GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo tanto latte, il Giugnetto ('09) vuole le pappe!

Bloccato
okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dopo tanto latte, il Giugnetto ('09) vuole le pappe!

Messaggio da okki12 » 18 dic 2009, 20:44

METODO BOTTIGLIA
far bollire una bottiglia di passata di pomodoro (vuota naturalmente) e dopo aver bagnato l'ingresso, per non scottarsi, appoggiarla al seno....con il calore il seno comincerà a svuotarsi automaticamente.....

Stai attenta, se non lo tiri potresti fare una mastite
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 18 dic 2009, 20:52

Grazie Okki,
per fortuna l'emergenza ingorgo sembra passata, ma ragazze, che dolore!
all'inizio mi succedeva spesso perchè usavo il tiralatte, da quando ciucciano direttamente dal seno entrambi non mi era mai capitato, chissà che è successo!

Ilary, leggendo le tue parole in merito all'allattamento mi sembra di sentire me stessa dopo il fallimento dell'allattamento di Tommaso, è un rimpianto che mi rimarrà per tutta la vita ma la mia "colpa" è stata solo l'inesperienza (oltre al caratterino di Tommaso che non si attaccava nel modo giusto). A questo giro mi sono ultra-documentata e sta andando alla grande, quindi vedrai che col prossimo figlio sarai preparatissima!
tre è il numero perfetto

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 19 dic 2009, 10:34

sofia78 ha scritto:

Ilary, leggendo le tue parole in merito all'allattamento mi sembra di sentire me stessa dopo il fallimento dell'allattamento di Tommaso, è un rimpianto che mi rimarrà per tutta la vita ma la mia "colpa" è stata solo l'inesperienza (oltre al caratterino di Tommaso che non si attaccava nel modo giusto). A questo giro mi sono ultra-documentata e sta andando alla grande, quindi vedrai che col prossimo figlio sarai preparatissima!
Gia' sofia, l'inesperienza e' stata la colpa del mio insuccesso ma spero tanto di fare meglio la prossima volta!!!!!infatti mi sto documentando tanto!!!!penso che quando sara' momento cerchero' un corso per allattamento!!!!anche Lorenzo faceva fatica ad attacarsi....scuoteva la testina di qua e di la....ma sono bei ricordi!!!!! :emozionee
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 19 dic 2009, 11:00

ciao!
qui ha nevicato tutta la serata :sm1: , ora c'è un freddo....ma tanto chi esce? con la bronchiolite non si può andare a passeggio....uffi.... :buuu

io per fortuna non ho mai avuto ingorghi, il gine mi diceva che ho il seno supermorbido e che sono strafortunata...ma adesso che sto distanziando le poppate di 6 ore a volte il seno è talmente duro che fa proprio male....e stanotte ci ho dormito sopra e ho allagato il letto... :affogo

Natale dove lo fate? :smlookwindow: io dai suoceri a pranzo e poi nel pomeriggio vado da mia sorella, dove ci sono tutti i miei parenti, il socio ha i turni di notte proprio dal 24 al 26 e quindi mi toccano i suoceri a pranzo.... :fischia

tanto per dar dietro alla suocera....ieri entra da me a portare la roba stirata (grazie un sacco, davvero!) e mi dice "dorme?" e io "si" e dopo cinqu min che parlavamo si è svegliato....e lei "ecco, è già sveglio!" e io " perchè già?????" che :autocensura ne sai da quanto dorme?????????? non te l'ho mica detto!!!!!!!!!!
ok sfogata, ora sono a posto! :ahaha poveretta, lava stira e mi tiene Fabio quando ho da fare!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 19 dic 2009, 14:05

ciao mammine!!!
qui per ora dormono tutti...che silenzio...
mio marito lavora...che palline!!

domani matteo avra' la sua prima recita all'asilo e siamo emozionatisssssimi :emozionee !!!!!
ieri sera mi ha detto: mamma lo sai che io sto sempre per sempre con te?
e io: grazie amore!!
e lui si mamma io voglio sposare te!!

ecco io mi sono sciolta!!! :buuu :emozionee

kevin e' un ingordo!! mangia poppa a volonta' e si mangia la sua papa a prenzo ora che gli ho messo la carne se la gusta bene!!!

