GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL GIUGNETTO(06) MAI SI STANCA, DI FESTEGGIAR LA NOSTRA BIANCA!
- Karen
- Expert~GolGirl®

Re: IL GIUGNETTO(06) MAI SI STANCA, DI FESTEGGIAR LA NOSTRA BIAN
Laura pensando al futuro 
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- Karen
- Expert~GolGirl®

Iaia perché dici che Lavinia potrebbe non prenderla?
come ben sai ho la stessa speranza per me e sopratutto Bianca!
mi sento un untore, sta sera sono andata a Pilates poi abbiamo invitato a cena la collega che viene con me, ma purtroppo non ha fatto la varicella e, giustamente, non se l'e' di rischiare!
come ben sai ho la stessa speranza per me e sopratutto Bianca!
mi sento un untore, sta sera sono andata a Pilates poi abbiamo invitato a cena la collega che viene con me, ma purtroppo non ha fatto la varicella e, giustamente, non se l'e' di rischiare!
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
- laura_77
- Master~GolGirl®

Re: IL GIUGNETTO(06) MAI SI STANCA, DI FESTEGGIAR LA NOSTRA BIANCA!
Buongiorno cucciole!!!!!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

laura_77 ha scritto:Buonasera!
Giusto per allietarvi.. al 5° giorno e dopo ben 3 ore di pianti stasera Riccardo ha fatto la caccaUna quantità mostruosa!!!!
![]()
Sono davvero preoccupata per questa cosa, che faccioooo????
Non so davvero cosa inventarmi...
Mamma mia povero bimbo. Laura, non hai scelta devi chiedere un altro consulto medico per capire se è una cosa fisica o psicologica. Una volta capito questo potrai capire anche che strada seguire.
Intanto ... tutta la mia solidarietà e sostegno
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Laura, questione scuola: propenderei anch'io per la seconda opzione, in vista di progetti futuri (purchè siano a breve scadenza, un paio d'anni, e non lunga scadenza, tipo 7 anni, perchè in quel caso il sacrificio sarebbe per troppo tempo).
Queste persone che conosci che mandano i bimbi lì, eventualmente in casi eccezionali e rari potrebbero prenderteli loro o in questo caso li prenderebbero i tuoi?? (che so buchi una gomma, traffico incommensurabile o calamità naturali)
Queste persone che conosci che mandano i bimbi lì, eventualmente in casi eccezionali e rari potrebbero prenderteli loro o in questo caso li prenderebbero i tuoi?? (che so buchi una gomma, traffico incommensurabile o calamità naturali)
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

Buongiorno giugnette!
ieri sera è venuto a cena un amico con il quale eravamo stati anche in nepal ed è stata davvero una bellissima serata. solo che tra risate varie abbiamo tirato le due sul terrazzo e io stamattina sono rinco e di nuovo senza voce
non osate chiamarmi oggi, chiaro??
sto cercando di organizzare la festicciola di Neva, ma qui con il 2 giugno partono tutti, mannaggia! mi sa che resteranno pochini pochini, però non posso nemmeno festeggiare il suo compleanno un mese prima, no?
come le ho detto: pochi ma buoni!
ieri sera è venuto a cena un amico con il quale eravamo stati anche in nepal ed è stata davvero una bellissima serata. solo che tra risate varie abbiamo tirato le due sul terrazzo e io stamattina sono rinco e di nuovo senza voce
non osate chiamarmi oggi, chiaro??
sto cercando di organizzare la festicciola di Neva, ma qui con il 2 giugno partono tutti, mannaggia! mi sa che resteranno pochini pochini, però non posso nemmeno festeggiare il suo compleanno un mese prima, no?
come le ho detto: pochi ma buoni!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
- laura_77
- Master~GolGirl®

