GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I GIUGNETTI ('07) UN PO' MALATI VOGLION ESSER COCCOLATI

Bloccato
mangiamiao
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I GIUGNETTI ('07) UN PO' MALATI VOGLION ESSER COCCOLATI

Messaggio da mangiamiao » 16 gen 2008, 17:36

Ragazze vi abbandono, si è svegliata "miss non mi siedo ma mi ritrovi di traverso nel lettino"...

Tanti baci e uno speciale al fagiolino di Anya! :bacio
p.s. Viola saluta Adria
Camilla
La mia gnoppola Viola è nata il 19 Giugno 2007 alle 4:42, 3,810 kg x 52,5 cm

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 16 gen 2008, 17:37

Oggi ho comperato i Rusk omonimo dei nostri biscottini per i bimbi...ne ho dato poco fa uno a Juan...è bello tondo e luilo teneva bene bene con le manine e se l è subito portato alla bocca e ha iniziato a succhiarlo...e faceva mmmmmmmmmmm mmmmmm :emozionee
dopo qualche minutino che lo osservavo...vedevo che il biscotto diventava sempre piu piccolo e ho pensato tutta orgogliosa....amore di mammaaaaa se lo mangia tutto tutto...

L HO TROVATO SBRICIOLATO E SPUTACCHIATO TUTTO NELLA SEDUTA DEL SEGGIOLONE POCO DOPO :che_dici :ahah
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 16 gen 2008, 17:38

CIAO BELLISSIME COMPAGNE DI VIAGGIO!!!
Finalmente ora mi sono rimessa in pari...ma si è svegliata Arianna e devo passare l'aspirapolvere al piano di sopra.
Cmq:
ANYA se vuoi puoi mandarmi una mail con la foto ed io te la ridico per fare l'avatar nuovo di Adria

PATTY e CINZIA tantissimi auguri di buon compleanno: abbuffatevi anche per me!!

Tanti :incrocini per Lorenzo sperando che passi presto e non faccia preoccupare la mamma che deve rimanere tranquilla!!

Una vagonata di G-POWER per Esseffe, spero che il sole torni a splendere presto!! :bacio

Ho dimenticato qualucuno???

Questione pappa: ma la mia pediatra ha detto che il pesce posso introdurlo all'ottavo mese!!! quante di voi l'hanno già introdotto?

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 16 gen 2008, 17:41

Patty ma il pan di spagna è bimby o compro? Se lo fai, tu, come ti viene? Non ho mai avuto il coraggio di provarlo!

Sissy no no avevo capito bene, scherzi? E' che io ho sempre anche studiato con il sottofondo della Tv, e se non ho niente di meglio da afer fagocito tutte le peggio schifezze che vengono trasmesse. Ovvio che lo faccio con spirito critico, e che appena potrà capire e giocare cum ratio la lascerò spenta più spesso. E poi noi appena il tempo lo permette siamo sempre in giro, oppure da altre mamme con bimbi oppure questi sono a casa mia. Ma del resto siamo nell'era telematica, noi stimo otto ore al di davanti al PC per lavoro, la TV è sempre più oggetto di casa e di uso... Poi bisogna metterci un po' di testa: per questo i contenuti non mi preoccupano troppo, conto di dare in futuro a mia figlia gli strumenti per avere sufficiente spirito critico da affrontare la TV con serenità. E farò di tutto perché la TV possa essere la sua ultima scelta... Ma per ora, come diceva mia nonna.... mi fa compagnia :fischia
Ah, e per inciso, credo che tra me e te ci siano più che tre quattro anni al massimo: sei vecchia, è vero, ma non cosi tanto :prrrr :prrrr :prrrr

Miche :yeee :yeee brava!!!!

Teddy com'è la tua dieta? Si può fare o è all'affamo??

Yumina e meno male che non hai dato l'uovo!!! Cuore di mamma, che istinto!!!!

Anya dai un bacio per noi alla bispanza, grazie!!!!

Mangiamiao stai serena molti bimbi sono un po' pigrotti.... Se desideri stimolarla, lasciala il più possibile a terra con intorno cose che la interessino, vedrai che pian piano seguendo i suoi ritmi farà dei progressi!!

