GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA GIUGNETTA07, DI NUOVO ZIA, DA IL 'BENVENUTA' ALLA PICCOLA SOFIA!

Bloccato
Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA GIUGNETTA07, DI NUOVO ZIA, DA IL 'BENVENUTA' ALLA PICCOLA SOFIA!

Messaggio da Pluga » 28 nov 2009, 22:35

greta76 ha scritto:bene Teddy, visto che tu ti sei confessata lo faccio pure io

Credo di essere in pieno baby blues

Questo bambino l'ho cercato, voluto, ma a volte mi sembra di non amarlo affatto, come se ce l'avessi con lui per il suo essere neonato con tutti gli sbattimenti che comporta.
Altre lo guardo e mi si riempiono gli occhi di lacrime tanto lo amo, ma poi guardo Gloria, e mi accorgo di amarla di più e mi sento un mostro

Io non so se qualcosa di simile sia capitato anche alle altre bis-mamme, so solo che mi fa sentire uno schifo

Non è stato amore a prima vista nemmeno con Gloria, ok, sapevo che era mia, ma l'amore è cresciuto man mano cresceva lei, e spero tanto sia così anche con Giovanni

Ecco, l'ho detto... ora prendetemi pure a mazzate, me le merito
Greta ti posso rassicurare.... capitato anche a me.... i neonati sono una gran palla... soprattutto in confronto ai nostri primi pulcini che per quanto rompano in questo periodo sono fantastici!!
A me la fase down è arrivata dopo due mesi, ma poi passa!!
:coccola

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 28 nov 2009, 22:59

GRETA ma quali mazzate, scusami... un pochino lo sospettavo, anche per quello ti ho detto di non allontanarti da noi :hi hi hi hi Credo sia la cosa più normale del mondo sentirsi così, le nostri pulci duenni sono in un periodo magnifico e danno tante soddisfazioni e stanno diventando indipendenti, tornare ad occuparsi di un neonato completamente dipendente deve essere un trauma... quando ti senti giù vieni qui a sparare ca***te, noi ci siamo e qualcuna può anche farti da personal shopper!!! L'importante è che mi prometti una cosa: quando alla fine dell'anno prossimo, se tutto va bene, sarò nella tua stessa condizioni, mi ricordi queste parole??? :ahaha :bacio :bacio :bacio
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 28 nov 2009, 23:00

Mi spiace Greta! Mi spiace davvero sopratutto perche' non so come aiutarti. Credo pero' possa capitare e che non sia cosi' mostruoso. Sei forte, tieni botta ancora un po', ne uscirai incolume.
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 28 nov 2009, 23:02

TeddyRaxpin ha scritto:eh si ross, mica che magari te lo dimentichi nel frattempo :prr :prr
:fischia :fischia :fischia :fischia :ahah :ahah :ahah

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 28 nov 2009, 23:02

Quindi solo io rimpiango il neonato pupazzo rispetto al diavolo che ho in casa ora? :che_dici
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 28 nov 2009, 23:03

TEDDY invece qualche :martello a te la dò, però ho fiducia in te e nel tuo giudizio... intanto il g-power continua, chissà che magari non ha ragione ELE :bacio
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 28 nov 2009, 23:05

ELE io ogni tanto rimpiango quel periodo, ma più spesso mi fa paura il pensiero di doverci ripassare per poter avere la gioia di un altro figlio, forse perché comunque io i primi mesi di Veronica li ho vissuti male e sull'orlo della depressione, ho cominciato a venirne fuori veramente solo negli ultimi mesi

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 28 nov 2009, 23:07

Edf ha scritto:Quindi solo io rimpiango il neonato pupazzo rispetto al diavolo che ho in casa ora? :che_dici
no, anche io e Ric rimpiangiamo il neonato pupazzo!!!! Ric lo dice sempre :che_dici

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 28 nov 2009, 23:11

CRI :coccola e giuro che ti capisco perchè anche a me è capitato! forse non così forte ma in modo molto simile al tuo!!! Sono andata avanti a pasta in bianco, come ti ho già detto...

GRETA tesoro sono gli ormoni ed è anche la situazione che vivi. Non per tutte è amore a prima vista e se ti è già capitato con Gloria dovresti tranquillizzarti. E poi l'amore cresce ogni giorno.... è ovvio che ti sembra che a Gloria tu voglia più bene, ci vivi insieme da due anni e mezzo!!!!! e Giovanni nn ha nemmeno due mesi!!!!!!!!
E poi devi mettere che Gloria è più "interattiva" :ahah quindi puoi fare molte cose con lei. Con Giovanni a parte le coccole non puoi fare molto di più!!!
Ce l'hai sempre un barattolo di nutella in caso di necessità????? e si perchè questa è proprio astinenza da cioccolata!!!! :prr

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 28 nov 2009, 23:12

Invece a me ora sembra tutto cosi' difficile...
Prima il mio unico problema era il non dormire, ora la fase educativa mi sfianca. Ho sempre il timore di sbagliare, mi innervosisco per nulla...

Ok, deve passarmi l'astinenza da nicotina, poi forse riusciro' a ragionare piu' lucidamente.

