GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIU07:la cicogna è arrivata,su un tetto di Napoli s'è posata

Bloccato
annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GIU07:la cicogna è arrivata,su un tetto di Napoli s'è posata

Messaggio da annate » 1 apr 2009, 12:19

miche76 ha scritto:SARA ce l'avevo con la mia ditta in generale.......

no maternità anticipata......non ce la posso fare.....

e poi scusate: ma come fate a prenderla??? vado dal medico /ginecologo e che gli dico? mento? dico che sto male? dico che non voglio piu' andare in ufficio perchè mi viene il nervoso? illuminatemi!!!
Beh, potresti dire che comunque con una bambina e' piuttosto pesante andare a lavoro e credo che lui non ti fara' storie a farti il certificato. Dalle mie parti funziona cosi'!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 1 apr 2009, 12:21

MICHE papale papale: vai dal gine e gli dici la verità!!!
Digli che il lavoro ti provaca stress!!! nessuno si sognerebbe di negarti la maternità anticipata!!!!

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 1 apr 2009, 12:21

Teddy, che bello l'asilo bilingue.
Anche la scuola dove vorrei iscrivere Mariachiara e' "bilingue" ma nel senso che il 50% dei bambini che vi sono (complice la vicina base NATO) parlano in inglese!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 1 apr 2009, 12:23

Anche a me hanno consigliato in molti la maternita' anticipata, magari non ora ma da prendere subito dopo il primo trimestre. Per il momento credo che verro' a lavoro almeno fino ad agosto poi, con l'iscrizione di Mariachiara a scuola e col pancione che diventera' piu' grande, magari ci ripensero'!

bilancia77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bilancia77 » 1 apr 2009, 12:23

miche76 ha scritto:SARA ce l'avevo con la mia ditta in generale.......

no maternità anticipata......non ce la posso fare.....

e poi scusate: ma come fate a prenderla??? vado dal medico /ginecologo e che gli dico? mento? dico che sto male? dico che non voglio piu' andare in ufficio perchè mi viene il nervoso? illuminatemi!!!
si vai dal gine dici che non vuoi rischiare di star male,e di far star male il bimbo/a,e ti fa il foglio che sei arischio e poi vai all'inps,col foglio, e poi fanno tutto loro,io ho fatto cosi,ho sfruttato tutto!!
§§elisa è nata il 17/06/07§§eleonora+andrea=elisa giugnetta 2007§§
clicca nel mondo per conoscere e aiutare la nostra Elisa
Immagine

bilancia77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bilancia77 » 1 apr 2009, 12:24

ciao belle,buon pranzo!! :bacio
§§elisa è nata il 17/06/07§§eleonora+andrea=elisa giugnetta 2007§§
clicca nel mondo per conoscere e aiutare la nostra Elisa
Immagine

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 1 apr 2009, 12:32

TeddyRaxpin ha scritto:Giugnette adorate nel caos di questi giorni ho scordato di dirvi una cosa importante...ho trovato un asilo bilingue x le prince, a 900mt da casa, manco sapevo esistesse...siamo usciti da li superconvinti, dopo aver sentito bimbi dai 2 anni e mezzo ai 5 parlare perfettamente inglese e soprattutto, come ha notato in primis il socio, divertirsi come matti!un bimbo di 30 mesi ci ha cantato una canzoncina e mi ha fatto venire le lacrime tanto era tenero! Da settembre comincera' con la mattina...un mio sogno che si avvera!:)
E' un asilo in "franchising"? o è solo privato? cioè potrei trovarlo anch'io dalle mie parti?
Anche il mio è bilingue... ma al massimo i bimbi più grandi cantano delle canzoncine...

