La vedo difficile, non si lascia nemmeno spogliare quando gli scappa... Cmq ci provo dai, tentar non nuoce.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL GIUGNETTO(06) MAI SI STANCA, DI FESTEGGIAR LA NOSTRA BIANCA!
- laura_77
- Master~GolGirl®

Re: IL GIUGNETTO(06) MAI SI STANCA, DI FESTEGGIAR LA NOSTRA BIANCA!
Grazie Dany! Oggi il vasino lo compro ma capirai.... mi servirà verso l'inizio della prossima settimana dato che l'ha fatta ieri sera...
La vedo difficile, non si lascia nemmeno spogliare quando gli scappa... Cmq ci provo dai, tentar non nuoce.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Re: IL GIUGNETTO(06) MAI SI STANCA, DI FESTEGGIAR LA NOSTRA BIAN
Ciao!
Enea non pronuncia la S quand'è davanti ad una consonante, ma fino a pochi mesi fa non pronunciava la R. A me le maestre hanno detto che questi difetti spesso si correggono da soli e, in caso contrario, si interviene con la logopedia l'ultimo anno di materna
ALE, vabbè, se vuoi la sincerità.... io invece le tue pare le capisco benissimo! Me le farei anch'io tali e quali! Anche perchè hai sempre detto che Francesco è un bimbo molto sensibile e l'esperienza nido è stata tragica.
Però onestamente, se ti parlano bene della struttura e delle maestre, quoto Dany, a volte ci facciamo più problemi noi di quanti se ne facciano i bimbi! In classe di Romeo quest'anno sono arrivati tre bambini nuovi: due si sono inseriti benissimo (uno addirittura a gennaio, quindi ad anno stra-iniziato), invece il terzo non riesce a legare coi compagni, però la mia impressione è che molto dipenda dall'educazione iperprotettiva che ha ricevuto. Se tu sei tranquilla e le maestre gestiscono bene le new entry, vedrai che andrà tutto bene
(io ne sono certa, ma al posto tuo nonostante tutte le rassicurazioni resterei in para finchè non vedo coi miei occhi che sta andando effettivamente tutto bene
)
Enea non pronuncia la S quand'è davanti ad una consonante, ma fino a pochi mesi fa non pronunciava la R. A me le maestre hanno detto che questi difetti spesso si correggono da soli e, in caso contrario, si interviene con la logopedia l'ultimo anno di materna
ALE, vabbè, se vuoi la sincerità.... io invece le tue pare le capisco benissimo! Me le farei anch'io tali e quali! Anche perchè hai sempre detto che Francesco è un bimbo molto sensibile e l'esperienza nido è stata tragica.
Però onestamente, se ti parlano bene della struttura e delle maestre, quoto Dany, a volte ci facciamo più problemi noi di quanti se ne facciano i bimbi! In classe di Romeo quest'anno sono arrivati tre bambini nuovi: due si sono inseriti benissimo (uno addirittura a gennaio, quindi ad anno stra-iniziato), invece il terzo non riesce a legare coi compagni, però la mia impressione è che molto dipenda dall'educazione iperprotettiva che ha ricevuto. Se tu sei tranquilla e le maestre gestiscono bene le new entry, vedrai che andrà tutto bene
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

