GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Bloccato
Avatar utente
aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 810
Iscritto il: 26 nov 2007, 12:29

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da aramcla » 21 mag 2012, 9:15

Megan che bello risentirti!

Spero ora tu stia meglio ma lo sai che se hai bisogno noi siamo qui pronte ad ascoltarti e a darti un appoggio. Siamo come una grande famiglia!!!

Serena e ilaria come va con le vostre principesse?
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Megan » 21 mag 2012, 9:49

Buongiorno!

Aramcla: grazie tesoro, è che quando non sto bene tendo a isolarmi più che a parlarne... sai la storia del calzolaio che va in giro con le scarpe rotte :risatina:

Coooooooomunqueeeeeeeeeee, la figlia di un'amica di mia mamma ci ha consigliato una pediatra esperta in gastroenterologia pediatrica, a pelle mi sembra brava, ha ascoltato tutta la storia di Andrea e si è fatta l'idea che - rullo di tamburi - in realtà non soffra propriamente di reflusso, ma che sia pieno come un uovo di muco e che sia quello a provocare il continuo sali e scendi di materiale gastrico dallo stomaco! In pratica il muco simulerebbe i sintomi del reflusso. Adesso stiamo procedendo per gradi, prima di tutto abbiamo fatto decine e decine di docce nasali con un vaporizzatore particolare e poi abbiamo tolto il Gaviscon per vedere che succedeva.... e non succede proprio niente! Nel senso che non è peggiorato ma forse forse sembrerebbe addirittura migliorato, sono settimane che non sentiamo più il rumore dell'acido che gli risale mentre dorme. Ovviamente per ora non facciamo i fuochi d'artificio ma insomma... per la prima volta in quasi tre anni vediamo una lucina-ina-ina in fondo al tunnel :festa :incrocini

Ma non è possibile! Piove anche oggi :argh ! Ma siamo a fine Maggio poca paletta :bomba !
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Megan » 21 mag 2012, 9:53

Giò: oddio, addirittura il timpano perforato! Ma povero amore! Adesso come sta?

Golden: dalle tue parti si è sentito il teremoto?

Aramcla: ho letto un po' indietro, sono contenta che per adesso vada tutto bene! Per l'idea del secondo bambino, hai provato a chiedere direttamente ai medici che ti seguono se un'eventuale gravidanza può interferire in qualche modo? Perchè se la risposta è no, io mi butterei proprio adesso e vafangù ai pensieri brutti!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Avatar utente
aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 810
Iscritto il: 26 nov 2007, 12:29

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da aramcla » 21 mag 2012, 11:37

Megan se ti serve isolarti per ricarti fallo pure ma lo sai che su noi puoi sempre contare...
Io ora ho intrapreso una terapia psicologica per cercare di tenere a bada le mie ansie...
PEr la gravidanza l'ematologo ha detto che non ci sono problemi... ora diciamo il problema è mio... se poi con sbalzi ormonali o dopo gravidanza la cosa diventa maligna???
E' vero che potrebbe venirmi poi una qualsiasi altra cosa... tu che faresti?
Sto stressando tutti... :fischia

Cmq sono contenta per Andrea, son sicura che state percorrendo la strada giusta... alla fine magari era prorpio quello il problema.

Stefano come sta?

Chi di voi ha sentito terremoto?
Io in provincia di torino l'ho percepito mentre dormivo però era leggero qui.

Ragazze non riesco a togliere ciuccio a GIulia le sto provando tutte... e si morde le mani anche al nido... si fa uscire lividi così ora abbiamo mollato un pò l'abbandono.
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Megan » 21 mag 2012, 11:58

Ma all'ematologo hai chiesto espressamente se c'è una correlazione nel tuo caso specifico tra una gravidanza e l'eventuale trasformazione da benigno a maligno? Perchè se lui ti ha dato l'ok, io ti ho già detto cosa farei :sorrisoo

Per il ciuccio non so, Andrea non l'ha mai voluto, se ti va puoi aspettare un paio d'anni e ti dirò cosa facciamo per toglierlo a Stefano :hi hi hi hi
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Avatar utente
aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 810
Iscritto il: 26 nov 2007, 12:29

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da aramcla » 21 mag 2012, 14:01

Allora io ho chiesto all'ematologo se c'erano problemi per un altra gravidanza e lui mi ha detto no.,
poi leggendo in internet (lo so non dovevo farlo) ho letto che a volte gli sbalzi ormonali creano cose maligne silenti.
Bo a settembre al prox controllo richiederò bene così poi si parte alla caccia... tanto può succedere qualsiasi cosa a tutti in qualsiasi momento però l'idea di aver già una base non mi fa star molto tranquilla. :pensieroso

E mi sa che a 5 anni è un pò tardi per togliere ciuccio :fischia

Basta pioggia non se ne può piùùùùùùùùùùùùùùùù.-
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da goldencat » 21 mag 2012, 14:18

:sorrisoo ciao amiche on line!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da goldencat » 21 mag 2012, 14:19

Qui oltre a piovere fa pure freddo :che_dici
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Avatar utente
aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 810
Iscritto il: 26 nov 2007, 12:29