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 1 apr 2009, 12:40

teddy :yeee per l'asilo bilingue!
anche la diavolina ci va, e per adesso fanno un'oretta di inglese al giorno, imparando in parallelo quello che fanno con la maestra spagnola (es. grande e piccolo, le forme, i colori...)
lei é contenta e sono seguiti molto bene, sono una dozzina di bambini con due maestre. la devi sentire quando canta "happy birthday" :ahaha
noi siamo un po' in crisi, perché ieri ci hanno dato il modulo per la preiscrizione per l'anno prossimo... siamo molto indecisi, perché costa 420€ al mese e tra mutuo ed io che non lavoro, abbiamo paura di fare il passo piú lungo della gamba. peró é anche l'unica scuola che ci sia piaciuta! uff!
la scuola é questa: http://www.colegioarenas.es/html/centros/sur_intro.htm
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

SaraV
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SaraV » 1 apr 2009, 13:39

ANNA ma il ticker non lo metti? :fischia
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

Immagine

SaraV
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SaraV » 1 apr 2009, 13:45

MICHE quoto le altre, molte mie amiche hanno fatto la stessa cosa, il gine ti concederà quasi sicuramente i moduli per l'anticipata, nessun gine può permettersi di "rischiare" nel non concedertela :ok
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

Immagine

SaraV
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SaraV » 1 apr 2009, 13:49

PLUGA supermamma ti vedo...
come è andata la notte?

ma la Mindi la tieni sempre tu o va comunque dai nonni con una certa frequenza?

ho visto le tue stupende foto :emozionee
stai facendo crescere i capelli?
ogni tanto riguardo le foto di Febbraio08 a Verona....che faiga che eri con quei capelli cortissimi :fischia
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

Immagine

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 1 apr 2009, 13:59

scusate ma la faccia quando lo dite in ditta? e il rientro? mi prenderebbero a calci in ........bip!!!
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 1 apr 2009, 14:00

SaraV ha scritto:ANNA ma il ticker non lo metti? :fischia
Lo mettero' piu' in la'....sono scaramantica!!!

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 1 apr 2009, 14:01

SaraV ha scritto:PLUGA supermamma ti vedo...
come è andata la notte?

ma la Mindi la tieni sempre tu o va comunque dai nonni con una certa frequenza?

ho visto le tue stupende foto :emozionee
stai facendo crescere i capelli?
ogni tanto riguardo le foto di Febbraio08 a Verona....che faiga che eri con quei capelli cortissimi :fischia
Sara ma sciao!
Ma com'è che Lori era Filippo?
Per la Mindi si, io sono davvero fortunata: lunedi e martedi ce li ho tutti e tre ma con me c'è mia mamma, mercoledi idem ma c'è mio babbo. Giovedi e venerdi io resto a casa coi Twins e la Mindi è in trasferta dai suoceri (se volgio vado pure io, per ora non ho ancora voluto :hi hi hi hi ).
China io li allatto cambio lavo rigorosamente insieme :-D Ma la coccola di consolazione è a turno :ahaha
Teddy qui tra l'altro a 100 mt da casa c'è la scuola europea, parificata, con i cicli europei e tre lingue (si può scegliere se farli andare nella classe madrelingua italiano, inglese e francese, e le altre lingue sono comunque parlate correntemente da insegnanti madrelingua). I cicli sono quelli delle scuole europee: materna 4-6 anni, primaria 7-13, secondaria - liceo 14-17, più o meno.
Io vorrei tanta mandarla, almeno materna e ciclo primario. A Settembre vado a sentire quanto costa (più d un a statale e meno di una privata credo, ma non so quanto in verità). L'unica sf.i.g.a. è che è malfequentata.... i figli dei Barilla (anche se il babbo è un figone), i nipoti di Tanzi, i nipoti di Mr Parmacotto..... c'è gente che si picchia solo perché i proprio figli siano messsi in classe con un VIPSSS. Le mie motivazioni sono noglobalmente diverse, come potete facilmente dedurre...

