GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Bloccato
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da Deda » 1 ago 2012, 21:06

Buonasera a tutte :sorrisoo

zELDA dove siete?

tOPI meno male x il controllo, un po' meno x il prelievo! Ma xche non eri con Marianna? :domanda
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 1 ago 2012, 21:38

Francesca,
anche Michelle ultimamente mi frigna quando l'attacco al seno.. mi fa venire un'angoscia che metà basta. Non riesco a capire perchè a volte lo fa e a volte no; non capisco se sia la posizione scomoda, il caldo o come dice qualcuno i succhi gastrici.. Boh!
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 2 ago 2012, 0:06

Buonanotte bimbe :bacio

A domani

mammaru, Ciobin anche Chiara alle volte si struscia non si attacca e frigna... E' un insieme di cose :x: io cerco di sopravvivere :fischia :fischia :fischia

mammaru son contenta che riusciate a partire e che i nonni ci abbiano ripensato :ok

Buonanotte :cuore

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 2 ago 2012, 7:00

Mammarunner,ieri ho passato la notte su internet, mentre lui piangeva disperato, e mi sono convinta che soffre di reflusso, ha tutti i sintomi! Oltre a pianti disperati dopo circa mezzora che mangia, si calma solo se lo tengo dritto appoggiato alla mia spalla, quando è sdraiato spesso inarca la schiena e piega la testolina di lato. È stitico e agitato. Ha passato tutta la notte contorcendosi e sforzandosi nonostante durante il giorno si sia scaricato numerose volte. Si agita talmente tanto che non puoi mettergli un lenzuolo xché si scopre in 20 secondi. Ha sempre il singhiozzo,e quando dico sempre intenso dalle 5 alle 15/20 volte al giorno. Basta alzargli un poco le gambine x scatenarglielo. Si vuole attaccare spesso al seno durante la giornata,anche ogni due ore...inoltre il reflusso può comparire nelle prime 6 settimane di vita...ecco sono tutti i sintomi del reflusso... :buuu

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 2 ago 2012, 9:42

Deda ha scritto:Buonasera a tutte :sorrisoo

zELDA dove siete?

tOPI meno male x il controllo, un po' meno x il prelievo! Ma xche non eri con Marianna? :domanda
non ero con mia figlia solo perchè mi hanno imposto di uscire dalla stanza prelievi... forse temevano che li avrei ostacolati nel loro lavoro. io invece penso che Marianna sarebe stata più serena con me... infatti appena sono entrata per prenderla in braccio ha smesso di piangere :emozionee
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 2 ago 2012, 9:46

Mammarunner ha scritto:
Qui c'è stato un cambio di programma... i miei genitori ci hanno ripensato e pare che si vada al mare insieme; tutto merito di mio fratello che ha annunciato di andare una settimana a Misano Adriatico, dove da piccolini i miei ci portavano ogni estate; così abbiamo rispolverato insieme i vecchi ricordi e i miei sono stati invogliati a tornarci quindi se tutto va bene ci andremo insieme non so ancora bene la data precisa, dipende dalla disponibilità dell'albergo. Speriamo bene :incrocini
che bello che abbiano cambiato idea! :-D
una bella vacanza in famiglia farà bene a tutti quanti! nonni compresi! :sorrisoo

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 2 ago 2012, 9:47

:pensieroso
invece io combatto con l'ingordigia di Luigi :argh fosse per lui starebbe costantemente a ciucciare il seno, e lo fa con un'avidità che sembra un affamato... ciuccia anche quando è così pieno che poi rigurgita tutto :x:
la notte scorsa, a partire dall'una si è attaccato ogni ora, salvo poi a rigurgitare alle 4 :argh
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 2 ago 2012, 9:48

topina67 ha scritto:
Deda ha scritto:Buonasera a tutte :sorrisoo

zELDA dove siete?

non ero con mia figlia solo perchè mi hanno imposto di uscire dalla stanza prelievi... forse temevano che li avrei ostacolati nel loro lavoro. io invece penso che Marianna sarebe stata più serena con me... infatti appena sono entrata per prenderla in braccio ha smesso di piangere :emozionee
chissà che urla che avrà tirato, povera!

