GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GIUGNETTS 2006
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Re: GIUGNETTS 2006
Volevo raccontarvi del massaggio che ho fatto settimana scorsa, e ne farò un altro domani.
Sono andata in un centro di massaggi da una massaggiatrice che mi ha caldamente consigliato un'amica. Questa signora, Carla, usa tre tecniche: shiatsu, lavaggio emozionale e massaggio cranio-sacrale e fa un mix delle tre a seconda della persona che ha davanti.
Io ultimamente sto accumulando molta stanchezza e tensione per vari motivi, tanto che a volte mi sale l'ansia anche in modo forte, e così gliel'ho detto.
Bè ragazze, non sapete che cosa pazzesca, Carla mi toccava dei punti e mi faceva malissimo e poi sentivo la tensione che lentamente si scioglieva fino a non farmi quasi più male. Poi me ne ha toccati degli altri e non so perchè mi veniva da piangere (la mia amica me l'aveva detto che aveva pianto pure lei), e Carla mi diceva "Vai vai, piangi, butta tutto fuori"... e lì io che come una fontana facevo scorrere fuori da me piangendo tutte le cose che mi tengo dentro...
Dopo mi sentivo uno straccetto e un po' mi vergognavo, invece lei mi ha detto che tanti piangono, altri tossiscono, altri urlano.
Ho trovato quest'esperienza utile e liberatoria.
E poi quando mi ha detto che avevamo finito ho guardato l'ora... ero dentro da più di 60 minuti e m'è sembrato impossibile che fosse durato così tanto, era come se il tempo si fosse fermato. Bellissimo!
Sono andata in un centro di massaggi da una massaggiatrice che mi ha caldamente consigliato un'amica. Questa signora, Carla, usa tre tecniche: shiatsu, lavaggio emozionale e massaggio cranio-sacrale e fa un mix delle tre a seconda della persona che ha davanti.
Io ultimamente sto accumulando molta stanchezza e tensione per vari motivi, tanto che a volte mi sale l'ansia anche in modo forte, e così gliel'ho detto.
Bè ragazze, non sapete che cosa pazzesca, Carla mi toccava dei punti e mi faceva malissimo e poi sentivo la tensione che lentamente si scioglieva fino a non farmi quasi più male. Poi me ne ha toccati degli altri e non so perchè mi veniva da piangere (la mia amica me l'aveva detto che aveva pianto pure lei), e Carla mi diceva "Vai vai, piangi, butta tutto fuori"... e lì io che come una fontana facevo scorrere fuori da me piangendo tutte le cose che mi tengo dentro...
Dopo mi sentivo uno straccetto e un po' mi vergognavo, invece lei mi ha detto che tanti piangono, altri tossiscono, altri urlano.
Ho trovato quest'esperienza utile e liberatoria.
E poi quando mi ha detto che avevamo finito ho guardato l'ora... ero dentro da più di 60 minuti e m'è sembrato impossibile che fosse durato così tanto, era come se il tempo si fosse fermato. Bellissimo!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- Karen
- Expert~GolGirl®

Bimbe bacio al volo, in particolare a Laura e a Riccardo!
Anna in bocca al lupo per oggi, tienici aggiornate.
Bacio
K
Anna in bocca al lupo per oggi, tienici aggiornate.
Bacio
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Oh mamma Laura ..... immagino gli spaventi che ti sei presa in questi giorni con Riccardino tra broncospasmo e la caduta di ieri. Poverino lui ma anche povera te, ti avrà tolto dieci anni di vita. Ti mando un abbraccio forte forte.
Annina
per l'eco, poi passi per farci sapere??
Leggevo del tuo massaggio .... ah quanto può essere liberatorio a volte un bel pianto!!!
Vero, che bella vacanza. Si sente dalle tue parole che siete stati proprio bene e Neva sugli sci (ho visto le foto e le ho fatte vedere anche ad Andrea) è troppo forte.
Annina
Leggevo del tuo massaggio .... ah quanto può essere liberatorio a volte un bel pianto!!!
Vero, che bella vacanza. Si sente dalle tue parole che siete stati proprio bene e Neva sugli sci (ho visto le foto e le ho fatte vedere anche ad Andrea) è troppo forte.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Ciao Giugnetteeeee!
un grosso bacione a tutte auguroni di buon anno in ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

un grosso bacione a tutte auguroni di buon anno in ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Francy ciaooooooooooooo mamma mia ma vedo bene nella tua firma??? Aspetti il quinto bimbo??
Augurissimi!
Augurissimi!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Anna ... com'è andata l'eco di Romeo???
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

FRANCESCA ciao!!! Ma sei fantastica, il quinto bimbo??? Sai che proprio l'altro giorno ti pensavo? Tantissimi auguri e in bocca al lupo!!!