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da aramcla » 21 mag 2012, 14:22

GIà sembra ottobre anzichè maggio!!!
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da goldencat » 21 mag 2012, 14:25

Golden: dalle tue parti si è sentito il teremoto?
si, decisamente :freddo
Io li ho sentiti tutti, a quello più forte (quello delle 4.04) sono arrivata a scendere dal letto, prendere Michela, andare in cucina sotto al tavolo. E mi sono anche arrabbiata con FAbio perchè non l'ha fatto pure lui con Valentino :aargh In realtà ho un pò esagerato io.... :risatina:
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Megan » 22 mag 2012, 9:31

goldencat ha scritto: In realtà ho un pò esagerato io.... :risatina:
Ma io non penso proprio, non si può mai sapere quello che succede, oh :permaloso: !


Buongiorno! Qui pioggia, pioggia, pioggia, temporali, fulmini e saette da ieri sera! Giusto adesso sta uscendo un timidissimo raggio di sole :festa

Sto cercando di insegnare sia a Stefano che ad Andrea ad addormentarsi da soli, per Stefano è facile, lo cullo, quando fa apri e chiudi con gli occhi lo metto giù, protesta pochissimo e si addormenta. Andrea è un osso più duro, fino a qualche giorno fa la routine prevedeva il racconto della giornata appena trascorsa in braccio cullato da mamma, la ninna nanna nel suo letto e poi una luuuuuuuuuuuuuuuunga attesa della sottoscritta seduta sulla sedia a dondolo, al buio e in religioso silenzio :che_dici . Dato che sono stufa marcia di perdere circa 45 minuti così e mi piacerebbe tanto tanto tornare a vedermi un film la sera, da sabato dopo la ninna nanna gli dico che vado a finire di mettere a posto la cucina, mi strucco e poi torno da lui. La prima sera ok, la seconda già ci ha messo di più, ieri sera si è alzato:
- la prima voltaper giocare a palla in corridoio;
- la seconda è andato al computer, l'ha acceso, ha tirato fuori la tastiera e si è messo seduto pronto a vedere "Manny su iutub" :che_dici ;
- la terza pensava che fosse mattina e si è affrettato verso la cucina con il pupazzettoe il biberon come fa effettivamente la mattina;
- la quarta perchè....... "Eh, non lo so mamma, boh :bohh: ". L'ho messo a letto alle 21 e si è addormentato dopo le 22.30 :argh

Poi il pomeriggio dorme dalle 13.30 alle 16.30 e si sveglia solo perchè lo sveglio io... da oggi si cambia, lo sveglio un'ora prima e vediamo un po' :bomba !
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da goldencat » 22 mag 2012, 13:47

Ma io non penso proprio, non si può mai sapere quello che succede, oh :permaloso: !
:ahaha grazie per la solidarietà Megan!
Oggi ho l'incontro con le maestre della scuola materna per Michela :emozionee che emozione la mia donnina... poi nella sua sezione si userà anche il grembiulino (Valentino invece no) mi farà sicuramente più effetto mamma mia... già a pensarci mi viene il magone....
seduta sulla sedia a dondolo, al buio e in religioso silenzio :che_dici . Dato che sono stufa marcia di perdere circa 45 minuti così e mi piacerebbe tanto tanto tornare a vedermi un film la sera
non voglio demoralizzarti... ma... ehm....





noi siam messi così, io sto con Michela (anche noi 30/45 min) finchè si addormenta e Fabio sta con VAlentino (lui per fortuna è velocissimo perchè non dorme più il pomeriggio e arriva a sera cotto). Niente, questa abitudine non ce la fò a toglierla.. un pò mi piace dedicarle quei minuti di coccole, un pò mi innervosisco....
E Michela dorme al nido massimo fino alle 14.30 e non è che di notte abbia un sonno così regolare. Vabbeh, per lei dormire è tempo perso. Comunque confido nel fatto che quando non dormirà più al pomeriggio questo rito diventerà più breve... ogni tanto (sabato e domenica) inizio già a non farglielo fare e regge bene. E comunque quando lo fa dorme max tre quarti d'ora, un'ora quando è tanto...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Avatar utente
Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7028
Iscritto il: 26 ago 2008, 14:32

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Ilary81 » 22 mag 2012, 14:33

SONO DI FRETTA RAGAZZE,NON HO LETTO NIENTE,HO MESSO SOLO UNA FOTINA RECENTE :emozionee A PIU' TARDI :bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da goldencat » 22 mag 2012, 14:42

HO MESSO SOLO UNA FOTINA RECENTE :emozionee
:cuore bella leiiiiii :cuore
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Serena81 » 22 mag 2012, 15:28

oh, non entro per un po' di giorni e mi sparate una pagina?????
che bello!

