GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE GIUGNETTE(06) SEDUTE E IN PIEDI GRIDANO "GIORGIAAAAA, VEDI????"

Bloccato
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE GIUGNETTE(06) SEDUTE E IN PIEDI GRIDANO "GIORGIAAAAA, VEDI????"

Messaggio da laura_77 » 26 feb 2010, 12:40

iaiafb ha scritto:Ciao patatole!
Oggi ho imbiancato tutto il giorno... i miei piedi urlano pietà, e domani l'acido lattico si farà sentire!
La cucina e un disimpegno sono a posto. Domani viene un decoratore a farmi un preventivo per il resto, ma ad essere sincera mi diverto un sacco a dipingere i muri: mi serve da palestra, mi scarica e devo dire che sono anche bravina! :spiteful:
IAIA BENTORNATAAAAAA!!!!! :clap
Oh se ti diverti c'ho da imbiancare anche io, te lo faccio fare volentieri eh... :hi hi hi hi
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE GIUGNETTE(06) SEDUTE E IN PIEDI GRIDANO "GIORGIAAAAA, VED

Messaggio da laura_77 » 26 feb 2010, 12:41

azzurrointenso ha scritto: allora ragazze, mi ha chiamata la tizia dell'atelier dicendo che l'abito (unico esemplare disponibile a quanto pare) non è rientrato in tempo e quindi prova rimandata non si sa a quando. mi chiama lunedì...mi sa che cambio idea!
CIAO VERONICAAAAAAAA!!! Ma quello che hai chiesto di provare era quello rosso o quello grigio?

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 26 feb 2010, 12:47

raggetto ha scritto:buongiorno a tutte, come state??

Scusate la latitanza ma è un periodo che definire di fuoco è poco.

Noemi è incontenibile e incontentabile. Dorme pochissimo di giorno ma quando è sveglia "rompe" nel senso che non vuole stare da sola, sta un po' nella sdraietta poi si stufa e inizia a piangere, sta un po' a terra poi si stufa e inizia a piangere, un po' nel dondolino, ecc ecc, cmq devi sempre starle dietro. In più questa settimana Francy è stato a casa perchè malaticcio e lo vedo di nuovo un po' dimagrito (in effetti dopo l'influenza intestinale mangia pochino).
Infine Noemi ha preso l'abitudine di svegliarsi tutte le notti e l'unica cosa che la calma è il latte. AIUTOOOO!!!
Continuiamo con Estivill e va meglio, ieri si è addormentata in 10 minuti (invece dei 20 precedenti). Ma sono soddisfatta anche perchè cmq dorme meglio rispetto al passaggio carrozzina/letto.

Scusate la lagna ma stamattina sono un po' stanchina.
Ale tesoro, già è qualcosa che si stia abituando e sia passata a 10minuti...
Devi considerare tesoro che questo è il periodo in assoluto più faticoso. Per me almeno è stato cosi.
Sono pesanti (fisicamente intendo) e non camminano, non gattonano, però hanno già la volontà di fare "attività". E ricade tutto sulle spalle (anzi sulle braccia) dei genitori. Anche per me è stato tremendo. Oltretutto la fase di svezzamento è momento di enormi cambiamenti per loro... Riccardo era uguale uguale, 5 minuti nella sdraietta, 5 minuti sul tappetone, 5 minuti nell'ovetto, si stufava subito, era curioso ma non aveva la mobilità per esplorare e voleva stare in braccio. Ricordo giornate intere con lui in braccio :che_dici
Abbi pazienza, lo so che è dura ma passerà :coccola :coccola :coccola

Coccole anche a Francy malaticcio... :coccola :coccola :coccola

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 26 feb 2010, 12:50

giory ha scritto:Ciao!
Sapete che ieri Valerio ha ricevuto il su primo invito a passare il pomeriggio a giocare a casa della sua amichetta preferita? :emozionee
Sono troppo contenta :-D
Siamo stati lì dopo la scuola e lui è stato davvero contento.
Ovviamente ho ricambiato l'invito per giovedì prox a casa nostra.
So di esser eentusiasta per una piccola cosa ma...sta davvero crescendo!! :cuore
MA che bello! Me lo ricordo che ci tenevi tanto che Vale socializzasse anche fuori da scuola... :clap :clap :clap

PERO' la sua amichetta preferita CHE CONOSCE DA TUTTA LA VITA è REBECCA! OH ECCO UFFA! :aargh :aargh :aargh :hi hi hi hi :prr

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 feb 2010, 13:00

Laura tesorina grazie, lo so che hai ragione, tengo duro e passerà solo che in alcuni momenti mi lascio prendere dallo sconforto perchè mi accorgo che la stanchezza cronica e mancanza di sonno rendono complicate anche le cose più semplici e portano a delle discussioni sterili anche con Andrea. E questo mi dispiace molto.

