GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Guarda un po' questo giugnetto ('09), o è sdentato o è squaletto! (3°)

Bloccato
fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Guarda un po' questo giugnetto ('09), o è sdentato o è squaletto! (3°)

Messaggio da fisio » 10 mar 2010, 10:47

VANILLA ha scritto:
Megan ha scritto:ma voi mettete la sveglia?

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

No io risolvo evitando direttamente di dormire! :ahah :x:
Io sono della tua stessa parrocchia vanilla!!! La sveglia ce l'ho vivente,formato nano....a qualcuna potrebbe servire ??? :fischia :fischia però avverto,suona tutta la notte... :impiccata:
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 10 mar 2010, 11:33

Megan ha scritto:Ssssssssssssssssst! Chiara! Non ti far sentire dalle nottambule!
E' vero ... lo sò che sono fortunatissima ....però :perplesso davvero nn capisco cosa abbia ...
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 10 mar 2010, 11:58

VANILLA ha scritto:

Furrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrbaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 10 mar 2010, 12:03

CHIARA76 ha scritto:
Megan ha scritto:Ssssssssssssssssst! Chiara! Non ti far sentire dalle nottambule!
E' vero ... lo sò che sono fortunatissima ....però :perplesso davvero nn capisco cosa abbia ...
Non è detto che ci sia un motivo purtroppo :impiccata: solite domande: poteva avere sete? Fame? Sicura che non siano i dentini? Andrea ha vomitato per due settimane e ora sta mettendo tre denti insieme, per esempio. Semplicemente un po' di mammite?

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 10 mar 2010, 12:06

Vani....ma sempre uguale con i risvegli piccola?

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 10 mar 2010, 12:11

Vani....ma sempre uguale con i risvegli piccola?

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 10 mar 2010, 13:06

Megan .... sai che penso sia proprio mammite !!!! :emozionee

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 10 mar 2010, 13:37

Chiara questo we hai visto tuo marito?
sai sono molto intelligenti i nostri piccoli..secondo me si è resa conto che il papà non è in casa e si sveglia più spesso per controllare se ci sei tu :cuore :ok

Megan...lorenzo sta mettendo 2 denti insieme..e quindi la notte..... :fischia

Ragazze tutte dovremmo imparare e guardare questo sito :ok

http://www.manovredisostruzionepediatriche.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

:thank_you:
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 10 mar 2010, 13:59

ciao mammine belle!

uffi, anche stanotte Riccardo ha voluto mangiare alle 3.30, non è possibile che abbia fame!
tre è il numero perfetto

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 10 mar 2010, 14:20

ciao mammine, direi che ho latitato parecchio ma i miei bimbi crescono e ora il da are e' triplicato...

ora giocano come due amiconi sul tappeto matteo lo protegge gli da i giochi giusti e poi faano le corse x il corridoio e se la ridono come dei pazzi...qeste sono soddisfazione belle e buone!!

kevin mangia come noi ora, oggi ha mangiato pasta al ragu, maccheroncini, e hamburger di vitello con pure, un quarto di banana e panino .
....adora mangiare da solo infatto mentre cucino x farlo stare buono gli preparo sul seggiolone pezzetti di grana e prosciutto e lui se li mette in bocca contentissimo...e io riesco a cucinare!!!

ora dorme,al pomeriggio fa un pisolo di due ore e la mattina pure, la notte si sveglia una o due volte prende la poppa e torna a dormire nel suo lettino...insomma posso dire che sono soddisfatta dei miei capolavori...

ora vado...vi leggo sempre!!! :cuore
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 10 mar 2010, 15:54

Ciao Mamme!!!!
Megan ha scritto: C'è un'altra cosa che mi preoccupa: da qualche giorno ogni tanto fa un respiro strano, come se fosse asmatico...non so se riesco a spiegarmi...è come se gli si restringesse la gola, tipo laringospasmo per intenderci, devo sentire la ped ma intanto non è che sapreste dirmi qualcosa? Può essere che sia per il raffreddore (che cmq ormai sta passando)?
Hai chiesto poi alla ped? secondo me potrebbe essere il raffreddore...magari non respira bene col naso e quindi respira con la gola... :domanda
Invece sono contenta che i problemi col reflusso siano quasi risolti...avete avuto proprio una gran pazienza :clap

Tixi grazie è quello che cerco di fare...capire cosa le piace di più e darle spesso quello che preferisce sopratutto ora...poi appena inizierà a mangiare (se mai inizierà :ahah )varierò il più possibile, per me ora l'importante è che prenda dimestichezza col cibo :ok

Chiara non saranno i dentini?

