GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTE 2005 (47°)

Bloccato
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GIUGNETTE 2005 (47°)

Messaggio da pisola » 25 set 2008, 16:44

ciao Hami! :sorrisoo
la piccolina? tutto ok?
secondo me stanno allungando un po' troppo con l'inserimento , Emi sta fino alle 14.15, per me è ok e pure per lei!
domani prova a dirglielo, loro sanno che te stai a casa e forse..... :fischia
l'anno scorso con Emilia facevano così, poi dissi che avrei preso una baby sitter per andarla a prendere all'asilo perchè usciva troppo presto (io lavoravo), insomma il giorno dopo dissero PROVIAMO! :fischia
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 25 set 2008, 16:47

infatti io non pretendo che stia fino alle 16 visto soprattutto che sono a casa,ma almeno alle 13,30. e che loro mi dicono "diamoli ancora un po' di tempo" ...

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 25 set 2008, 18:08

Invece secondo me non bisogna sforzare l'insegnamento.
E' ovvio che se i genitori insistono e hanno le loro esigenze loro dicono proviamo,però in generale è bene che,se il bambino non è ancora pronto non si insista.
Desirée adesso alla materna non ha avuto alcun problema,mai un pianto e gia da lunedi si ferma per la nanna ma al nido abbiamo forzato un po la mano con il risultato che al ritorno dalle vacanze di natale abbiamo dovuto fare un mini reinserimento.E' anche vero che al nido sono più piccoli pero Hamida sei a casa quindi secondo me,considerando oltre al distacco la gelosia per la sorellina io non insisterei
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 25 set 2008, 18:32

infatti nicole sono a casa e proprio per quello non voglio che ale si fermi lì a dormire, io volevo solo che rimanesse fino alle 13,30. per lui un ora non fa differenza perchè comunque come loro mi hanno detto gioca, mentre per me ,ne fa molta, almeno riesco a fare riposare l'alice che ogni mattina è più che strapazzata. ripeto che non lo voglio lasciare lì fino al tardo pomeriggio.

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 25 set 2008, 18:39

Nicole secondo te quando un bambino non è pronto per la materna? Come si fa a distinguere un bambino che ha "solo" bisogno di più tempo da uno che non si inserirà? :domanda
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 25 set 2008, 18:44

ste io non sono insegnante come nicole, parlo da madre
secondo me è normale che per lele, nonostante sia un bambino vivace, sia più difficile inserirsi non essendosi mai separato da te.
come fare a capire se non si inserirà...
noi abbiamo la fortuna di avere dei bimbi che ormai sanno parlare sicuramente i primi a farci capire che la materna non è un ambiente per loro sarebbero proprio i nostri pupi. vado a recuperare ale

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 25 set 2008, 21:44

Hamida Non sono preoccupata per il suo inserimento, me lo aspettavo più veloce, ma pazienza. A lui piace andare a scuola, lì lo vedo che si diverte, partecia a tutto e non ha mai detto "non ci voglio andare" come invece ho letto che fanno molti giugnetti (cosa normalissima, magari un po' "precoce" :ahaha ma normale credo).
La mia domanda nasce da alcune cose che ho visto e sentito in questi giorni a scuola.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 26 set 2008, 9:10

Anche stamattina capricci per andare alla scuola materna, mille pianti e capricci in macchina, poi quando siamo arrivati c'è andata con muso lungo. :che_dici le ho detto se dopo mi spiega perchè non vuole andarci e lei mi ha detto "No". Penso che dovrò parlarne con la maestra, ma quando vado a prenderla mi dicono che è andato tutto bene :domanda non so che pensare.Va bene che forse è perchè sa che il papà è a casa e sa che a casa può fare quello che vuole, invece all'asilo ci sono delle regole da rispettare ma non so che pensare.

Per il resto ci è arrivata finalmente la machina nuova :koanicincin :koanicincin :63_natale_per_me dopo un mese di agonia... è arrivata. e non rossa ma blu. un bellissimo blu girgietto metalizzato. :hi hi hi hi
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 26 set 2008, 9:10

e auguri titty anche se in ritardo. :festa

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 26 set 2008, 9:24

HAMIDA ma non ho capito...adesso fino a che ora si ferma alejandro?
Con cosa lo accompagni all'asilo?a piedi o in macchina?