Dopo tutti gli esami fatti posso escludere quasi con certezza un problema fisico. Non ha irritazioni, la consistenza è normale... solo che ovviamente dopo 5gg il tappettino si fa...raggetto ha scritto:laura_77 ha scritto:Buonasera!
Giusto per allietarvi.. al 5° giorno e dopo ben 3 ore di pianti stasera Riccardo ha fatto la caccaUna quantità mostruosa!!!!
![]()
Sono davvero preoccupata per questa cosa, che faccioooo????
Non so davvero cosa inventarmi...
Mamma mia povero bimbo. Laura, non hai scelta devi chiedere un altro consulto medico per capire se è una cosa fisica o psicologica. Una volta capito questo potrai capire anche che strada seguire.
Intanto ... tutta la mia solidarietà e sostegno![]()
devo assolutamente una strada alternativa... ieri ci ho parlato tanto, sono stata 3 ore appiccicata a lui, e non esagero! Dalle 5 alle 8! Alla fine l'ho aiutato un pò altrimenti invece di spingere la tratteneva...
Oggi compro il vasino, anche se lui si rifiuta categoricamente di sedersi per farla, però magari è il water che gli incute timore... (anche se boh, la pipì nel water la fa) Però magari sul vasino davanti ai cartoni...
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno a tutte
come va??
Approfitto del discorso scuole di Laura per parlarvi di una mia piccola angoscia: come sapete il prossimo anno Francy cambierà scuola e verrà a quella che ho proprio di fronte casa super comodissima (è cmq bella, nuova, molto simile a quella in cui va ora come struttura ed organizzazione). Nel caso Noemi restasse nel suo posto in graduatoria e quindi entrasse al nido sarebbe tutto perfetto perchè le due scuole sono nello stesso complesso a circa 20mt di distanza l'una dall'altra. Però ...........
.............. TREMO perchè dov'è ora Francy si è ambientato davvero benissimo, con le maestre e con i compagni di classe. E' sereno, va a scuola contento e tranquillo, appena arriviamo entra in classe a giocare con i suoi amichetti. E quindi ho paura che possa subire un trauma per colpa mia, perchè ho scelto la comodità a discapito della sua serenità.
(per giustificarmi mi dico anche che non ce l'avrei potuta fare a portarli tutti e due in due posti così distanti tra loro, che tra la materna e le elementari ci sarà continuità sia di luogo che di bimbi, mentre la scuola di adesso è "di passaggio" perchè vicino non ci sono le elementari e quindi i bimbi verranno poi un po' sparpagliati in base alla vicinanza con le loro casa, che in quella di adesso non mi piace l'ambiente, troppo snob, insomma cose così).
Voi che mi dite?? Sincerità assoluta eh!!!
PS. c'è da aggiungere che una delle due attuali maestre di Francy abita praticamente di fronte casa mia e chiederà il trasferimento alla futura scuola di Francy ma non è sicuro che glielo diano. Nel caso positivo lei prenderebbe ovviamente Francy in classe con sè e la metà delle mie paure crollerebbe. Ma non è detto, anzi le speranze sono pochine.
come va??
Approfitto del discorso scuole di Laura per parlarvi di una mia piccola angoscia: come sapete il prossimo anno Francy cambierà scuola e verrà a quella che ho proprio di fronte casa super comodissima (è cmq bella, nuova, molto simile a quella in cui va ora come struttura ed organizzazione). Nel caso Noemi restasse nel suo posto in graduatoria e quindi entrasse al nido sarebbe tutto perfetto perchè le due scuole sono nello stesso complesso a circa 20mt di distanza l'una dall'altra. Però ...........
.............. TREMO perchè dov'è ora Francy si è ambientato davvero benissimo, con le maestre e con i compagni di classe. E' sereno, va a scuola contento e tranquillo, appena arriviamo entra in classe a giocare con i suoi amichetti. E quindi ho paura che possa subire un trauma per colpa mia, perchè ho scelto la comodità a discapito della sua serenità.
(per giustificarmi mi dico anche che non ce l'avrei potuta fare a portarli tutti e due in due posti così distanti tra loro, che tra la materna e le elementari ci sarà continuità sia di luogo che di bimbi, mentre la scuola di adesso è "di passaggio" perchè vicino non ci sono le elementari e quindi i bimbi verranno poi un po' sparpagliati in base alla vicinanza con le loro casa, che in quella di adesso non mi piace l'ambiente, troppo snob, insomma cose così).
Voi che mi dite?? Sincerità assoluta eh!!!
PS. c'è da aggiungere che una delle due attuali maestre di Francy abita praticamente di fronte casa mia e chiederà il trasferimento alla futura scuola di Francy ma non è sicuro che glielo diano. Nel caso positivo lei prenderebbe ovviamente Francy in classe con sè e la metà delle mie paure crollerebbe. Ma non è detto, anzi le speranze sono pochine.
- laura_77
- Master~GolGirl®