MI ERO DIMENTICATA QUANTO PUZZASSERO LE CACCHE DEI BIMBI CHE MANGIANO LA PAPPA!!! :prr :ahaha

un mesetto fa mia cugina mi ha regalato uno scatolone pieno di vestitini che pultroppo lei nn ha usato per le sue gemelline nate e poi morte a 26 settimane, nn le ha date a nessuno ma me le ha volute dare e sono molto unisx, io le ho tirate fuori e a kevin stavano bene...stamattina ne ho messe via gia' 5 perche' nn gli arrivano piu'!!!!

a natale noi andremo dai miei con mia sorella manuela e i suoi 3 bimbi mentre a s stefano ci sara' pure mia sorella laura con i suoi 2.

a capodanno da mia sorella laura.

per me queste sono feste speciali e lo sono sempre state e la magia che si respira stando in famiglia e' unica!!!! :emozionee
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 19 dic 2009, 15:44

Buon sabato, io da ieri ho mal di denti stò andando di tachipirina e lunedì andrò dal dentista :buuu :buuu com'è che si dice? OGNI FIGLIO UN DENTE SE LO PIGLIA ...sarà vero :domanda :domanda Oggi mi stò dedicando un pò alla casa, pulizie ecc ... :impiccata: adesso vado a pulire il bagno intanto che Giulia dorme ...buona domenica a tutti !!!
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 19 dic 2009, 15:45

Ah ..noi Natale lo passeremo da mia zia, sarà un NAtale un pò particolare visto che sarà il primo senza mio papà ma anche il primo con Giulia ...

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 19 dic 2009, 16:16

ciao!
oggi Isotta ha mangiato un po' più di pappa, sono contenta. All'inizio mi guardava con uno sguardo interrogativo del tipo "che cavolo mi stai dando, mamma?" e ha mantenuto questa espressione perplessa per tutto il tempo che ha mangiato la pappa :ahaha
Qua ha nevicato, stanotte sicuramente farà una mega gelata. Speriamo che per lunedì le strade siano percorribili, sto in ansia per il maritino che va al lavoro.

Noi natale lo festeggiamo a casa nostra, con i miei genitori, i miei suoceri, mia nonna, mia zia e i miei cugini. Poi a S. Stefano tutti da mia nonna con anche altri zii e cugini (ma senza suoceri!).
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 19 dic 2009, 17:32

Ciao a tutte Mammine!!!!

Giadaste per prima cosa: sono felicissima per Giada!!!! :yeee :yeee :yeee :congratulations:

Per quanto riguarda la svezzamento è una disperazione: al maz si pappa tre/quattro cucchiaini e poi vuole la tetta... la pediatra dice di forzarla e di non darle il seno dopo, sennò non mi mangerà mai, ma io invece ho visto che se la faccio rimanere troppe ore affamata, dopo si innervosisce di brutto e non mi prende neanche il seno... :x: a me non interesserebbe niente, ma la pediatra mi ha fatto venire le paranoie sul fato che dopo il sesto mese il LM non è più nutriente e la bimba può diventare anemica... però non voglio neanche che lo svezzamento diventi un incubo sia per me che per lei...quindi aspetterò i suoi tempi...
Per quanto riguarda le notti, da quando ha messo il dentino ora la sera è molto più tranquilla e si addormenta serena...ieri sera alle 23!!! :yeee in genere si addormentava tra pianti e nervosismi, all'1, anche alle 2 :x: ) però più di 5 ore consecutive di notte non le fa....
Inoltre nelle ultime 2 settimane ha messo solo 100 grammi... vabbè non mi voglio preoccupare...aspetterò la prossima settimana per ripesarla e vedremo...

