GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Bloccato
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da topina67 » 29 lug 2012, 15:37

Buongiorno giugnette :cuore
buona domenica a tutte. Come avrei voluto essere al mare, qui si muore di caldo. :nonegiusto
Ieri ho ricevuto una telefonata dall'ospedale dei bambini di Bari, pare che a Marianna, dallo screening obbligatorio fatto al terzo giorno di vita, sia risultato un valore anomalo per la tiroide, quindi ora vogliono fare degli accertamenti :x: ... a parte il fatto che avrei preferito saperlo prima e non ora :argh ma poi ho dovuto far presente che trattandosi di parto gemellare avrei voluto sapere qualcosa di più anche per Luigi :domanda ...
la risposta è stata "quando le arriva la lettera di convocazione per la bimba, ce lo ricordi lei che c'è anche il bimbo" :che_dici
ora aspetto questa lettera e, nel giro di 10 gg, dovrei andare lì per i prelievi del caso... hanno concluso dicendo "signora, non si preoccupi, non stia in ansia" ... che me lo dicono a fare? non mi hanno telefonato per una sfilata di moda, ma per accertamenti medici alla mia bambina :buuu
:incrocini :incrocini :incrocini
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 29 lug 2012, 15:40

Flysch ha scritto:Ho appena fatto il censimento di cosa ho nell'armadio: ebbene, entro nell'80% dei pantaloni! :clap Alcuni sono ancora un filino strettini, ma sono assolutamente portabili.

Considerando che sono a 5 settimane dal parto, +3,5 kg dal pre-pancia e che non mi è ancora arrivato il capoparto, sono mooooolto, moooolto soddisfatta! :unghiette

Per quanto riguarda la ciccetta floscia lì davanti, aspetto poi settembre quando ricomincerò acquagym: rotolini di ciccia, a me! :cyclette: :step: :tapis_roulant: :yeaa:
bravissima! anche io penso di recuperare moltissima roba che indossavo prima della gravidanza, anche per questo non penso di farmi tentare dai saldi estivi, un po' non ho il tempo, ed un po' mi piange il cuore considerando che ho gli armadi pieni :hi hi hi hi
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 29 lug 2012, 22:10

Buonasera amiche di pancia floscia :prr
Ciobin :yeee che gioia sapere che il piccolo cucciolo stà bene...vizialo pure, se lo merita :cuore
Deda grazie va molto meglio con la schiena ma mi sono avvilita :bacio
Topi credo invece che con due gemelli, la dieta e questo caldo un po' di santità te la sia proprio meritata :fischia
Flysch ottimo per la forma fisica :ok ...anche io ho solo tre, quattro kg da perdere ma perchè dici che con il capo parto se ne perdono altri più facilmente?
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 29 lug 2012, 22:19

topina67 ha scritto:Buongiorno giugnette :cuore
buona domenica a tutte. Come avrei voluto essere al mare, qui si muore di caldo. :nonegiusto
Ieri ho ricevuto una telefonata dall'ospedale dei bambini di Bari, pare che a Marianna, dallo screening obbligatorio fatto al terzo giorno di vita, sia risultato un valore anomalo per la tiroide, quindi ora vogliono fare degli accertamenti :x: ... a parte il fatto che avrei preferito saperlo prima e non ora :argh ma poi ho dovuto far presente che trattandosi di parto gemellare avrei voluto sapere qualcosa di più anche per Luigi :domanda ...
la risposta è stata "quando le arriva la lettera di convocazione per la bimba, ce lo ricordi lei che c'è anche il bimbo" :che_dici
ora aspetto questa lettera e, nel giro di 10 gg, dovrei andare lì per i prelievi del caso... hanno concluso dicendo "signora, non si preoccupi, non stia in ansia" ... che me lo dicono a fare? non mi hanno telefonato per una sfilata di moda, ma per accertamenti medici alla mia bambina :buuu
:incrocini :incrocini :incrocini
Topi cara stai tranquilla perchè ho letto sul foglietto informativo che rilasciano in ospedale che spesso nei parti prematuri o gemellari è più facile che lo screening debba essere ripetuto ma non è detto che il valore sia realmente alterato, vedrai che andrà tutto bene :incrocini :incrocini :cuore ...per quelli dell'ospedale riguardo Luigi resto senza parole :che_dici ... :bacio
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 29 lug 2012, 22:22

Briciola ha scritto:Qui al mare Matteo ha trovato anche una fidanzatina: nel nostro albergo c'è bimba che ha 12 giorni più di lui. Visto quanto sono belli i genitori, se fossi in lui mi manterrei in contatto :risatina:
E bravo Matteo ha cominciato presto a darsi alle donne :risatina: ...ha ragione Topi se tutte le suocere fossero come te...

