GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo tanto latte, il Giugnetto ('09) vuole le pappe!

Bloccato
VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dopo tanto latte, il Giugnetto ('09) vuole le pappe!

Messaggio da VANILLA » 21 dic 2009, 11:05

Ciao a tutte mamme,
stanotte non ho dormito, anzi non abbiamo dormito ...
Lorenzo credo sia un pò raffreddato..e non riusciva a riposare tranquillo..così si è svegliato una dozzina di volte..piangendo disperato..inoltre ieri pomeriggio un attacco di pianto improvviso,mi sa che i dentini si fanno sentire.. :buuu
stanotte gli dò tachipirina così magari riesce a dormire un pò poverino :(
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 21 dic 2009, 11:23

:buuu siamo di nuovo alle prese con i raffreddori :buuu
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 21 dic 2009, 11:34

Noi con il raffreddoe andiamo avanti da dieci giorni...... non è piena come i prim giormi ma continua ad aver muchi.. .aspiriamo i muchi ed esce tanta di quella roba, lei lo detesta... e piange come una disperata....

Tra due settimane incominciamo ilnido.... ragazze ho un magone!!! :buuu
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 21 dic 2009, 13:50

ciao bimbe...qui nevica ghiacciato...noi siamo chiusi in casa al calduccio e si sta una meraviglia!!
matteo ha la gastroenterite...ma ieri e' voluto andare ugualmente alla recita e mi sono commossa, soprattutto quando mio papa' mi fa...ecco e' diventatao grande anche lui....uffi!!!

kevin e' raffreddato da nn so quanto...aiuto voglio l'estateeeeeeeeeeeeeeeee
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 21 dic 2009, 13:57

ciao!
qua sono tre giorni che non metto il naso fuori di casa, è tutto ghiacciato e fa un freddo cane!
ho entrambi i bimbi gocciolosi e il marito mezzo malato (ma che è andato lo stesso al lavoro). Domani le temperature dovrebbero alzarsi, lo spero, perchè c'è la festa di natale al nido di Edoardo e siamo invitati tutti e 4, ci tengo tanto ad andare!
la mia Isotta stanotte si è svegliata alle 4 bella pimpante, faceva certi gorgheggi .... per fortuna nel giro di mezz'ora, con tanto ciuccio, si è riaddormentata.
Riguardo la pappa invece nulla, mi aveva un po' illusa, invece comincia a piangere disperata alla prima cucchiaiata ... ci vorrà tempo.

Aramcla riguardo il biberon della buona notte, secondo me non c'è problema a darlo. Il mio Edoardo ha smesso di prenderlo a 16 mesi, poco prima che nascesse la sorellina. Fino all'anno di età penso che non ci sia da guardare se mangiano "troppo", poi ti dirà il pediatra.

ciao ciao!
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 21 dic 2009, 13:59

NEVICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ANCHE QUI !!! :sm1:
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 21 dic 2009, 14:02

Buongiorno mammine belle .. opggi sono andata dal dentista e ho un granuloma sotto il dente ...x adesso antibiotico e poi a gennaio dovrò fare un bel lavoro COSTOSO :buuu
Il dentista mi ha detto che lo ZIMOX si può prendere in allattamento, avete esperienze in proposito? vi risulta ?...comunque dopo chiamo la pediatra !!