Veniamo a noi:a Elena ieri sono usciti insieme i due dentini di sopra :yeee ma stanote altra nottataccia con risvegli ogni ora.... :x: sarà che uno dei due dentini non ha tagliato ancora del tutto?? mah :perplesso ...vedremo stanotte come andrà!!!
ora è qui nel lettone accanto a me che dorme, così io mi prendo la mia ora d'aria!!!!!!!
Un bacio enorme a tutte!!! :bacio
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 10 mar 2010, 17:27

Vanilla quesro week end Andrea era in Romania torna venerrdì prossimo quindi non sò se può essere quello ...
Gio ma se fossero i denti non piangerebbe??? lei è felice quando si sveglia mi fà le pernacchie ... :prr

Non mi ricordo chi parlava di FLUORO , oggi ho chiesto parere al mio dentista e lui è totalmente favorevole addirittura sua moglie lo ha assunto fin dalla gravidanza e i suoi figli non hanno mai avuto un dente cariato ... io sono ancora dubbiosa anche perchè noi beviamo l'acqua del rubinetto e contiene fluro, comunque quello che fà male è l'eccesso di fluoro...

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 10 mar 2010, 18:11

Ah no!!! se fa le pernacchie ed è felice non credo proprio siano i denti!!!! sai a volte magari non c'è una spiegazione vera e propria...voglio dire può capitare anche a noi di svegliarci...così, no?

Certo che pure sul fluoro ognuno dice la sua... :domanda pensa il mio dentista me l'ha addirittura sconsigliato, dice che basta che dopo l'anno si lavino i dentini con un dentifricio per bimbi al fluoro e di due pediatre, una mi a detto dopo il sesto mese e l'altra dopo l'anno...
Io comunque seguirò il consiglio della ped della quale mi fido di più e inizerò a un anno!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 10 mar 2010, 20:20

rgazze giulia nn vuol mangiare.... nn so se son i dentini di sopra... e pensare che la pediatra mi ha detto di incominciare a dare il mangiare a pezzi ma come faccio lei manco mangia ene le pappe... da dopo che è stata male non ne vuol sapere di mangiare... uffi....

Ma voi come avete fatto a darli la roba a pezzetti, bettymatte ma come hai fatto???

Ieri abbiamo fatto bilancio di salute...giulia a nove mesi è 8.200 kg.... ha perso peso quasi 400 grammi la scorsa settimana dopo che è stata malata... altro che recuperare se continua a non mangiare.. .stasera ha mangiato omo di pera e 1 biscotto.

giulia mentre era dalla pediatra durante la visita si è messa a piangere ed è andata in apna ( i vosti pupi lo fanno?) lei lo fa da quando ha 1 mese... e la pediatra diceva che oltre una componente nervosa (lei è sensibile) può esserci una carenza i ferro... mi ha detto di darle carne rossa spesso e legumi...
E il fatto che non mangia mi fa preoccupare se peggiora?
Scusate le mie ansie...

un bacione a tutte :bacio
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Guarda un po' questo giugnetto ('09), o è sdentato o è squal

Messaggio da Pat » 10 mar 2010, 21:50

Chiara, i figli sono l'imprevedibilità personificata.
Hanno un'abitudine? Dura un po, poi... voilà, SI CAMBIA! E poi si cambia un'altra volta e ancora un'altra volta...
L'importante che l'apina Giulia stia bene e coi suoi risvegli ti sorrida. Magari durerà un po ma non credo molto.

Aramcla, anche io ho le stesse difficoltà con i cibo più grossolano: abituata a Giorgia che era un'aspirapolvere, non avevo fatto i conti con lo schizzignoso Gabriele. Ora che ho inserito la pastina, non ti dico, i primi tempi mi faceva i conati di vomito. Poi piano piano pare si stia abituando.