Per quanto riguarda il Natale: vigilia e pranzo da noi con mia Mamma e mia Nonna.
Poi il 27 partiamo e andiamo in Puglia dai miei suoceri...
A proposito: secondo voi a che ora sarebbe meglio partire dovendo fare 600 km in macchina????
Un grosso bacio a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 19 dic 2009, 17:56

Gio non crearti problemi per lo svezzamento, ogni bimbo ha il suo tempo per farlo, magari sospendi per una settimana e poi riprova, alcuni bambini non mangiano pappe fino all'ottavo mese, altri le vogliono al quarto...e non ascoltare la pediatra ma ascolta Elena che ne sa di più!
anche la mia mi ha detto di aspettare due ore almeno dopo la pappa per darle la tetta se la voleva...ma ovviamente solo se aveva mangiato almeno metà pappa, altrimenti muore di fame cucciolo!
il suo consiglio però era azzeccato in un altro senso, mi ha detto di proporgli la pappa non quando ha fame ma quando è tranquillo, tipo dopo due ore dalla poppata così non è agitato...ho fatto così per una settimana e pian piano ho allungato i tempi e ora riesco a fargli saltare la poppata di mezzogiorno!

oggi Fabio si è mangiato tutta la pappa!!!!!! :yeee e si è fatto una bella dormita di 2 ore....ora ridorme....un angelo!!!!!!!! sarà che sta uscendo dalla bronchiolite?

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 19 dic 2009, 23:12

buonasera giugnette!

domani abbiamo il saggio di ritmica di carlotta, non vedo l'ora...piccina mia!

stefy, evviva per giada, son troppo felice per lei! :cuore

Giorgia ingurgita la pappa a pranzo come una forsennata e oggi ho provato a darle la pappa lattea a cena dato che l'ultimo biberon in genere la infastidiva con 1000 ruttini.
Ha mangiato volentieri anche quella!
la mia ped mi ha detto di continuare a darle una sola pappa salata sui due pasti quotidiani fino alla fine del settimo mese.
dice che ha bisogno di latte.

noi alla vigilia siamo dai miei con mia sorella, i suoi bimbi e marito e la suocera, a natale invece pranzo da noi con suoceri e miei genitori.
mia madre porta il secondo e la suocera il primo :congratulations:
io penserò agli antipasti!

il 27 invece abbiamo un battesimo :emozionee
C&G

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 20 dic 2009, 7:59

ciao a tutte!
noi a natale andiamo dai suoceri a milano, sono a 250 km da noi, e staremo fino al 28- capodanno invece da noi con amici e parenti.

Alessandro sembra si sia sbloccato col cucchiaino, ora mangia bene come Riccardo. ora fanno colazione, merenda e dopocena di LM e pappa a pranzo e a cena. come ho già detto la ped. è molto easy con lo svezzamento, infatti in questi giorni hanno mangiato pasta al ragù, pasta e lenticchie ecc. ed hanno apprezzato!
tre è il numero perfetto

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 20 dic 2009, 18:57

sofia78 ha scritto: Alessandro sembra si sia sbloccato col cucchiaino, ora mangia bene come Riccardo. ora fanno colazione, merenda e dopocena di LM e pappa a pranzo e a cena. come ho già detto la ped. è molto easy con lo svezzamento, infatti in questi giorni hanno mangiato pasta al ragù, pasta e lenticchie ecc. ed hanno apprezzato!
ma cosa fai, li frulli? cioè prepari come cibo normale e poi li sminuzzi giusto? perchè vorrei fare anche io così....mi sembra davvero di fare il piccolo chimico con cucchiai di una cosa, cucchiaini dell'altra, e il vasetto....uffiiiiiii!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 20 dic 2009, 19:05

oggi finalmente siamo stati dai nonni....era da sabato che nn usciva.... :sisisi: era tutto felice di andare in macchina e in un posto diverso...
l'ho coperto proprio bene e siamo andati....anche se qui c'è -5....brrr
ovviamente ha dato spettacolo il rospetto, ora fa il ponte a pancia in giù sul tappeto e si tira in piedi....e va all'indietroa quattro zampe....aiutooooooooo!