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

E' andata bene! Mentre aspettavamo io ero tesissima, invece Romeo era tranquillo e si è divertito un sacco a giocare con la moto e il camion dei pompieri giganti che ci sono nel reparto di pediatria. Anche durante la visita è stato bravissimo, fermo e attento a fare quello che gli diceva il medico. Il linfonodo è grosso, ben 2 cm, il doc ha detto che abbiamo fatto bene a controllarlo perchè è una misura limiteraggetto ha scritto:Anna ... com'è andata l'eco di Romeo???
- Karen
- Expert~GolGirl®

Francy sai che ho dovuto tornare indietro sulla tua firma.. BUON ANNO a Voi e Congratulazioni!!!
Anna una coccola al piccolo Romeo, mi fa piacere sentirti più tranquilla!
Baci
K
Anna una coccola al piccolo Romeo, mi fa piacere sentirti più tranquilla!
Baci
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

Anna sono passata proprio per sapere di Romeo, meno male!
ciao Francesca! sei un mito!
ciao Francesca! sei un mito!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Ciao! Sono sul divano con Lavinia che mi spettina tutta e ride da morire!!
Anna, sono contenta che con Meo sia andata tutto bene, che ometto che è! Fiko il massaggio!!!
Francesca, non so perchè una volta ho sognato l'arrivo di questo momento: tu che ci annunciavi la nuova pancia... complimenti e auguroni di tutto
ma raccontaci un po' di voi.... ci mancate!!
Noi non abbiamo avuto ancora tempo di smontare gli addobbi natalizi... questo WE, spero.
La mia SEDUTA dalla pettinatrice Lavi è finita, vado a metterla a nanna. Baci!
Anna, sono contenta che con Meo sia andata tutto bene, che ometto che è! Fiko il massaggio!!!
Francesca, non so perchè una volta ho sognato l'arrivo di questo momento: tu che ci annunciavi la nuova pancia... complimenti e auguroni di tutto
Noi non abbiamo avuto ancora tempo di smontare gli addobbi natalizi... questo WE, spero.
La mia SEDUTA dalla pettinatrice Lavi è finita, vado a metterla a nanna. Baci!
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- mary9
- Original~GolGirl®

CIAO!
Francesca buon anno anche a te e complimenti!! Certo che sei molto coraggiosa. Però deve essere bello avere una famiglia numerosa! Conosco poche persone che hanno più di 2 figli (anzi forse non ne conosco proprio..)
Anna sono contenta che la tua eco sia andata bene. Interessante il racconto sul massaggio. Quindi ci sono dei "guaritori" speciali?
Veronica hai trascorso proprio delle belle vacanze! Secondo me le vacanze di Natale ideali sono sulla neve. Non ho mai invidiato chi va a fare le vacanze di Natale ai tropici! Stamattina a scuola ho chiesto ai bambini di raccontare un pò le loro vacanze e qualcuno era andato nei paesi caldi. Una ragazza era andata nello Sri Lanka, il paese del padre, e mi ha detto che lì è tutto bello però non le sembrava Natale perchè l'atmosfera e il clima erano praticamente diversi. Anch'io la vedo così.
Qui c'è ancora tanta neve. Federica è scivolata davanti casa sul ghiaccio. Più che lo spavento non si è fatta niente. Mi piace la neve ma quando si è in vacanza se no ci sono solo disagi...
Adesso vado a preparare la cena. Brodino caldo, quello che Federica preferisce. E poi con questo freddo ci sta proprio bene!!
Un salutone a tutte....

