GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Bloccato
ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Messaggio da ale76 » 16 ott 2009, 14:25

grazie betty! non importa il valore...da proprio fastidio sapere che siamo circondati da furboni :martello
C&G

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 16 ott 2009, 16:26

bettymatte ha scritto: volevo dirvi che sono stata contatata dalla lega del latte (LLL) e fanno un incontro qui a bergamo il 23 novembre, io ci andro' se vi va di venire metto l'indirizzo, se siete della zona naturalmente!!!
a nn mi vanno gli mp quindi se voletre l'indirizzo di dove si terra' l'incontro scivetelo qui poi io lo ripportero'

ciao!!!
Ciao Betty, a me interesserebbe se riesco conto di venire ... mi fai sapere dove sarà?

grzie ...
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

trilly69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da trilly69 » 16 ott 2009, 17:53

ciao a tutte mamme...non so se vi ricordate di me sono trilly mamma di alessia...finalmente un po di tempo per scrivere...volevo fare prima di tutto un grandissimo in bocca al lupo per GIADA :incrocini sono sicura che andrà tutto bene :bacio ...
che avventura bellissima fare la mamma , anche se non nascondo che i primi 2 mesi me la sono vista brutta nel senso che sono andata un po in depressione, forse perche non avendo nessun aiuto , apparte quello di mio marito per quel che può , e allattando è stata davvero dura, però ora mi godo i frutti dei miei sacrifici, di notti in bianco con la bimba attaccata al seno quasi tutto il giorno con le ragadi la mastite e le paure, insomma niente di piu di quello che avete passato anche voi neo mamme, ho visto le foto dei vostri bimbi/e sono stupendi, ne ho messo qualcuna anche io...ora vado a leggermi tutti gli arretrati, le vostre esperienze sono sempre d'aiuto cosi come lo sono state per tutti i nove mesi di attesa...vi abbraccio tutte forte forte :bacio
Immagine
MAMMA DI ALESSIA ....IN ATTESA DI BRIAN....LORO SONO IL MIO SENSO DELLA VITA!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 16 ott 2009, 18:29

ciao trilly! bentornata!
C&G

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 16 ott 2009, 20:10

ciao ragazze!
qua sono ancora in pieno lazzaretto, tutta la settimana con i bimbi malati, per fortuna che ho sempre qualcuno con me a casa altrimenti darei di matto. Edoardo ha ancora alti e bassi, un po' di febbre la sera, tanta noiosità, però sta recuperando l'appetito e le energie e questo è buon segno!
L'Isottina è meno gocciolosa adesso, però ha la voce roca! E poi mangia meno ed è un po' sonnolenta, la sto tenendo d'occhio perchè la pediatra mi ha detto di fare attenzione, quando i bimbi così piccoli prendono il raffreddore, è un attimo che si trasformino in bronchiolite.
Adesso quello che mi piacerebbe è dormire una notte intera senza risvegli vari dei bimbi, ormai io e mio marito crolliamo di sonno!

Ale che peccato per il tuo passeggino!
Una delle primissime volte che sono uscita in macchina con Edoardo l'ho dimenticato anch'io, ma me ne sono accorta subito, ho fatto inversione e l'ho recuperato, per fortuna. Certo che è una bella scocciatura!

Bentornata Trilly!
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 16 ott 2009, 21:20

bentornata Trilly!
noi oggi contrlllo cardiologico di Alessandro, per fortuna tutto ok!
tre è il numero perfetto

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 16 ott 2009, 21:46

bene sofia x il cardiologo!!!

bentornata trilly noi siamo qui per qualsiasi sfogo!!!

angel speriamo passi presto!!!!

CHIARA:
E' IL GIORNO 23 NOVEMBRE ALLE ORE11.30
C/O IL CENTRO ACQUA TEAM
VIA S CLEMENTE 66
PONTE SAN PIETRO

LO TERRA' LUDMILLA WOLF

CHE BELLO COSI' CI VEDIAMO!!!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 17 ott 2009, 0:26

ciao! scusate se latito, ma anche qui, la casa s'è trasformata in un piccolo ospedale! Giacomo è proprio messo maluccio (anche se non ha il moccio verde) Daniele rantolicchia un po' e fatica a poppare.
Lo svezzamento procede un po' a rilento... non abbiamo ancora ben capito come funziona il cucchiaino. Sto dando solo la frutta per ora (anche se il pediatra mi aveva dato l'ok anche per le pappe) perchè di solito è più semplice abituarli con sapori dolci all'uso del cucchiaino. Daniele oppone strenua resistenza, serra proprio le mascelle, riesco a far breccia ogni tanto con il cucchiaino da caffè il più piccolo che ho. Vabbè... tanto appena capisce siamo a cavallo.
E' che se non mangia, non si sazia, se non si sazia si incavola, se si incavola si innervosisce, se si innnervosisce, non mangia e comincia a piangere, se comincia a piangere non mangia.... è come un cane che si morde la coda...