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 2 ago 2012, 9:50

Mammarunner ha scritto: Io mi porto appresso ancora i miei 4 kg post parto e non riesco ad infilarmi nemmeno un paio dei miei vecchi pantaloni; tutti mi dicono che sto bene così e che ero troppo magra prima ma a me non importa un fico secco, rivoglio il mio armadioooo !!!! :buuu
hai già riniziato a correre? secondo me con la prima maratona perderai i 4 kg rimasti, e magari anche di pià! :ok

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 2 ago 2012, 9:52

topina67 ha scritto::pensieroso
invece io combatto con l'ingordigia di Luigi :argh fosse per lui starebbe costantemente a ciucciare il seno, e lo fa con un'avidità che sembra un affamato... ciuccia anche quando è così pieno che poi rigurgita tutto :x:
la notte scorsa, a partire dall'una si è attaccato ogni ora, salvo poi a rigurgitare alle 4 :argh
è proprio un bel golosone :sorrisoo
ma tu in questi casi lo fai dormire nel lettone o ti alzi ogni ora?

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 2 ago 2012, 9:52

ciobin ha scritto:Mammarunner,ieri ho passato la notte su internet, mentre lui piangeva disperato, e mi sono convinta che soffre di reflusso, ha tutti i sintomi! Oltre a pianti disperati dopo circa mezzora che mangia, si calma solo se lo tengo dritto appoggiato alla mia spalla, quando è sdraiato spesso inarca la schiena e piega la testolina di lato. È stitico e agitato. Ha passato tutta la notte contorcendosi e sforzandosi nonostante durante il giorno si sia scaricato numerose volte. Si agita talmente tanto che non puoi mettergli un lenzuolo xché si scopre in 20 secondi. Ha sempre il singhiozzo,e quando dico sempre intenso dalle 5 alle 15/20 volte al giorno. Basta alzargli un poco le gambine x scatenarglielo. Si vuole attaccare spesso al seno durante la giornata,anche ogni due ore...inoltre il reflusso può comparire nelle prime 6 settimane di vita...ecco sono tutti i sintomi del reflusso... :buuu
:x: hai provato a parlarne alla pediatra? In ogni caso, anche i miei si scoprono alla velocità della luce, hanno spessissimo il singhiozzo e addirittura lo hanno insieme (mi chiedo ancora come facciano :domanda ) ed anche Luigi ha preso il seno come fosse il ciuccio. Comunque, non dimenticare che Michelangelo ora deve stimolare il seno a produrre più latte, forse è per questo che si attacca più spesso, perchè non trova ancora la quantità di latte che trovava prima del ricovero
:emozionee

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 2 ago 2012, 9:54

ciobin ha scritto:
tutti nel lettone appassionatamente :risatina: ... li metto entrambi al centro del letto: una a capo, e l'altro a piedi, ed io mi capovolgo a seconda di chi frigna :fischia mi sento tanto la "mucca Carolina" :ahaha

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 2 ago 2012, 9:58

topina67 ha scritto:
ciobin ha scritto:Mammarunner,ieri ho passato la notte su internet, mentre lui piangeva disperato, e mi sono convinta che soffre di reflusso, ha tutti i sintomi! Oltre a pianti disperati dopo circa mezzora che mangia, si calma solo se lo tengo dritto appoggiato alla mia spalla, quando è sdraiato spesso inarca la schiena e piega la testolina di lato. È stitico e agitato. Ha passato tutta la notte contorcendosi e sforzandosi nonostante durante il giorno si sia scaricato numerose volte. Si agita talmente tanto che non puoi mettergli un lenzuolo xché si scopre in 20 secondi. Ha sempre il singhiozzo,e quando dico sempre intenso dalle 5 alle 15/20 volte al giorno. Basta alzargli un poco le gambine x scatenarglielo. Si vuole attaccare spesso al seno durante la giornata,anche ogni due ore...inoltre il reflusso può comparire nelle prime 6 settimane di vita...ecco sono tutti i sintomi del reflusso... :buuu
:x: hai provato a parlarne alla pediatra? In ogni caso, anche i miei si scoprono alla velocità della luce, hanno spessissimo il singhiozzo e addirittura lo hanno insieme (mi chiedo ancora come facciano :domanda ) ed anche Luigi ha preso il seno come fosse il ciuccio. Comunque, non dimenticare che Michelangelo ora deve stimolare il seno a produrre più latte, forse è per questo che si attacca più spesso, perchè non trova ancora la quantità di latte che trovava prima del ricovero
:emozionee
il latte così come la mia depressione viaggiano a giornate alterne...l'altro ieri non ne avevo, stanotte invece gocciolavo, non ci capisco più niente :buuu

