GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Due anni fa era un girino il giugnetto birichino! (2006)

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Due anni fa era un girino il giugnetto birichino! (2006)

Messaggio da raggetto » 11 ott 2007, 8:19

Francesca77 ha scritto:ciao amiche!!!!!!!!!!!!!!!!!
di corsa...

qui epidemia...tutti col raffreddore e Sofia e Samu con la febbre...

speremmu che passe :incrocini

baci a tutte

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 ott 2007, 8:24

Veronica, prima che me ne dimentichi di nuovo, volevo chiederti come è finita poi quella possibilità con rai3 .... forse mi sono persa qualcosa

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 ott 2007, 8:48

Buongiorno ragazze mie! Oggi sono a casa, che meraviglia! Anche se devo sbrigare un milione di faccende, il primo saluto va a voi!

Mi sono aggiornata, spero di non dimenticare nessuna:

Alessia, complimentissimi per il successo della tua relazione! E a proposito della scorta in bagno mentre fai la çaçça... l'altro giorno io ero sul water e i miei figli attorno a me, a un certo punto Romeo mi guarda e fa "Mamma... tu puzza!!! Noi andiamo, meglio. Vieni Enea?" E se ne sono usciti... :ahah :ahah :ahah Ecco scoperto il trucco per avere un po' di privacy... cospargersi di sterco!!!

Veronica, com'è andato il secondo giorno di nido?

Chiara, evvivaaaaaa! Tra meno di due settimane avrai casa!!!!!! :yeee

Federica... cos'è lo sciroppo di lumache?

Karen, anch'io sono incrociata, :incrocini , ma quando saprai qualcosa?

Paola, anch'io voglio la macchina del pane!!!! Mi fai sapere quale prendi e come ti troovi? E poi sai cosa vorrei anche? La gelatiera! Mi dicono che viene un gelato buonissimo, e tantissimo... io vivrei di pane e gelato... magari si potrebbe inventare un gelato al pane... :x:

Vale, mi raccomando, eh? Bene per l'occhietto della Penny! Non tutti i mali vengono per nuocere!

Ilaria, mi spiace, ma non so aiutarti con i pianti di Letizia, a parte averti passato le info delle maestre del mio nido... l'unica cosa che posso dirti è che Romeo da sempre va a fasi, alcune molto positive e altre, che corrispondono a momenti di crescita importanti, in cui invece ha delle vere e proprie regeressioni (mammite acuta, pipì addosso, insicurezze varie). Gli serve tempo per elaborare le novità (a volte pochi giorni, a volte settimane), ma ho notato che ad ogni regressione segue poi uno scatto di crescita sostanziale... boh, non so se può essere anche il caso di Letizia, ti racconto solo la mia esperienza, se può essereti utile...

Alessandra, che brava che sei ad avere un atteggiamento così positivo!!! So che non è la stessa cosa, ma quest'estate quando io e Nicola non ci siamo visti per due mesi abbiamo sofferto tanto di nostalgia e questo ci ha avvicinato ancora di più... voi siete innamorati e consapevoli, vedrai che i week-end saranno così preziosi che recupererete il tempo passato lontani.

Franci, Titti, Laura, :bacio :bacio :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 ott 2007, 8:54

raggetto ha scritto:
littlepony ha scritto: Anna, sei tutta presa dal lavoro. Bene e speriamo che possa continuare meglio. Te lo meriti. Sei super.
Quotissimo!!!
Ecco, e qui mi commuovo... ma come fate a essere così????? :cuore

Il lavoro è una traggggggedia, ma è un discorso così complicato che dovrei perdere un pomeriggio a raccontarvelo, ne ho parlato con la Titti domenica e pure lei ha capito le condizioni disastrose dei miei contratti... ma ieri mi si è aperta una speranza che quando avrò tempo vi racconterò...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 ott 2007, 9:24

maisetapioca ha scritto:Buongiorno ragazze mie! Alessia, complimentissimi per il successo della tua relazione! E a proposito della scorta in bagno mentre fai la çaçça... l'altro giorno io ero sul water e i miei figli attorno a me, a un certo punto Romeo mi guarda e fa "Mamma... tu puzza!!! Noi andiamo, meglio. Vieni Enea?" E se ne sono usciti... :ahah :ahah :ahah Ecco scoperto il trucco per avere un po' di privacy... cospargersi di sterco!!!
Sono solidale con voi, anch'io in bagno ho l'accompagnatore fisso. :ahaha
Federica... cos'è lo sciroppo di lumache?
Me lo domandavo anch'io :domanda
Paola, anch'io voglio la macchina del pane!!!! Mi fai sapere quale prendi e come ti troovi? E poi sai cosa vorrei anche? La gelatiera! Mi dicono che viene un gelato buonissimo, e tantissimo... io vivrei di pane e gelato... magari si potrebbe inventare un gelato al pane... :x:
Questa mi era sfuggita ma devo dirvelo ragazze: IO HO LA MACCHINA DEL PANE e ve la consiglio vivissimamente. L'importante è comprare quella che abbia 12 programmi (non prendete quella con 3/4 programmi). Poi se la prendete vi passo un file con tantissime ricette interessanti e buonissime. Fatemi sapere. Considerate che fa tutto lei, voi dovete solo mettere gli ingredienti.
Il gelato invece io lo faccio col Bimby.