Vabbè... provo ad andare a letto e vedere come va stanotte (son due notti che ci troviamo tutti e 4 nel lettone, ieri notte alle 5 li ho rimessi tutti nei rispettivi lettini, stavo per bloccarmi la schiena di nuovo!)
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 17 ott 2009, 0:28

ps: bentornata trilly! :sorrisoo
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 17 ott 2009, 8:40

ciao ragazze!

Bettymatte, voglio venire anch'ioooooooooooooooo!così finalmente ci vediamo, è da febbraio che dobbiamo incontrarci!

noi siamo tutti malati, io ho avuto pure la febbre e ora ho una tosse da paura e il naso colante, Fabio tossisce tutta la notte ma tira anche 5 o 6 ore se non gli va di traverso, altrimenti dorme su di me (tipo ieri pomeriggio) e io mi riposo cmq, leggo un libro o guardo la tv....mio marito idem, raffreddore e company.....insomma....un casotto!

vado, il polipo chiama!!!!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 17 ott 2009, 10:59

dai serena e' l'occasione giusta!!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

trilly69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da trilly69 » 17 ott 2009, 12:43

grazie per il bentornata mamme :sorrisoo ...
vedo che siamo tutte alle prese con il raffreddore ...ad alessia sto facendo areosol e lavaggi nasali frequenti, povera cucciola prima di farglieli mi sorride fiduciosa , quando le metto la siringa nel nasino mi fa il muso e inizia a piangere, mi si stringe il cuore ogni volta :buuu ...però devo dire che sta notevolmente meglio...ho letto nei vostri msg degli scatti di crescita, quindi se è nervosa piange e cambia abitudini da un giorno all'altro è dovuto a quello?...come crescono in fretta , mi sembrava ieri quando ho partorito :emozionee ...ma che bello quando fanno la prima risata di gusto , ho pianto dalla gioia e mi sono resa conto che sta crescendo sempre di piu :ahaha ..
volevo chiedervi una cosa a proposito dei vaccini, voi cosa ne pensate dei farmaci omeopatici da somministrare con il vaccino? , mi spiego meglio: io ad alessia ho dato surfur 30 ch, 5 giorni prima e 5 giorni dopo il vaccino e , thuja 30 ch, il giorno prima e la sera del vaccino , il tutto per ridurne la tossicità ...la mia pediatra ovviamente non si è espressa sull'argomento perchè contraria all'omeopatia però io ho parlato con la farmacista e con mamme che hanno fatto questa cura e si sono trovate bene per cui io ho optato per farla...riguardo ai vaccini raccomandati voi li fate tutti?...io ho scelto di farli fare, ma se devo dire la verità l'ho fatto a malincuore...voi cosa ne pensate?...un'altra cosa ma il secondo vaccino quando si fa? ...io ho una paura :domanda !!!!!
vi mando un bacio a tutte :bacio
Immagine
MAMMA DI ALESSIA ....IN ATTESA DI BRIAN....LORO SONO IL MIO SENSO DELLA VITA!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 17 ott 2009, 16:22

Ale mi dispiace.... ma come si fa a rubare un passeggino????? :x:

Ilary, le notti da quando sta nel lettino continuano uguali.. al max se va proprio di lusso tira 7 ore, ma in genere non supera le 5... a volte ho proprio la tentazione di rimetterla nel dondolino, ma poi lascio stare...

Trilly bentornata!!!! il secondo vaccino si fa a due mesi di distanza dal primo... anche noi faremo tutti quelli obbligatori, saltandone alcuni perchè al momento Elena non andrà al nido. Per quanto riguarda quei prodotti omeopatici, non ne sono a conoscenza, però se sono medicine omeopatiche male non possono fare, quindi io gliele darei....
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 17 ott 2009, 23:07

Ben ritrovate!
Vi ho letto ogni tanto ma ho avuto una settimanaccia, non sono riuscita a scrivere nulla... :x:
Giorgia prima con febbre e mal di pancia, poi febbre con raffreddore e tosse, non ce ne siamo fatte mancare manco una.
Una settimana di accudimento 24 h su 24 non stop, fondamentalmente da sola... insomma, da sclerare. Sto sullo stanchetto... :che_dici .
L'unica cosa positiva, saranno i miei anticorpi che passano nel latte, Gabriele è uscito indenne dalle alitate della sorella su manine e faccino, indenne almeno per ora. E speriamo bene.

