GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTS 2006

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: GIUGNETTS 2006

Messaggio da raggetto » 12 gen 2009, 17:55

Iaia tesorina, ricordi bene ed in realtà ci eravamo anche parecchio agitati e preoccupati. Poi però parlando anche con il pediatra ci ha detto che è una fase che passa da sola (ed infatti è passata da sola) ma anche che alcuni accorgimenti possono aiutare il bimbo: rendere il rito pre nanna il più calmo e tranquillo possibile, evitare nelle ultime ore prima della nanna attività e cibi eccitanti, programmi tv contenenti scene inadatte (tra cui al primo posto il TG).
:incrocini :coccola :coccola
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 12 gen 2009, 17:55

Un bacino ad Emma, piccolina.... :bacio
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 gen 2009, 18:24

Ambrosia ha scritto:Ciao giugnette! :bacio
Io ci sono e ogni tanto leggiucchio, ma siccome sono tornata a casa solo ieri sera (ho soggiornato per qualche giorno da mia mamma coi bimbi) devo sistemare tantissime cose... Perciò mi riservo di scrivervi con più calma. :sorrisoo
In ogni caso, stiamo bene. :ok
Ciao! Sì dai, ripassa a raccontarci come va... e la piccola? Sarà meravigliosa... :emozionee
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 gen 2009, 18:27

ALESSANDRA va benino, grazie! Cerchiamo piano piano di risolvere tante cose... per esempio dopo il litigio con suo fratello, Nicola si è ben chiarito con lui e ora le cose vanno meglio di prima! Non tutti i mali vengono per nuocere, dopotutto! A me rimane un velo di preoccupazione per il linfonodo di Romeo, perchè è da tenere sotto controllo, ma speriamo che pian piano diminuisca, perchè se cresce ancora c'è da fare una biopsia... :buuu vabbè, penso positivo, penso positivo, penso positivo,,,,
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 gen 2009, 18:38

maisetapioca ha scritto:AA me rimane un velo di preoccupazione per il linfonodo di Romeo, perchè è da tenere sotto controllo, ma speriamo che pian piano diminuisca, perchè se cresce ancora c'è da fare una biopsia... :buuu vabbè, penso positivo, penso positivo, penso positivo,,,,

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 12 gen 2009, 19:54

ciao Giugnette mie.. oggi sono stata via e non sono riuscita ad aggiornarvi, vi dico solo che sta notte al 1,30 abbiamo portato Emma al ps, ci siamo preoccupati perchè sotto effetto nureflex sembrava intontita e poi appena passato delirava.. per fortuna non non c'era nessuno e alle 2,15 eravamo già a letto. Cmq ci hanno tranquillizzato e alla fine se la febbre continua partiamo con l'antibiotico.. ma oggi è salita solo una volta a 38,5..quindi sono un po' indecisa sul da farsi.. mi sa che la faccio rivedere dalla ped. Cmq alla fine siamo tornati alla tachipirina il nureflex funziona bene ma 8 ore sono tante.. mentre la tachi ce l'hanno data ogni 4/6 ore.

Per il resto oggi ho avuto la prima sessione di coaching individuale e sono abbastanza provata, anche perchè ho lasciato Emma a casa arrabbiatissima con me (anzi in verità si è addormentata altrimenti con il cavolo che riuscivo ad uscire). :urka

Va beh vado a capire come muovermi per cena, lei già dorme ha cenato alle 18,15! :urka
io ho sonnissimo, tra l'altro mi sa che sto covando anch'io qualcosa.

Baci
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 12 gen 2009, 20:00

Veronica, quasi quasi mi fai venire voglia di regalare a Fabio un week end dalle vostre parti.. a lui piace molto sciare! Ci penso.
Appro hai visto che alla rotonda della Besana fanno una mostra sul corriere dei piccoli, vorrei portarci Emma sempre che si riesca a fare un fine settimana senza febbre :incrocini !

Bax
K

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 gen 2009, 20:50

Karen, tra le otto ore di nureflex puoi intervallare una tachipirina. Lo so perchè noi abbiamo avuto Francesco con febbre a 40.4 e, siccome aspettavamo che si facesse l'orario per il nureflex, esitavamo nel dargli la tachi. Invece il pediatra ci ha detto che in questi casi si deve somministrare.
Cmq immagino l'ansia e lo spavento di stanotte. Ora cerca di metterti a letto presto così almeno recuperi un po' di riposo.
:incrocini :incrocini :incrocini

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 12 gen 2009, 20:59

Grazie Ale.. cena e poi nanna.. tanto so già che sta notte mi toccherà svegliarmi perchè Emma si è addormentata troppo presto!

Bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 gen 2009, 21:01

iaiafb ha scritto: Intanto, diciamo addio al sonnellino pomeridiano!!! :buuu Neanche al nido... oggi ha dormito 15 minuti! :urka A casa se la "costringo" dorme 2 ore e poi starebbe su tutta la notte. Va beh, un'altra tappa di crescita...

:incrocini :coccola :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 gen 2009, 21:03

Mary, a noi la montagna piace tantissimo, sia d'inverno che d'estate. Però con Francesco d'inverno non ci siamo ancora mai stati, magari l'anno prossimo ci proviamo.

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 13 gen 2009, 11:34

raggetto ha scritto:Karen, tra le otto ore di nureflex puoi intervallare una tachipirina. Lo so perchè noi abbiamo avuto Francesco con febbre a 40.4 e, siccome aspettavamo che si facesse l'orario per il nureflex, esitavamo nel dargli la tachi. Invece il pediatra ci ha detto che in questi casi si deve somministrare.
Cmq immagino l'ansia e lo spavento di stanotte. Ora cerca di metterti a letto presto così almeno recuperi un po' di riposo.
:incrocini :incrocini :incrocini
Karen anche noi facciamo così quando a neva la febbre supera i 40, alterniamo tachi e nureflex
:coccola per emma!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 13 gen 2009, 11:44

Buongiorno giugnette!

Anna stai tranquilla, vedrai che si risolverà tutto per il meglio :incrocini per Romeo

Alessandra sicuramente Francesco si divertirebbe tanto sulla neve!

allora amiche mie, mi dispiace quasi essere l'unica voce positiva tra di voi che state passando momenti non proprio tranquilli con i vostri cuccioli...però volevo dirvi che sono molto contenta perché Neva pare stare bene già da dopo Natale, quindi un bel record per lei: niente febbre (incredibile!), niente tosse e niente diarrea! :incrocini

in più ho aspettato a dirlo perché non ero sicura, ma sono tre giorni che è senza pannolino giorno e notte! ha fatto tutto da sola.
Domenica mattina, mentre la stavo cambiando, mi ha detto "mamma io grande, io capace! basta pannino!". sinceramente mi ha colto proprio alla sprovvista perchè ormai ci avevo rinunciato, dal momento che dal pannolino proprio sembrava non volersi separare anche se spesso usava già il vasino, faceva un misto insomma...così ero indecisa se darle fiducia oppure dirle che no, era meglio aspettare il caldo e altre cose così.
alla fine ho deciso di darle fiducia e ho fatto bene, perché da domenica mattina a ora non si è ancora bagnata una volta!

mi ha dato una grande lezione su se stessa. Neva fa le cose solo e se le decide lei e quando dice che è in grado di fare una cosa lo è davvero. Devo tenerlo sempre bene a mente!

in ogni caso quando ha capito che avevo deciso di darle fiducia, si è illuminata tutta! era così orgogliosa! e anche io lo sono di lei, naturalmente.

lo so che è assurdo dirlo di un bambino così piccolo, ma Neva sembra essere così sicura di sé e delle proprie capacità...non è avventata, pondera bene, ci pensa, valuta e poi decide e va sicura per la sua strada.

sta crescendo davvero in fretta!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 13 gen 2009, 12:16

Vero, che bello! Qualsiasi nota positiva è benvenuta! Ci tira su il morale e ci fa sorridere. Questi giugnetti sanno proprio il fatto loro... ed hanno dei caratterini... niente male davvero!
Hey, magari veniamo anche noi a trovarvi in giornata in montagna una volta. Se riuscissimo a fare un microraduno??

Letizia invece vuole spannolinare Lavinia! :ahaha L'altro giorno si era fissata: voleva farle fare a tutti i costi la pipì sul wc! :ahaha Sostiene che lei quando era piccola come Lavinia non usava il pannolino!! Già non se lo ricorda più!

Ieri sera sono poi andata a prenderla da mia mamma alle 21.30, perchè dopo diversi tentativi di addormentamento mi ha telefonato dicendo "io vorrei tanto stare lì con te..." E così sono partita...

