GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE GIUGNETTE(06) SEDUTE E IN PIEDI GRIDANO "GIORGIAAAAA, VEDI????"

Bloccato
Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE GIUGNETTE(06) SEDUTE E IN PIEDI GRIDANO "GIORGIAAAAA, VED

Messaggio da Karen » 28 feb 2010, 20:48

raggetto ha scritto:ciao ragazze un salutino al volo giusto per accertarmi che Bianca sia ancora inside. Ma, Karen, riflettevo: quando starai andando in ospedale ... come ci avvisi??

Spero di riuscire a leggere prestissimo tutti gli arretrati (forse domattina). Intato vi lascio un bacino :bacio
A meno di batteria scarica con l'iPhone sono sempre connessa! :sorrisoo
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 1 mar 2010, 8:22

Buongiorno giugnette! come state?

Karen ancora tutto tranquillo? ma dove vai come ospedale? (così mi preparo!)

Laura dovevo provare tutti e due, quello grigio c'è, è quello rosso (quello a cui tengo di più) che manca :buuu
Anna ciao! in realtà nel mio cuore ho già scelto, quindi vado a provare altro solo se indossandolo capisco che non mi sta bene...

Giorgia capisco bene le tue perplessità, perché anche noi a ottobre abbiamo ritirato Neva dall'asilo dove andava per iscriverla da un'altra parte. E non è questione secondo me di pubblico o privato, ma dell'organizzazione e di insegnanti. Neva è passata da un privato a un altro privato, ma tra i due c'è un abisso.
Comunque secondo me devi vedere come si trova Valerio. Neva lì non ci voleva proprio più andare, era una tragedia greca tutte le mattine, cosa che non è da lei e infatti da quando ha cambiato asilo è tornata la bimba che conoscete e si diverte molto. anche se è lontano, anche se va e torna con bus della scuola... lei è proprio entusiasta. quindi ti direi di guardare come sta Valerio. non è che devono per forza ammazzarsi di capriole, secondo me. se lui è sereno e si trova bene, io non lo sposterei. alla fine non è che alla materna devono per forza imparare chissà che cosa, non siamo mica alle elementari che se non imparano a scrivere e leggere poi se lo portano tutta la vita, no?
per l'inglese, io la penso così: o scegli la full immersion e allora ha senso e davvero imparano qualcosa (noi abbiamo optato per questa soluzione e in effetti i risultati si vedono), oppure per imparare 4 parole in croce e 2 canzoncine, puoi benissimo insegnargliele tu, divertendovi insieme e di sicuro non resta indietro rispetto ai suoi coetanei. Per la psicomotricità, in effetti magari quella ci vorrebbe, ma più per un momento di svago di Valerio che per altro. Siccome dove andava prima Neva non facevano nulla, l'avevo iscritta in piscina e continua ad andanrci anche ora perché le piace. Io avevo risolto così e ha funzionato bene...
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 1 mar 2010, 8:44

azzurrointenso ha scritto:
Laura dovevo provare tutti e due, quello grigio c'è, è quello rosso (quello a cui tengo di più) che manca :buuu
Anna ciao! in realtà nel mio cuore ho già scelto, quindi vado a provare altro solo se indossandolo capisco che non mi sta bene...

secondo me rosso è bellissimo :-D e allora speriamo arrivi presto :incrocini
azzurrointenso ha scritto:
quindi ti direi di guardare come sta Valerio. non è che devono per forza ammazzarsi di capriole, secondo me. se lui è sereno e si trova bene, io non lo sposterei.

su questo in effetti hai ragione
azzurrointenso ha scritto: alla fine non è che alla materna devono per forza imparare chissà che cosa, non siamo mica alle elementari che se non imparano a scrivere e leggere poi se lo portano tutta la vita, no?
su questo non so, invece. Ho chiesto lui proprio su quest'argomento ad un'amica di mia mamma che è maestra elementare da 35 anni e lei mi diceva che invece è importantissimo far bene la prescrittura l'ultimo anno di materna perchè poi alla primaria la danno per fatta, non è più come ai nostri tempi che s'iniziava a scrivere in prima elementare, adesso si devono avere buone basi... :domanda altrimenti certo che un po' alla volta si recupera, ma tutto il primo anno è una corsa per mettersi in pari.

però è anche vero che se Valerio non la fa a scuola, può farla a casa, bisogna avere però il tempo e il metodo giusto per insegnargliela
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LE GIUGNETTE(06) SEDUTE E IN PIEDI GRIDANO "GIORGIAAAAA, VEDI????"

Messaggio da raggetto » 1 mar 2010, 11:11

buongiorno e buona settimana .... vado a leggermi gli arretrati :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 mar 2010, 11:14

giory ha scritto:E io ho delle macchiline sugli slip...anche questo mese stanno arrivando, e in anticipo (erano previste per il 2, con un ciclo di 26 giorni, quindi stavolta ciclo di 22!)
:buuu :buuu
Devo assolutamente trovare il tempo di andare dalla gine....

ciccina mi dispiace per questo mese. Ci riproviamo il prossimo però prendi appuntamento altrimenti chiamo il mio gine e ti prenoto con lui e ti ci porto di peso ok?? (anche perchè dovrei ancora andarci anch'io, dopo il parto non mi ha più vista)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 mar 2010, 11:16

giory ha scritto:Durante la mia pausetta pranzo mi sono fatta un giretto in internet pr vedere cosa offre il mercato per una casetta al mare, qui nel lazio, per il mese di luglio: PREZZI INSOSTENIBILI!!!!! :aargh
2500 Euro!!! :urka
Vorrei mandare mamma con Vale e noi viaggiare a fare magari week-end lunghi, tipo giovedì-domenica o venerdì-lunedì ma i prezzi sono davvero troppo alti!
Certo non posso tenerlo a Roma col caldo che presumo farà...
Dove stai cercando?? Perchè non vedi a Torvaianica mi sa che lì i prezzi sono leggermente più abbordabili. Io penso che quest'estate mi traferirò un po' da mia madre in modo che uscendo dall'ufficio alle 13.00, alle 14.00 saremo in spiaggia.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 mar 2010, 11:28

Ah ok, ho letto delle perplessità di Giorgia sulla scuola di Vale.

