GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTE 2006.... A VOLTE RITORNANO!!!!!

Bloccato
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GIUGNETTE 2006.... A VOLTE RITORNANO!!!!!

Messaggio da laura_77 » 11 mar 2009, 12:55

Me lo ricordavo che ti piaceva Sabrina, che infatti piace moltissimo anche a me.
Sofia è un nome meraviglioso, non so se ti ricordi che quando ci avevano detto che Riccardo era femmina avevamo deciso di chiamarlo Sofia ( :ahaha )
Purtroppo adesso è un nome INFLAZIONATISSIMO, come Giulia qualche anno fa... dove ti giri ti giri si chiamano tutte Sofia... Però è stupendo eh.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 11 mar 2009, 12:58

:gnamm: :piatto_fumante: :slurpatona:

HO FAMEEEEEEE!!!!! Vado a pranzo a dopo!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 mar 2009, 14:15

ho mangiato il mio tristissimo panino con prosciutto cotto
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 mar 2009, 14:17

ora ci starebbe bene un bel pisolino

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 11 mar 2009, 14:46

Buongiorno giugnette!

come state?

Sai alessandra che invece io penso che sarà una bimba? non so perché, ma quando penso a cuoricino immagino sempre una bambina...

a me come nome da bambina piacevano molto anche Adele e Amelia, oltre a Lucilla, ma mi erano stati cassati tutti da Onofrio :che_dici

ragazze, qui al lavoro c'è da piangere...devo trovare al più presto un'alternativa, altrimenti altro che esaurimento nervoso!
adesso mi sono inventata un progettino un po' più interessante, nulla di che, ma almeno ha un po' più a che vedere con il mio lavoro...certe volte mi dimentico che sono una giornalista, professionista per giunta! qui di sicuro se lo sono dimenticati da un bel pezzo :che_dici
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 11 mar 2009, 14:56

Ciao Vero!
Come mai tutta questa "tristezza lavorativa"? Raccontaci dai... Come sta Neva?
Adele Amelia Lucilla BELLIIII!!!!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 mar 2009, 15:26

Ciao ragazze, come va? Vi racconto le mie news.

Ho portato Enea dal ped e la febbre era dovuta a stomatite. Già che eravamo lì gli ha fatto il bilancio di salute dei tre anni. Gli ha fatto anche l'esame della vista e pare che non ci veda bene... :buuu Sapete il tabellone con le lettere di diverse misure da guardare prima con un occhio e poi con l'altro? Il ped ce l'ha con gli animali, Enea li riconosceva fino ad una certa grandezza e poi sparava a caso. Quindi dovremo fissare una visita oculistica. Ma è possibile che non mi sia accorta di nulla? Mai avuto il minimo sospetto! So benissimo che non è una cosa grave, sono occhialuta anch'io, ma mi sento un po' in colpa ad aver scoperto la cosa così, per caso! Comunque aspettiamo la visita e vediamo.

Oggi invece bellissima giornata al nido! All'asilo di Enea quest'anno un giorno a settimana un genitore può stare in sezione col suo bimbo e partecipare a tutte le attività. E così dopo tre anni che porto prima un figlio poi l'altro, da oggi finalmente so cosa succede, dentro lì :-D Vederlo non è come sentirlo raccontare, devo dire che quest'iniziativa delle maestre è veramente lodevole.

Poi volevo consultarmi con voi sul discorso pannolino. Il ped m'ha detto che devo toglierglielo, perchè ormai è perfettamente in grado di capire e controllare gli sfinteri e che lasciarglielo significa passargli il messaggio che va bene così. Stamattina già che ero al nido l'ho raccontato alle maestre. Una approva il discorso del ped e m'ha detto che se io voglio provare lei ci sta ad aiutarmi per quanto riguarda lo spannolinamento al nido. Le altre due invece dicono di lasciar stare, che Enea è un capoccione e che non vuole togliersi il pannolino per presa di posizione. Quindi insistere sarebbe controproducente ed è meglio aspettare l'estate. Ultimamente Enea si lamenta perchè dice che il pannolino gli è stretto e gli fa male, ma guai a proporgli water o vasino. Lui vorrebbe stare senza pannolino e farsela addosso in continuazione perchè tanto di stare bagnato non gl'importa nulla. Bene!!!! Che faccio????

