GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Bloccato
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da Deda » 2 lug 2012, 15:43

pally ha scritto:ma solo io non sto dando le vitamine alla bimba???
le ho comprate è...però me ne dimentico sempre :fischia
Beh se le hai prese usale :fischia

la D Serve x le ossa, ma se sta abbastanza al sole....
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 2 lug 2012, 15:43

cricrimont ha scritto:Topi io il latte lo tiro dopo un'oretta che ho dato la poppata alla piccola perchè subito dopo in effetti c'è rimasto poco!!!

La mattina c'è più latte che al pomeriggio!!!

Ho già messo in freezer due contenitori di latte da 90 ml visto che da giovedì torno in ufficio!!

Vi devo dire che mi piace un bel po' questa vita da mamma...essendo così fortunata Anna mangia e dorme, quindi riesco anche a riposarmi...

Ora vado un po' a dormire finché dorme anche la piccola, perché ho qualche linea di febbre, probabilmente dovuta alla stanchezza visto che due notti fa mi ha svegliato ogni ora!!!

Questo caldo afoso non aiuta a reagire!!!! :buuu :buuu :buuu
non dirmi che torni già a lavoro! io in questi giorni non ho tempo neanche x fare la doccia :buuu

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 2 lug 2012, 15:44

ciobin ha scritto:
cricrimont ha scritto:Mamme belle buondì!!! :-D

Leggo velocemente gli arretrati e mi dispiace moltissimo per chi soffre di notti insonni e di difficoltà ad allattare... :buuu :buuu

Io lo dico sottovoce, ma per il momento sono molto fortunata...Anna si attacca bene al seno e prende parecchio latte a poppata, io la lascio 10/15 minuti per parte...stanotte ha fatto 3 ore tra una poppata e l'altra!!! :ok

Sto bevendo litri di acqua e prendendo Multicentrum Materna oltre a Ferro e Folina, ma sono comunque stanca e provata ed ogni volta che allatto mi addormento con lei!!! :fischia
ciao cri, tu la fai dormire nel lettone?
io si, sempre.... :fischia

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 2 lug 2012, 15:45

ciobin ha scritto:
cricrimont ha scritto:Topi io il latte lo tiro dopo un'oretta che ho dato la poppata alla piccola perchè subito dopo in effetti c'è rimasto poco!!!

Ho già messo in freezer due contenitori di latte da 90 ml visto che da giovedì torno in ufficio!!

Vi devo dire che mi piace un bel po' questa vita da mamma...essendo così fortunata Anna mangia e dorme, quindi riesco anche a riposarmi...

Ora vado un po' a dormire finché dorme anche la piccola, perché ho qualche linea di febbre, probabilmente dovuta alla stanchezza visto che due notti fa mi ha svegliato ogni ora!!!

non dirmi che torni già a lavoro! io in questi giorni non ho tempo neanche x fare la doccia :buuu
stai scrivendo al posto mio...

ieri son riuscita, no i capelli... ma la doccia dal collo in giu' si!!!
yepppaaaaaaaaaaaaaa :hi hi hi hi

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 2 lug 2012, 15:49

PALLY come ti capisco!!!

dico solo che ero ancora in ospedale con Chiara e sia mia madre che la suocera che continuavano a ripetermi...

"visto come hai fatto patire la fame a filippo che piangeva giorno e notte (ma dove si sono appostate 24h/24 per poter dire ste stron.za.te.... :bomba :bomba :bomba ) vedi di non far lo stesso con chiara...

inutile dire che le ho mandate dove dico io in maniera assolutamente rude e non diplomatica finendo con un " è grazie a voi che lo stress minava la produzione di latte"

ma dico io... sia il consultorio che la pediatra dicevano che andava bene...

ma LORO SANNO + DI TUTTI I DOTTORI MESSI INSIEME....

NON LO SAPEVATE?!!?!? :bomba :sberla: :martello

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 2 lug 2012, 15:49

Deda ha scritto:
ciobin ha scritto:
cricrimont ha scritto:Mamme belle buondì!!! :-D

Leggo velocemente gli arretrati e mi dispiace moltissimo per chi soffre di notti insonni e di difficoltà ad allattare... :buuu :buuu

Io lo dico sottovoce, ma per il momento sono molto fortunata...Anna si attacca bene al seno e prende parecchio latte a poppata, io la lascio 10/15 minuti per parte...stanotte ha fatto 3 ore tra una poppata e l'altra!!! :ok