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 29 lug 2012, 22:24

matteo2007 ha scritto:eh bravo il Matteo che ha trovato la fidanzatina......cavoli io che ho 2 maschi faro' la suocera gelosona...già mi vedo...:)

ps: il mio Matteo ha imparato in poche ore ad andare in bici senza le rotelle, va che è una scheggia

Ciao Michela...che emozione dev'essere vedere i nostri cuccioli crescere e diventare sempre più autonomi :emozionee

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 29 lug 2012, 22:26

Ragazze dolce notte a voi e a tutti i vostri pargoli :bacetto

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 30 lug 2012, 3:16

Topi, in H mi avevano detto che spesso questi screening danno falsi positivi, ora ti faranno ripetere l'esame x conferma. Tanti :incrocini
Flysch, non vorrei deluderti ma è difficile che in un villaggio l'animazione tenga bimbi di un anno per tutto il giorno, di solito il baby club c'è dai 3 anni.
l kg della gravidanza li ho persi tutti ad una decina di giorni dal parto ma qualcosa ho dovuto comprarla perché la maggior parte del mio guardaroba estivo era stretto al seno. È vero che la pancetta è ancora piuttosto moscia ma in compenso sto sfoggiando delle scollature strepitose.. Peccato che dopo l'allattamento tornerò alla mia misera seconda :buuu
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 30 lug 2012, 8:14

Lory81 ha scritto:
Topi credo invece che con due gemelli, la dieta e questo caldo un po' di santità te la sia proprio meritata :fischia
grazie cara, tu mi vuoi troppo bene, ma io in realtà somiglio molto di più ad un :EmoPackv12_075:
:hi hi hi hi

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 30 lug 2012, 8:22

... per lo screening obbligatorio voi avete avuto l'elenco degli esami fatti ed i risultati? a me non hanno dato nulla. ho fatto richiesta di copia della mia cartella clinica (che dopo 50 gg non è ancora pronta :che_dici ), pare che abbiano fatto l'esame istologico delle placente :domanda , ci saranno anche i valori dei prelievi dei bimbi??? :domanda
:pensieroso
speriamo davvero si tratti di un falso positivo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini ... ieri ho sentito dalla mia vicina di una bimba che a tre anni è già sotto cure per la tiroide :x:

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 30 lug 2012, 10:52

buongiorno a tutte belle mammine!!
ieri sera rientrati dal mare...e questa è l'ultima settimana di lavoro e poi M A R E!!!
ieri sera non avevo proprio voglia di ritornare a milano!
TOPINA sul test di Guthrie stai tranquilla, i medici della neonatologia mi dissero che anche se sono un pò innervositi il test puo' essere falsato.che spesso si fa dopo il mese del bambino perchè la'ssetto ormonale del bambino inizia ad essere a posto ,prima ci sono tutti gli strascichi della gestazione,degli ormoni materni ecc....
e comunque..anche se dovesse prendere una pastiglietta di eutirox (io sono ipotiroidea) non succede nulla e non è niente di preoccupante.
Noi mercoledì abbiamo i primi vaccini,voi quando li avete?
con la riforma ora i primi vaccini si fanno tra il 2 e il terzo mese,invece prima si facevano dal 3 in poi..infatti ho chiamato per prenotare per settembre e invece il consultorio imbufalita mi ha detto che ero in ritardo e che nn aveva piu' posto..poi fortunatamente mi hanno richiamato venerdì per dirmi che si era liberato un posticino :hi hi hi hi
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 30 lug 2012, 12:34

Briciola ha scritto: Flysch, non vorrei deluderti ma è difficile che in un villaggio l'animazione tenga bimbi di un anno per tutto il giorno, di solito il baby club c'è dai 3 anni.
Tutto il giorno no, ma speravo almeno in un'oretta :fischia
Va beh, vedremo poi il prossimo anno.

(Ps Non che non ami mia figlia, anzi! Solo che una boccata d'aria di tanto in tanto non guasta!)
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 30 lug 2012, 12:36

pally ha scritto: Noi mercoledì abbiamo i primi vaccini,voi quando li avete?
con la riforma ora i primi vaccini si fanno tra il 2 e il terzo mese,invece prima si facevano dal 3 in poi..infatti ho chiamato per prenotare per settembre e invece il consultorio imbufalita mi ha detto che ero in ritardo e che nn aveva piu' posto..poi fortunatamente mi hanno richiamato venerdì per dirmi che si era liberato un posticino :hi hi hi hi
A noi è già arrivata la prenotazione dall'ASL per il 28 agosto, due mesi giusti dalla nascita. Ovviamente se noi non potessimo, c'è la possibilità di spostare.
Stessa identica cosa per l'ecografia alle anche: ci hanno dimesso dall'ospedale già con l'appuntamento prenotato (7 settembre).

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 30 lug 2012, 12:40

Stamattina sono tornata al consultorio pediatrico per un controllino anti-pippe materne :risatina: : come al solito la vigilatrice d'infanzia è stata iper disponibile ed ha controllato crescita e poppate della pupa.
Ora Elettra mangia sui 720 g/die distribuiti su 7 pasti, per circa 4450-4500g di peso: aumenta di 300 g/settimana :urka ed ha sempre fame (tutta i suoi genitori! :hi hi hi hi )

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 30 lug 2012, 13:04

BENE per la crescita di ELETTRA!!!!! :-D :-D :-D
la benedetta la peseranno al consultorio mercoledì e vediamo quanto è cresciuta in una settimana!
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 30 lug 2012, 14:18

Cu Cu!!!