LAURA mi spiace un sacco! io chiederei al pediatra un consulto psicologico, magari ci sono delle tecniche da adottare, dei libri da leggere con lui per esorcizzare le paure, delle cose da fare e da NON fare
quando ho spannolinato Romeo avevo comprato un libro molto simpatico (corso di pipì per principianti) che alla fine aveva tanti adesivi da usare ogni volta che il bambino faceva la pipì nel vasino.
Poi quando gli ho insegnato a vestirsi da solo in tempi umani la mattina, ho disegnato una strada lunga lunga divisa a quadretti, ogni volta che si vestiva da solo facevo un disegno dentro il quadretto (se non hai facilità a disegnare puoi attaccare un adesivo) e quando abbiamo completato tutta la strada, gli ho preso un bel regalone grande che aveva deciso lui all'inizio del eprcorso (e intanto aveva assimilato la tecnica)
Ogni cacca un adesivo e alla fine un regalone potrebbe essere fattibile?
Boh, sono idee....
Poi quando gli ho insegnato a vestirsi da solo in tempi umani la mattina, ho disegnato una strada lunga lunga divisa a quadretti, ogni volta che si vestiva da solo facevo un disegno dentro il quadretto (se non hai facilità a disegnare puoi attaccare un adesivo) e quando abbiamo completato tutta la strada, gli ho preso un bel regalone grande che aveva deciso lui all'inizio del eprcorso (e intanto aveva assimilato la tecnica)
Ogni cacca un adesivo e alla fine un regalone potrebbe essere fattibile?
Boh, sono idee....
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Grazie Anna, in effetti le mie paranoie derivano proprio dal fatto che Francy è un bimbo abbastanza sensisbile e chiuso, ci mette un po' a lasciarsi andare ma, come dice anche Andrea, se pure all'inizio si sentirà un po' spaesato, magari dopo qualche settimana si inserirà bene 
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- laura_77
- Master~GolGirl®

Ale io ti capisco davvero eh, ce l'ho anche io l'ansia di cambiare scuola ad entrambi il prossimo anno. Ti voglio però far notare che secondo me Francy si è davvero sciolto nell'ultimo anno. Secondo me è proprio più intraprendente, spigliato, ha acquisito sicurezza e fiducia in sè stesso (questa è la mia sincera opinione). Per questo ti dico che non avrà più problemi di qualsiasi altro bambino che cambi classe nel suo percorso scolastico. E' ovvio che non è che arriverà in una classe nuova con gente che non conosce, tutto contento e saltellante... il suo periodo di assestamento lo farà, ma lo farà come tutti! Non pensare a come era lo scorso anno, pensa a come è adesso, il bimbo che a scuola ci va tranquillo! Sta crescendo, sta evolvendo... dagli fiducia, vedrai che dopo un primo momento sarà serenissimo! 
- nico76
- Expert~GolGirl®

ciao ragazze...ci stiamo preparando per la partenza di domattina (una settimana ad Alassio)...
non credo di riuscire a leggere e aggiornarmi...
ci sentiamo quando torno...
non credo di riuscire a leggere e aggiornarmi...
ci sentiamo quando torno...
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Buona vacanza Nico
Laura, mi sa che hai ragione, devo decidermi a dargli più fiducia, più spazio, più respiro.
Laura, mi sa che hai ragione, devo decidermi a dargli più fiducia, più spazio, più respiro.
- Karen
- Expert~GolGirl®

Ciao bimbe belle! 
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Buone vacanze NICO!!!!
ciao Karen!
ciao Karen!
- Karen
- Expert~GolGirl®

Buon viaggio Nico! 
- dany_mau
- Expert~GolGirl®

CIAO NICO!! Buon mare!!
Che caldo finalmente!! Mi sono fatta un bel giro in centro in pausa pranzo...e ho fatto un po' di shopping in un negozio bio...ho preso riso integrale...pasta al farro e dei cereali da cuocere e fare con le verdure..tipo insalata..vediamo se riesco a non mangiare appunto sti formaggi e meno dolci...ce la farò
Che caldo finalmente!! Mi sono fatta un bel giro in centro in pausa pranzo...e ho fatto un po' di shopping in un negozio bio...ho preso riso integrale...pasta al farro e dei cereali da cuocere e fare con le verdure..tipo insalata..vediamo se riesco a non mangiare appunto sti formaggi e meno dolci...ce la farò
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!
- laura_77
- Master~GolGirl®

Rieccomi!
Io in pausa pranzo ho fatto un salto da toys a prendere il vasino x Ricky. Speriamo bene
NICO BUONE VACANZEEEEE!!!!!