STE Dopo passo la domanda a mia mamma che ha più di 30 anni d'esperienza,intanto ti rispondo io.
Io credo che tutti i bambini prima o poi,superano l'inserimento con esiti positivi però hanno bisogno di tempi diversi.Dipende molto dal carattere del bambino (c'è il bambini indipendente e quello mammone)dalle esperienze precedenti (chi ha frequentanto il nido in genere è avvantaggio ma non è detto) dalla situazione familiare (chi ha fratellini nati da poco può vivere l'ingresso alla scuola materna come un duplice abbandono)dall'abitudini a stare con il gruppo dei pari (le difficoltà più grandi le hanno i bambini che sono stati abituati a rapportarsi solo con punti di riferimento adulti,ma non è il caso di manuele)
Diciamo che è normale il bambino che piange al momento del distacco (ci sono bambini dell'ultimo anno che lo fanno)ma un bambino si dice ben inserito se ,al di la della mattina,non ha crisi di pianto o di nervoso da inserimento durante la giornata,un bambino che gioca volentieri (chi non è ben inserito tende a stare attaccato tutto il tempo alla maestra,a non giocare volentieri e a non cercare i bambini)mangia volentieri e riesce a prendere sonno (un bambino che a casa normalemente mangia e dorme mentre all'asilo non lo fa è un bambino che ha ancora difficoltà ad inserirsi).
Spero di averti risposto
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Dav_Ely
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Dav_Ely » 26 set 2008, 9:49

Buona giornata a tutte le giugnette

Titty, com'e' andata la festa ? :linguetta_festa :linguetta_festa

Pandi, come va' ? tutto ok ? Hai ripreso a lavorare a tempo pieno ?
David, Elisa e Alessio (12 Giugno 2005)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 26 set 2008, 9:53

DAV ciao,per il tuo lavoro non ci sono novità?

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 26 set 2008, 11:01

ale fa dalle 9,30 alle 12,30 . vado in macchina ma ora che carico scarico i bimbi + il tragitto ci metto 15 minuti ad andare e almeno 20 a tornare ,in linea d'aria è a uno sputo l'asilo ma mi devo circunnavigare il naviglio.
comunque sono molto giù per questa storia della cacca, ho detto alla maestra quello che mi aveva detto ale, cioè che aveva chiesto di andare a fare la cacca mentre mangiavano e gli e stato risposto di no.
mi ha detto che "assolutamente non ci crede", ora ok che alejandro ha 3 anni ma io posso mettere la mano sul fuoco che quello che mi ha detto è vero. lui è molto sincero, tanto per farvi capire racconta anche tutte le marachelle che combina senza che io le abbia scoperte.
mi ha infastidita molto il fatto che si sia messa subito sulla difensiva, se mi avesse detto che so che non lo aveva capito, che non lo aveva sentito, o qualsiasi alra cosa non mi sarei sentita così, ma che faccia passare ale per un "bugiardo" mi brucia parecchio. che motivo aveva di dire una fesseria del genere ale? e poi sicuramente gli scappava da molto visto che siamo stati costretti a farla per la strada. tra le altre cose le ho anche informate del fatto che lui per più di mezzo anno di nido tratteneva la pipì tutto il giorno, quindi un po' più di attenzione potevano mettercela. non vorrei che questo episodio possa fargli tornare la voglia di trattenersi

Dav_Ely
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Dav_Ely » 26 set 2008, 12:03

Nicole, penso che mi facciano sapere settimana prox, sono abbastanza onesti,

Hamida, anche noi troviamo che le maestre della materna non sono cosi' attente/presenti come al nido, io lo giustifico con il fatto che i bambini sono tanti. Conosco personalmente una maestra, ns amica, e capisco che dipende molto da maestra a maestra. Puo' anche essere che in mezzo alla confusione del pranzo lei non abbia sentito/capito che cosa volesse Alejandro.
Da noi al momento della pappa sono sempre in 2 prova a dire ad Ale che se una maestra non gli da' retta, di andare a chiederlo anche all'altra.
David, Elisa e Alessio (12 Giugno 2005)

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 26 set 2008, 16:38

buonasera!