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 28 nov 2009, 23:13

ah! CRI lo sai che Riccardo durante la mia gravidanza non ha potuto nemmeno usare il dopobarba??? io adoravo il suo dopobarba ed invece durante la gravidanza mi faceva vomitare :x:
E ho abolito tutti i deodoranti, profumi.... tutto doveva essere neutro, non cucinavo nemmeno più! l'unica cosa che mi dava meno fastidio era l'odore dei dolci da forno.... tutto il resto, intingoli, soffritti, sughi.... :x:

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 28 nov 2009, 23:15

Greta io credo solo che tu sia in una fase normale. Dopo due anni e mezzo, x quanto si possa amare il nuovo nato, e' ovvio che il figlio più grande abbia un posto diverso nel nostro cuore. Io non credo volentieri a chi dice di amarli con la stessa intensita' dal primo momento o quantomeno, faccio fatica! Anche il mio non e' stato amore a prima vista, sapevo di amarlo xche' era mio figlio,ma avevo bisogno di sentirlo mio, di conoscerlo. Coi secondi si ha meno tempo perche' manca l'unicita' del rapporto,ma non devi farti deprimere per questo sai? X ora giovanni non lo capisce e x quando comincera' a capire tu sarai gia' innamoratissima di lui e lui sapra' che lo hai sempre amato!
Ci siamo noi greta, siamo le tue amiche, mi aspetto di ripeterci le stesse cose a turno! Non isolarti, fallo x te stessa, parlare ti fa bene e il confronto con le altre mamme ancora di più!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 28 nov 2009, 23:16

E sopratutto stavamo parlando di Greta!

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 28 nov 2009, 23:19

Ross a casa mia invece niente più caffè, eppure mi manca!
Io invece temo i primi mesi, i risvegli, la stanchezza...adesso a confronto e' una pacchia. Inoltre ammetto che le prince i terrible two li ha saltati in pieno, tranne qualche giorno di diavoleria devo dire che non mi fa tribulare. Si rifara' da adolescente temo...come suo padre...oddio!:o

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 28 nov 2009, 23:26

Fra qualche mese sono sicura mi trovero' nella stessa situazione e credo fermamente che non sia un motivo x sentirsi un mostro. Greta tu lo ami il pichino, solo che per ora gloria e' il tuo primo amore, devi solo darti tempo. Ho chiesto gia' lumi a mia mamma, il mio guru e mi ha confermato la cosa. Ti assicuro che per mio fratello ha un debole, nonostante sia il più piccolo, eppure per due anni e mezzo sono stata io il suo primo amore e nei primi mesi mio fratello mangiava e dormiva e lei si occupava di me x calmare la mia pesante gelosia. E' stata grande, ha funzionato! E saremo in grado anche noi!
Un bacino stelline, sono gia' sotto il piumone...che sabato da vecchia gallina!

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 29 nov 2009, 0:09

Vado a nanna belle mamme :bacio :bacio

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 29 nov 2009, 0:21

ABBIAMO UN NUOVO ANGELO CHE CI PROTEGGERA' DAL CIELO :cuore :cuore

FINALMENTE SI POTRA' GODERE I NIPOTINI.
DIEGO E' ANDATO ADESSO IN OSPEDALE....LA TELEFONATA CHE ATTENDAVAMO NEGLI ULTIMI GG E' ARRIVATA D'IMPROVVISO COME UN FULMINE E PER QUANTO FOSSIMO PREPARATI MI SI E' RAGGELATO IL SANGUE.

E' TRISTE DOVER DIRE ADDIO A PERSONE CARE CHE TI HANNO ACCOMPAGNATO NELLA VITA.
CHE SONO STATE IMPORTANTI CON IL LORO BAGAGLIO DI STORIA, DI SAGGEZZA, DI VITA VISSUTA COMPLETAMENTE DIVERSA DALLA NOSTRA.

IO CI SONO GIA' PASSATA MA PER DIEGO Eì IL PRIMO PARENTE PROSSIMO CHE SE NE VA.
E' USCITO DI CASA CON GLI OCCHI LUCIDI...L'HO ABBRACCIATO FORTE FORTE E GLI HO MESSO UN PACCHETTO DI FAZZOLETTI NELLA TASCA DELLA GIACCA.

TUTTO QUELLO CHE L'ICTUS TI HA TOLTO
TUTTO IL DOLORE CHE HAI PROVATO IN QUESTI ULTIMI GG
TUTTE LE PAROLE CHE VOLEVI DIRE OGNI VOLTA CHE CI GUARDAVI E NON RIUSCIVI A DIRE.
TUTTI GLI ABBRACCI CHE AVRESTI VOLTO DARE AI TUOI NIPOTINI
TUTTO QUELLO CHE IL TUO FISICO TI HA IMPEDITO....

......ADESSO E' PASSATO

RIPOSA SERENO TRA LE BRACCIA DI DIO

ARRIVEDERCI NONNO GUERRINO :cuore :cuore
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 29 nov 2009, 0:22

Grazie a tutte voi che ci avete ricordato nei vostri pensieri e nelle vostre peghiere :cuore :cuore

buona notte carissime amiche :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 29 nov 2009, 0:22

Grazie a tutte

siete fra le cose migliori che mi siano capitate nella vita, vi adoro :cuore :buuu
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 29 nov 2009, 0:33

PATTY un pensiero al vostro nonno... da non credente ma che spera, spero che ora sia nel posto migliore in cui ha avuto tanta fede :bacio :bacio

GRETA ci siamo incontrate per caso in quell'autunno-inverno del 2006, è nato qualcosa di vero fra tutte noi, non ringraziare, cerca solo di non chiuderti anche verso di noi, siamo qui per darci una mano non per giudicare :bacio

Bloccato

Torna a “Giugno”