GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL GIUGNETTO (07)SCURREGGIONE E' IN PIENA RIBELLIONE

Bloccato
yuma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: IL GIUGNETTO (07)SCURREGGIONE E' IN PIENA RIBELLIONE

Messaggio da yuma » 6 nov 2007, 6:17

Ila x il calendario ci sto anch'io :ok
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****

yuma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuma » 6 nov 2007, 6:30

Ieri ho portato Gabriele a fare gli esami da un'allergologa bravissima, in 15 minuti ti dicono se hai un'allergia.

Ero tranquilla, mi dicevo, sicuramente non e allergico a niente, la DERMATITE ATOPICA che ha da quando e nato e dovuto ad altro......

Allora a tenerlo a stata dura, xche doveva stare fermo seduto e la doc ha scritto numeri da 1 a 11
su tutti e 2 i braccini.
Poi con 11 bottigliette ogniuna diversa dall'altra (esempio ceseali frutta verdura latte uovo ) insomma le maggior cose che si mangiano.
fianco ad ogni niumero mette un goccio di queste cose, mi fa uscire x 15 minuti.
Dopo esce dall'ufficio viene a guardare i braccini di GABRIELE
gli se ne era gonfiati 2 (segno di allergia)
il numero 5 ed il numero 6
Mi e cascato il mondo, mi sentivo gia il cuore battere all'impazzita.
entriamo io e la doc.
Va a controllare questo 5 e 6 a cosa sono associati.

UOVO e allergico
5 albume
6 tuorlo

Ragazze giuro ci sono rimasta male, x fortuna non gli ho mai dato l'uovo, se non nelle cose dove gia si trova, pasta biscotti ecc,
Ma l'altro giorno avevo fatto il Tiramisu, e gli e lo avevo fatto assaggiare, ed infatti nelle gambine gli era aumentato il rossore ed il prurito.
Poi mi a detto che verso i 3 anni, potrebbe andare via la dermatite, ma che fin che si sfoga sul corpo va bene, cosi non prende dentro.
Cmq mna detto che verso i 3 anni puo iniziare ad avere la BRONCHITE ASMATICA, mi sono cascati i bracci giuro.
Dalla BRONCHITE ASMATICA poi puo subentrare L'ASMA.

Sto male a sapere che un'indoimani mi toccherà batttermi x queste cose, e da ieri che piango come una scemasapendo che cmq non e colpa mia.
Ma sto male lo stesso. :buuu :buuu :buuu

mangiamiao
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mangiamiao » 6 nov 2007, 8:38

Buongiornissimo Giugnomamme e Maggiopanza!
Sono ancora super carica da ieri perchè è nata la cuginetta di Viola, Vittoria, ed è stata una bellissima emozione vedere di nuovo una cucciolina appena nata. Mi sembrava piccolissima, mi son già scordata di quando la mia gnoppola era così ciccina! A vederle vicine ieri mi veniva da ridere :ahah

Mercoledì scorso anche per noi tagliando, tutto bene. La signorina pesa 7,200 kg per 65 cm e visto che col latte di mammà cresce bene continuiamo solo con quello almeno per un altro mese (salvo esito negativo dei miei esami che devo andare a ritirare...) ..posso però farle assaggiare la mela...cosa che ho già fatto ed è stato spettacolare...a momenti se magnava pure il cucchiaino! :hi hi hi hi

Ila :yeee per il nuovo post! Bravissima! L'idea calendario è una figata, ci stiamo anche noi e se ti serve una zampina un pò me la cavicchio anche io.
Grillina: tantissimi :incrocini per cacciare via sto malefico virus
Pluga: come sta la Mindi, sibila ancora? Una super coccola e dille che nella foto nuova è spettacolare!
Teddy: questo fine anche io ho preso il seggiolone dell'inglesina: che figata!! Il mio è verde acqua, mi piace un sacco e poi quando è chiuso occupa davvero poco spazio..cosa fondamentale per me visto che non vivo in un villone :ahaha
Yuma: mi spiace molto per le allergie di Gabry. So che non sarà consolante ma io sono allergica a d una serie infinita di cose e da piccola con l'asma ero proprio messa male..col tempo mi è sparito quasi tutto e di crisi asmatiche non ne ho più avute..questo per dire che cmq sapendo a cosa è allergico già sei a buon punto e probabile non arriverà neanche mai a sapere cosa è l'asma. Cerca di stare serena e vedrai che andrà tutto bene :coccola
Raduno: sono tristissima perchè non potrò esserci, il socio non mi ci porterebbe manco se lo ammazzassi e arrivare fino a bologna da sola con la gnoppola non me la sento ancora. Vi penserò tantissimissimo :emozionee
Mscilli, Piore, Titi, Anya, Mortisia, Redbix, e tutte :bacio