Alessandra, che brava che sei ad avere un atteggiamento così positivo!!! So che non è la stessa cosa, ma quest'estate quando io e Nicola non ci siamo visti per due mesi abbiamo sofferto tanto di nostalgia e questo ci ha avvicinato ancora di più... voi siete innamorati e consapevoli, vedrai che i week-end saranno così preziosi che recupererete il tempo passato lontani.
Questo mi fa essere ottimista, sarà bellissimo ritrovarci il venerdì sera :cuore :cuore

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 ott 2007, 9:26

maisetapioca ha scritto:
raggetto ha scritto:
littlepony ha scritto: Anna, sei tutta presa dal lavoro. Bene e speriamo che possa continuare meglio. Te lo meriti. Sei super.
Quotissimo!!!
Ecco, e qui mi commuovo... ma come fate a essere così????? :cuore
Annina, ti voglio bene :bacio :cuore
Il lavoro è una traggggggedia, ma è un discorso così complicato che dovrei perdere un pomeriggio a raccontarvelo, ne ho parlato con la Titti domenica e pure lei ha capito le condizioni disastrose dei miei contratti... ma ieri mi si è aperta una speranza che quando avrò tempo vi racconterò...
mmmm però non vale, alle tue amichette dovresti raccontare tutto per benino e subitissimo. In ogni caso nel frattempo mi anticipo e ti faccio i miei :incrocini :incrocini :incrocini per questo nuovo spiraglio, sperando che sia davvero la strada giusta per te.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 ott 2007, 9:39

Ale, lo sooooo, infatti ho proprio bisogno di confrontarmi, ma è veramente arzigogolata la faccenda

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 ott 2007, 9:42

Invece, per tornare ad argomenti più seri, quasi quasi per natale mi faccio regalare la macchina del pane con 12 programmi, allora!

E voi, il dado, lo fate in casa? Ho trovato qui in gol questa ricetta:

Questi sono gli ingredienti:
300gr. di sale grosso
300gr. di carne macinata
300gr. di verdure miste (sedano carote, cipolla, zucchine..)
1 pomodoro
aromi misti a piacere: rosmarino, salvia, basilico, prezzemolo, alloro...
3 cucchiai di vino rosso (facoltativo)
olio, tanto tanto olio perchè essendo la carne più fibrosa se no si compatta molto e indurisce, invece grazie all'olio resta abbastanza cremoso

Okkei, ho capito gli ingredienti, ma come devo procedere? Rosolo la carne, la faccio bollire, che devo fare??? Cucino tutto insieme con la verdura? E il sale quando lo aggiungo???? E poi che si fa, si frulla???? Lo sapete, voi????

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 ott 2007, 9:47

Ultimo messaggio e poi scappo.

Lo sapete, ieri festeggivamo 15 ANNI da quando siamo morosi!!!! E' stato deprimente, io sono uscita alle otto e mezza di mattina e rientrata alle sette e mezza di sera, dopodichè Nicola è andato in ufficio perchè essendo stato a casa coi bimbi il pomeriggio doveva ssolutamente fare delle cose. :buuu Però quando sono arrivata a casa Romeo mi fa "Mamma, regalo, cuore!" :domanda E allora Nicola ha tirato fuori da dietro la schiena una scatolina con dentro una tenerissima spilla della THUN a forma di chiave con un cuore in cima... e un biglietto dolcissimo... :cuore :cuore :cuore Avevamo stabilito che i regali ce li saremmo fatti solo all'anniversario di matrimonio, ma lui ieri pomeriggio ha girato mille negozi coi bambini al seguito per trovare almeno un pensierino simbolico da farmi... :emozionee

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 ott 2007, 9:50

Niente, ritiro la mia domanda sul dado, ho trovato questa, sempre qui in GOL, ve la incollo, semmai vi avessi incuriosite... penso che con la carne la procedura sia la stessa... bello però, quest'anno voglio andare di conserve fatte in casa.