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 21 dic 2009, 15:18

RAGAZZE QUI TUTTO BENE!!!LORENZO MANGIAED E' N BIMBO BUONO!!!!!IO DOPO LAPAPPA SERALE NON DO PIU' IL LATTE PERCHE' E' SAZIO E NON LO VUOLE, MA SE DOVESSE AVERE UN POCHINO FAME NON MI FACCIO PROBLEMI!!!!!PER CUI ARMACLA VAI TRANQUILLA E FAI QUELLO CHE TI VA!!!!!
Lorenzo da ieri ha assagiato il biscottino che si scioglie nel latte.... glielo do in mano e piano piano lo ciuccia tutto!!!ha anche scìgranocchiato la crosta della pizza :-D e gradisce molto!!!!la prossima volta che faccio la pastaasciutta faccio come te Sofia gliel facco assaggiare!!!!Mia suocera (che e' una bravissia cposala )mi ha detto che dal sesto mese i bambini possono mangiare di tutto..quini piano piano di integrare con tante cose....ovviamente con buon senso!!!!! e sinceramente senza che lei me lo dicese lo stavo gia facendo... :hi hi hi hi per esemio nella pappa serale ci metto una fettina di prosciutto cotto frullato formaggino e poi uso la pastina, la tempestina e il mio piccolino gradisce molto!!!! cosi' ho detto addio a cremine e semolini vari!!!!!uso la crema di riso solo nel latte...ma non sempre!!!!!
MEGAN mi spiace ce il piccolo dorma poco....dai pasera' anche questo!!!!anche Lorenzo a volte ogni mezz'ora si sveglia.... :che_dici
Gio non disperare...ci vuole tempo con le pappe.....io ad esempio ho fatto piu' fatica con quella serale...avevo provato ma non la voleva cosi' ho aspettato 2 settimane e poi l'ho riproposta!!!!e ancora adeso se vedo che ha molta fame non faccio pappa ma un bel bibe di latte con biscottino e crema di riso!!!!!se ha troppa fame non ha tempo e voglia di stare li col cucchiaino!!!!
SERENA che bravo Fabio!!!!!Il mio non ha ancora capito che per gattonare deve alzare il sedere!!!!! :ahaha se ne sta li a muovere le gambine a piu' non posso ma niente!!!!e' davvero buffo!!!!! :ahaha in compenso sta nel girello e qualche passo lo fa!!!!!da oggi gl ho preso il bicchierino avent con beccuccio morbido.....si e' fatto la doccia!!!! :ahah :ahah
VOI USATE GIA' IL BOX??a me lo hanno prestato ma non ho ancora provato....mi sa che per le feste provo... :spiteful:
DIMENTICAVO.....
IL 12 GIUGNO CI SPOSIAMO E FACCIAMO IL BATTESIMO!!!!!!!!!! :cuore :emozionee
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 21 dic 2009, 15:24

Ilary81 ha scritto: IL 12 GIUGNO CI SPOSIAMO E FACCIAMO IL BATTESIMO!!!!!!!!!! :cuore :emozionee
:congratulations: :congratulations:

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 21 dic 2009, 15:26

:domanda ma quando date la pasta frullata ai vs piccini la fate cuocere con la vostra? quindi nell'acqua salata? quanta gliene date?

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 21 dic 2009, 15:48

:hi hi hi hi grazie Chiara!!!!!!!!
io gia' la pappa la salavo un pochino.... insipida e' uno scifo!!!!!! :hi hi hi hi

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 21 dic 2009, 15:56

è vero è immangiabile :vomitino_1:

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 21 dic 2009, 16:25

:ok :ok
Guarda io penso che ci voglia solo buon senso..cioe' uqnndo eravamo picole noi non c'era questa dieta per i bimbi...ok stare attenti si ma senza esasperare!!!!!voglio dire che non c'e' bisogno di dargli la peperonata ma se mangiano un pochino di pasta asciutta o c'e' un po di sale nella pappa non succede nulla!!!!! :sorrisoo almeno io la penso cosi'...

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 21 dic 2009, 16:35

Serena81 ha scritto:Gio non crearti problemi per lo svezzamento, ogni bimbo ha il suo tempo per farlo, magari sospendi per una settimana e poi riprova, alcuni bambini non mangiano pappe fino all'ottavo mese, altri le vogliono al quarto...e non ascoltare la pediatra ma ascolta Elena che ne sa di più!
anche la mia mi ha detto di aspettare due ore almeno dopo la pappa per darle la tetta se la voleva...ma ovviamente solo se aveva mangiato almeno metà pappa, altrimenti muore di fame cucciolo!
il suo consiglio però era azzeccato in un altro senso, mi ha detto di proporgli la pappa non quando ha fame ma quando è tranquillo, tipo dopo due ore dalla poppata così non è agitato...ho fatto così per una settimana e pian piano ho allungato i tempi e ora riesco a fargli saltare la poppata di mezzogiorno!

oggi Fabio si è mangiato tutta la pappa!!!!!! :yeee e si è fatto una bella dormita di 2 ore....ora ridorme....un angelo!!!!!!!! sarà che sta uscendo dalla bronchiolite?
Grazie Serena...infatti è proprio quello che farò: aspetterò i suoi tempi... e quello che ti ha detto la tua pediatra (di proporle la pappa non quando è affamata, ma quando è tranquilla) mi sembra correttissimo almeno per la mi esperienza :ok
Sono contenta che ora Fabio si mangi tutta la pappa e che stia guarendo dalla bronchiolite! :cuore
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 21 dic 2009, 16:41

Serena81 ha scritto: ovviamente ha dato spettacolo il rospetto, ora fa il ponte a pancia in giù sul tappeto e si tira in piedi....e va all'indietroa quattro zampe....aiutooooooooo!

