GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Rispondi
Avatar utente
aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 810
Iscritto il: 26 nov 2007, 12:29

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da aramcla » 5 ago 2012, 20:54

Gio domani senti la tua pediatra oppure non puoi sentire un parere di un altro pediatra li?
Stai tranquilla... :bacio
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da Serena81 » 5 ago 2012, 22:31

Giorgia,intendevo riguardo alla storia della panza,se l'aveva nominata o chiesto qualcosa!
:incrocini che nn sia quello che pensi!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Avatar utente
aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 810
Iscritto il: 26 nov 2007, 12:29

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da aramcla » 6 ago 2012, 12:10

Ragazze stamattina ho portato giulia a far visita oculistica dei tre anni. E' stata bravissima... buona buona.
Peccato le abbiano trovato un leggero strabismo. Ora bisonga capirne le cause così martedi prossimo altra vsiita dopo averle dato per 4 giorni le gocce di atropina speriamo non le diano problemi le gocce.
L'oculista ha detto nel caso di rossore, febbre, gonfiore di sospendere la somministrazione. Mi chiedo perchè assumere per 4 giorni le gocce. Povera poi non vedrà bene e le daranno fastidio... cucciola la mia piccola. Spero non patisca troppo. sPERIAMO LE gocce non le diano problemi ho ansia. (che novità eh?).
Speriamo poi si riesca a risolvere il tutto portando gli occhiali. :incrocini
pENSATECI.
:bacio
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Avatar utente
gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2247
Iscritto il: 11 ott 2008, 17:06

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da gio76 » 6 ago 2012, 23:10

Aramcla anche io devo portare Elena... Mannaggia ormai la porterò a settwmbre :fischia
Vedrai che si risolverà tutto per Giulia :incrocini ma lei su lamenta dell'atropina??
Sere a Elena abbiamo detto tutto! Che arriva il fratellino e che si chiamerà Giorgio!!! E lei lo nomina a volte e poi sembra dimenticarsene... Alterna!!! Comunque ha capito e mi ha anche chiesto quando arriverà!!!
Per quanto riguarda me ho sentito oggi il mio gine il quale mi ha parecchio tranquillizzata... Allora in pratica io non avevo capito bene: il parvovirus è quello della 5 malattia che è meglio non prendere quando si è incinta... Ma la ped di qua mi ha escluso la 5 malattia... Però leggendo su internet mi sembra che Elena abbia avuto proprio quella :pensieroso
Oggi ho cercato di contattare la mia ped ma niente... Domani riproverò!... Se la ped di qua ha ragione posso stare tranquilla, il probl è che non mi fido :buuu
Ragazze.... Abbiamo lasciato entrambi i cuccioli a dormire dai miei suoceri :-D
Già mi mancano ma credo sia un bene per noi è per loro fare questi piccoli esperimenti!!!!
Baci buona notte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Avatar utente
aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 810
Iscritto il: 26 nov 2007, 12:29

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da aramcla » 7 ago 2012, 12:55

Gio tranquilla non credo abbia preso la 5 malattia!!!

Giulia inizierà venerdi con le gocce di atropina e speriamo... dobbiamo metterle per 4 giorni e poi martedi pome rivisita.

Che bello che i pupi siano stati dai nonni,... Ci credete che non ho mai lasciato giulia dormire da sola??? I miei non ce la fanno e i miei suoceri sono in puglia... vorrei tanto provare e farla abituare a dormire senza me.
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Avatar utente
gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2247
Iscritto il: 11 ott 2008, 17:06

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da gio76 » 7 ago 2012, 15:02

