GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIU07: con bustier e corsetti fan ingolosire i papà dei giugnetti

Bloccato
Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GIU07: con bustier e corsetti fan ingolosire i papà dei giugnetti

Messaggio da Edf » 25 gen 2010, 11:43

Ma no BICE! Non dire cosi'!
Scusa se mi sono espressa male e magari ho innescato ulteriori "menate".
Il termine spreco non era affatto dispregiativo, l'ho usato con un'accezione positiva, intendevo dire "peccato".
Ho una delle mie piu' care amiche che e' biologa ricercatrice all'universita' di Parma, so piu' o meno come funziona!

Cmq ti capisco! Ho le stesse sensazioni quando le mie amiche single mi raccontano le loro serate a base di alcol, droga e sesso occasionale. :ahah
Scusa... Era solo per sdrammatizzare! :bacio
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 25 gen 2010, 11:52

No, ELE, avevo capito la tua intenzione... purtroppo il mondo della ricerca in Italia è uno schifo e ti costringe a scegliere fra famiglia e carriera. Prima di sposarmi io mi facevo i w-e in laboratorio, stavo lì fino alle 8 di sera, non avevo orari, perché così funziona, poi magari c'erano le giornate leggere, con pochi esperimenti, tanti tempi morti. E cosa da non sottovalutare, tutto questo sacrificio non è ricambiato con compensi adeguati. Io a fine 2007 avrei terminato il mio contratto e mi era stato prospettato un anno di attesa del concorso per diventare ricercatore pagata forse e poco... spendere per il viaggio, il tempo sottratto alla mia piccola, l'incertezza della situazione politica (che poi il concorso cui avrei dovuto partecipare non c'è più stato), l'incertezza delle possibilità, la mole di lavoro extra-scientifico crescente man mano che avanzi nei gradi... non me la sono sentita, ho optato per dare la vita e il mio tempo ad una figlia, spero sia stata la scelta giusta. D'altronde me lo sono sentita dire più volte dalla mia prof che se lei avesse potuto tornare indietro nel tempo avrebbe dedicato meno tempo al laboratorio e più tempo a sua figlia, che non ha visto crescere... e poi per somma sua sfortuna non ha potuto nemmeno veder crescere la nipote, alla quale si stava dedicando anima e corpo :sorrisoo Tutto sommato sono fortunata, ELE, e poi chissà, quando Ica sarà più grande magari potrò avere qualche possibilità, mi tengo aggiornata e leggo delle mie materie tutti i giorni e ci metto poco a riprendere la mano con provette e pipette :hi hi hi hi
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 25 gen 2010, 11:56

E poi vuoi mettere una bimba che ti dice "mamma voglio fare il cignetto con la carta sPagnola!" :ahaha

Vabbè, mi sa che vado a cucinare qualcosa... :bacio :bacio
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 25 gen 2010, 12:01

La mia amica ha un figlio che ha un anno piu' dei nostri. L'impiego e' statale e lei fa le sue 8 ore col suo penoso stipendio (prende meno di me che sono un'impiegata e non sono laureata) e stop.
E' anche assistente docente universitaria.
Ha avuto parecchie offerte per andare a lavorare all'estero, ma anche prima di avere una famiglia (e' stata uccel di bosco a lungo :hi hi hi hi) non se l'e' sentita ed e' rimasta.
Solo che questo lavoro e' una specie di vocazione e accontentarsi (sopratutto quando si e' coscienti di essere persone valide) spesso e' doloroso, per lo meno io da lei percepisco questo.
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 25 gen 2010, 12:14

Ma lei fa la ricercatrice? Perché io non sono mai e dico mai riuscita a fare le "8 ore" canoniche. Nel senso che arrivavo in lab alle 8 e prima delle 18 non ero mai fuori. Quando hai esperimenti importanti da fare, ci aggiungi la didattica, la burocrazia, le pulizie, gli ordini di materiale e reagenti, l'accudire cellule e batteri, l'organizzazione dei laureandi, le ore fan presto a passare, aggiungici 45 minuti di viaggio al mattino e 1h30' alla sera (rigorosamente in auto perché in treno ci mettevo mooooolto di più)... beh, è una vita che può fare solo un single :hi hi hi hi quando ero libera e spensierata volevo andare via, in Irlanda o in Canada o in Finlandia, lì si fa ricerca bene... come dici tu è una vocazione e io in Università cominciavo a starci stretta perché i tempi per la ricerca vera si erano ridotti al lumicino...
Ora faccio esperimenti in cucina, vale lo stesso :ahaha

Ah, ho deciso di ridimensinarmi definitivamente quando ho rischiato la vita in auto mentre aspettavo Veronica: avevo così tanto sonno all'inizio della gravidanza che una sera mi sono addormentata in coda ai semafori di Monza (sulla SS36), addormentata seriamente, mi han svegliata a clacson delle auto dietro di me... Marco non lo sa, ma quel giorno lì la mia vita è cambiata :ok

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 25 gen 2010, 12:24

Si' fa ricerca.
Lavora nella sezione di patologia.