Vado dalla signorina che mi reclama!
Camilla
La mia gnoppola Viola è nata il 19 Giugno 2007 alle 4:42, 3,810 kg x 52,5 cm

mangiamiao
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mangiamiao » 6 nov 2007, 8:41

il socio non mi ci porterebbe manco se lo ammazzassi
mi quoto da sola...farebbe fatica essendo morto :ahah

Ora LAPIDATEMI!
Camilla

yuma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuma » 6 nov 2007, 8:42

Camilla ti ringrazio, mi fa piacere sapere che potrebbe non venir niente.......
Grazie.
Un abbraccio alla piccola :bacio

yuma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuma » 6 nov 2007, 8:44

mangiamiao ha scritto:
il socio non mi ci porterebbe manco se lo ammazzassi
mi quoto da sola...farebbe fatica essendo morto :ahah

Ora LAPIDATEMI!
<siamo in 2, al pmio penso che non gli piaccia girare

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 6 nov 2007, 9:03

Buongiorno dalla terra del catarro.
La Mindi secondo me sta benone, anche se rantola ancora un po' ma credo prorpio sia il catarro che se ne va.
Io ormai mi son ripigliata.
Il punto è che da quando 'sta Mindosetta ha imparato a girarsi...... CAMMINA!
Cioè non sulle gambe, ma.... striscia alla grandissima e fa i kilometri!!!! La metti li di schiena, sul tappetone, vai a fare la pipi e quando torni è sulla porta che ti guarda furbetta... MA COME CACCHIOLO FAI A STRISCIARE COSI VELOCE???? Poi fa una specie di gattonamento all'indietro alla velocità della luce.... aiuto tra poco ci sarà da correre!! :urka
Saranno i kili abbondanti che si porta appresso, ma è molto robusta ed esegue perfettamente alcune figure Yoga che io manco in dieci anni di lezioni riuscirei a fare (il cane all'insù pioi è uno spettacolo)....
Yuma mi raccomando non ti preoccupare in anticipo: come dice Cami davvero non è detto che si verifichino questi episodi, ed in ogni caso l'asma la si può tenere sotto controllo, basta conoscerla! :bacio
Ragazze ma come siete nottambule..... io alle dieci massimo crollo come una pera!

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 6 nov 2007, 9:23

Buongiorno ragazze! per me la notte è andata maluccio...già non riuscivo a dormire, poi ho finito di popparlo all'1 e alle 4 ha cominciato a lamentarsi fino alle 6, ora in cui ha ripoppato. poi in dormiveglia fra le 6 e le 8, il mister voleva stare solo sotto l'ascella e non nel suo lettino!
adesso siamo svegli, io sul divano e lui sulla sdraietta che si stropiccia gli occhi perchè ha sonno....e te credo!!!!! :urka

Pluga la mindipalla invece che strisciare non dovrebbe rotolare? :hi hi hi hi comunque la monellina è avanti, il mio staziona sul culone...pigro come la sottoscritta!

Per il raduno all'Auchan ho un problema che non ricordavo per mercoledì (l'avevo come dire...rimosso, indovinate cos'è? :ahah :ahah ), ho letto che voi ci siete anche giove......facciamo giovedì? :emozionee
Titi però non ha ancora risposto, ti aspettiamo! Grillina allora questa settimana non ce la fai?
vado a farmi un caffè...oggi si prospetta una giornatina pesante :bomba
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 6 nov 2007, 9:28

Buongiorno giugnette e maggiopanza...

Perdonatemi ma non riesco a leggere gli arretrati perchè il mostro sta già frignando... di nuovo...