In caso di calamità naturali potrei chiedere ai miei di attraversare la strada e ritirarli.raggetto ha scritto:Laura, questione scuola: propenderei anch'io per la seconda opzione, in vista di progetti futuri (purchè siano a breve scadenza, un paio d'anni, e non lunga scadenza, tipo 7 anni, perchè in quel caso il sacrificio sarebbe per troppo tempo).
Gli amici sono di sicuro un appoggio, ma non potrebbero farli uscire da scuola, mica glieli danno! Però potrebbero aspettarmi lì mentre arrivo se tardo 10 minuti...
In ogni caso entro 2 anni Rebecca andrà alle elementari, ed è lì che voglio che frequenti, di certo non nella mia zona. Quindi sarebbero 2 anni di avanti/indietro in più. Però è anche vero che se li mandassi qui da me adesso poi come farei quando Riccardo è all'ultimo anno di materna e Rebecca inizia la 1° elementare? Dovrei o spostare lui x 1 solo anno, o far fare a Rebecca il 1° anno di elementari e poi spostarla in 2°, o portarli uno qua e uno là... Tutte e 3 le soluzioni mi sembrano improponibili...
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Scusa Laura ti faccio una domanda super idiota e ignorantissima: ma non gli puoi fare una microperettina di glicerina quando vedi che la trattiene per troppi giorni?? Mi rispondo da sola dicendo che forse no perchè si assueferebbe?
NOn potresti provare a chiedere ad una psicologa, in maniera informale, solo colloquio tu e lei, qualche strategia per aiutarlo??
Io ho una carissimissima amica che è psicologa (ma non esercita). Se tu vuoi e ti fa piacere posso provare a chiedere a lei se ci può aiutare con qualche consiglio.
NOn potresti provare a chiedere ad una psicologa, in maniera informale, solo colloquio tu e lei, qualche strategia per aiutarlo??
Io ho una carissimissima amica che è psicologa (ma non esercita). Se tu vuoi e ti fa piacere posso provare a chiedere a lei se ci può aiutare con qualche consiglio.
- laura_77
- Master~GolGirl®

Ale questo discorso l'abbiamo già affrontato, sentiamo che ti dicono le altre, io ribadisco il mio pensiero. Non hai fatto bene, hai fatto benissimo! Francy ormai è grande, si è sciolto moltissimo in questo ultimo anno, non avrà problemi a fare nuove amicizie. E poi vuoi mettere avere in classe tutti amichetti "vicini di casa"? E non doversi fare quel pezzo in macchina la mattina? E poi come caspita avresti mai potuto fare a portarne uno qua e uno là! Impossibile dai!
E' una soluzione comodissima questa, che ti renderà la vita notevolmente più semplice.
NON FARTI PARANOIE che vengo là e te meno!
PS
Hai ricevuto il messaggio di Giorgia ieri sera? Che dolce che è!
Io le ho risposto che le voglio bene e di dire a Claudio che lo odio!