MindiPalla todays' news: alla fine del pisolino, la sento chiamare, vado in camera e come te la trovo?? IN PIEDI attaccata alle sponde del lettino che se la ride soddisfatta!!! E' già qualche giorno che si solleva accanto a tutto ciò che trova, ma vedermela li nel lettino in piedi da sola mi ha fatto una tenerezza infinita!!!

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 16 gen 2008, 17:43

Ross la mia tabella diceva sei - sette mesi per il pesce. Introdotto e nessun problema. la maggior parte credo lo facciano introdurre al settimo massimo ottavo mese. Pochissimi al nono.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 16 gen 2008, 17:55

[quote="Pluga
MindiPalla todays' news: alla fine del pisolino, la sento chiamare, vado in camera e come te la trovo?? IN PIEDI attaccata alle sponde del lettino che se la ride soddisfatta!!! E' già qualche giorno che si solleva accanto a tutto ciò che trova, ma vedermela li nel lettino in piedi da sola mi ha fatto una tenerezza infinita!!![/quote]

unbelieveable :-D :-D :yeee :yeee BRAVA MINDI!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 16 gen 2008, 18:02

buonpomeriggio carissime
mi vado a coricare, il vaccino ha fatto effetto e michelle ha pianto per mezz'ora di fila, povera stella!

w la mpalla in standing ovation!

ross, qui il pesce si introduce dai nove mesi... :fischia

w juanito furbetto! :che_dici
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

D1977
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da D1977 » 16 gen 2008, 18:03

:yeee :yeee :yeee :yeee e brava la MINDI!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee

Per il pesce il mio peddy mi ha detto dal 7 mese..
e infatti oggi ce lo siamo pappate con gusto!!!! :hi hi hi

Si è svegliata, ha poppato e, giustamente ora reclama un pò d'attenzione....
anche x' se va avanti così mi svuota tutta la libreria :che_dici
vi saluto

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 16 gen 2008, 18:09

Finito questo giro di omogeneizzati vorrei cominciare a cuocere io la carne e il pesce e frullarli. Chi lo fa già? Non si può congelare già cotta in porzioni, o si? Va fatta ogni giorno?
Grazie !!!

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 16 gen 2008, 18:11

il principino è tornato all'ovile ed io me lo sono coccolato un'oretta :emozionee .....ora è qui che tenta di sabotare quello che scrivo... :ahah
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 16 gen 2008, 18:12

PLUGA:mi dispiace ancora non so aiutarti noi siamo ancora e raramente ai lio
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 16 gen 2008, 18:15

Giugnette buona sera

la visita all'asl è stata un successo, l'approccio mi è piaciuto molto,e da matedì smetto di fumare e inizio con l'agopuntura :incrocini
Per ora mi lasciano libera di intossicarmi ancora per qualche giorno, poi lunedì sera devo spegnere l'ultima sigaretta e alle 09,30 di martedì andare a farmi infilzare il lobo :x:
Mi hanno consigliato una seduta al giorno, ma non sempre ho qualcuno che mi tenga Gloria per cui ho chiesto in caso di poterla portare con me e il medico mi ha detto: "Non ci sarebbe nulla di male ma lei signora durante la seduta si deve rilassare, non può correre dietro alla bambina, e dubito che a 7 mesi se ne stia buona nel passeggino per più di mezz'ora" :che_dici
"Anche per un paio d'ore" gli ho risposto io :prrrr
Evviva i giugnetti pigrissimi :yeee
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 16 gen 2008, 18:18

greta76 ha scritto:Giugnette buona sera

la visita all'asl è stata un successo, l'approccio mi è piaciuto molto,e da matedì smetto di fumare e inizio con l'agopuntura :incrocini
Per ora mi lasciano libera di intossicarmi ancora per qualche giorno, poi lunedì sera devo spegnere l'ultima sigaretta e alle 09,30 di martedì andare a farmi infilzare il lobo :x:
Mi hanno consigliato una seduta al giorno, ma non sempre ho qualcuno che mi tenga Gloria per cui ho chiesto in caso di poterla portare con me e il medico mi ha detto: "Non ci sarebbe nulla di male ma lei signora durante la seduta si deve rilassare, non può correre dietro alla bambina, e dubito che a 7 mesi se ne stia buona nel passeggino per più di mezz'ora" :che_dici
"Anche per un paio d'ore" gli ho risposto io :prrrr
Evviva i giugnetti pigrissimi :yeee
:yeee :yeee :yeee per la prima parte (fino a lobo)
Il solito kiulone per la seconda (da dubito che a sette mesi fino a pigrissimi) :prrrr :prrrr