Giorgia che bello il pomeriggio con l'amichetta di Vale. Tu hai socializzato con la mamma??
Non è una cosa stupida, capisco la tua emozione perchè anch'io la vivo così.

Iaia in che modo stai imbiancando?? Tinta unita o giochi di colore, dimmi dimmi che prendo spunto.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

giory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giory » 26 feb 2010, 13:04

Leggo che per un motivo o per l'altro questo periodo siamo tutte un bel po' incasinate e stressate.... :abbraccione1: virtuale e cumulativo per tutte noi!! :cuore
Il mio tesoro è Valerio nato il 04/07/2006 - 3,650 kg x 51 cm. di amore puro!!!

giory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giory » 26 feb 2010, 13:07

E io ho delle macchiline sugli slip...anche questo mese stanno arrivando, e in anticipo (erano previste per il 2, con un ciclo di 26 giorni, quindi stavolta ciclo di 22!)
:buuu :buuu
Devo assolutamente trovare il tempo di andare dalla gine....

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 26 feb 2010, 13:41

Ciao patate qui tutto tace.. Oggi sono dai miei, pennico e poi vado a prendere Emma a scuola!
Ho la casa straincasinata e la signora delle pulizie che non sta bene.. Gli imbianchini dovrebbero fare un pezzo di cucina in smalto ocra ma non il coraggio di farli tornare! :buuu
Iaia sei bravissima a fare da sola! :clap
noi di grosso dobbiamo mettere via gli scatoloni in cameretta, ma io non ce la faccio proprio a piegarmi! :urka
baci
k
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 feb 2010, 13:41

Ciao ragazze!

VERONICA ti chiedo anch'io di quale vestito si tratta: rosso o grigio? Intanto prova a vedere in qualche altro atelier, così magari quando andrai da Pignattelli avrei già delle idee più precise su cosa ti sta bene e ti piace di più

IAIA boh??? :domanda Infatti mi chiedevo come mai non mi richiamassi, invece tu non hai proprio visto le telefonate... ti chiamavo anche per dirti che la Titti è incinta e non sarebbe venuta, hai letto? :-D

GIORGIA :incrocini :incrocini :incrocini per il mese prossimo... non demordere e facci sapere quando vai dalla gine

KAREN come il gine spera che non arrivi al 3 marzo???' cioè Bianca potrebbe nascere nei prossimi 4-5 giorni? emozioneeeeeee!!!!!

ALE noi abbiamo usato Estivill con Romeo quando aveva circa 20-21 mesi e son bastate una notte e un pomeriggio perchè si addormentasse da solo e dormisse tutta la notte. Forse Noemi è scombussolata perchè ha capito che le tocca cambiare regime sia alimentare che di riposo, però tu cerca di stare serena e di farle capire che non hai dubbi perchè stai facendo quello che secondo te è il meglio per lei, ci vorrà un po' e poi si assesterà.

LAURA ciaooooo!!! :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 26 feb 2010, 13:43

Giorgia che belli gli appuntamenti con gli amichetti! :cuore
mannaggia questo ciclo!!! :martello
un bacione
Karen

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 26 feb 2010, 13:46

Anna e si e se ci penso mi viene in po' d'ansia!!! :urka
avendo già anticipato il primo ci sono buone possibilità di anticipare il secondo, ma secondo me a fuoria di dirlo vado oltre termine! :urka

giory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giory » 26 feb 2010, 14:10

Durante la mia pausetta pranzo mi sono fatta un giretto in internet pr vedere cosa offre il mercato per una casetta al mare, qui nel lazio, per il mese di luglio: PREZZI INSOSTENIBILI!!!!! :aargh
2500 Euro!!! :urka
Vorrei mandare mamma con Vale e noi viaggiare a fare magari week-end lunghi, tipo giovedì-domenica o venerdì-lunedì ma i prezzi sono davvero troppo alti!
Certo non posso tenerlo a Roma col caldo che presumo farà...

giory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giory » 26 feb 2010, 14:20

Ora però vi chiedo un confronto su un'argomento più serio:
LA SCUOLA DI VALERIO.