Hamida ho letto di Ale e la trovo una cosa molto antipatica :aargh Io penso che per un bimbo riservato come lui (un po' è così anche Simone) sia già abbastanza difficile avvisare una maestra (certo è che preferirebbe farla a casa :fischia ) in più se gli viene negato aiuto e se la cosa si dovesse ripetere, potrebbe certo iniziare a trattenerla. _Hai fatto bene a parlarne alla maestra così se magari stavolta era distratta, la prossima starà più attenta.

Jox: auguri per la macchina!!! Che cosa avete preso?
Anche noi a giorni dovremmo ricevere la nostra Fiesta km 0 (praticamente nuova ma il modello vecchio, non quello che esce ora). Purtroppo noi siamo stati costretti visto che la ns. ci stava abbandonando a poco a poco e ci stava costando più di un jaguar. Certo anche questa spesa non ci voleva ma non avevamo alternative.... :che_dici (ovviamente l'abbiamo fatta a rate e non vi dico quante...)

bon, vado a dopo!
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 26 set 2008, 16:54

non ho capito hamida...alejandro adesso rimane fino alle 12,30 e tu vorresti lasciarlo fino alle 13,30 ma non a dormire ,giusto?
be,io credo che bisogna rispettare gli orari uscita/entrata della scuola dell'infanzia.
Se per i bambini che non dormono l'uscita è alle 12,30 non hai molta scelta:o lo vai a prendere a quell'ora o dopo la nanna.Gli orari sono uguali per tutti.
comunque secondo me ,piu avanti quanda sarà ben inserita potresti lasciarlo anche a dormire così riesci a seguire meglio alice e la casa e quando lo vai a prendere dopo ti dediche il piu possibile a lui :cuore

per la questione cacca quoto GIOGGIO

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 26 set 2008, 19:53

Buonasera....io sono letteralmente :influenza: :zoppo

La notte scorsa l'ho passata a tossire in continuazione con una specie di laringospasmo che mi faceva quasi soffocare :urka ....alla fine ho anche :vomitino_1: per la tosse!!!!
E mi sono immedesimata in Fabietto quando gli prende il suo bronco-laringo-spasmo! :coccola .....credetemi sembra di soffocare, povero tesoro! :cuore
Ho dolori ovunque :che_dici .....che dite ho festeggiato alla grande i miei 38 anni!!!!
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 26 set 2008, 19:53

Oggi comunque và leggermente meglio :incrocini ....e stasera siccome eravamo tutti a casa Ste e Ale mi hanno preso una bellissima torta e abbiamo festeggiato :emozionee
Non ho fatto foto perche se mi vedeste in questo momento con i capelli ritti in testa e distrutta dall'influenza non sarei un bello spettacolo :hi hi hi hi
Comunque a me basta così...l'importante è stare tutti e 4 insieme :cuore
Domenica inoltre andremo a pranzo fuori co i miei a magiare pesce :-D

Scusate se non leggo gli interventi di oggi ma ho 2 mosche che mi ronzano intorno :che_dici ......grazie a tutti per gli auguri :cuore
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 26 set 2008, 20:26

gioggio, noi abbiamo dovuto comprarla perchè la nostra ci ha proprio abbandonato :che_dici 2 giorni prima di partire per le ferie.
Abbiamo preso una Clio che avrebbedovuto essere in pronta consegna ma poi era una bugia e non lo era e ci è arrivata solo ora :bomba e fortuna che ci ha prestato la macchina la sorella di mio marito altrimenti eravamo a piedi.

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 27 set 2008, 6:24

buongiorno!
nicole la prima uscita è alle 13,30. ale fa orario ridotto per l'inserimento. so benissimo che gli orari si rispettano. su quello sono precisa, tanto per intenderci l'altro giorno eravamo in ritardo di 15 minuti e non lo ho nemmeno portato per non disturbare le attività che avevano sicuramente già iniziato.
oggi si va ad un matrimonio a modena :x:

Bloccato

Torna a “Giugno”