Oggi ha aperto il primo cassetto della sua vita: gli si aperto un mondo e con quale gioia l'ha svuotato del suo contenuto. Abbiamo cominciato pure questo! :clap :emozionee

Per il resto, ancora catarro e dolori ai dentini, sta tagliando il 5 e 6 dentino, tutti e due sopra. Notti tormentose, lavoro come una zombie, il resto della giornata ciondolo. :impiccata:

Metto fotine nuove.
:bacio a tutte.
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 10 mar 2010, 22:06

colleghe panzotte, mi date un vostro parere su una discussione che ho aperto nelle sezione bebè???
qui i denti che prima sembravano tanto frettolosi si sono fermati.
vittoria è ferma a 2 dai primi di dicembre :fischia mentre francesco sta mettendo il terzo.
entrambi ora gattonano, si tirano su in piedi da soli ovunque trovino un appoggio e anche loro come gabriele hanno scoperto il mondo dentro i cassetti....e oggi sono arrivati i fermi perchè ci si sono schiacciati già le mani diverse volte.
fra di loro ora sono molto più reattivi. si litigano le cose tirandosi i capelli e spingendosi :urka :ahah si mettono a ridere di punto in bianco mentre stanno giocando e non si capisce neanche perchè.
se non fosse per il problema pianto disperato quando restano un nanosecondo soli...sarebbero due bambini davvero perfetti.
io ho smesso di allattare definitivamente e da quando la sera si fanno fuori lei un bibe da 210 e lui da 150 si fanno delle super ronfate la notte che stento a crederci :hi hi hi hi
noi ancora siamo fermi ad alimentazione da bambini. mangiano le loro pappine, trito ancora bene tutto anche se i sapori sono sempre diversi. delle nostre cose gli faccio assaggiare solo quello che è permesso dalla loro dieta.
hanno scoperto le carote crude. gliele do intere e si massaggiano le gengive, le grattano con i dentini e sono tutti soddisfatti :ahaha
a peso siamo lui 10kg, lei 8,5kg. a fine mese controllo periodico dal ped :incrocini
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 10 mar 2010, 23:12

Ho messo a letto Giulia alle 22,00 bella piena ... le ho dato 180 di artificiale anzichè si solito 120ml+tetta .... :incrocini :incrocini speriamo bene !!!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 10 mar 2010, 23:37

ciao ragazze....piccolo sfogo....ha pianto dalle 22 ale 23....non respirava bene e si è svegliato, l'ho ninnato ma niente, allora ho detto "l'aspiro", appena ci ho provato ha attaccato una sirena...enon smetteva più, talmente gli occhi erano gonfi che non riusciva ad aprirli....
dopo 3/4 d'ora sono andata in sala e lì si è tirato su e si è calmato...l'ho aspirato, poi tetta e ora dorme....
era tanto che non piangeva così, mi si stringeva il cuore... :emozionee

i 3 dentini nuovi hanno bucato, siamo a quota 5!!!! :yeee

e ieri l'abbiamo iscritto al nido famiglia, un bellissimo nido in una casa qui vicino, 15 bambini, 4 tate favolose, un sacco di attività e la casa è bellissima!!! :festa

vado a nanna....sono ko! :impiccata:
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 10 mar 2010, 23:38

Megan ha scritto:
VANILLA ha scritto:

Furrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrbaaaaaaaaaaaaaaaaa!
io ce l'ho ma non riesco mai a farla suonare... :fischia
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 11 mar 2010, 14:18

salve ragazze, sono un pò assente ma qui le giornate volano e io non ci sto dietro a tutte le cose che vorrei fare... tra cui fare una serie di analisi di routine che mi sono imposta di fare prima di tornare al lavoro....
Unica cosa, io dò il fluoro a Michela già da un mesetto, ho fatto così anche con Valentino e ora a quasi tre anni ha dei bei denti bianchi nonostante le inevitabili schifezze che ogni tanto mangia. Valentino si lava i denti la sera prima di dormire ma senza dentifricio (che so che è meglio introdurre dopo i 3 anni). Non conosco nessuno con i denti rovinati dalla profilassi con il fluoro, intendo personalmente, certo se poi si va a cercare in internet si sa che si trova di tutto. Mi fido di più del mio pediatra. :bacio
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Bloccato

Torna a “Giugno”