Megan, ciaooooooooooooo! sono contenta per Andrea, vuoi mai che sia la strada giusta, speriamo proprio di si!

noi bene, Chiara è dolcissima e tranquilla, rogna solo se ha mal di pancia, ma con il Mylicon stiamo risolvendo.
tipo ora dorme da mezzogiorno! tira anche 5 ore di notte e usciamo spesso con la fascia (su papà che si gode la sua batuffola!)
Fabio è bravo, riesco a ritagliare pochi momenti purtroppo io e lui, e infatti un po' di capricci in più li fa, ma tuttosommato è nella norma e ha ragione lui!
di notte alle due/tre arriva nel lettone e dorme con noi.

addormentamento: Fabio a volte ci mette 3 min, a volte 30, con me prima sulla poltrona, microciucciata, poi nel lettino insieme e lì dipende...ma è il nostro unico momento insieme da soli, come fo a toglierglielo??? non si puòòòòòòòòòòòòòòòòò!
ieri sera ero da sola, mia suocera guardava Chiara, ho messo a letto Fabio e poi ero sul divano, con tutti a nanna e io non sapevo che fare! :risatina: alla fine mi sono letta un giornale e guardato tv fino alle 23 che è arrivato Christian...
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Megan » 23 mag 2012, 8:50

Serena81 ha scritto: ieri sera ero da sola, mia suocera guardava Chiara, ho messo a letto Fabio e poi ero sul divano, con tutti a nanna e io non sapevo che fare! :risatina:
:caduta_sedia: Ma come non sapevi che fare??? Dormi quando non sai che fare!!!

Vedo che siamo più o meno tutte nella stessa barca per quanto riguarda l'addormentamento :risatina: , comunque, ieri pomeriggio l'ho svegliato un'oretta prima ma ieri sera la musica non è cambiata, non si è alzato, in compenso ha pianto due volte, cuoricino mio! Si è tranquillizzato solo quando gli ho aperto la porta, in cinque minuti si è addormentato. Stasera perciò proverò a lasciargli la porta aperta e a chiudere quella della cucina, così la luce non gli arriva (lui deve avere buio assoluto) ma sente i rumori che faccio e la cosa dovrebbe tranquillizzarlo, vediamo un po'.
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Avatar utente
aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 810
Iscritto il: 26 nov 2007, 12:29

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da aramcla » 23 mag 2012, 13:00

SiaMO Proprio tutti nella stessa barca... anche io per addormentare giulia mi corico con lei nel suo lettino, deve toccarmi le sopracciglie e nel giro di mezz'ora (se siamo fortunati) si addormenta. Poi però verso le 5 si sveglia e viene nel lettone. :bacio

Come state?
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Serena81 » 23 mag 2012, 13:53

beh, anche ieri sera e tempo 3 min e dormiva il mio cucciolo...alle 20.30!!! :urka

Chiara dal canto suo è crollata alle 22 e poi ha mangiato alle 3, alle 4.30, poi doveva fare la cacca e ci abbiamo messo un'altra oretta, poi siamo crollate nel lettone dove c'era anche Fabio fino 7.30, e dopo l'ho messa abbracciata a papà fino alle 8. pappa e siamo usciti per commissioni e ha rimangiato alle 11.30. ora dorme da un'oretta...non mi posso lamentare dai!
io dormirei ora ma devo fare due cosette...alle 16 andiamo a prendere Fabio e ci piazziamo da mia sorella visto che mio marito lavora fino alle 23!
ma sto bene, ho su ancora solo 4,5 kg, la panza quasi non si vede più (sono rientrata nei miei jeans!!!!!! :yeee ) e ho una sesta di reggiseno...mio marito minaccia divorzio se non mi sbrigo a fare qualche compitino, dice che sono super sexy, e te credo con 'sta latteria!!!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Serena81 » 27 mag 2012, 9:07

ragazze, ve la racconto...ieri Fabio è partito con i nonni in camper, destinazione Pavia e mega raduno di Quattroruote,...
ora di sicuro qualcuna di voi ha già lasciato i figli per una notte o più...io no, a parte quando è nata Chiara...e ieri è partito (torna oggi eh...!)con il suo zainetto e la sua biciclettina...che tenerezza! e tutta la sera io e chri che ci guardavamo come due cretini, pensando a quanto ci manca! siamo usciti a cena portandoci ovviamente Chiara che ha dormito tutto il tempo.

ecco, niente, volevo condividere con voi questo momento grande per Fabio...stamattina con Skype ci siamo visti ed era emozionatissimo, gli veniva da piangere!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Megan » 27 mag 2012, 10:39

Eh sì, Sere, crescono questi cuccioli che tre anni fa stavano ancora nella nostra pancia... Andrea il 16 Maggio ha fatto la sua prima gita, pensarlo nel pullman diretto alla fattoria insieme alla sua classe mi ha fatto effetto :cuore

Stamattina mi sono svegliata con la schiena completamente bloccata, un dolore atroce, non riuscivo neanche ad alzare le braccia :buuu ho preso una pasticca di Voltaren e papà mi ha portato un cerotto da applicare sulla schiena e va un pochino meglio. Proprio oggi che mio marito è partito per lavoro e tornerà domani sera :nonegiusto Voglio proprio vedere come faccio con quel ciccione di Stefano :che_dici
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Bloccato

Torna a “Giugno”