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 25 gen 2010, 12:36

Bonjouuur!
Come state adoratissime? Si son ripresi i giugnetti malati?
Io mi sono appena seduta, ho come un ferro da stiro tra le cosce :ahah :ahah e non nel senso che pensate voi! :che_dici. La pubalgia mi uccide, ci arrivero' in carrozzina al parto!
Comunque siccome stamattina mi son svegliata arzilla, dopo la giornata letargica di ieri, ho atteso la fatina e ho ribaltato casa! Armadi, letti, soggiorno, tutte le confezioni di pasta in ordine (non alfabetico, non sono mica la ross!)Insomma, un kiulo a capanna e ora sono ko con sto bruciore che non mi da' tregua. So' proprio una chiavica! Ora pranziamo, ho fatto il riso al forno gratinato con cotto e formaggio gnam! Pomeriggio leggo indietro e partecipo!:)
Baciiiiii
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 25 gen 2010, 12:53

Eccomi, da quest'anno all'asilo non forniscono più i moduli numerati in base all'ordine di arrivo (cosa per me comodissima abitandoci davanti) ma hanno deciso di fare una graduatoria :buuu

Ora devo trovarmi una seconda opzione in caso mi vada male qui :che_dici :aargh
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 25 gen 2010, 12:55

Teddy che male, a me è durata fino alla fine (tant'è che la mattina del parto pensavo fosse pubalgia mista ad un po' di infiammazione e invece era la testa di Giovanni :ahaha )
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 25 gen 2010, 12:59

CRI anche a me è durata fino alla fine e più o meno avevo iniziato a metà gravidanza :x: Io alla fine non riuscivo nemmeno a scendere dall'auto... però una volta partorito è passato tutto :hi hi hi hi (ed era femmina!) :ahaha

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 25 gen 2010, 13:22

Ma io sto ancora pensando alal graduatoria... vi sembra logico andare in base alla data di nascita?
In pratica un bambino nato a gennaio, residente in paese con entrambi i genitori che lavorano è dentro di certo.. la mia di giugno non si sa :domanda
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 25 gen 2010, 13:41

GRETA ma quanto è grande il tuo comune? A me questa cosa delle graduatoria in base all'ordine di nascita non mi ha mai convinto troppo... non so che dirti o consigliarti

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 25 gen 2010, 13:44

TeddyRaxpin ha scritto:Bonjouuur!
Come state adoratissime? Si son ripresi i giugnetti malati?
Io mi sono appena seduta, ho come un ferro da stiro tra le cosce :ahah :ahah e non nel senso che pensate voi! :che_dici. La pubalgia mi uccide, ci arrivero' in carrozzina al parto!
Comunque siccome stamattina mi son svegliata arzilla, dopo la giornata letargica di ieri, ho atteso la fatina e ho ribaltato casa! Armadi, letti, soggiorno, tutte le confezioni di pasta in ordine (non alfabetico, non sono mica la ross!)Insomma, un kiulo a capanna e ora sono ko con sto bruciore che non mi da' tregua. So' proprio una chiavica! Ora pranziamo, ho fatto il riso al forno gratinato con cotto e formaggio gnam! Pomeriggio leggo indietro e partecipo!:)
Baciiiiii
:che_dici

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 25 gen 2010, 13:44

greta76 ha scritto:Eccomi, da quest'anno all'asilo non forniscono più i moduli numerati in base all'ordine di arrivo (cosa per me comodissima abitandoci davanti) ma hanno deciso di fare una graduatoria :buuu

Ora devo trovarmi una seconda opzione in caso mi vada male qui :che_dici :aargh
tieni conto che voi non siete sposati e avete più punteggio e poi hai due bimbi e conta molto

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 25 gen 2010, 13:47

GRETA ma sei sicura che facciano solo in base alla data di nascita????
Secondo me valutano anche i redditi dei genitori e la situazione familiare... almeno di solito nei comuni (comunisti) è così :ahah :ahah :ahah

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 25 gen 2010, 13:50

All'asilo (privato) dove ho preiscritto Dado i parametri principali che seguono per l'ammssione sono:
- Compiere i 3 anni entro il 2010
- essere residenti nel comune
- fratelli che gia' frequentano (o hanno frequentato)
E poi altri meno fondamentali a scalare.
Credo che cmq in caso di forti eccedenze conti anche la priorita' di consegna del modulo di ammissione e lo penso perche' ci e' stato assegnato un numero.
Avremo il responso a febbraio. Speriamo bene perche' le alternative che ho non mi piacciono affatto e dovrei cambiare comune!

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 25 gen 2010, 13:53

Allora funziona così:

prendono tutte le domande, prima estraggono i residenti, da queste estraggono quelli che hanno 2 genitori che lavorano, poi vanno per data di nascita e in caso di nati lo stesso giorno (a fondo graduatoria spero) guardano anche l'isee che però non è obbligatorio presentarlo e prendono il bambino che ce l'ha più basso

Noi siamo residenti e lavoriamo entrambi... purtroppo il fratellino non è un requisito valido per l'ammissione (stronzi)

Domattina vado ad iscriverla anche in un asilo di un comune vicino, sempre privato, con servizio pullman direttamente a casa (così non sorge il problema di mandar fuori mia mamma con 2 bambini)
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 25 gen 2010, 13:56

Il mio asilo è evidentemente cattocomunista (è della parrocchia, gestito da suore fino a 2 anni fa)
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 25 gen 2010, 13:58

Ross sicura che cambi se si è sposati o meno? Siamo comunque sullo stesso stato di famiglia

Comunque oggi ho appuntamento dai sindacat e vi farò sapere... mal che vada faccio in modo che risulti che Giulio ci ha abbandonati :ahaha
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 25 gen 2010, 13:59

Già non mi sposo per non perdere gli assegni di mantenimento figli dell'inps, ora penso di risultare madre sola per l'asilo... ma che fine han fatto gli ideali che avevoa 20 anni? :buuu
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

Bloccato

Torna a “Giugno”