Ciao amiche!!!
Aramcla scusa avevo capito che avevi già iniziato con le goccine!
Allora ho finalmente parlato con la mia ped mi ha confermato quello che ha detto la ped di qui... Quindi sembra proprio che non sia stata quinta malattia, quindi niente parvovirus, quindi niente ansia per me (o quasi :fischia )
Ieri è andata alla grande!!! Stamattina siamo arrivati a prenderli alle 7:30, avevano dormito tutta la notte tranquilli!!! Elena stamani mi sembrava leggermente più spaesata rispetto a Paolo... Tra l'altro voleva solo mio marito e non me :pensieroso non mi ha voluto dare neanche un bacino... Sarà stata offesa???
Paolo invece era super tranquillo!!
Per noi era la seconda volta che dormivano senza i cuccioli: la prima a luglio, quando siamo stati al terminillo li avevo lasciati una sera con mia Mamma ed ero tornata a Roma a farmi cenetta romantica con mio marito!!!
Sono contenta se ogni tanto riesco a lasciarli... Credo che faccia bene sia a noi che a loro peró........quanto mi sono mancati!!!!!!!!!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Avatar utente
aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 810
Iscritto il: 26 nov 2007, 12:29

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da aramcla » 7 ago 2012, 16:04

Hai ragione GIo fa bene ad entrambi... quanto vorrei provar anche io...
Son contenta allora non era 5 malattia... bene.

:bacio
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Avatar utente
gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2247
Iscritto il: 11 ott 2008, 17:06

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da gio76 » 8 ago 2012, 15:10

Grazie Aramcla :cuore
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da Serena81 » 8 ago 2012, 23:11

Bene Gio,buone notizie dai!!

Aramcla...tu in ansia???strano... :risatina: dai,in bimbi si adattano meglio di noi,poi sono 4 giorni,state in giro ed evitate tv e libri così nn si innervosisce!

Fabio sta venendo fuori dalla laringite/bronchite...ma oggi nn ha dormitone stasera aveva 37.3...pure Chiara ha una tosse canina e mal di gola!solo che il mio pedi è a Formentera,non riesce a vedermeli!!!!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Avatar utente
gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2247
Iscritto il: 11 ott 2008, 17:06

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da gio76 » 10 ago 2012, 0:37

Sere si grazie ora sto molto più tranquilla!
Ma come mai neanche d'estate ci si può rilassare coni malanni :nonegiusto :nonegiusto
Mio marito da oggi ha l'eritema... Quindi mare? Senza di lui? Fantastico eh??
Prima Elena ora lui... Insomma Ste vacanze non sono proprio vacanze vacanze! L'unica cosa veramente positiva è che anche ieri i bimbi hanno dormito dai nonni! Elena l'ha proprio chiesto lei :-D e io è vince siamo andati a vedere le stelle!!!!!
Un bacio a tutte buona notte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da Serena81 » 10 ago 2012, 17:47

Ieri mi sono letta un ns. vecchio post,estate 2010....che ricordi!e scrivevamo tanto,c'era ancora Piciola,Chiara scriveva un sacco, Ilary sperava nel secondo figlio e Megab aveva mollato il lavoro! Quanto tempo!!!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da Serena81 » 10 ago 2012, 17:49

Megab?????? :ahah
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Avatar utente
gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2247
Iscritto il: 11 ott 2008, 17:06

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da gio76 » 11 ago 2012, 14:42

... Ed è sparita anche Vanilla!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Avatar utente
aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 810
Iscritto il: 26 nov 2007, 12:29

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da aramcla » 11 ago 2012, 21:19

Davvero quante cose sono cambiate :fischia
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da goldencat » 11 ago 2012, 21:23

gio76 ha scritto:... Ed è sparita anche Vanilla!
:argh è veroooo madòòòò
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Avatar utente
Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1256
Iscritto il: 8 set 2006, 15:17

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da Calendula » 12 ago 2012, 2:18

io però ci sono :prr

Vabbè potete infamarmi... lo so che sono stata ASSENTE INGIUSTIFICATA... sono proprio sparita, scusatemi.

Questo da maggio 2011 a maggio 2012 è stato un anno ORRENDO.

