GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTE 07: INIZIAMO A PREPARARE REGALI E ADDOBBI X NATALE

Bloccato
mortisia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GIUGNETTE 07: INIZIAMO A PREPARARE REGALI E ADDOBBI X NATALE

Messaggio da mortisia75 » 24 nov 2008, 19:00

Ah mi sono ricordata :hi hi hi hi
Silvia qualche pagina fa mi chiedevi se Pietro mangia da solo il bibe. La risposta è si lo fa già da qualche mese ultimamente poi ha cambiato abbitudini. Prima la mattina si svegliava alle 8 gli preparavo il bibe e lo beveva da solo nel suo lettino, quando finiva si girava e dormiva ancora fino alle 10/10,30. il pomeriggio dormiva altre due ore circa e la sera non si riusciva a metterlo a letto prima delle 22,30/23 dovevo portarlo a letto con me con un bibe di latte poi passavamo mezz'ora a farci le coccole prima di riuscire a farlo dormire. Il più delle volte mi addormentavo pure io per almeno un ora :hi hi hi hi e poi lo trasferivo nella sua culla.
Ultimamente è cambiato tutto la mattina massimo alle 8, ma più probabile alle 7, :aargh si sveglia, vuole subito fare colazione sul divano con il bibe da solo a guardare i teletabbies o l'albero azzurro (registrati la sera prima :ok ), il pomeriggio non dorme più ma al massimo alle 20 crolla...vuole andare da solo nela culla, con un bibe di latte e si addormenta. Per me un sogno.... speriamo che duri!!!!! :incrocini
ho nottato che è cambiato da quando nel lettino gli ho messo il piumino con il copripiumino di winiie, lo adora ha anche i peluches di tutti i personaggi e forse si sente al sicuro circondato dai suoi amichetti :emozionee
Valeria mamma felice di Pietro nato il 13 giugno 2007 kg 3.450 x 51 cm e Grazia nata il 29 luglio 2009 kg 4.070 x 52 cm GIUGNETTA 07' DIETOLINA :)

mortisia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mortisia75 » 24 nov 2008, 19:15

Grillina non c'è persona più di me che ti possa capire...Pietro è buono è un bambino tranquillo e trane qualche raro episodio riesco a gestirlo senza grossi problemi, però sono sola che più sola non si può...mio marito esce di casa alle 9 torna per pranzo a volte giusto un ora e scappa via. Rincasa la sera ma non ha un orario fisso possono essere le 20 come anche le 21,30. Passo l'intera giornata con Pietro senza scambiare una parola con nessuno, se non per telefono con mia suocera o mia madre. Non ho la patente quindi d'inverno sono praticamente una reclusa, ringrazio Dio il giorno in cui i miei occhi hanno incontratto lo sguardo dolce del mo cagnolino perchè grazie a lui, che sono costretta a portar fuori, anche perchè sono stata brava ad educarlo e in casa non fa niente di niente neppure se rimane solo un intera giornata :emozionee così se non piove mi porto dietro anche Pietro e ci facciamo tre passeggate al giorno. Come sai non sono nella mia terra e quindi qui non ho nessuno nessuno. Quindi per me di tempo praticamente non ne rimane, ormai per Natale non riesco più a fare niente con le mie mani, prima regalavo a tutti qualcosa fatto da me preparato mesi prima. Mi piace il puntocroce, disegnare ect ect pazienza!!! Ci sono dei giorni in cui mi sento persa e sento il bisogno anche solo di 20 minuti tutti per me ma non si può. Mio marito mi aiuta tanto e non mi posso lamentare, quando c'è Si gode Pietro al 100% e passa ore con lui, ma io trovo sempre qualcosa da fare in casa :buuu
Però Gri ti confesso che sono ugualmente felice anzi strafelice, ho quello che ho sempre sognato...una famiglia e spero con tutto il cuore che presto si allarghi :incrocini :incrocini
ora che Pietro sta cambiando abbitudini finalmente sto ritagliandomi qualche minuto tutto per me spero continui :incrocini
Valeria mamma felice di Pietro nato il 13 giugno 2007 kg 3.450 x 51 cm e Grazia nata il 29 luglio 2009 kg 4.070 x 52 cm GIUGNETTA 07' DIETOLINA :)