Sto bevendo litri di acqua e prendendo Multicentrum Materna oltre a Ferro e Folina, ma sono comunque stanca e provata ed ogni volta che allatto mi addormento con lei!!! :fischia
ciao cri, tu la fai dormire nel lettone?
io si, sempre.... :fischia
io durante la gravidanza mi sono promessa di non fare una mare di cose...
per prima cosa di non cedere al ciuccio ed in poco tempo è diventato ciuccio dipendente, e poi di non farlo dirmere in camera con noi, ma ho paura che si stia avvicinando anche questo momento :che_dici sono stufa di alzarmi ogni due x tre per rimettergli il ciuccio in bocca! :impiccata:

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 2 lug 2012, 15:51

IN camera o nel lettone?

in camera non vedo il problema... :ok

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 2 lug 2012, 15:51

Deda ha scritto:
ciobin ha scritto:

stai scrivendo al posto mio...

ieri son riuscita, no i capelli... ma la doccia dal collo in giu' si!!!
yepppaaaaaaaaaaaaaa :hi hi hi hi
pensa che io ho il bagno attaccato alla cameretta, i primi giorni avevo addirittura paura di tirare l'acqua del water x non svegliarlo!!!!!!! :risatina:

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 2 lug 2012, 15:53

Deda ha scritto:IN camera o nel lettone?

in camera non vedo il problema... :ok
in realtà se volessi farlo dormire in camera con noi dovrei come minimo eliminare un armadio...prima ho appoggiato la navicella nel centro del letto, con la speranza di fare un sonnellino tranquilla, e invece non ho chiuso occhio x i rumorini che faceva! :domanda

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 2 lug 2012, 15:57

Deda ha scritto:PALLY come ti capisco!!!

dico solo che ero ancora in ospedale con Chiara e sia mia madre che la suocera che continuavano a ripetermi...

"visto come hai fatto patire la fame a filippo che piangeva giorno e notte (ma dove si sono appostate 24h/24 per poter dire ste stron.za.te.... :bomba :bomba :bomba ) vedi di non far lo stesso con chiara...

inutile dire che le ho mandate dove dico io in maniera assolutamente rude e non diplomatica finendo con un " è grazie a voi che lo stress minava la produzione di latte"

ma dico io... sia il consultorio che la pediatra dicevano che andava bene...

ma LORO SANNO + DI TUTTI I DOTTORI MESSI INSIEME....

NON LO SAPEVATE?!!?!? :bomba :sberla: :martello
anche mia madre mi ha detto mille volte che nella nostra famiglia abbiamo avuto sempre tanto latte xciò di non preoccuparmi xchè sarei riuscita ad allattare senza problemi, e invece settimana scorsa è uscito fuori che sia io che mia sorella abbiamo bevuto LM solo x 8 giorni! solo mio fratello è stato allattato x qualche mese, eppure è tale e quale a me :sorrisoo

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 2 lug 2012, 16:00

ot: cri anch'io ho messo le tendine di winnie :-D

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 2 lug 2012, 16:00

ma sapete quante cose si dicono PRIMA di avere un figlio e non un cicciobello??
UHHHHHHHHHHH quante...io dicevo MAI nel lettone..e invece leo ci viene ancora adesso e la benedetta tutte le notti..solo matteo dorme nel lettino ma perchè lui vuole stare comodo e vuole i suoi spazi..
NON gli darò il vizio delle braccia e invece :fischia :fischia
gli farò mangiare sano...e poi.....
ma qui aspetto a parlarvene perchè siamo ancora a latte e pannolini..
vedrete quando inizieremo lo svezzamento ....
io DEDA invece con la benedetta nessuno ha detto niente sull'allattamento e sulla crescita....
solo commenti che non dobbiamo avere piu' figli..e alcune cose proprio mi hanno dato fastidio
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 2 lug 2012, 16:17

pally ha scritto:solo commenti che non dobbiamo avere piu' figli..e alcune cose proprio mi hanno dato fastidio
non so chi si sia permesso di dirlo ma certa gente dovrebbe solo tacere...

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 2 lug 2012, 16:21

mammine voi come siete messe a vestitini? io ne avevo già comprato qualcuno prima della nascita, ed ora me ne hanno regalati una marea! :sorrisoo non so proprio cosa farmene, con il caldo che ci sarà quest'estate probabilmente la metà non riuscirà neanche a metterli. In questi giorni lo sto lasciando solo con il pannolino!
Inoltre secondo voi a che età si può "pucciare" in piscina? stavo pensando di prendere una di quelle piscine da mettere in giardino, qualcosa di piccolo giusto x rinfrescarsi un po'! :pensieroso

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 2 lug 2012, 16:24

pally ha scritto:UHHHHHHHHHHH quante...io dicevo MAI nel lettone..e invece leo ci viene ancora adesso e la benedetta tutte le notti..solo matteo dorme nel lettino ma perchè lui vuole stare comodo e vuole i suoi spazi..
fastidio
fortuna che almeno matteo rimane nel suo lettino! già stare in 4 in un lettone non deve essere semplice! :sorrisoo