La decisione che avevamo preso di vendere la casa è stata l'inizio (ovviamente siamo ancora qui e nessuno ha mai fatto neanche mezza offerta) di un periodo allucinante di cui non so, non ricordo se vi avevo raccontato o accennato qualcosa. Mia suocera s'è ri-ammalata di cancro. Metastasi silenti del primo tumore al seno che aveva avuto 15 anni fa. Hanno colpito ossa e fegato. E' mancata il 6 maggio 2012. Da giugno 2011 a novembre siamo sempre saliti TUTTI i finesettimana, la badante non c'era e lei era sola, perchè il fratello di mauro s'era fatto di nebbia. Se poi aggiungete che il lavoro (grazie al cielo) per me è aumentato dal part-time al full-time e che uscivamo di casa alle 8 (strapuntuali), lasciavamo il grande alla scuola qui a pistoia (a firenze no se non hai la residenza), andavamo (io, mio marito, e danielino) a Firenze (daniele dai miei, mauro e io a lavorare), poi nella pausa pranzo io tornavo a Pistoia a prender giacomo (che esce alle 15e30) e alle 16e30 ero di nuovo a firenze a lavorare. E tornavamo se andava bene alle nove di sera con 150 km in più sulle spalle, stremati e con la cena ancora da fare.... beh credo di avervi fatto un delizioso quadretto. :x:

Insomma... un delirio. Al quale bene o male ci siamo adattati e che continuerà anche il prossimo anno. :urka a Meno che nel frattempo non succeda un miracolo! :prete:

Daniele è stato preso alla materna di Giacomo (per forza... eravamo secondi in classifica, con due lavori fulltime fuori provincia!!!!) e inizierà il 24 settembre. Così dopo devo venire a prenderne due di bambini a metà giornata!

In questi tre mesi dalla morte di mia suocera abbiamo praticamente messo via TUTTO e risistemato casa nella speranza che qualcuno la compri il prima possibile. E anche qui il delirio. Però ce l'abbiamo fatta e martedì scorso mio cognato ha consegnato le chiavi all'agenzia a cui ci siamo affidati.

Ora siamo in attesa.
E nel frattempo, questa settimana siamo stati a casa in ferie (ferie di due settimane, separate fra loro a causa del lavoro di mio marito.... vabbè lasciamo perdere!!!).
Andremo una settimana al mare dal 1° di settembre... non vediamo l'ora!!!

Sempre riguardo a Daniele, ora s'è sbloccato (non so se ricordate che non diceva NULLA) e non lo fermi più...pare una macchinetta a mitraglia!!! La notte rompe ancora un po' le tasche, ma ha imparato a salire lui le scale e venire lui da noi a dormire... a volte non ce ne accorgiamo nemmeno!
Domenica scorsa mio marito (io non riuscivo, forse trasmettevo ansia) l'ha spannolinato. Dalla mattina alla sera un altro bambino.
Di punto in bianco, è tutto risolto! :hi hi hi hi Ovviamente tiene ancora quello di notte. Per quello attendo di vedere un po' di asciutto. In ogni caso lui non fa le mega pisciate notturne che faceva Giacomo. Sono proprio diversi (a Giacomo l'abbiamo tolto ora a 5 anni e mezzo di notte!).

Passando a voi, leggo con piacere che ci sono diverse pancine!!! Sono proprio contenta!!!
Cercherò di non ri-sparire.
Un abbraccione a tutte!

Annalisa :cuore
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da Megan » 12 ago 2012, 11:39

Buona domenica a tutte!

Sto di nuovo scrivendo poco, ma a casa non ci sto praticamente mai :sorrisoo

Alla fine mia cognata ha partorito senza stimolazioni a 42 settimane, ed è nato uno scricciolino di 2.800kg :domanda meno male che doveva essere il gigante Golia :risatina:

Vi ricordate che secondo i neurologi Stefano si sarebbe messo in piedi intorno ai 18 mesi? Beh, il primo Agosto - quindi pochi giorni prima di compierne 11 - si è tirato su! Stavamo in spiaggia, lui era disteso, gli ho dato le mani per aiutarlo a mettersi seduto e invece - zac! - si è messo in piedi. Io così :urka mi sono sbrigata a rimetterlo seduto perchè pensavo che l'avessi tirato su io facendo troppa forza e invece no, era proprio lui! Ancora è tutto tremolante ed ha bisogno di un aiuto, non riesce a farcela da solo, ma a noi è sembrato un mezzo miracolo lo stesso :cuore