Ho letto solo di Yuma... mi spiace molto tesoro, ma non preoccuparti troppo... soffro di bronchite asmatica da quando sono bambina... e le cause scatenanti sono mille... pollini di ogni genere (non mi salvo nè in campagna, nè in montagna, nè al mare), gatto, oca, cavallo e ovviamente acari della polvere... Ma vivo normalmente... basta sapere tenere le allergie sotto controllo...
So che non è consolante... però Gabriele è piccolo... non è detto che peggiori... anzi! Non essere così triste... :coccola

Io invece sono in crisi per altri motivi... le ultime 24 ore sono state da incubo e a pensarci bene non sono poi così diverse dagli ultimi 4 mesi e mezzo...
Ve l'ho già scritto e lo rifaccio... SONO STANCA...
E non riesco ad uscirne, non posso perchè sono sola... Forse la pediatra non aveva tutti i torti quando mi ha detto di non stimolare più Emma... ha lo spirito e la voglia di fare cose che il suo corpo non può fare... e impazzisce... e fa impazzire me... Da ieri mattina è stato un delirio... non sta nella sdraietta, non sta nell'ovetto, non sta nel passeggino, non sta nel marsupio... nella palestrina due minuti d'orologio... poi si rompe... non sta coricata... perchè appena tocca il letto si gira a pancia in giù... e poi si rigira... e continua a rotolare finchè scoppia a piangere perchè si stanca... però non riesce a fermarsi, mai... E frigna pure quando è in braccio... E non dorme mai...
Non chiedetemi come abbiamo passato la giornata ieri... perchè non lo so... ho solo ricordi confusi... lei piagnucolava e io piangevo come una fontana... è stata buona per 5 minuti... nel momento in cui disperata perchè dei suoi giochini non gliene fregava niente le ho dato la macchina digitale... e lei ha tentato di smontarla... il mio piccolo mostro...
E volete sapere quanto ha dormito? Dalle 10 di ieri mattina alle 3 di stanotte, un'ora in tutto... suddivisa più o meno in 10 minuti a volta... dall'una alle tre ha frignato come una pazza, piangeva disperata perchè non voleva dormire... ci mettavano a giocare e rideva... quindi non sta male, semplicemente si annoia... è un incubo! Dalle tre alle sette si è rigirata mille volte e io non ho chiuso occhio... alle sette già frignava di nuovo... e io ho ricominciato a piangere perchè non ce la faccio più... Si è addormentata 20 minuti e adesso è qui che piange disperata... e io di più! Penso che mi aspetta un'altra giornata come quella di ieri e che il fine settimana è lontano... e sarà dura... ieri mi sono perfino dimenticata di bere o forse semplicemente non ne ho trovato il tempo... e naturalmente adesso ho una cistite che mi sta uccidendo... siamo a questi livelli...

Sono in crisi, e quando sono in crisi penso a cose bruttissime... penso che fa così perchè non sono una brava mamma... penso che la colpa è mia... perchè non l'ho allattata e perchè dopo il cesareo i primi giorni non mi sono occupata di lei come avrei dovuto perchè stavo male... e tornano i fantasmi del passato... mi dico che forse non merito di essere mamma perchè sulla mia testa pende la condanna di quello schifo della mia famiglia... che mi hanno rovinato la vita e che non mi hanno insegnato nulla, solo odio... e allora cosa insegnerò io a mia figlia?

Non ce la faccio più!!!! Lo so è solo un momento... passerà... Ne ho già parlato anche con la pediatra perchè ho pensato che Emma fosse malata vi giuro... Invece mi sento sempre dire la stessa cosa "è attiva, è vivace, è curiosa"... è massacrante ci aggiungo io...

Vado prima che qualcuno chiami il telefono azzurro per le grida della bertuccia...

E adesso che mi sono sfogata, sto anche un pochettino meglio...

A più tardi, se riuscirò ad accendere il pc! :bacio
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 6 nov 2007, 9:43

Silvia tesoro tu sei una splendida mamma! solo che sei stanca! la mancanza di sonno ucciderebbe chiunque! lo sai che la usavano anche come tortura? quella di tenere sveglio un condannato? perchè fa diventare sc**i! Quindi il problema non è se tu sbagli o meno...ma semplicemente hai una bimba iperattiva e sei da sola a gestirtela. Chiedi aiuto a qualcuno, che ti dia il cambio qualche ora. Oppure la notte fai i turni con tuo marito. So di coppie che lo fanno per dormire almeno 3 ore filate, quando in casa ci sono bimbi così. Nemmeno la camomilla le fa effetto?
Guarda io a leggerti sentivo la tua disperazione, perchè ricordo ancora bene i primi due mesi....e mi sentivo così frastornata e stanca. Però non puoi andare avanti in questo modo per sempre, perchè il tuo fisico e anche la tua mente ne risentono. Ripeto: fai in modo di farti aiutare un pochino, ne guadagnerai in salute. :bacio :bacio :bacio
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 6 nov 2007, 10:18

Silvia tesoro questa idea della pewssimamamma te la devi levare dalla testa...già il fatto che ti preoccupi conferma il contrario, non dormire distrugge e tira fuori il nostro peggio...io a volte ho paura di potergli fare del male :x: ...ma poi non si sa come resisto e strisciando affronto un altro giorno...