E' una soluzione comodissima questa, che ti renderà la vita notevolmente più semplice.
NON FARTI PARANOIE che vengo là e te meno!
PS
Hai ricevuto il messaggio di Giorgia ieri sera? Che dolce che è!
- laura_77
- Master~GolGirl®

L'aiuto che gli ho dato ieri sera era proprio quello Ale.raggetto ha scritto:Scusa Laura ti faccio una domanda super idiota e ignorantissima: ma non gli puoi fare una microperettina di glicerina quando vedi che la trattiene per troppi giorni?? Mi rispondo da sola dicendo che forse no perchè si assueferebbe?
Il discorso è che se lui si abitua a farla così, poi non la farà mai da solo!
Il pediatra trovava positivo che nonostante la trattenesse molto tempo poi riuscisse a farla da solo, non voglio rovinare questo unico elemento positivo nella situazione incasinata...
Lui quando ha lo stimolo la trattiene invece di liberarsi. Non riesco in nessun modo a fargli capire che quando sente lo stimolo è meglio spinga! Cosi fa tutto, e poi torna a giocare tranquillo... Gliel'ho messa in mille modi diversi, ma fa finta di non capire...
Devo dire che il mio pediatra è anche molto attento a questo aspetto, era lui che mi aveva suggerito il discorso "regalino della cacca"... solo che la cosa stava degenerando perchè anche Rebecca voleva il regalino e lei la fa un giorno si e uno no... stavo andando sotto a un treno co sti regalini
Anche se trovi la scemenza da 1 euro, che ne so qualche sticker... fatti 2 conti quanto parte ogni mese...
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Si, è adorabile. Io le ho inoltrato il messaggio che avevo mandato a te prima della telefonata di Claudio. Però devo dire che Clà mi ha fatto morire dal riderelaura_77 ha scritto:
PS
Hai ricevuto il messaggio di Giorgia ieri sera? Che dolce che è!Io le ho risposto che le voglio bene e di dire a Claudio che lo odio!
![]()
![]()
![]()
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Eh si Laura in effetti l'aveo sospettato che non si trattasse di una buona idea (
a me) e certo anche l'idea del premio cacca non poteva mica essere applicata in eterno. Ma ci deve essere qualcosa che possiamo fare per aiutarlo, non è giusto che debba patire questa cosa.
- laura_77
- Master~GolGirl®

Beh a me no!raggetto ha scritto:Si, è adorabile. Io le ho inoltrato il messaggio che avevo mandato a te prima della telefonata di Claudio. Però devo dire che Clà mi ha fatto morire dal riderelaura_77 ha scritto:
PS
Hai ricevuto il messaggio di Giorgia ieri sera? Che dolce che è!Io le ho risposto che le voglio bene e di dire a Claudio che lo odio!
![]()
![]()
![]()
La prossima volta che lo vedo gli metto il latte pure nella pastasciutta!
- laura_77
- Master~GolGirl®

paiura eh...azzurrointenso ha scritto: non osate chiamarmi oggi, chiaro??![]()
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Domani mattina verrà a casa nostra una logopedista (collega della moglie di un amico di Andrea). Ci sembra che Francy non pronunci bene la R e la L e, considerato anche che ha in frenulo sub linguale un po' corto (che però al consulto chirurgico del Bambin Gesù ci avevano detto di non toccare) il pediatra ci ha consigliato di chiedere il parere di un logopedista per capire se è tutto nella norma o ha bisogno di qualche esercizio. 
- laura_77
- Master~GolGirl®

Davvero Ale? Già pensate al logopedista?
Rebecca non riesce a pronunciare la ZETA, fa tipo una S strascicata... ma non ho mai pensato che fosse il caso di farla vedere...
Tu che dici?
Rebecca non riesce a pronunciare la ZETA, fa tipo una S strascicata... ma non ho mai pensato che fosse il caso di farla vedere...
Tu che dici?
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