Ieri la mamma della sua amica mi ha comunicato che il prox anno la ritirerà per metterla alla statale, insieme ad altri quattro bambini della stessa classe.
Il motivo di tutto ciò è che purtroppo Valerio è capitato con due maestre alla soglia della pensione, che non hanno più forza, voglia ed entusiasmo per stare dietro a bimbi così piccoli.
Quindi: niente giochi movimentati, niente pittura perchè si sporcano, niente pongo, pasta di sale o simili, niente corse, praticamente finora niente cortile...solo tanti tanti disegni, punteggiatura, e un mare di giocattoli tipo costruzioni, cucina, catelli, animali ecc. ecc.
Inoltre sono paranoiche sulla sicurezza e sulle malattie, nel senso che non devono fare NULLA che potrebbe fargli fare male, come correre, saltare e simili perchè hanno paura di denunce e simili.
Dall'inizio dell'anno avranno imparato sì e no due canzoncine più semplici di quelle che cantava al nido.
Nessuno stimolo sulla scrittura di lettere e numeri (che a Vale interessa DA MORIRE in questo periodo!), niente canti articolati con le mossette..
NIENTE DI NIENTE
Oltre a tutto ciò (e non è poco) hanno un'impostazione educativa VECCHIA da morire, del tipo che potevo evere io più di trenta anni fa, nel senso che se fanno qualcosa di sbagliato vige "la punizione" ossia lasciare i disegni e, da seduti, poggiare la testa sulle mani o essere messi lontano dagli altri sulla "sedia rossa"......

giory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giory » 26 feb 2010, 14:29

.....Insomma da un po' di tempo SONO ENTRATA IN CRISI!
Ho pensato di cambiare sezione ma sinceramente mi vergognerei moltissimo a passare davanti alle attuali maestre tutti i giorni.
La statale per me è abbastanza lontana, a piedi forse troppo, e di macchina non se ne parla proprio.
Mi sono riproposta di valutare il comportamento ora che arriveranno le belle giornate, vedere quanto usciranno in cortile, cosa gli permetteranno di fare (certo se in cortile li fanno mettere seduti :urka! )
Certo che Valerio è diventato quasi un pittore...fa dei disegni strepitosi! Da grande proprio! Infatti me ne stupivo...ora capisco! ore a disegnare! :ahaha
Stamattina quando l'ho accompagnato erano tutti seduti a fare le costruzioni.
Uscendo ho guardato dentro TUTTE le altre classi e TUTTI erano seduti a fare qualcosa: insomma non è che gli altri ballassero la samba!
Forse la si sta ingigantendo troppo la cosa!
Vero è che non mi racconta mai di cose eclatanti o particolari, di giochi stimolanti o che lo hanno colpito, di esperienze manipolative o educative.
Boh! Non so che pensare!
Che mi dite?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 feb 2010, 15:00

GIORGIA ma da voi non fanno delle riunioni due/tre volte l'anno dove illustrano le attività svolte sin lì? Se non le fanno, hai tutto il diritto di chiedere un colloquio e di informarti su cosa è stato fatto e come. E in parallelo vai a vedere che fanno alla statale, che non mi caschi dalla padella nella brace!

Secondo me dipende tanto da come sono organizzati, ti racconto com'è da noi così puoi farti un'idea.
Al mattino i bimbi si accompagnano non in classe, ma tutti nel salone comune, dove possono fare giochi più "movimentati", anche se di sicuro non corrono come forsennati. Poi cantano e poi ogni sezione sale nella sua classe dove fanno quello che fa Valerio: disegni, punteggiatura, una volta a settimana biblioteca, una volta a settimana ginnastica, una volta a settimana musica. La prescrittura si inizia ad abbozzare il secondo anno, quando inizia anche l'inglese, ma più seriamente solo all'ultimo anno. Mi sembra che anche la pittura vera e propria inizi dall'anno prossimo.
Canzoni ne imparano tante e lavoretti ne fanno tantissimi. Ieri hanno fatto l'esercitazione antincendio e poi si sono "costruiti" la medaglia, colorando un prestampato (il drago Scintilla :ahaha )
Oppure quando vanno in biblioteca leggono una storia e poi ne disegnano i protagonisti.
Con le belle giornate dopo pranzo vanno in cortile, ma non credo ci stiano tantissimo tempo

Come programma so che stan facendo colori, forme geometriche, l'igiene personale (sono anche andati a teatro a vedere uno spettacolino intitolato il bagnetto) e poi i vari temi religiosi perchè è una scuola parificata cattolica