Andrea sta diventando un ometto sempre più autonomo ("E lasciami peldeleeeeee!" sta diventando la sua frase preferita :stuzzica ) e da ieri riesce finalmente a pronunciare la "s" in maniera decente :vaiii: ora mancano solo la "f" che è ancora una "t" e la "r", ma per la "r" spero che continui a dire "l" per ancora molto tempo, mi fa troppo ridere la parlata a cinesino :ahah

Il 17 partiamo per Messina, torneremo l'11 (bel giorno per andarsene in giro in aereo l'11 settembre :caduta_sedia: ), spero di riuscire a passare prima di partire!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da Megan » 12 ago 2012, 11:47

calendula: ben tornata cara! Ammappete che periodo de mierdas :x: mi dispiace per tua suocera, anche se ricordo che non era proprio un fior fiore di persona. Bravo Danielino! Ne so qualcosa di macchinette che parlanoparlanoparlanoparlanoparlano :impiccata: :risatina:

Serena: quello è stato uno dei periodi più spensierati della mia vita! Abbiamo fatto delle vacanze dai suoceri fenomenali quell'estate, Andrea andava a dormire alle 20.30 e noi uscivamo tutte le sere, tanto la mattina c'erano loro che se lo spupazzavano con gioia da parte di tutti! La crisi con mio marito era definitivamente un ricordo lontano, io mi ero liberata di quello schifo di lavoro ed ero pronta e aperta a tutte le novità. Che ricordi hai tirato fuori!

Giò: bello lasciare i piccoli dai nonni per la notte! Se non si era capito :risatina: :risatina: :risatina:

Aramcla: non pensare alle brutte cose dai!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da Megan » 12 ago 2012, 11:54

Okki: mi ero persa il post in cui mi chiedevi di Stefano. A tre mesi gli hanno fatto la diagnosi di Idrocefalo benigno del lattante, praticamente ha più liquor del normale intorno all'encefalo. Questo comporta che la testa sia sproporzionatamente grande rispetto al corpo e questo a sua volta comporta dei ritardi nello sviluppo motorio (ed essendo lo sviluppo nei bambini psicomotorio, anche a livello cognitivo). Fortunatamente il suo è benigno, quindi è una situazione passeggera, tra i 12 e i 24 mesi il liquido in eccesso si riassorbirà, la testa smetterà di crescere (il cervello ovviamente no, ma occuperà il posto lasciato libero dal liquido) diventando più proporzionata al corpo e tutti i ritardi dovrebbero rientrare. Intorno ai tre anni, quando aumenta la velocità di crescita del corpo, ci lasceremo definitivamente tutto alle spalle, almeno speriamo :incrocini !

Stefano dal canto suo ha la fortuna di essere bello ciccio, quindi a livello estetico la testolona non è poi così tanto sproporzionata, probabilmente è questo il motivo per cui tutto sommato non è tanto in ritardo rispetto ai coetanei. Siamo arrivati agli 11.600kg ... la mia schiena ringrazia :che_dici !
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Avatar utente
gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2247
Iscritto il: 11 ott 2008, 17:06

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da gio76 » 12 ago 2012, 14:00

Ciao care!
Calendula è un vero piacere rileggerei è sapere che i bimbi stiano bene...
Dopo quello che abbiamo letto... Tranquilla hai la giustificazione per esserti assentata!!!!!!!!!
Megan che bravo Stefano! Sicuramente questo suo progresso vi ha dato un bel segnale :ok
Noi stiamo facendo ora la vita che facevi tu con Andrea piccolo e devo dire che è fantastico anche se ieri mi sono prese le paranoie e ho deciso che stasera, a costo di tornare a casa alle 9 se i bimbi sono stanchi, dormono tutti e due con me!
Certo poi domani è un altro giorno :fischia e a Roma non potrò mai beneficiare degli aiuto che ho qui, quindi in vista di un annetto stancante, meglio approfittare!!!!!!!!!
Un bacio a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Rispondi

Torna a “Giugno”