Poi ho partecipato ad un'interessantissima conferenza sull'alimentazione dei bambini e sulle intolleranze organizzata dalla materna di Romeo, se avrò tempo ve ne parlerò, ma ora vado a prendere il mio grande!!! :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

giory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giory » 11 mar 2009, 15:28

Ciao!
Torno ora da una mattinata dall'avvocato ad Albano, sono stremata!
E non basta, sono in congedo eppure scrivo dall'ufficio mentre mangio (ora!) un panino con salame. Perchè?
Perchè domattina alle sette si parte con un'operazione di quelle per cui Ale mi prende in giro e dobbiamo organizzare pattuglie e servizi!
Il mio tesoro è Valerio nato il 04/07/2006 - 3,650 kg x 51 cm. di amore puro!!!

giory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giory » 11 mar 2009, 15:50

Anna, per quanto riguarda la vista di Enea probabilmente si tratta di un difetto lieve, se c'è, quindi come potevi mai accorgerti da sola?
Oppure...non è che si era stancato della visita ed ha cominciato a sparare a caso per quello?
Te lo dico perchè ultimamente mi era venuto il grosso dubbio che Vale fosse daltonico, mi preoccupava il fatto che un bambino che conta, somma, conosce tutte le dita delle mani, le canzoncine ecc ecc non riconoscesse un colore che fosse uno: sempre tutti sbagliati!
Al che ho sparso la voce ai nonni, a scuola e a chi lo frequenta e tutti mi hanno detto che con loro i colori li riconosce eccome, tutti!!
Con me lo fa apposta, probabilmente ha percepito qualcosa e mi prende in giro sparando a caso!
Non preoccuparti prima del tempo, fai la visita oculistica e vediamo cosa esce!

giory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giory » 11 mar 2009, 15:58

Sul discorso pannolino noi stiamo messi davvero male!
Non vuole cambiarlo mai e sopratutto non vuole stare nemmeno un minuto senza, se provo a lasciarlo con le mutandine piange immediatamente che "non si può" senza pannolino!
La pipì la fa tranquillamente col riduttore ma solo per gioco, con la cacca ha un rapporto strano, quasi morboso.
Inoltre la nonna, che lo tiene tutti i pomeriggi, non aiuta: gli ripete continuamente che puzza, che lei deve aprire le finestre, che è grande e "Deve" farla sul vasino, gli ripete i nomi di bambini spannolinati (più grandi di lui), e sopratutto davanti a lui mi ha detto che lei non ce la fa a cambiarlo, che ormai le vengono i conati di vomito, che non sopporta la puzza ecc. tanto che lui rifiuta di farsi cambiare da lei e lei gliela lascia addosso finchè non arrivo!!!!
Ho provato gentilmente a spiegarle che così causa dei danni, che gli crea un problema che non deve esistere, che lo imbarazza e gli fa passare per "sporca" una cosa invece naturalissima ma lei niente, non cede e non so come fare! Ora proverò a farla parlare con Claudio che è il figlio e magari può permettersi qualcosa in più, io non voglio litigare perchè mi aiuta tanto devo riconoscerlo!

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 11 mar 2009, 16:33

Anna penso che Giorgia abbia ragione, se fosse stato un difetto grave te ne saresti accorta eccome! stai tranquilla, di sicuro non gli crea un grosso disturbo. certo, meglio curarlo subito, ma non preoccuparti.

per il pannolino posso solo raccontarti la mia esperienza con Neva. anche lei era perfettamente in grado di controllarsi ma non voleva assolutamente togliere il pannolino e quando provavo a proporglielo erano scene isteriche, con lei che si attaccava al pannolino e tentava di metterselo da sola :urka così ho lasciato perdere e siamo andati avanti a farla un po' nel pannolino e un po' nel vasino per mesi (dall'estate a gennaio).

poi una mattina di gennaio, era il lunedì di rientro al nido, mi ha detto "mamma io grande, io capace, basta pannino!".
gliel'ho tolto e l'ho portata all'asilo. non ha avuto nessun problema, mai bagnata una volta. tolto in un botto sia di giorno, sia di notte, sempre asciutta.

quindi, mi sa che Enea è come Neva, fino a che non lo decide lui, tu puoi fare ben poco :ahaha
magari comincia a far passare il messaggio che lui è davvero troppo grande per tenere ancora il pannolino e che se decidesse di toglierlo sareste contenti e che farebbe una cosa da bambino grande...magari per dimostrare che è grande davvero si convince...
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 11 mar 2009, 16:36

laura banalmente non mi piace quello che faccio qui, non mi dà soddisfazione, non c'è possibilità o margine di crescita/cambiamento, sono costretta a stare molte ore in ufficio quando potrei fare le stesse cose in mezza mattinata a dedicarmi a qualcosa di più interessante, i colleghi fanno venire la pelle d'oca...
devo andare avanti?! :buuu

so, lo sento, che sto per mandarli a quel paese...se non fosse che siamo in un periodaccio e uno il lavoro che ha se lo deve tenere stretto, mi farei meno scrupoli...
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 11 mar 2009, 16:37

raggetto ha scritto:ho mangiato il mio tristissimo panino con prosciutto cotto
io una piadina con zucchine, melanzane e fontina.

le zucchine e le melanzane erano gelate :grrr
momsontherun.it

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 mar 2009, 17:41

Wow quante cose avete scritto e vorrei rispondere a tutte ma non so se faccio in tempo.