Anche da noi ci sono le "punizioni", ma io non ci vedo nulla di male, anzi. Per esempio romeo tempo fa ha avuto un periodo in cui faceva dispettucci ad un suo compagno, è stato richiamato varie volte senza successo, quindi la maestra l'ha preso in disparte, gli ha parlato e l'ha lasciato a riflettere mentre gli altri continuavano le loro attività. Poi è tornata da lui, gli ha chiesto se aveva capito rispiegandogli il perchè e per come e da allora i dispetti non si sono più ripetuti, anzi gabriele è uno dei suoi migliori amici
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

giory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giory » 26 feb 2010, 15:16

Anna, grazie di avermi riportato la tua esperienza.
Fino a ieri, infatti, devo ammettere che avevo sì rilevato alcune pecche (d'altronde come non rilevarle?) ma non mi ero posta seriamente il problema.
L'allarme è nato da ciò che mi ha detto la mamma dell'amichetta, dal fatto che ben quattro persone stiano meditando di togliere i figli, che mi ha riferito che anche negli altri anni le medesime maestre hanno avuto ritiri.
Sono d'accordo che magari per Valerio è ancora presto per cose come scrittura ecc. ma il punto è che nella sua classe ci sono anche bimbi del secondo e terzo anno che svolgono le stesse attività di Vale.
Quindi niente nemmeno più avanti.
Per la ginnastica una volta a settimana abbiamo dovuto fare una mezza rivoluzione perchè la maestre non volevano assolutamente ("li fate correre al parco con voi, noi non volgiamo responsabilità" ci dissero..). Si sono decise solo quando il maestro di ginnastica ha detto che la respons. era tutta sua e loro potevano non esserci.
Biblioteca? Cos'è la biblioteca? Avranno tre libretti in tutto. Però gli raccontano storie, mi dice Valerio.
Musica anche lui, una volta a settimana, insegnante esterno.
Riunioni? Mai fatte!
Certo ogni giorno all'uscita breve resoconto su quel che ha mangiato, quanto ha mangiato, è stato educato ecc.
Se gli chiediamo se manifesta problemi di qualsiasi tipo dicono che assolutamente è tranquillo ed educato ma non si fa prevaricare dagli altri bimbi. Stop.
Programma? Nessuno ci ha mai parlato di programmazione.
Condivisione di momenti con le altre classi? nemmeno a parlarne.
Loro parlano malissimo delle altre insegnanti. Per loro fanno crescere indivdui maleducati e scalmanati.
Certo devo assolutamente sottolineare che il nido era tutt'altra cosa, ogni giorno un'attività diversa e molto stimolante e costruttiva!

giory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giory » 26 feb 2010, 15:20

Parli dell'inglese: su questo sono state fermissime. Loro non sanno una parola, se vogliamo dobbiamo organizzarci noi e prenderne uno esterno (come per la musica) che si "appoggi" a scuola.
Settimana scorsa una ludoteca vicino casa ha fatto la lezione di presentazione del corso di inglese. Bellissimo e fatto benissimo ma...vogliono 60 euro al mese per una lezione a settimana.
Abbiamo deciso che l'inglese può ancora aspettare. Per ora scegliamo il nuoto.

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 26 feb 2010, 20:21

Ciao appena riesco ti racconto la nostra esperienza con la scuola comunale!
Un bacione

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 27 feb 2010, 6:32

buongiorno, sono sveglia dalle 3,30..
relativamente al discorso scuola comunale posso dire che la mia esperienza è un mix tra quella di Anna e la tua. Ma tutto sommato positiva. Proprio l'altro giorno sono stata ad una riunione in cui ci hanno presentato il piano didattico per i 3 anni, che sostanzialmente non è molto 'ricco' di eventi perchè secondo le maestre (e tutto sommato lo condivido) per un bambino di questa età è importante imparare a stare all'interno di una comunità. Quindi si lavora molto sulle relazioni con i bimbi più grandi, si fanno un sacco di disegni, che però se osservati nel tempo effettivamente stanno diventando sempre più 'maturi'. L'altro giorno sono stati a teatro e per quest'anno credo che faranno solo un'altra uscita all'aperto (tipo fattoria). Negli anni successivi credo ci saranno più attività, per esempio ieri i 5 anni sono stati portati al museo.
Sicuramente in una scuola privata avrei avuto più opportunità, vedi inglese psicomotricità (che cmq anche dalla Emma fanno), però con le risorse scarse che si ritrovano mi sembra che anche queste maestre si diano da fare.
Quello che mi sembra strano della scuola di Valerio è che una classe sia così diversa dall'altra, perchè dalla Emma le attività sono condivise tra tutte le classi, anzi una delle cose che ci hanno spiegato è che, per farli imparare a stare con gli altri, capita che si scambino le classi o che vadano a giocare con i giochi degli altri, anche per variare un po'.