freshsnow ha scritto:La scorsa settimana ho chiesto alla mia pediatra, perchè Nicholas ha preso ad addormentarsi in ogni posizione...soprattutto sul fianco e a pancia in giù (per non parlare di quando si addormenta sedutoEle81 ha scritto:Guarda mary chi se ne frega!!!!! Mi hanno detto la stessa cosa, ma se è l'unico modo in cui dorme mia figlia un motivo ci sarà! E poi non è più una neonata! Infatti lei si gira nel sonno..mary9 ha scritto:ma nel tuo ospedale non ti hanno detto di evitare questa posizione? A noi alle dimissioni hanno dato un opuscolo sulla SIDS e praticamente vietava far dormire il bimbo a pancia in giù.Ele81 ha scritto:Però la metto a pancia in giù..girata non dorme...
Tra l'altro i miei due nipoti hanno sempre dormito così e adesso che ci penso Trilli ha smesso di dormire a settembre quando ho avuto la brillante idea di metterla a pancia in su..![]()
Quarant'anni fà consigliavano ai nostri genitori l'esatto contrario di ciò che dicono ora e scommetto che fra altri 40 cambieranno di nuovo idea, non sto dietro a tutto quello che mi dicono i medici, seguo l'istinto di mamma e ascolto mia figlia, lei vuole dormire così e così la faccio dormire!)....mi ha detto che non c'è problema, perchè i rischi maggiori per la SIDS sono fino ai 6 mesi, e che a 10 mesi possono dormire come desiderano. Oltretutto, parlando con mia cognata, mi ha detto che la loro pediatra le aveva detto di far dormire mia nipote a pancia in giù già al quinto mese.