Francesca buon anno anche a te e complimenti!! Certo che sei molto coraggiosa. Però deve essere bello avere una famiglia numerosa! Conosco poche persone che hanno più di 2 figli (anzi forse non ne conosco proprio..)
Anna sono contenta che la tua eco sia andata bene. Interessante il racconto sul massaggio. Quindi ci sono dei "guaritori" speciali?
Veronica hai trascorso proprio delle belle vacanze! Secondo me le vacanze di Natale ideali sono sulla neve. Non ho mai invidiato chi va a fare le vacanze di Natale ai tropici! Stamattina a scuola ho chiesto ai bambini di raccontare un pò le loro vacanze e qualcuno era andato nei paesi caldi. Una ragazza era andata nello Sri Lanka, il paese del padre, e mi ha detto che lì è tutto bello però non le sembrava Natale perchè l'atmosfera e il clima erano praticamente diversi. Anch'io la vedo così.
Qui c'è ancora tanta neve. Federica è scivolata davanti casa sul ghiaccio. Più che lo spavento non si è fatta niente. Mi piace la neve ma quando si è in vacanza se no ci sono solo disagi...
Adesso vado a preparare la cena. Brodino caldo, quello che Federica preferisce. E poi con questo freddo ci sta proprio bene!!
Un salutone a tutte....
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)
- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Anche Leti è un'appassionata di minestrina: ne mangia anche 3 piatti!! 
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- raggetto
- Bronze~GolGirl®

iaiafb ha scritto:Anche Leti è un'appassionata di minestrina: ne mangia anche 3 piatti!!
wow!!! Buongustaia!!!
Stasera a Francy per cena: pollo con piselli e poi pasta al sugo ... ha gradito!!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Ciao Giugnette, come state??
Noi pregustiamo una serata a guardarci un bel Dvd se Francesco ce lo permette (stasera va a letto un po' più tardi visto che domani non c'è scuola). Domani poi saremo a pranzo da amici incintissimi (lei partorirà a febbraio) e oggi pomeriggio sono stati qui due amici super incintissimi (la sua dpp è 26 gennaio), che emozione
Noi pregustiamo una serata a guardarci un bel Dvd se Francesco ce lo permette (stasera va a letto un po' più tardi visto che domani non c'è scuola). Domani poi saremo a pranzo da amici incintissimi (lei partorirà a febbraio) e oggi pomeriggio sono stati qui due amici super incintissimi (la sua dpp è 26 gennaio), che emozione
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Anna sono contenta che l'eco sia andata bene e che adesso tu sia più tranquilla. Quando dorà fare il prossimo controllo??
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Ora vado Giugnettine, buon fine settimana a tutte
Ma Alessia??
A Natale e Capodanno ho sentito Chiara via sms, non ricordo se ve l'aevo già detto
Ma Alessia??
A Natale e Capodanno ho sentito Chiara via sms, non ricordo se ve l'aevo già detto
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Ti riferisci ai pranoterapeuti? Non saprei.mary9 ha scritto: Anna sono contenta che la tua eco sia andata bene. Interessante il racconto sul massaggio. Quindi ci sono dei "guaritori" speciali?
Questa massaggiatrice non è di sicuro una guaritrice, però io son convinta che il nostro corpo assorba tutto quello che vive, sia di positivo che di negativo. Mentre le sensazioni/esperienze/emozioni positive ci fanno stare bene, sentire ottimisti, energici, leggeri, allegri, quelle negative invece ci fanno stare male, dormire male, rimuginare, ecc. ecc. e penso che attraverso il massaggio si possano sciogliere queste tensioni e dopo si sta sicuramente meglio. Oggi ho fatto la seconda seduta, che è stata un po' diversa dalla prima, e ora mi sento positiva e ottimista come non mi succedeva da un po'
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

anch'io!raggetto ha scritto: A Natale e Capodanno ho sentito Chiara via sms, non ricordo se ve l'aevo già detto
Lunedì chiamo il pediatra e sentiamo che mi dice, sulla prossima eco. Oggi ho provato qualche volta dal lavoro ma era sempre occupato, dovrei attaccarmi al telefono e chiamare ogni due minuti, ma non ho avuto tempo...
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

VERONICA andare in motoslitta è bellissimo! Noi ci siamo andati varie volte quand'eravamo in Lapponia e ci siamo sempre divertiti tanto