:coccola

anche stanotte la pulce ha fatto i capricci e dalle 4 è entrato nel mio letto per non uscirne più.....ho i capezzoli doloranti e tanto sonno :x:

ieri ho fatto una bozza di calendario ora vedo come fare per farvelo vedere...chiaramente per ora ho usato solo foto del mio demonietto
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 6 nov 2007, 10:19

Silvia :coccola
Davvero dovresti trovare qualcuno (o qualcosa) che ti possano aiutare un pochino... Un altro parere di peddy? :aargh Una puericultrice? Hai cercato anche qui su GOL esperienze simili?
Forza e coraggio, noi siamo li con te! E, per la cronaca, stiamo REMANDO (che almeno il motore potevano mettercelo su 'sta cacchio di barca :prrrr )

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 6 nov 2007, 10:27

Ragazze mandatemi le vostre mail in messaggio privato perchè non saprei come altro fare...oppure suggerite soluzioni...il file è un pdf o un file pub
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 6 nov 2007, 10:31

Ok per chi fa parte del gruppo delle giugnette yahoo l'ho messo lì tra i file le altre mi mandino la mail.....è solo una prova i colori si possono cambiare anzi pensavo di farne uno diverso per ogni mese...
andrebbero decise le dimensioni......e tutto quello che viv viene in mente

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 6 nov 2007, 10:38

anch'io voglio far parte del calendario..................che devo fare?????

con i kg la messa peggio stavo io....infatti sono a dieta!!!.......
+10 kg dopo matrimonio.....
+ 30 kg in gravidanza.......ho raggiunto la bellezza dei 118 kg.........
ne devo tornare a pesare sui 65-70.......fate voi quanti ne devo ancora perdere.......... :prrrr

miniraduno....anche a me va meglio GIOVEDI' all'auchan!!!

SILVIA.... :bacio

stanotte la belva invece ha dormito!!! che bello.......
vado a prepararmi che devo andare in visita sulla pesa della dietologa!!!!!
poi vi dico!!!!

un bacione miche
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 6 nov 2007, 10:43

MICHE: per ora niente se piace l'dea dovrai preparare 12 foto della principessina tutte delle stesse dimensioni :ok

ora vado a portare la scimmia urlatrice alla pesata

yuma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuma » 6 nov 2007, 10:48

ila a me non apre il file del calendario :che_dici

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 6 nov 2007, 11:00

bb&ila ha scritto:MICHE: per ora niente se piace l'dea dovrai preparare 12 foto della principessina tutte delle stesse dimensioni :ok

ora vado a portare la scimmia urlatrice alla pesata
Ok! unica cosa secondo me dovremmo un minimo metterci d'accordo sul "peso di ciascuna foto" altrimenti 12 foto la mail non parte nemmeno... :hi hi hi hi

BACI
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 6 nov 2007, 11:03

SILVIA non parlare di pessima madre perchè ASSOLUTAMENTE NON E' L TUO CASO!!!
Mio padre a parte anche io ho una famiglia abbastanza di svitati...ma certe cose non "si trasmettono" se non vuoi....anzi ti danno maggiore motivazione nel non essere uguale!!

La mancanza di sonno è una roba che ammazza....trova qualcuno che ti possa dare un piccolo cambio anche solo 2 ore... non c'è?
magari qualcuno che venga semplicemente a prenderla e la porti in giro, magari lei fuori è più buona e non c'è bisogno altro che di questo....

un bacio grande
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

mangiamiao
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mangiamiao » 6 nov 2007, 11:19

Silvia: vorrei davvero poter correre da te e darti una mano. E' chiaro che così non puoi continuare. Non hai proprio nessuno che può aiutarti con Emma? L'idea di una babysitter per qualche ora, qualche giorno? Ti basterebbe rimetterti in pari con qualche ora di sonno tranquillo e son sicura che ripartiresti più carica che mai. Che sei un'ottima mamma non c'è il minimo dubbio, e proprio perchè hai avuto delle esperienze negative con la tua famiglia so per certo che ad Emma stai dando tutto l'amore del mondo.
che Emma sia una bimba sveglia e attiva è un bene sicuramente, ma capisco che sommato a tutto il resto la cosa diventa ingestibile da sola. Mi dispiace davvero tanto sentirti così stanca :coccola
Camilla

Bloccato

Torna a “Giugno”