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 24 nov 2008, 19:39

Piore è a pagina 37!
Mortisia era scesa ma sta risalendo :grrr
anche le prince beve il bibe da solo, già da parecchio. alle volte è pigro e vuole che glielo tenga io, ma in genere se lo scola a letto e ridorme fino alle 10, come faceva prima Pietro. io spero che non si svegli mai alle 7 perchè per me sarebbe una fucilata! noi andiamo a letto sempre dopo l'1 e dormire solo 6 ore sarebbe troppo poco per me, di giorno sarei rimbambita!
di pomeriggio prima dormiva 1 ora e 1/2 o 2, adesso dipende. se siamo in giro magari dorme tanto, a casa un po' meno perchè sa che di là c'è vita e movimientos, quindi si sveglia per giocare. all'asilo dorme un'oretta, poi è disturbato dagli altri bimbi che si svegliano e si sveglia anche lui. se dorme poco di giorno la sera crolla presto, dalle 20.30 alle 21.30, altrimenti il suo orario solito sono le 22. con picchi anche di sveglia fino a mezzanotte, quando c'è gente!
secondo me mio figlio è troppo intelligente...scusatemi questa spassionata dichiarazione, ma sono rimasta un po' basita un attimo fa. mi rimetto a letto perchè mi risento male, le prince è accanto a me sul letto.chiamo mio marito e gli chiedo di cercarmi il termometro che devo aver lasciato sul divano in soggiorno. mio marito va di là e comincia a far domande: ma dove l'hai lasciato, ti ricordi dove l'hai messo...a un certo punto vedo le prince che va e torna col termometro in mano. credevo glielo avesse dato mio marito e invece lui era ancora lì che lo cercava, le prince l'aveva già trovato da solo! ma soprattutto...aveva capito che lo cercavo! :hi hi hi hi
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 24 nov 2008, 21:34

SERA BIMBE BELLE!!!

Teddy grazie vado a copiarmela :fischia

Juan ovviamente sa bere benissimo da solo con bibe ma preferisce che glielo dia io con lui che mi sta tutto accucciolato in braccio, se non lo avete ancora capito ObaminoJuan è un gran coccolooooone :emozionee
rarissimo che beva da solo a parte l acqua a pranzo che riesce anche a bere dalla sua tazza ma il piu delle volte si fa la doccia :ahah
oggi gli ho preso una nuova cup tipo biberon con il beccuccio morbidissimo anziche quelli duri..si è innammorato..sara' che è rossa,a non la molla da circa un ora fa persino finta di bere e poi CI PARLA :urka :ahah

MORTISIA
si speriamo che un pochino dietro la spinta degli altri dentini si risistemi e senno pazienza...uff!

DONNE SOLE eccomipresentissimaaaaaaaaaaaaa :grrr Earl esce alle 6.15 e rientra non prima delle 20.30 a volte anche 22.
inclusi sabato e domenica tranne unao due volte al mese...messa benissimo eh??? :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 24 nov 2008, 21:41

RICETTA DI PLUGA trovataaaaaa :yeee sembra che siano superfanstici :hi hi hi hi :yeee

mettendo solo la carta foro l impasto non si attacca? :domanda
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 24 nov 2008, 22:22

Piorellino ha scritto:RICETTA DI PLUGA trovataaaaaa :yeee sembra che siano superfanstici :hi hi hi hi :yeee

mettendo solo la carta foro l impasto non si attacca? :domanda
no!