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 1 apr 2009, 14:10

miche76 ha scritto:scusate ma la faccia quando lo dite in ditta? e il rientro? mi prenderebbero a calci in ........bip!!!
In ditta sapranno che sei in maternita' anticipata perche' la tua incintitudine mal si conciliava con l'attivita' lavorativa+accudire un'altra bambina+famiglia+.....
Il rientro sara', immagino, come il rientro dall'altra maternita' e non possono assolutamente prenderti a calci nel BIP perche' ci sono leggi che ti hanno permesso di fare cio' che hai fatto!

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 1 apr 2009, 14:11

Pluga, fortuna che hai i suoceri e i genitori che ti aiutano!!!

Ah, penso che anch'io farei a botte con i genitori degli altri iscritti alla scuola come quella vicino da te ma per fare in modo di non aver alcun tipo di rapporto con certa gente!!!!

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 1 apr 2009, 14:16

MICHE, come ti ha anticipato ANNA, quando vai alla prossima visita puoi farti fare il certificato e il giorno dopo lo porti in ufficio comunichi che sei in maternità anticipata e te ne vai. Poi penso che dovrai andare all'INPS per fare la comunicazione e i documenti da portare poi al tuo datore di lavoro.
Per il rientro ci penserai dopo: hai cmq tutti i diritti come se stessi a casa 2 mesi prima e 3 dopo + la facoltativa + le ferie.
Ah! durante l'anticipata maturano le ferie... quindi alla fine avrai cmq un botto di ferie da fare :hi hi hi hi

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 1 apr 2009, 14:17

annate ha scritto:
miche76 ha scritto:scusate ma la faccia quando lo dite in ditta? e il rientro? mi prenderebbero a calci in ........bip!!!
In ditta sapranno che sei in maternita' anticipata perche' la tua incintitudine mal si conciliava con l'attivita' lavorativa+accudire un'altra bambina+famiglia+.....
Il rientro sara', immagino, come il rientro dall'altra maternita' e non possono assolutamente prenderti a calci nel BIP perche' ci sono leggi che ti hanno permesso di fare cio' che hai fatto!

la mia ditta è un po' particolare...come già vi avevo detto.....
se decido che quando nasce il frugoletto io quà non ci torno...allora magari la prendero'.... altrimenti no......
PLUGA curiosità : tu alla fine fino a che mesi avevi lavoratO? mi ricordo tanto.....

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 1 apr 2009, 14:19

rossella78 ha scritto:MICHE, come ti ha anticipato ANNA, quando vai alla prossima visita puoi farti fare il certificato e il giorno dopo lo porti in ufficio comunichi che sei in maternità anticipata e te ne vai. Poi penso che dovrai andare all'INPS per fare la comunicazione e i documenti da portare poi al tuo datore di lavoro.
Per il rientro ci penserai dopo: hai cmq tutti i diritti come se stessi a casa 2 mesi prima e 3 dopo + la facoltativa + le ferie.
Ah! durante l'anticipata maturano le ferie... quindi alla fine avrai cmq un botto di ferie da fare :hi hi hi hi
:ahah :ahaha :ahah :ahaha :ahah :ahaha

scusa ma non è proprio da me.... andarmene da un giorno all'altro cosi'.....cavoli mi piacerebbe ma non vivrei piu' con la mia coscienza......
dai magari ne riparliamo al raduno almeno vi racconto un po' meglio come funziona nelle piccole realtà a conduzione simil-familiare e con capetti amici di amici amici.....comunque saprebbero che non è vero che sto male...ma che sono a casa a grattarmela!!!

SaraV
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SaraV » 1 apr 2009, 14:19

Pluga ha scritto: Sara ma sciao!
Ma com'è che Lori era Filippo?
si fino a 15gg prima del parto era Filippo :fischia
e dal 5° mese ho continuato a chiamarlo così ogni volta che parlavo con lui accarezzandomi la panciona :emozionee
poi però nel momento in cui mi sono messa a tavolino a preparare il fiocco-nascita e la cicogna....mi è partito il cervello e sono tornata al mio primo amore: Lorenzo :cuore
(il nome a cui ho sempre pensato da ragazzina quando non ero nemmeno sposata!)
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”