' le labbra!! :ok
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1463
Iscritto il: 24 ott 2011, 8:42

Re: La vacanza la giugnetta '12 col suo bimbo se la gode senza fretta!

Messaggio da cricrimont » 10 ott 2012, 11:47

Deda da un lato ai ragione rispetto alle allergie, ma ricorda che la medicina non è una scienza esatta, sono tutti bravi quando ci prendono e basta!!!
Non ci sono studi che dimostrano al 100% una correlazione tra allergie e cibi ingeriti prima dei 6 mesi, anzi...gli studi sono contrastanti!!!

Spiegami perché qualche pediatra da noi fa partire lo svezzamento a 4 mesi con omogeneizzati di frutta, altri con crema di riso e altri non vogliono prima dei 6 mesi....come ce lo spiegamo sto fatto?!?!?!?! :domanda :domanda :domanda
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: La vacanza la giugnetta '12 col suo bimbo se la gode senza fretta!

Messaggio da topina67 » 10 ott 2012, 11:50

cricrimont ha scritto:
topina67 ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
... tranquille! Non ho farcito i topini di cibi tossici, come giustamente dice Zelda si è trattato solo di un piccolissimo assaggio, roba che - sulla bilancia - non avrebbe misurato un grammo!
... sai Deda, leggevo qualche messaggio fa di bimbe arrivate non si sa come :sorrisoo ... io i miei figli lo so benissimo da dove vengono :cuore prima di loro tante lacrime e tribolazioni, dolore nel cuore per gravidanze mai arrivate, viaggi all'estero per "aggirare" una legislazione italiana troppo ingiusta, ed in ultimo, un cospicuo esborso finanziario, che - grazie al cielo - mi son potuta permettere ... beh! Davvero credi che sia così superficiale da far loro qualcosa che può nuocere? :domanda
:bacio

Capisco in pieno la mia Topi!!! :cuore :cuore :cuore

Ero testimone quando ha dato a Luigi il gelato...niente più di bagnargli un po' le labbra!! :ok
Grazie Cri :cuore
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1463
Iscritto il: 24 ott 2011, 8:42

Re: La vacanza la giugnetta '12 col suo bimbo se la gode senza fretta!

Messaggio da cricrimont » 10 ott 2012, 11:51

Buongiorno ragazze!!! :-D

Un anno fa facevo uno dei miei mille test di gravidanza (in 5 anni le farmacie si sono arricchite :fischia ) e risultava finalmente di nuovo positivo :urka ...solo alcune di voi possono capire la gioia e al tempo stesso lo spavento, il terrore che ho provato.... :emozionee

Un anno fa, non avrei mai immaginato di poter scrivere oggi da mamma e di poter dire che la vita, nonostante mille tribolazioni e dolori, è veramente bella!!!

GRAZIE ANNA amore di mamma!!! :cuore :cuore :cuore
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1463
Iscritto il: 24 ott 2011, 8:42

Re: La vacanza la giugnetta '12 col suo bimbo se la gode senza fretta!

Messaggio da cricrimont » 10 ott 2012, 11:55

Beh io non vedo l'ora di dare le pappine ad Anna...sono tanto curiosa di vedere le facce che farà assaggiando sapori nuovi oltre il mio latte!! :sorrisoo

Pensate che i nostri genitori sono cresciuti bene lo stesso senza 'ste storie di ovetti x viaggiare sicuri, passeggini, svezzamento...facevano col buon senso...se a 4/5 mesi qualche bimbo mette già su i denti, la natura vorrà pur dirci qualcosa?!?!?

Anche la mia generazione ('74) è cresciuta senza tutte 'ste paturnie...mia mamma mi ha allattato tanto perché non avevano i soldi per darmi altro e quindi benvenuto il latte di mamma!!!
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: La vacanza la giugnetta '12 col suo bimbo se la gode senza fretta!

Messaggio da topina67 » 10 ott 2012, 12:03

cricrimont ha scritto:Buongiorno ragazze!!! :-D

Un anno fa facevo uno dei miei mille test di gravidanza (in 5 anni le farmacie si sono arricchite :fischia ) e risultava finalmente di nuovo positivo :urka ...solo alcune di voi possono capire la gioia e al tempo stesso lo spavento, il terrore che ho provato.... :emozionee

Un anno fa, non avrei mai immaginato di poter scrivere oggi da mamma e di poter dire che la vita, nonostante mille tribolazioni e dolori, è veramente bella!!!

GRAZIE ANNA amore di mamma!!! :cuore :cuore :cuore
BUON ANNIVERSARIO! :yeee :yeee :yeee
io ho festeggiato il 7 il "transfer day" ed aspetto il 16 per il "clear blue day" :ahaha
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6484
Iscritto il: 31 lug 2008, 10:45

Re: La vacanza la giugnetta '12 col suo bimbo se la gode senza fretta!