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 2 lug 2012, 16:24

pally ha scritto:ma sapete quante cose si dicono PRIMA di avere un figlio e non un cicciobello??
UHHHHHHHHHHH quante...io dicevo MAI nel lettone..e invece leo ci viene ancora adesso e la benedetta tutte le notti..solo matteo dorme nel lettino ma perchè lui vuole stare comodo e vuole i suoi spazi..
NON gli darò il vizio delle braccia e invece :fischia :fischia
gli farò mangiare sano...e poi.....
ma qui aspetto a parlarvene perchè siamo ancora a latte e pannolini..
vedrete quando inizieremo lo svezzamento ....
io DEDA invece con la benedetta nessuno ha detto niente sull'allattamento e sulla crescita....
solo commenti che non dobbiamo avere piu' figli..e alcune cose proprio mi hanno dato fastidio
Sante parole! È così facile avere buoni propositi ed altrettanto facile infrangerli nella vita reale! Peró un paio di considerazioni:
- Matteo x consolazione si ciuccia il dito o tutta la mano da quando è nato. Come mi ha detto la ped quando è nata Viola: meglio che prenda il vizio del ciuccio che poi gli si puó togliere fisicamecnte piuttosto che si ciucci il dito. E infatti a Viola il ciuccio l'ho tolto a 2 anni e mezzo mentre io, che non ho mai voluto il ciuccio, ho cui ciucciato il dito fino ai 6 anni;
- Viola non ha mai voluto dormire con noi fino ai 2 anni quando, complice un brutto incubo, si è infilata nel nostro letto e ... lì è rimasta! Magari se avesse sperimentato prima il lettone ora se ne starebbe nella sua cameretta..
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 2 lug 2012, 16:34

è bravo a prendere già la mira! il mio principino invece quando tenta di mettersi il dito in bocca si tira di quei cartoni :risatina: ...e infatti ha il visino tutto graffiato povero :domanda

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 2 lug 2012, 16:48

ciobin ha scritto:mammine voi come siete messe a vestitini? io ne avevo già comprato qualcuno prima della nascita, ed ora me ne hanno regalati una marea! :sorrisoo non so proprio cosa farmene, con il caldo che ci sarà quest'estate probabilmente la metà non riuscirà neanche a metterli. In questi giorni lo sto lasciando solo con il pannolino!
Inoltre secondo voi a che età si può "pucciare" in piscina? stavo pensando di prendere una di quelle piscine da mettere in giardino, qualcosa di piccolo giusto x rinfrescarsi un po'! :pensieroso
Io invece avevo comprato quasi soltanto le cose x l'ospedale (spezzati a manica lunga inservibili con queste temperature tropicali) sapendo che mi sarebbero arrivati una marea di vestitini ma non avevo previsto che sarebbero stati taglia 3 mesi :argh Quindi ne ho comprato qualcuno io che vada bene per ora. In realtà in casa è sempre con il body..
Per la piscina non penso ci siano problemi: se la metti in giardino con acqua dolce è come se gli facessi il bagnetto :pensieroso
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 2 lug 2012, 16:48

x chi non ha facebook, vi riporto un messaggio di didda:

Buon giorno ragazze , non sono sparita ma non riesco a trovare il tempo materiale per fermarmi, comunque stiamo bene, anche se ci siamo trattenuti un po' di piu' in clinica perche' Riccardo aveva problemi di glicemia..... vi mando un bacione spero a presto ♥

:cuore

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 2 lug 2012, 16:51

Briciola ha scritto:
ciobin ha scritto:mammine voi come siete messe a vestitini? io ne avevo già comprato qualcuno prima della nascita, ed ora me ne hanno regalati una marea! :sorrisoo non so proprio cosa farmene, con il caldo che ci sarà quest'estate probabilmente la metà non riuscirà neanche a metterli. In questi giorni lo sto lasciando solo con il pannolino!
Io invece avevo comprato quasi soltanto le cose x l'ospedale (spezzati a manica lunga inservibili con queste temperature tropicali) sapendo che mi sarebbero arrivati una marea di vestitini ma non avevo previsto che sarebbero stati taglia 3 mesi :argh Quindi ne ho comprato qualcuno io che vada bene per ora. In realtà in casa è sempre con il body..
Per la piscina non penso ci siano problemi: se la metti in giardino con acqua dolce è come se gli facessi il bagnetto :pensieroso
se fossi stata qua vicina ti avrei dato qualcuno dei miei!
x la piscina, dici che non ci va il cloro nell'acqua? io non ne ho mai avuta una ma qua in paese ormai è una moda! :x:

Bloccato

Torna a “Giugno”