Ho appena finito di stirare e ora Francy mi reclama, giustamente.

Anna, io la penso come le altre. Sono convinta che tu sia una mamma attenta e non ti sarebbe certo sfuggito se si fosse trattato di qualcosa di più serio. Evidentemente la problemantica è davvero lieve. Certo fate benissimo ad approfondire con la visita oculistica ma, come Giorgia, mi domando anch'io: sicuro che non stesse solo giocando??
E sul pannolino poi .... che dirti, noi siamo in alto mare come te. O meglio, un lieve progresso c'è stato, nel senso che il vasino è stato totalmente abolito e ormai gli propongo solo il riduttore ma su 100 volte che lo propongo ci si siede 5.
Io comincio a vedermi un po' avvilita perchè non vuole proprio saperne di togliere il pannolino, ma il tempo stringe e non vorrei davvero arrivare all'estate e non riuscirci.

Veronica, purtroppo l'hai detto tu stessa: di questi periodi il lavoro bisogna tenerselo stretto. Spero davvero che tu possa trovare qualcosa di meglio e che tu abbia la possibilità di scegliere :incrocini anche perchè quando si inizia ad essere così insoddisfatti poi ci si va mal volentieri e si ha un gran senso di frustrazione

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 mar 2009, 17:42

Giorgia ma che nonna è una che si rifiusta di cambiare il pannolino al bimbo che ha fatto la cacca rischiando un arrossamento pazzesco di culetto?? Sarà che mia mamma è una nonna santa ma mi sembra davvero assurdo l'atteggiamento di tua suocera. Fai bene a parlare con Claudio.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 mar 2009, 18:38

Sinceramente forzarlo allo spannolinamento mica mi va.... aspetto ancora un po', magari proverò alle vacanze pasquali.... o posso sempre sperare che Enea sia come Neva!

Ma voi lo sentite il cambio di stagione?

Io è due tre giorni che quando cammino mi gira un po' la testa e son tutta uno sbadiglio.... mi capita spesso all'arrivo della primavera, solo che a volte è sconveniente!!! :ahaha Stamattina al nido m'è venuto un attacco di sbadiglite acuta e una maestra ha pensato che mi stessi annoiando :martello

VERONICA intanto puoi iniziare a guardarti intorno e "resistere" finchè non trovi un altro lavoro...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 mar 2009, 18:41

Giorgia ma tua suocera non riesce veramente a cambiare Valerio o lo dice per "provocarlo"? Comunque, in entrambi i casi, mi sembra un tantino esagerata, anche se pure da noi abbiamo un terrorista psicologico... Romeo!!!! :ahaha Quando Enea fa la cacca lo chiama puzzone e gli dice che non può giocare con lui :ahah

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 mar 2009, 19:09

ALE e GIORGIA, non credo che Enea si fosse stufato, nel senso che prima abbiamo provato a vedere gli animali coi due occhi e rispondeva, poi con un occhio e ha risposto giusto a quelli grandi e sbagliato a quelli piccoli, poi con l'altro occhio e di nuovo riusciva a vedere quelli grandi e sparava a caso per quelli piccoli, cmq anche il ped ha detto che coi bimbi di questa età non si può essere certi di nulla visto che non capiscono l'importanza di quello che si sta facendo (vedere degli animali sc**i su un foglio è poco interessante :ahaha )

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 11 mar 2009, 19:30

Ragazze, provo ad aggiornarmi dopo.. giornata di M. sono ancora in ufficio.. la pausa pranzo l'ho passata in macchina per andare ad un funerale dall'altra parte della città (la nonna di mio cognato).. IO NON CE LA FACCIO PIU'!!! :aargh

K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 11 mar 2009, 21:22

Anna sono daccordo con quello che ti hanno detto le altre, non fartene una colpa mica è facile capire queste cose! :coccola
per la primavera io ieri non ho messo le calze, ho una voglia di caldo che non si racconta.
Che bella l'iniziativa del nido di Enea, anche a me piacerebbe tanto vedere cosa fa mia figlia a scuola, ogni mattina quando la lascio mi nascondo un attimo a vedere cosa fa, e poi leggo sempre l'elenco delle attività che fanno! :sorrisoo
Baci che la Emma vuole il suo PC! :sorrisoo
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Bloccato

Torna a “Giugno”