Ciao cucciole adorate!!!
Ma quanto avete scritto!!!
Ma dove lo trovate il tempo? Io sono completamente assorbita da Benedetta con la quale passo ogni secondo del mio tempo!!!
Mi piacerebbe tanto stare piú tempo con voi!!!

Qui va tutto ok...Benedetta ha raggiunto 4 kg e 50 cm...mangia tutto al seno ed é una bimba sveglia e molto attenta!
Unico neo che mangia poco e spesso...E che da un mese e mezzo che ha il nasino chiuso...

Con le coliche abbiamo convissuto fino alla settimana scorsa...tea sondini (anche 3/4 al gg) e giccine omeopatiche....

Voi che mi raccontate tesore?
Benedetta é nata il 08/05 alle ore 14:56 - pesa 1.455 kg ed é lunga 38 cm

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 30 lug 2012, 17:12

Pally :bacio
grazie per le info ... ho letto qualcosina su internet, c'è scritto che in caso di prematuri o bimbi nati sottopeso i valori possono sballare. spero sia il caso della mia piccolina, non mi resta che a spettare, ma con un briciolo di serenità in più. :sorrisoo

Flysch ... :-D
ma davvero? Che differenza con l'organizzazione sanitaria della mia regione :x:

Memy bentornata! :emozionee
... anche noi siamo piuttosto assenti, chi più chi meno ... ma questo posto resta sempre il preferito per confrontarsi e per attenuare piccole paure :sorrisoo

sandrax
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sandrax » 30 lug 2012, 23:28

topina67 ha scritto:... per lo screening obbligatorio voi avete avuto l'elenco degli esami fatti ed i risultati? a me non hanno dato nulla. ho fatto richiesta di copia della mia cartella clinica (che dopo 50 gg non è ancora pronta :che_dici ), pare che abbiano fatto l'esame istologico delle placente :domanda , ci saranno anche i valori dei prelievi dei bimbi??? :domanda
speriamo davvero si tratti di un falso positivo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini ... ieri ho sentito dalla mia vicina di una bimba che a tre anni è già sotto cure per la tiroide :x:
Topina67 io ti posso raccontare la mia esperienza... mi hanno fatto ripetere lo screeninig al mio piccolo leonardo perchè il valore del test della Fenilchetonuria era leggermente alto non di dico la mia preoccupazione ma alla fine dopo il secondo prelievo era tutto normale....questo a quanto pare sentendo anche alcune mamme capita spesso, spero che questo succeda anche a te :sorrisoo un saluto a tutte le neomamme io domani ho la visita dal pediatra il mio Leonardo cresce soprattutto in lunghezza due settimane fa era 54 cm
Leonardo il mio amore nato il 20/06/2012 3870 kg 53cm

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 31 lug 2012, 5:12

Memy, che bello rileggerti! Sono contenta che la nostra piccola principessa guerriera cresca bene! Anche Matteo, da ranocchietto che era alla nascita sta diventando decisamente ciccio. È un bimbo dolcissimo e piange solo quando ha fame o deve fare il ruttino.. Io sono follemente innamorata del mio ometto :cuore Il tempo libero ovviamente è poco peró, visto che mi collego con il telefonino, approfitto delle poppate notturne o comunque di quelle in cui Viola non è nei paraggi (Viola è molto premurosa nei confronti del fratellino ma un po' di gelosia c'è e penso sia anche normale e nel momento in cui allatto lei richiede attenzioni, che sia leggere un libro o giocare insieme).
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 31 lug 2012, 10:22

sandrax ha scritto:
topina67 ha scritto:... per lo screening obbligatorio voi avete avuto l'elenco degli esami fatti ed i risultati? a me non hanno dato nulla. ho fatto richiesta di copia della mia cartella clinica (che dopo 50 gg non è ancora pronta :che_dici ), pare che abbiano fatto l'esame istologico delle placente :domanda , ci saranno anche i valori dei prelievi dei bimbi??? :domanda
Topina67 io ti posso raccontare la mia esperienza... mi hanno fatto ripetere lo screeninig al mio piccolo leonardo perchè il valore del test della Fenilchetonuria era leggermente alto non di dico la mia preoccupazione ma alla fine dopo il secondo prelievo era tutto normale....questo a quanto pare sentendo anche alcune mamme capita spesso, spero che questo succeda anche a te :sorrisoo un saluto a tutte le neomamme io domani ho la visita dal pediatra il mio Leonardo cresce soprattutto in lunghezza due settimane fa era 54 cm
oggi sono un po' più serena, ho letto su internet che sui bambini prematuri o nati sottopeso i valori sono spesso sballati, e quindi vanno ripetuti. penso proprio possa essere il mio caso, quindi: serena ed ottimista fino a prova contraria! :incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “Giugno”