Ale, che storia questa del passeggino. Sai come si dice a Napoli? Se ne deve fare tutte medicine...

Trilly, bentornata! Io curo i miei bimbi in prevalenza con l'omeopatia. Vanno bene i rimedi che hai citato, anche se a Giorgia li ho dati in altra modalità (sulfur solo sera prima e appena prima della dose di vaccino, thuya subito dopo e basta). Per quanto riguarda i vaccini, io sono fondamentalmente contraria alle vaccinazioni infantili di massa: Giorgia l'ho vaccinata in tempi molto lunghi e solo con le obbligatorie; Gabriele non lo vaccino ancora, rimando dopo il compimento dell'anno e sempre solo le obbligatorie. Quindi sulle perplessità riguardo ai vaccini, con me sfondi una porta aperta...

Belle Serena e Elisabetta, magari altre due giugnette riescono a incontrarsi, e poi che bellissima occasione, un incontro della lega del latte!

Vanilla paisà, che si dice? Ci aggiorni? Come stanno andando le cose col Lorenzuccio tuo?

Progressi: Gabriele è dventato un chiacchierone, la mattina appena sveglio ci da sotto con gorgheggi e e prime lallazioni, è uno spettacolo. Ora afferra con una certa scurezza tutto quello che ha a portata di mano e se lo ficca in bocca, quindi da ora bisogna stare piuttosto attenti a ciò che ha davanti. Poi afferra pure i piedonzoli e se li ficca in bocca, ciucciandoli di gran gusto!!! :sorrisoo E ultimo, inizia a ridere alla grande quando gli si fa bubu-settete... incredibile. Piccoli pupi crescono... e commuovono...!!! :yeee :yeee :yeee
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 18 ott 2009, 11:10

Ragazze ho messo un foto di giulia del battesimo!!
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 18 ott 2009, 11:16

Sstamattina giulia ha di nuovo mangiato la pera, la preferisce alla mela... sta ancora capendo come funziona il cucchiaino... a fine mese poi proverò con la prugna....
Ma voi verso che ora la date?
Ieri è stato un lamento continuo giulia, non vorrei che il mio latte incominci a scarseggiare, infatti l'ho tenuta attaccata ogni mezz'oa ieri per stimolare arrivo del latte...
Poi deve aver risentito dell'arrivo del freddo improvviso...

A gennaio incomincerà il nido e io ricomincio il lavoro perfortuna faccio solo 6 ore...
Sarà dura mi sa staccarmi da lei....... vedremo!!!
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 18 ott 2009, 11:24

voi per quest'inverno (anche se già ora fa freddissimo), prenderete un sacco per il passeggino....
i tutoni lunghi a piumino per me son scomodi così pensavo a un sacco per il passeggino.... vpi che ne pensate?
io h o passeggino inglesina e ha il coprigambe ma pensavo di prendere uno di sti sacchi...
consigli?

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 18 ott 2009, 13:43

Ciao a tutte giugnette!!!
Pat è proprio vero... crescono di giorno e giorno... e ogni giorno ne fanno una in più... :emozionee

Aramcla anche io ho l'inglesina... e penso proprio che comprerò uno di questi sacchi che dici...
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 18 ott 2009, 19:47

Ciao a tutte ragazze,
io e lorenzo siamo stati una settimana dalla nonna materna a napoli :emozionee e tutti se lo sono spupazzato..io intanto ho tirato un pò il fiato..
eh si Lorenzo è tornato al seno perchè ho limitato al solo mnomento della nanna l'uso del ciuccio...adesso poppa bene ed io ho deciso di guardaere meno la bilancia..
siamo sui 6300 kg ..
vuole fare il modello :ahaha
Di notte invece un delirio..si sveglia ogni 2 ore...ancora non capisco se per fame o per coccole :urka
io sono STREMATA,
stanotte provo a tenere la lucina accesa, e se proprio si sveglia me lo metto nel lettone, ch'aggià fa a estremi mali..estremi rimedi.
PAT Paisà! sto esauritaaaaaaaaaaaaa
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 19 ott 2009, 8:48

ciao mammine,
è un pò che non scrivo, prima di tutto ben tornata trilly.
Aramcla: noi la frutta non la mangiamo ancora ma mi ricordo che la frutta a Micol la davo al pomeriggio.

E' una settimana che siamo tutti malati così facciamo aerosol e lavaggi ma Denis ha una tosse da paura e così alle 9 chiamo di nuovo la pediatra
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

Bloccato

Torna a “Giugno”