Messaggio da pally » 10 ott 2012, 12:14

BUONGIORNOOOOO!!!!
come state belle mammine????
allora questione svezzamento...io ho 3 pediatri che seguono i miei figli..e tutti e 3 dicono cose diverse :risatina:
da quello che ho capito..intanto DIPENDE tanto dal bambino,se allattato con LM o con LA.dalla costituzione del bambino,se troppo magro ,giusto o pienotto.
la questione delle allergie è vera in parte,perchè tanto dipende dalla predisposizione gentica di un bimbo e questo lo dicono anche molti studi.
Io ho 3 figli,svezzati tutti e 3 in modo diverso..
seguo delle linee guida che sono proprio fatte in base allo sviluppo del bambino,a quando lo stomaco è in grado di secernere gli alimenti ,utilizzo come base un libro che secondo me rispecchia il MIO pensiero e il mio sentire.il libro è questo qua
http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/ ... ambino.php" onclick="window.open(this.href);return false;

ne ho parlato tanto con la mia pediatra privata(quella a pagamento per intendersi) che è anche omeopata e mi ha detto che va bene perchè non toglie nutrienti al bambino.
io come TOPI senza saperlo a 4 mesi facevo ciucciare l'ananas e il melone a leo..per scoprire DOPO che era un frutto allergizzante :fischia :fischia
secondo me bisogna seguire cio' che vuole il bambino,se è curioso perchè no...se nn è pronto si va avanti a latte.
ora inizio a lavorare
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: La vacanza la giugnetta '12 col suo bimbo se la gode senza fretta!

Messaggio da Deda » 10 ott 2012, 14:40

topina67 ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
... tranquille! Non ho farcito i topini di cibi tossici, come giustamente dice Zelda si è trattato solo di un piccolissimo assaggio, roba che - sulla bilancia - non avrebbe misurato un grammo!
... sai Deda, leggevo qualche messaggio fa di bimbe arrivate non si sa come :sorrisoo ... io i miei figli lo so benissimo da dove vengono :cuore prima di loro tante lacrime e tribolazioni, dolore nel cuore per gravidanze mai arrivate, viaggi all'estero per "aggirare" una legislazione italiana troppo ingiusta, ed in ultimo, un cospicuo esborso finanziario, che - grazie al cielo - mi son potuta permettere ... beh! Davvero credi che sia così superficiale da far loro qualcosa che può nuocere? :domanda
:bacio
scusa Topi
e mi scuso anche con Memy

NON è mia intenzione e non mi permetterei mai di dare della superficiale...
e non oso immaginare di ciò che tu abbia dovuto passare per avere i tuoi bimbi...

sicuramente non ho una proprietà di linguaggio corretta...
non giudico e non accuso.

diciamo che conto sul dar consigli e, mia colpa, probabilmente mi son sentita in "dovere" di far notare certe cose a mamme primipare...

COMPLICE IL Fatto che ho un figlio definito "Allergico"... ma la stessa DOTT.ssa ha detto che non si sa ancora a cosa e come si manifesterà l'allergia...
chissà... Filippo magari un giorno avrà uno shock anafilattico, una reazione esagerata a qualche alimento.... oppure lo porterò in campagna e chissà che erbe ci sono e come reagirà...

magari sarà all'asilo e io non sarò al suo fianco....

QUINDI TUTTO CIO' che può dare il "la" a una qualsiasi forma allergica + o meno grave mi fa accendere tutti gli allarmi possibili... e ringrazio il cielo che perlo meno ora filippo si sa esprimere e prende anche volentieri le medicine e si fa visitare tranquillamente dai medici...


comunque scusa a te e alle altre...
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: La vacanza la giugnetta '12 col suo bimbo se la gode senza fretta!

Messaggio da Deda » 10 ott 2012, 14:41

cricrimont ha scritto:
topina67 ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
... tranquille! Non ho farcito i topini di cibi tossici, come giustamente dice Zelda si è trattato solo di un piccolissimo assaggio, roba che - sulla bilancia - non avrebbe misurato un grammo!
... sai Deda, leggevo qualche messaggio fa di bimbe arrivate non si sa come :sorrisoo ... io i miei figli lo so benissimo da dove vengono :cuore prima di loro tante lacrime e tribolazioni, dolore nel cuore per gravidanze mai arrivate, viaggi all'estero per "aggirare" una legislazione italiana troppo ingiusta, ed in ultimo, un cospicuo esborso finanziario, che - grazie al cielo - mi son potuta permettere ... beh! Davvero credi che sia così superficiale da far loro qualcosa che può nuocere? :domanda
:bacio

Capisco in pieno la mia Topi!!! :cuore :cuore :cuore

Ero testimone quando ha dato a Luigi il gelato...niente più di bagnargli un po' le labbra!! :ok
nooo, ma lo so!
immagino non gli abbia dato una coppetta gelato ciascuno!!! :sorrisoo
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6484
Iscritto il: 31 lug 2008, 10:45

Re: La vacanza la giugnetta '12 col suo bimbo se la gode senza fretta!

Messaggio da pally » 10 ott 2012, 14:59

DEDAAAAA tesorina stai tranquilla che secondo me hanno capito!!
io ho capito il tuo tono del messaggio..perchè anche io ho un figlio allergico :che_dici e sono in super ansia per la Ben...
noi poi abbiamo scoperto l'allergia di matt dandogli il latte artificiale....pensa tu...oltretutto DATO I N OSPEDALE MENTRE ERA RICOVERATO!!!!con quella cretina della pediatra di turno che mi ha detto che sono una madre scellerata che continuava a dargli LM e il bimbo era in fermo peso da tempo...
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Bloccato

Torna a “Giugno”