In realtà a noi l'ha detto il pediatra di provare ma magari saprò dirti di più domani dopo l'incontro e così ti regoli se chiedere al tuo pediatra.
Anche perchè ieri la logopedista al tel mi ha detto che ogni caso va valutato singolarmente e che non esiste una regola comune e che cmq spesso con poche sedute o con qualche indicazione si risolve tutto.
Anche perchè ieri la logopedista al tel mi ha detto che ogni caso va valutato singolarmente e che non esiste una regola comune e che cmq spesso con poche sedute o con qualche indicazione si risolve tutto.
- dany_mau
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze!!
Come state? Io ho passato la mattinata da un'assessore a configurargli la posta sul palmare personale...
LAURA ho letto tra le varie cose per Riccardo del vasino davanti ai cartoni...guarda non sarà il massimo ma io con Gaia ho risolto così...il problema sarà farle capire che poi deve stare in bagno...ma dato che lei anche tende a trattenerla..per ora preferisco non forzarla...lei si crea il suo angolo e si prende il vasino (sul vater ci va ma solo se siamo da altri pensa!! Tipo una volta che le scappava la cacca a casa di amici e l'ho portata nel loro bagno e mi dicevo figurati se ora la fa! ..invece l'ha fatta!! Quindi è tutta una cosa psicologica per lei..)...e cmq poi si mette davanti ai cartoni e sta anche un bel po'...ma alla fine la fa...magari Riccardo si distrae così ..si rilassa...prova!!
RAGGETTO Io credo che a volte ci facciamo troppe paranoie per i nostri cuccioli... ti capisco che può dispiacere lasciare i compagni e poi sapere che ora si trovava bene...ma guarda Gaia è passata dal nido dove l'ultimo anno aveva già i suoi amichetti e giocavano tra di loro alla materna dove non ne ha ritrovato nemmeno uno dei suoi compagni e però si è ambientata bene... Vai serena...non pensare che per lui deve per forza essere un problema...anzi nella vita sai quanti cambiamenti magari dovrà fare..o magari no...però io sono sempre convinta che i bimbi si "abituano" molto più di quello che pensiamo...l'importante è non essere noi troppo "tesi"...perchè loro lo percepiscono eccome! Un bacione!
Come state? Io ho passato la mattinata da un'assessore a configurargli la posta sul palmare personale...
LAURA ho letto tra le varie cose per Riccardo del vasino davanti ai cartoni...guarda non sarà il massimo ma io con Gaia ho risolto così...il problema sarà farle capire che poi deve stare in bagno...ma dato che lei anche tende a trattenerla..per ora preferisco non forzarla...lei si crea il suo angolo e si prende il vasino (sul vater ci va ma solo se siamo da altri pensa!! Tipo una volta che le scappava la cacca a casa di amici e l'ho portata nel loro bagno e mi dicevo figurati se ora la fa! ..invece l'ha fatta!! Quindi è tutta una cosa psicologica per lei..)...e cmq poi si mette davanti ai cartoni e sta anche un bel po'...ma alla fine la fa...magari Riccardo si distrae così ..si rilassa...prova!!
RAGGETTO Io credo che a volte ci facciamo troppe paranoie per i nostri cuccioli... ti capisco che può dispiacere lasciare i compagni e poi sapere che ora si trovava bene...ma guarda Gaia è passata dal nido dove l'ultimo anno aveva già i suoi amichetti e giocavano tra di loro alla materna dove non ne ha ritrovato nemmeno uno dei suoi compagni e però si è ambientata bene... Vai serena...non pensare che per lui deve per forza essere un problema...anzi nella vita sai quanti cambiamenti magari dovrà fare..o magari no...però io sono sempre convinta che i bimbi si "abituano" molto più di quello che pensiamo...l'importante è non essere noi troppo "tesi"...perchè loro lo percepiscono eccome! Un bacione!
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!