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 24 nov 2008, 22:28

Ma voi siete pazze, quanto avete scritto in 24 ore? :aargh

Mi son dovuta armare di Word per non perdermi nulla

Gri: io ti capisco benissimo, tant’è che mai e poi mai lascerei il lavoro per fare la mamma a tempo pieno (e se non lavorassi il nido per Gloria non potrei permettermelo) e tra pausa pranzo e qualche deviazione serale un po’ di tempo per me riesco a prendermelo
Ma non c’è dalle tue parti un asilo nido che accetti i bambini anche a ore? Quello di Gloria lo fa e molte mamme lasciano i bimbi quando ne hanno necessità (funzionano come baby sitter ma con locali loro in pratica)
Se trovi qualcuno che te la tenga non preoccuparti di come ci si troverà, i bambini si adattano molto meglio dei grandi e a mio parere prima capiscono che non sempre le cose vanno come si vuole e meglio è

Piore, una coccola a Juan e al suo dentino

Cami, che piacere rileggerti, anche se ammetto che saperti ancora in crisi mi fa salire una rabbia terribile… ti ho vista una volta sola ma porto vivo in me il ricordo della vivacità dei tuoi occhi, dei tuoi modi solari e piacevoli, contagi allegria a chiunque ti si avvicini e non posso pensare che tu debba star male per colpa di qualcuno (mi tengo su modi neutri per rispetto nei confronti di Viola)
A parte questo preferisco evitare di dare consigli o pareri, sono appena uscita da una brutta crisi (vissuta solo da me a quanto pare) e ho capito che i problemi di coppia molto spesso son soggettivi e stagionali. Io ne sono uscita decidendo di smetterla di fare la guerra al socio e stare invece dalla sua parte, allearmi con lui, assecondare i suoi progetti e miracolosamente mi son trovata vicino un uomo che viene incontro ai miei bisogni, a volte, e sorride con me delle mie mancanze (mentre prima rompeva solo i maroni)
In qualunque modo vadano le cose auguro a te e Viola tanta serenità :incrocini

Biberon: Gloria beve latte solo la mattina a colazione, e fa tutto da sola da qualche mese ormai, compreso dire “azie” quando glie lo do e “mamma fiito” quando l’ha bevuto (il tutto nel seggiolone in cucina con me, sul divano davanti alla tv con Giulio :che_dici )

Donna sola presente, per fortuna una mia carissima amica vive sopra di me altrimenti la sera da sola mi sparerei
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 24 nov 2008, 22:33

Eccomi ragazze belle. Siamo stati a fare la spesa e lo shopping mi ha rilassata un pò...anche se non compravo borsette ma....maccheroni, latte e uova! :ahaha

Ila ma Alessio è fedelissimo alla sua Bea! :emozionee

Mortisia, Ross caspita non mi lamento più!

Sto vedendo ZELIG! é quello registrato lunedì scorso... :yeee

Teddy troppo tenero il tuo piccolo infermiere! :letto_dottore:

domandina...vorrei fare con le bimbe dei biscottini secchi, a forma di pupazzo di neve, alberello, angioletto...da appendere poi all'albero o da regalare. Ricetta? Poi correi decorarli con la glassa colorata (tipo occhietti del pupazzo!) come faccio? Grassie!!! :hi hi hi hi
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 24 nov 2008, 22:35

Ciao Greta! :bacio

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 24 nov 2008, 22:42

Gri mi sembra che prati avesse postato delle ricette x i biscotti di panpepato, che sono quelli da appendere all'albero. Se domani sto meglio la cerco e magari li sopronto!
Adesso ho ancora 38!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 24 nov 2008, 23:13

TeddyRaxpin ha scritto:Gri mi sembra che prati avesse postato delle ricette x i biscotti di panpepato, che sono quelli da appendere all'albero. Se domani sto meglio la cerco e magari li sopronto!
Adesso ho ancora 38!
Grazie Teddy sei gentilissima!
Mi spiace che tu abbia la febbre così alta. Come farai domani con il bambino?
Ti abbraccio... :coccola

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 24 nov 2008, 23:14

Notte fanciulle. Spero che Bea dorma...viene sera e mi scatta la tachicardia al pensiero della notte...chissà poi perchè! :incrocini

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 25 nov 2008, 0:14

PERFETTO ALLORA PLUGA :-D

BUONANOTTEEEEEE :bacio

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 25 nov 2008, 8:39

Buongiorno a tutte!