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 16 gen 2008, 18:19

ROSS grazie per l'offerta ma in qualche modo sono finalmente riuscita :bacio

CAMILLA a presto :bacio

PLUGA grazie per il bacio e danne tre alla super-standing Mindipalla :-D
Io tra un pò inzierò a cucinare la carne...penso proprio che si possa congelare. Magari perde un pò di vitamine/proteine durante il congelamento, però non penso ci siano problemi. La moglie di un collega di Igor, prepara tutto ad inizio settimana e poi congela (non ha la passione per la cucina) per fortuna poi il papà ogni tanto gli da qualcosa di fresco. Che pesce si può dare, di quello fresco?

PIORE che figo il piccolo Juan :ahaha
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 16 gen 2008, 18:21

Evviva Greta :yeee :yeee :yeee ...dai che hai ancora qualche giorno di sfogo ma poi ti vogliamo smoke-free :hi hi hi hi

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 16 gen 2008, 18:22

Pluga il segreto sta nel porta ciuccio gioiello :prrrr
Quando lo prende in mano non capisce più nulla, se lo ciuccia e lo ammira con aria trasognata... se questa è la reazione a qualche pallina di plastica chissà quando riceverà i primi veri gioielli :ahaha
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 16 gen 2008, 18:25

greta76 ha scritto:Pluga il segreto sta nel porta ciuccio gioiello :prrrr
Quando lo prende in mano non capisce più nulla, se lo ciuccia e lo ammira con aria trasognata... se questa è la reazione a qualche pallina di plastica chissà quando riceverà i primi veri gioielli :ahaha
:ahah :ahah :ahah

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 16 gen 2008, 18:40

Pluga ha scritto:Finito questo giro di omogeneizzati vorrei cominciare a cuocere io la carne e il pesce e frullarli. Chi lo fa già? Non si può congelare già cotta in porzioni, o si? Va fatta ogni giorno?
Grazie !!!
Per non farti sentire in solitaria come mamma degenere...

Il liofilizzato è stato usato tanto per finire i 3 barattolini visto che costa un botto.

L'omogenizzato mi ha sempre fatto impressione, c'è il sale dentro e mi domando ... va beh sarà confezionato in atmosfera protetta, etc, etc (c'ho fatto la tesi su quegli ambienti di lavoro) ma come fa a conservarsi anni senza conservanti?
Così, visto che la peddy è accondiscendente, io la carne fresca l'ho usata quasi subito.
Pesce e pollo li cuocio a vapore, il vitello lo uso per fare il brodo visto che oltre al brodo di verdura abbiamo l'ok per quello di carne.
Per conservarli faccio così

Pesce: uso i filetti surgelati quindi scongelo solo un filetto per volta e lo cuocio al momento perchè una volta scongelati non si possono ricongelare, mi pare nemmeno se cotti.

Pollo, vitello e manzo: una volta cotto frullo tutto col robotino e poi preparo le miniporzioni e congelo come le verdure.
Tralaltro un signore alle prese col nipotino di 1 anno e 1/2 mi ha dato un'ottima idea per le porzioni: ogni volta che uso un omogenizzato tengo il vasetto, lo sterilizzo e poi archivio... Ci sta giusta giusta una porzione di verdura, o 1 porzione di carne, o 1 porzione di legumi (visto che faccio in più anche quelli e poi conservo).
Adesso ho il freezer pieno di contenitori + grandi per il brodo (vegetale o di carne) e vasettini tutti colorati con verdure e carne.... tutto rigorosamente etichettato con ingredienti (le verdure vengono variate negli abbinamenti) e data di produzione.

Lo so sono psicopatica!
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 16 gen 2008, 18:44

Pluga a proposito di lettini e sponde...
temo che dovrò passare alla sponda alta perchè anche io ho trovato ercolino sorridente aggrappato alla spondina.
E stamattina l'ho beccato in piedi attaccato al volante del suo trabiccolino (una specie di macchinina a spinta che adora)
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 16 gen 2008, 18:45

Prati che pesce si può usare?

Bloccato

Torna a “Giugno”