Dado vegetale senza bimby

(quantità di ingredienti approssimata, mettete le verdure intere senza badare al grammO!!)
450gr di cipolla
430gr di zucca
420gr di zucchine
260gr di sedano
300gr di carote
40gr di erbe aromatiche fresche(salvia, maggiorana, prezzemolo, timo e sedano di montagna)
150gr di sale grosso
un filo d'olio extravergine di oliva

Pulire e tagliare a pezzi tutte le verdure
Mettere nella pentola a pressione, il sale ed l'olio.
dal fischio: 40min (ma se mettete meno verdure bastano 30min dal fischio)
quando è cotto tutto, sembra un bel minestrone, non preoccupatevi se vedete del liquido, frullando si assorbe.
a caldo tritare tutto (usate il minipilmer)
invasate e chiudete e capovolgete il barattolo in vetro.
con le proporzioni che ho dato sono venuti 3 vasi da 750gr.

durano almeno 4mesi
aperti in frigo anche 1mese

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 ott 2007, 9:54

Anna io faccio il dado vegetale però col bimby, poi lo metto in bicchierini da caffè di plastica, lo copro e lo congelo.

Nicola è troppo dolce, davvero.

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 11 ott 2007, 10:34

Buongiorno!

Anna, grazie per i consigli e le tue esperienze... ieri ho parlato un po' con la maestra che segue più da vicino Letizia, e mi ha detto che secondo loro sta andando bene, che ci mette un po' per calmarsi quando vado via, anche se smette di piangere rimane arrabbiata per un pochino, ma poi durante la giornata si riprende. Il momento migliore è il pranzo (e chi l'avrebbe mai detto??? :domanda ), lì si rasserena proprio, e dopo gioca tranquilla. Ieri si è fatta cambiare senza protestare! Solo che vederla che mentre si rende conto che la lascerò lì, comincia a dire "no, no, mamma io, mamma io!" ( che vorrebbe dire "in braccio"), mi piange il cuore.
Sono curiosissima di sapere del nuovo lavoro!!! :sorrisoo

Ale, evviva Francy col 13° :urka dentino!! Noi siamo a quota 8 storici, poi i 4 premolari sono usciti con delle puntine micro e poi si sono fermati, ma ieri ho visto mezzo MOLARE! In fondo in fondo, sicuramente non è un premolare... boh! Facciamo sempre le cose originali noi! :ahaha :ahaha

Oggi mi arriva il frigo nuovoooo!!! Evviva! Devono portarlo su con la piattaforma perchè non passa dalle scale... finalmente la smetto di vivere con gli stracci per terra in tutta la cucina!Eh, sì, quello vecchio era proprio alla frutta!
Ora vado a sistemare un po' in casa., ma prima una supercoccola a Chiara e a tutti i bimbi malaticci, anche Sofia e Samu! :coccola :coccola
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 11 ott 2007, 10:43

BUONGIORNO
ma che giornata di ca@@a in tutti i sensi. Sono sveglia dalle 5.00 per i ripetuti incontri con il water.......... aiuto!!! adesso peso 55 kg. sono quasi tornata al peso prima matrimonio-figli-marito-niente sport ma adesso se continuo a perdere peso mi preoccupo davvero!!!!!
E poi piove (e te pareva... e i giri per gli allacci saltano anche oggi).

ANNA, ma che bella che sei. Che bello che è Nicola, che belli i tuoi figli. Vi adoro.

ALESSANDRA, con la grinta che ti ritrovi non ti renderi neanche conto che un anno è già passato. I complimenti a tuo marito sono d'obbligo. Bravo

PIPPI, proprio ieri mi domandavo che fine avessi fatto.... menomale che va tutto bene. Tanti bacini alla Penelope.

KAREN, non sono certa di riuscire a venire domenica alla manifestazione del ciocciolato a Perugia. Forse proprio domenica vengono i muratori a mettere su il caminetto e dobbiamo stargli dietro visto che ce lo siamo disegnati noi e non vorremmo che sbagliassero qualcosa. Cmunque ti faccio sapere.

LAURAAAAAAAAAAAAAAAAAA come stanno i cucciolotti belli????? sei ancora viva?? :fischia
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 11 ott 2007, 10:47

Francy,un bacio anche ai tuoi bimbi malaticci... anche noi abbiamo iniziato..... purtroppo!!!

IAIA, vedrai che piùpassa il tempo e più si abitua a vederti andare via. Deve solo capire che torni sempre a prenderla. :bacio

Adesso.... scappo.... mi richiama il bagno.....
CHIARA mamma di

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 ott 2007, 10:56

Chiara ciao Magra!!!!! Grazie, riferirò al maritino, gli farà piacere!!

:coccola rimettiti presto, l'influenza intestinale è proprio brutta, che p@lle!!

Iaia, ciaoooooooooo. Allora hai scelto un ginecologo?? Hai preso appuntamento???