Teddy, come va con la febbre?
Rossella, Arianna, sta meglio?
Il mio mal di testa, invece, e' diminuito, ma e' sempre presente: che amico fedele che ho Immagine
Ieri, quando sono uscita da lavoro, pioveva tantissimo e c'era un vento pazzesco e ovviamente molto ma molto traffico!!! Ho impiegato un'ora per raggiungere la mia pulce (anche lei raffreddata, speriamo i lavaggetti siano efficaci e sufficienti) e per andarmene a casa (15Km) 45 minuti: le strade erano praticamente allagate! Al mio rientro ho trovato casa bella calda e Giuseppe che mi ha coccolato e ha badato lui a Mariachiara: io ho fatto il minimo indispensabile!!!

Camilla, mi dispiace constatarlo, ma tuo marito e' strano e sembra che non gliene importi proprio di come stanno andando le cose tra voi. Non sono del segno del toro ma anch'io sarei andata via, soprattutto per Viola. I bambini comunque percepiscono le tensioni e gli stati d'animo dei propri genitori.

Grillina, prova a contattare qualche baby-sitter, magari, se hai paura che Bea possa sentirsi a disagio, i primi giorni chiedi a tua zia se puo' stare assieme alla baby sitter in modo che la piccola abbia comunque la presenza di una persona che conosce!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 25 nov 2008, 8:46

bb&ila ha scritto:sabato sera, febbre a parte, avevamo una coppia di amici a cena con i loro bimbi un maschio di 4 anni ed una dolcissima bimba di 15 mesi....la piccola si è innamorata di Alessio :hi hi hi hi ..lo seguiva lo abbracciava e lo baciava in continuazione...ma lui passava da :domanda a :x: a :urka a :buuu ...
ha capito tutto della vita :che_dici :ahaha

:ahah :ahah come faceva con Arianna quando siete stati a casa nostra :prrrr

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 25 nov 2008, 8:50

BUONGIORNO GIUGNETTE!!!
Oggi giornata uggiosa e freddo polare!!!!
Arianna è senza febbre ma ha ancora le placche, vabbè tanto dobbiamo fare 1 settimana di antibiotico :che_dici
Ieri sera siamo stati al cinema, visto che c'erano i miei a tenere Arianna, abbiamo visto Twilight: è romanticissimo... un pò adolescenziale ma bellissimo!!!! Prima abbiamo mangiato una pizza. Ci voleva proprio.. Siamo tornati alle 00.30 e così ho dato l'antifebbrile ad Ari, così si è svegliata e fino alle 2.30 abbiamo ballato il mambo!!!!!!!!!!!! :che_dici
E adesso ho un sonno bestiale!!!
A dopo :bacio

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 25 nov 2008, 9:15

Buongiorno!!!!

Noemi non sta ancora bene ma stamattina ha fatto un pochino di colazione dopo il digiuno di ieri!! :ok
Oggi sereno ma fa un freddo cane!! :x:

Ieri pomeriggio poi non sono riuscita ad organizzare per portare Fede a hockey!
Mi è dipspiaciuto un sacco perchè vedevo la sua faccia triste ma spero abbia capito che ho battuto tutte le strade per portarcelo!

Lori è un pochino raffreddato ma sempre + monello!! :fischia

Teddy febbricitante :coccola :coccola

Cami anch'io sono quella che predica il razionalismo ma poi non so come mi comporterei al tuo posto!! Segui il tuo cuore :bacio :coccola

Ila, Pluga, Gri, Mortisia, Greta, Piore, Ross e tutte!!! :bacio :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 25 nov 2008, 9:28

mi mancate giugnette....lo so che passo ormai raramente ma tra le foto e il lavoro ho pochissimo tempo per voi.... :buuu :buuu :buuu

vi penso sempre.... :cuore :cuore :cuore
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 25 nov 2008, 9:42

miche, come sta Becky?
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 25 nov 2008, 9:43

'NGIORNO!!!!!!! :bacio

vado a leggere le mille e passa pagine di arretrati, poi................. mi rituffo nel lavoro :x:
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

Bloccato

Torna a “Giugno”