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 2 ago 2012, 10:04

topina67 ha scritto:
ciobin ha scritto:
tutti nel lettone appassionatamente :risatina: ... li metto entrambi al centro del letto: una a capo, e l'altro a piedi, ed io mi capovolgo a seconda di chi frigna :fischia mi sento tanto la "mucca Carolina" :ahaha
prima ti immaginavo come una giocoliera. Non so se hai presenti i videogiochi portatili di un tempo, di solito bisognava raccogliere degli oggetti che cadevano sempre più veloci...ecco ora ti immagino così, appena uno piange in un nanosecondo ti giri e zack! tetta in bocca :risatina:

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 2 ago 2012, 10:16

ciobin ha scritto:
prima ti immaginavo come una giocoliera. Non so se hai presenti i videogiochi portatili di un tempo, di solito bisognava raccogliere degli oggetti che cadevano sempre più veloci...ecco ora ti immagino così, appena uno piange in un nanosecondo ti giri e zack! tetta in bocca :risatina:
:ok ci hai preso in pieno :risatina: :risatina: :risatina:

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 2 ago 2012, 10:29

sono due notti che il pupo dorme con me nel lettone. Dico con me xchè il papà fa il turno di notte e torna alle 7... stamattina quando è rientrato noi eravamo già svegli, appena l'ha visto entrare in camera Michelangelo gli ha fatto dei sorrisoni stupendi :cuore :emozionee

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 2 ago 2012, 10:36

ciobin ha scritto:sono due notti che il pupo dorme con me nel lettone. Dico con me xchè il papà fa il turno di notte e torna alle 7... stamattina quando è rientrato noi eravamo già svegli, appena l'ha visto entrare in camera Michelangelo gli ha fatto dei sorrisoni stupendi :cuore :emozionee
anche i miei sorridono tanto, ed ora seguono i miei movimenti con lo sguardo :cuore
si vedono progressi giorno per giorno! :emozionee

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 2 ago 2012, 11:22

È vero! Il mio da quando è stato operato sembra un bambino "diverso"! Ci segue con lo sguardo,si guarda attorno, osserva i giochini appesi sulla palestrina, fa dei bellissimi gorgoglii! E quei sorrisoni... non c'è niente di più bello... :emozionee

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 2 ago 2012, 12:12

Buongiorno amiche mie :cuore

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 2 ago 2012, 13:48

Buongiorno a tutte!

Ieri la mia pulcina ha fatto quasi 12 ore di veglia, dalla mezza a mezzanotte, intervallate da 2-3 ore di sonno sparpagliate sulla giornata. E quando è così non c'è santo che tenga: sequela infinita di pianto-pannolino-pianto-inbraccio-pianto-pappa-pianto-pannolino-pianto-inbraccio (in ordine sparso). :x:

Va bene che poi è collassata intorno a mezzanotte per reggere fino alle 5.45 di questa mattina. :hi hi hi hi Ah, ovviamente si è addormentata sulla mia pancia e io mi sono addormentata con lei: un'ora e mezza dopo mi sono svegliata ancora un po' scombussolata con la pupina addosso... beh, poco male, l'ho messa nella culla, mi sono girata dall'altra ed ho ricominciato a dormire. :che_dici

Mi sto rendendo conto che Elettra non è una grande dormigliona, ma almeno dorme nei momenti giusti (di notte sempre e di pomeriggio spesso): considerando che io da piccola non ho mai dormito fino all'anno, non posso lamentarmi troppo. :risatina:
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

Bloccato

Torna a “Giugno”