Ho letto il tuo sfogo Miche e mi sento di dirti tante cose....per prima la questione di Rebecca. Quando ero mamma solo di Margherita anche la mia reazione sarebbe stata come la tua. Ero molto rigida con gli orari e quai a sgarrare. Con la nascita di Bea sono molto cambiata perchè non ho più potuto rispettare gli orari come in passato ed ho imparato ad essere più elastica. Le mie bimbe vanno a letto alle 22.15 (ho la fortuna il giorno dopo di lasciarle dormire e questo fa la differenza!!!!) ma al sabato quando riceviamo amici o quando usciamo con loro capita che vadano a nanna alle 23 senza problemi. Con Marghy ero arrivata al punto di non invitare amici per non rompere equilibri, perchè con la confusione in casa lei non riusciva a dormire...ma non era più vita!!!!!!
Per la questione peso...bhè che dirti...se non che io ti capisco benissimo. Anche i miei suoceri fanno apprezzamenti espliciti e diretti al fatto che sono sovrappeso e mi paragonano a mia cognata che 3 giorni dopo il parto indossava pantaloni BIANCHI taglia 40. Non scherzo. Lei è attentissima alla linea anche se non,lo confessa ed è magrissima. Le si vedono le vene nelle mani e nelle braccia da tanto e magra e tutti a dire che lei è magra perchè ha una vita frenetica e i figli le danno da fare. Specifico che lei ha 3 figli di 11, 8 e 2 anni e lavora a tempo pieno. Io mi sento doppiamente offesa perchè è come se sottointendessero che io sono così perchè non ho un C... da fare!!!!!!

Io ho avuto una mamma molto bella, bionda con gli occhi verdi che purtroppo ha sempre tenuto al suo aspetto esteriore facendo passare me per un brutto anatroccolo. Mi sono sepre sentita goffa e grassa anche quando oggettivamente non lo ero. All'età di 24 anni mi sono ammalata di anoressia (complice la morte della mia adorata nonna!) e Diego sa tutto anche perchè eravamo già insieme. Anzi, senza di lui non so se ne sarei uscita...
Bhè anche in quel frangente i miei suoceri non hanno capito nulla... Ero arrivata a pesare 55 kg e sono alta 1.71. Ero bella, i sentivo bene fisicamente ma ero schiava di me stessa e del cibo. Sono arrivata a non ricevere più l'eucarestia perchè era PANE ed io il pane non lo mangiavo. Arrivavo a fare kg in bici, palestra tutte le sere e mi capitava di andare a San Babila a piedi da casa mia.
Sono poi andata un anno in un centro specializzato in via Solferino...facevamo terapia di gruppo e piano piano ho iniziato a tirare fuori tutta la rabbia che avevo dentro. Mi è servito tantissimo...sono guarita e ho affrontato i miei fantasmi.
Non permettere a nessuno di ferirti in quel modo Miche. Forza di volontà...ma che ne sanno loro...perchè non connettono il cervello prima di parlare...
Anch'io ora vorrei tanto dimagrire, in 5 anni di matrimonio e due gravidanze ho messo su 15 kg. e mia suocera non smette di farmelo notare. Ma io devo piacere a lei o a me stessa??????