Io in pausa pranzo ho fatto un salto da toys a prendere il vasino x Ricky. Speriamo bene
NICO BUONE VACANZEEEEE!!!!!
- laura_77
- Master~GolGirl®

Ragazze scappo!
C'ho il weekend un pò incasinato, mille cose da fare! Passerò poco.
Vi auguro un buon fine settimana e vi bacio tutte!!!!
C'ho il weekend un pò incasinato, mille cose da fare! Passerò poco.
Vi auguro un buon fine settimana e vi bacio tutte!!!!
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

Buonasera giugnette!
stasera sono sola soletta perché Neva e Onofrio sono partiti per la montagna con le sorelle.
io me la sono risparmiata con la scusa che non mi sento per niente bene
Ale ma visto che tutti i bimbi che avrà in classe abitano lì vicino, presumibilmente frequenteranno anche lo stesso parchetto (qui funziona così: tutti quelli che vanno al parchetto della Besana, vanno anche al Colonna)... perché non lo porti a giocare con loro? così fa amicizia e quando arriva non si trova proprio spaesato... (idea stupida, vero?)
comunque posso dirti che Neva va a scuola molto lontano da casa e la strada si sente. la sento io e la sente lei. se avessi la suola giusta di fronte a casa, non ci penserei due volte, perché per lei significherebbe alzarsi un'ora dopo al mattino e arrivare a casa un'ora prima e d'inverno con il freddo e la pioggia è una bella differenza...
Laura e provare a non dirgli più nulla? a fare finta di niente? mi ricordo che una volta per una rivista sui bimbi piccoli avevo intervistato un guru dell'argomento e lui aveva detto che i bambini possono tenerla senza problemi anche per 10 giorni e che non bisogna assolutamente forzarli... certo, sicuramente non è il caso di Riccardo, che probabilmente qualche disturbo per questa cosa ce l'ha, ma magari potresti provare a proporgli il vasino e a lasciarlo fare per qualche giorno e vedere se, quando vede che per te non è più un problema, perde interesse a impuntarsi. cioè, magari ha capito che così tu gli dedichi mille attenzioni e molto tempo e quindi diventa una specie di circolo vizioso...
stasera sono sola soletta perché Neva e Onofrio sono partiti per la montagna con le sorelle.
io me la sono risparmiata con la scusa che non mi sento per niente bene
Ale ma visto che tutti i bimbi che avrà in classe abitano lì vicino, presumibilmente frequenteranno anche lo stesso parchetto (qui funziona così: tutti quelli che vanno al parchetto della Besana, vanno anche al Colonna)... perché non lo porti a giocare con loro? così fa amicizia e quando arriva non si trova proprio spaesato... (idea stupida, vero?)
comunque posso dirti che Neva va a scuola molto lontano da casa e la strada si sente. la sento io e la sente lei. se avessi la suola giusta di fronte a casa, non ci penserei due volte, perché per lei significherebbe alzarsi un'ora dopo al mattino e arrivare a casa un'ora prima e d'inverno con il freddo e la pioggia è una bella differenza...
Laura e provare a non dirgli più nulla? a fare finta di niente? mi ricordo che una volta per una rivista sui bimbi piccoli avevo intervistato un guru dell'argomento e lui aveva detto che i bambini possono tenerla senza problemi anche per 10 giorni e che non bisogna assolutamente forzarli... certo, sicuramente non è il caso di Riccardo, che probabilmente qualche disturbo per questa cosa ce l'ha, ma magari potresti provare a proporgli il vasino e a lasciarlo fare per qualche giorno e vedere se, quando vede che per te non è più un problema, perde interesse a impuntarsi. cioè, magari ha capito che così tu gli dedichi mille attenzioni e molto tempo e quindi diventa una specie di circolo vizioso...
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
- Karen
- Expert~GolGirl®

Tutte a prendere il sole? Beh allora buona domenica!!! 
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

buona domenica a tutte ... sono passata al volo per lasciare anche qui gli
AUGURI A LAURA
L'Amica che tutti vorrebbero e che io ho la fortuna di avere!!!!!
AUGURI A LAURA
L'Amica che tutti vorrebbero e che io ho la fortuna di avere!!!!!
- Karen
- Expert~GolGirl®

Auguri Laura!!! 
- laura_77
- Master~GolGirl®

Aleeeeeeeeee
mi fai piangereeeeee!!!
Grazieeeeeeeee!!!!!

Grazieeeeeeeee!!!!!
- Karen
- Expert~GolGirl®

Ma quindi un anno fa eravamo radunate! 
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

LAURA AUGURI!!!!!!
come hai festeggiato?
come hai festeggiato?