Io capisco perfettamente quello che intendi, cioè se le maestre non hanno più stimoli è ovvio che ne risente il bimbo. Certo non parliamo di cose gravi, alla fine Vale in classe sta bene ed è sereno e questo è importantissimo. Diciamo che si sta perdendo delle cose, ecco.
Quello che mi pare strano è che non ci siano le riunioni. Da noi ne hanno fatta una ad inizio anno per presentarsi e presentare il programma (quest'anno fanno un percorso su mestieri di oggi e di ieri), le gite che hanno fatto e che faranno (la prossima il 16 marzo). (Ad esempio fanno le gite da voi??).
Inglese per ora lo fanno solo i bimbi di 5 anni ma se volessimo potremmo farlo fare, pagando, dai ragazzi che fanno già teatro e musica (che paghiamo perchè sono esterni).
Io però non lo sposterei alla statale: valuta che se è lontana poi avrai il pancione e poi una carrozzina. Al massimo secondo me potresti valutare di cambiare sezione, senza vergogna. Ma queste maestre quando vanno pensione?? Perchè se vanno quest'anno allora il problema si risolve da solo.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 mar 2010, 11:31

Sulla prescrittura: Francy è in una classe mista quindi anche se i bimbi di tre anni non la fanno lui ha imparato qualcosina lo stesso. In ogni caso lui ha avuto in regalo un libro perfetto (che adora) che parte dai tratteggi di linne, figure, disegni, vocali, consonanti. E' proprio adatto alla loro età. Giorgia se ti interessa ti faccio sapere qual è. Ho visto che ce l'hanno anche da Rocco.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 1 mar 2010, 12:00

raggetto ha scritto:Sulla prescrittura: Francy è in una classe mista quindi anche se i bimbi di tre anni non la fanno lui ha imparato qualcosina lo stesso. In ogni caso lui ha avuto in regalo un libro perfetto (che adora) che parte dai tratteggi di linne, figure, disegni, vocali, consonanti. E' proprio adatto alla loro età. Giorgia se ti interessa ti faccio sapere qual è. Ho visto che ce l'hanno anche da Rocco.
che bravo Francesco! :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 mar 2010, 12:01

dove siete?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 mar 2010, 12:02

maisetapioca ha scritto:
raggetto ha scritto:Sulla prescrittura: Francy è in una classe mista quindi anche se i bimbi di tre anni non la fanno lui ha imparato qualcosina lo stesso. In ogni caso lui ha avuto in regalo un libro perfetto (che adora) che parte dai tratteggi di linne, figure, disegni, vocali, consonanti. E' proprio adatto alla loro età. Giorgia se ti interessa ti faccio sapere qual è. Ho visto che ce l'hanno anche da Rocco.
che bravo Francesco! :ok

oddio non è che sia un campione di scrittura. Va tutto storto e ogni lettera ha una grandezza diversa però ci prova e mi fa tanta tenerezza quando viene a mostrarmi i risultati tutto contento :emozionee

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 1 mar 2010, 12:06

bè, ma se lo confronti con Enea è bravissimo! Lui non è proprio dell'idea di mettersi tranquillo e concentrato a fare un lavoro di precisione, anzi, una volta disegnava le figure invece da un po' è tornato allo scarabocchio perchè ha sempre fretta :domanda

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 1 mar 2010, 12:47

Giorno io ci sono.. oggi mi sono caricata di spesa, pensando che magari smuovo qualcosa.. chissà! :fischia
Anche perchè comincio ad avere un po' di perditine, però non mi illudo, secondo me a fuoria di dirmi anticiperò andrò fuori termine! :buuu

Vero per l'ospedale non so, sono seguita a Niguarda, ma se dovessi avere 'fretta' probabilmente andrei in Mangiagalli!

Baci
K

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 1 mar 2010, 12:49

Ale riesci a mandarmi il titolo del libro perchè anche Emma ultimamente è molto interessata alla scrittura, all'inizio la scoraggiavo un po', ma poi mi sono confrontata con le maestre che mi hanno detto che se l'inizativa parte da lei non devo frenarla! :sorrisoo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 mar 2010, 12:57

Certo Karen, te lo mando da casa ora non lo ricordo :sorrisoo
Ti capisco gli ultimi giorni sembrano non passare mai.

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 1 mar 2010, 17:05

Sono in sala parto ma e' roba lunga! Alla fine ha vinto Mangiagalli!!!
Baci

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 1 mar 2010, 19:42

SEI IN SALA PARTOOOOOO???????????? :urka
E lo scrivi così??????
:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

Ma hai le contrazioni? Dilatazione? Perchè sei andata, hai rotto le acque?????