ah, non ci crederete (e nn so se ve l'ho già detto, nel caso un bel :martello in testa please!).....cambio mansione al mio rientro, basta assistenza ai clienti per le pratiche doganali in entrata dei loro pacchi, ora farò l'assistente di direzione nell'ufficio dell'amministratore delegato :thank_you: e che cavolo, ci voleva proprio un nuova sfida!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 20 dic 2009, 21:34

congratulazioni serena!
anche se io non farei mai + l'assistente di direzione, mi è bastata l'esperienza passata!

avevo colleghe che erano l'ombra dell'ad, sempre presenti, sempre efficienti, quanto veleno usciva da quelle scrivanie!
io ero assistente del direttore tecnico, era diverso in realtà!

ma per te sarà diverso, ti leggo bella pimpante!

io domani ho il pranzo di natale coi colleghi e il giorno 11 gennaio rientro al lavoro... :buuu

oggi saggio di carlotta di ritmica, che bello! :cuore
C&G

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 20 dic 2009, 22:48

Ragazze ma che freddo fa? qui siamo a meno 9......... stanotte ci son stati meno 14.

Volevo chiedervi ma dopo la pappa serale (voi la fate con formaggino?) date ancor ail latte?

Giulia stasera si è mangiata un piattone di pappa alle19 15 e alle dieci poi 150 ml di bibe di latte articiale...

Ci son pareri discordanti sul latrte dopo la pappa serale ma giulia si rilassa e associa il latte allananna e dorme poi tranquill. Secondo voi sbaglio? l'appesantisco troppo? Penso che se non lo volesse non lo prenderebe no?
bacio
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 21 dic 2009, 0:34

Aramncia anche io dopo la pappa serale le dò il latte prima di dormire, x esempio stasera a cenato alle 20,30 e ha voluto anche la tett@ :-D ..poi alle 11.30 le ho dato un biberon di artificiale da 150ml e se l'è scolato tutto ...

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 21 dic 2009, 0:35

ahh.. buona notte a tutte :buonanotte

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 21 dic 2009, 8:48

Ragazze rettifico: non ho risolto per niente con i continui risvegli notturni di Andrea :buuu . E' stata solo una coincidenza che la notte in cui abbiamo abbassato il letto sia riuscito a dormire sei ore di fila. Ora ha ripreso come prima e non riesco a capire perchè. Non è fame, non è sete, non è voglia di coccole, non è reflusso, non è mal di pancia, non è che dorme troppo il giorno (seeeeeeeeee, magari!)...semplicemente si agita e se non sono svelta a rimettergli la copertina in bocca (ciuccia solo quella) si sveglia e sta così: :-D .....vuole giocare :impiccata: . Eppure erano mesi che dormiva dalle 21 alle 6.30-7 senza problemi. Adesso oltre a svegliarsi un paio di volte ogni ora non arriva oltre le 6. Non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùù! E oggi ho anche il marito con la febbre :impiccata:

Ah, comunque buongiorno :ahaha
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 21 dic 2009, 10:43

Serena81 ha scritto:
sofia78 ha scritto: Alessandro sembra si sia sbloccato col cucchiaino, ora mangia bene come Riccardo. ora fanno colazione, merenda e dopocena di LM e pappa a pranzo e a cena. come ho già detto la ped. è molto easy con lo svezzamento, infatti in questi giorni hanno mangiato pasta al ragù, pasta e lenticchie ecc. ed hanno apprezzato!
ma cosa fai, li frulli? cioè prepari come cibo normale e poi li sminuzzi giusto? perchè vorrei fare anche io così....mi sembra davvero di fare il piccolo chimico con cucchiai di una cosa, cucchiaini dell'altra, e il vasetto....uffiiiiiii!

sì, li frullo un pò col minipimer. Preparo ad esempio spaghetti al ragù per tutti, i loro li metto nel bicchiere del minipimer, aggiungo se serve un pò di acqua calda e dò un giro di minipimer. I pargoli apprezzano! :slurpatona:

Ah, buongiorno!
tre è il numero perfetto

Bloccato

Torna a “Giugno”