Ale, allora bisogna solo aver pazienza e aspettare? Quando la vedo nel panico, di notte è proprio brutto, però... stanotte l'ho fatta stare nel lettone, ma dormiva agitatissima anche lì. :domanda :domanda
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 gen 2009, 16:17

azzurrointenso ha scritto: allora amiche mie, mi dispiace quasi essere l'unica voce positiva tra di voi che state passando momenti non proprio tranquilli con i vostri cuccioli...però volevo dirvi che sono molto contenta perché Neva pare stare bene già da dopo Natale, quindi un bel record per lei: niente febbre (incredibile!), niente tosse e niente diarrea! :incrocini
ma noi siamo contentissime per te!!!!
in più ho aspettato a dirlo perché non ero sicura, ma sono tre giorni che è senza pannolino giorno e notte! ha fatto tutto da sola.
:yeee :yeee

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 gen 2009, 16:19

iaiafb ha scritto:Letizia invece vuole spannolinare Lavinia!
è proprio una mammina! :emozionee
Ieri sera sono poi andata a prenderla da mia mamma alle 21.30, perchè dopo diversi tentativi di addormentamento mi ha telefonato dicendo "io vorrei tanto stare lì con te..." E così sono partita...
e dire che l'avevi pure previsto
Ale, allora bisogna solo aver pazienza e aspettare? Quando la vedo nel panico, di notte è proprio brutto, però... stanotte l'ho fatta stare nel lettone, ma dormiva agitatissima anche lì. :domanda :domanda
eh lo so tesorina, è proprio brutto perchè tra l'altro ci vuole un bel po' prima che si calmino e quando piangono sono proprio disperati. :incrocini :coccola

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 13 gen 2009, 16:29

Buon pomeriggio giugnette!!

dopo liti e urla finalmente sono riuscita a far addormentare Federica. Risultato: è già sveglia dopo solo mezz'ora. Che stress questa ninna! A dir la verità è stata e, in un certo senso è, la parte più dolente della crescita di Federica. Non ne vuole proprio sapere. Le ho provate tutte: tranquillizzarla, lasciarla davanti alla tele, farla dormire in braccio, farla piangere per ore....ma è sempre una fatica...

VERONICA grazie mille per i consigli. Li terrò sicuramente presente. Poi ti farò sapere cosa decideremo.
Sai che nella descrizione che hai fatto di Neva ci rivedo tanto Federica? Anche lei ha tolto il pannolino (un paio di mesi fa) senza farmi penare per niente. Anche col latte (l'ho allattata fino a 2 anni) non ho avuto problemi. Le ho parlato facendole capire che ormai era grande per il latte e il pannolino e lei ha capito. Non riesco invece a toglierle il ciuccio. E poi, come dici di Neva, se lei dice e accetta qualcosa la fa. Sono veramente stupita di quanto riescano a capire e di come il carattere è già ben definito a quest'età!

ILARIA grazie anche a te dei consigli. Terrò presente il posto di cui parli tu per l'estate. Mi piacerebbe fare anche delle passeggiate d'estate in montagna ma poi tra il mare e la montagna scelgo sempre il mare. Anche perchè in genere, passo i mesi estivi con Federica in Molise dai miei genitori.

KAREN auguri per la piccola Emma Per il nureflex e la tachipirina anche a me il pediatra ha detto quello che ti ha scritto Alessandra:incrocini

ALESSANDRA un grosso saluto anche a te e a Francesco

e un grosso saluto a tutte le altre
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 13 gen 2009, 23:43

sera ragazze, non posso non passare a darvi un baciotto, sono stremata..lavoro e bimbi mi riducono uno straccetto!!! e poi pure a casa c'è qualche problemino, insomma ci sono de periodi u pò pesantucci... passerà

vado a nanna :bacio
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 14 gen 2009, 11:59

Alex, problemi con Renato?

Come direbbero i Teletubbies... TAANTE COCCOLE!!! :coccola :coccola

Immagine

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 14 gen 2009, 15:22

Ragazze, oggi abbiamo portato Emma dalla Ped perchè l'è tornata la febbre.
A parte le ansie di mia suocera, che si è fatta i peggiori scenari, pare che il problema siano le adenoidi e le tonsille (tutta sua mamma ho passato l'infanzia e l'adolescenza a letto, per lo stesso motivo), per cui dobbiamo portarla dall'otorino, e se butta male dovremmo operarla.. al riguardo ci ha suggerito di ascoltare più pareri (GRAZIE TANTE!)

Va beh passerà anche questa.

Un Bacio
Karen

Bloccato

Torna a “Giugno”