ah, non ci crederete (e nn so se ve l'ho già detto, nel caso un bel :martello in testa please!).....cambio mansione al mio rientro, basta assistenza ai clienti per le pratiche doganali in entrata dei loro pacchi, ora farò l'assistente di direzione nell'ufficio dell'amministratore delegato :thank_you: e che cavolo, ci voleva proprio un nuova sfida!
:congratulations:
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 21 dic 2009, 16:45

Ilary81 ha scritto::ok :ok
Guarda io penso che ci voglia solo buon senso..cioe' uqnndo eravamo picole noi non c'era questa dieta per i bimbi...ok stare attenti si ma senza esasperare!!!!!voglio dire che non c'e' bisogno di dargli la peperonata ma se mangiano un pochino di pasta asciutta o c'e' un po di sale nella pappa non succede nulla!!!!! :sorrisoo almeno io la penso cosi'...
NON POTREI ESSERE + D'ACCORDO !!! :ok

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 21 dic 2009, 16:49

aramcla ha scritto:
Volevo chiedervi ma dopo la pappa serale (voi la fate con formaggino?) date ancor ail latte?

Giulia stasera si è mangiata un piattone di pappa alle19 15 e alle dieci poi 150 ml di bibe di latte articiale...

Ci son pareri discordanti sul latrte dopo la pappa serale ma giulia si rilassa e associa il latte allananna e dorme poi tranquill. Secondo voi sbaglio? l'appesantisco troppo? Penso che se non lo volesse non lo prenderebe no?
bacio
Si la pappa serale è o con il formaggino ipolipidico, oppure 20 gr di ricotta o di robiola o di stracchino (almeno la mia pediatra me la fa fare così...anche se per quella della asl la pappa serale non andava cominciata prima del settimo mese...)

Siccome Elena ovviamente mangia 3 cucchiaini e basta, dopo ovviamente vado di tetta!! :ok
Ma quindi tu sei riuscita con le pappine??? mi ricordo che eri disperata come me!!!!!!
E ti prende anche il LA????
Come hai fatto a farle prendere il biberon??????
Comunque secondo me se te lo prende volentieri va bene!!!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 21 dic 2009, 16:53

Megan ha scritto:Ragazze rettifico: non ho risolto per niente con i continui risvegli notturni di Andrea :buuu . E' stata solo una coincidenza che la notte in cui abbiamo abbassato il letto sia riuscito a dormire sei ore di fila. Ora ha ripreso come prima e non riesco a capire perchè. Non è fame, non è sete, non è voglia di coccole, non è reflusso, non è mal di pancia, non è che dorme troppo il giorno (seeeeeeeeee, magari!)...semplicemente si agita e se non sono svelta a rimettergli la copertina in bocca (ciuccia solo quella) si sveglia e sta così: :-D .....vuole giocare :impiccata: . Eppure erano mesi che dormiva dalle 21 alle 6.30-7 senza problemi. Adesso oltre a svegliarsi un paio di volte ogni ora non arriva oltre le 6. Non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùù! E oggi ho anche il marito con la febbre :impiccata:
Ma non saranno i dentini???? Anche Elena si sveglia ogni ora, a volte ogni 2 o ogni 3...e stanotte è stata sveglia dalle 4 alle 5:30 :impiccata:
Ma poi ho risolto con il dentinale e si è addormentata

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 21 dic 2009, 16:59

Ilary81 ha scritto:DIMENTICAVO.....
IL 12 GIUGNO CI SPOSIAMO E FACCIAMO IL BATTESIMO!!!!!!!!!! :cuore :emozionee
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
é una notizia bellissima :emozionee :emozionee

Per quanto riguarda il box ora che andiamo dai suoceri per Natale ce lo riportiamo su (quello che era della sorellina di mio marito tenuto in ottimo stato da mia suocera!!!!) così ce la metto dentro con tutti i giochini anche perchè lei ora adora stare seduta con tutti i giochi a sua disposizione!!!!

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 21 dic 2009, 17:10

IO IL BOX NON CE L'HO PENSAVO DI USARE IL LETTINO DA CAMPEGGIO ....MA TRA UN Pò X ADESSO GIULIA STA' IN UNTAPPETO A FORMA DI CIAMBELLA E SI DIVERTE UN MONDO CON I GIOCHINI NATURALMENTE ANCHE I SUOI SONO A PORTATA DI MANO !!

Bloccato

Torna a “Giugno”