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 11 ott 2007, 10:56

BARZELLETTA SCONCIA:

Non si è mai mossa dalla sua fattoria, tutta la sua vita è stata a dar da mangiare alle galline, pulire i maiali, mungere vacche... Un giorno ricoverano la sua mamma Elvira in ospedale a Grosseto per farle delle analisi. Arriva la domenica e dato che la mamma Elvira è ancora in ospedale, la ragazza decide di andare a farle visita. Si veste con il vestito migliore e si avvia alla fermata della corriera, ma dopo un'ora di attesa, stufa di aspettare, decide di fare l'autostop. Immediatamente si ferma un bel ragazzo su una spider:
"Dove Vai?"
"Vado a trovare la mia mamma Elvira che è ricoverata in ospedale a Grosseto"
"Sali, ti accompagno io!"
Sale in macchina e comincia a guardarsi intorno.
"Ma che bella macchina che hai! Che lavoro fai?"
"Il disc jokey!"
"Il disc jokey??? Quelli che fanno le dediche alla radio??? Me lo faresti un piacere, la dedicheresti una canzone alla mia mamma Elvira che è ricoverata in ospedale a Grosseto??"
"Ma certo" risponde il ragazzo (che non era sc**o) mentre si accosta in una stradina di campagna
"Però io faccio un piacere a te se tu ne fai uno a me!" e se lo tira fuori!
Lei lo guarda e arrossendo "No, no, non l'ho mai fatto!"
"Dai, vedrai che ti viene spontaneo, non fare la sciocca!"
"No, no, non l'ho mai fatto e poi mi vergogno!"
"Dai, tanto non ti vede nessuno"
"E va bene, ci provo" lo prende in mano, si accuccia, avvicina la bocca, la apre e.......
"Dedico questa canzone alla mia mamma Elvira che è ricoverata in ospedale a Grosseto!!!"
CHIARA mamma di

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 ott 2007, 11:38

Chiara :ahah :ahaha :ahah :ahaha

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 11 ott 2007, 11:39

Chiaraaaaaa! :ahaha :ahaha :ahaha

Buongiorno ragazze! Qui si va di barzellette sconce vedo!

Allora vi annuncio che ieri ho fatto il pane! Ho comprato una Severin 3983, l'ho pagato 59 eurini.
E' una macchina non super ma per iniziare va benone. Il pane è venuto abbastanza bene e poi era caldo e fragrante. Certo non è venuto speciale ma volete mettere la soddisfazione di averlo fatto in casa?! Ho scaricato da internet un mega ricettario e ora vediamo come va nei prossimi giorni, mi voglio sbizzarrire. E poi particolare da non sottovalutare, non ci si mette nulla a farlo. La macchina fa tutto da sola, non sporca e si rimette a posto in un attimo.

Passo di palo in frasca e mi scuso ma ho Matteo che smonta la stanza qui accanto.

Anna la tua famiglia è troppo bella. L'episodio che hai raccontato è una di quelle cose capace di riscaldarti il cuore nelle situazioni peggiori da qui ai prossimi 50 anni. Impagabile!

Chiara passami questo virus che ho bisogno di dimagrire anch'io.

Ale mi devo aggiornare, a che punto siete con i preparativi? Tu hai il bimby, ho letto bene? Un giorno per favore me lo farai vedere? Io lo sogno da taaaanto tempo...

Ma lo sapete che con Matteo siamo fermi a quota 6 dentini da tanto tempo? Mi devo preoccupare?
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 11 ott 2007, 12:04

Rieccomi.
Ale, non ho ancora trovato la gine. Devo chiedere a quel mio amico che ha fatto nascere Letizia. Il fatto è che sono esigente: deve lavorare in clinica Universitaria ( sta dietro casa ed è garanzia di qualità), avere uno studio privato con l'ecografo, possibilmente di ultima generazione :prrrr , deve essere donna... e per adesso basta, non mi viene in mente più nulla. Ah, brava e simpatica ovviamente! :ahaha

Mi sto sbafando mezza viennetta! :urka Ma ho la scusa.... ho dovuto spegnere e sbrinare il frigo vecchio che portano via... MICA POTEVO ROTTAMARE IL GELATO, NO?!
Ehm... 55 kili? Io forse alle medie pesavo 55 kg... :fischia
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 ott 2007, 12:05

Ciao Paoletta, ma certo che te lo faccio vedere. Sai che facciamo??? Organizzo una cena da me nei prossimi mesi (così mi fate anche compagnia visto che Andrea non ci sarà :fischia ) per le giugnette romane e preparo tutto col Bimby, così ti rendi conto di cosa fa veramente e te lo facco anche vedere all'opera.

A te come va??? In qualità di tua consulente matrimoniale ho il dovere di verificare che proceda tutto bene e soprattutto che tu sia serena.

Bloccato

Torna a “Giugno”