Beh se le hai prese usalepally ha scritto:ma solo io non sto dando le vitamine alla bimba???
le ho comprate è...però me ne dimentico sempre

la D Serve x le ossa, ma se sta abbastanza al sole....
Messaggio da Deda » 2 lug 2012, 15:43
Beh se le hai prese usalepally ha scritto:ma solo io non sto dando le vitamine alla bimba???
le ho comprate è...però me ne dimentico sempre
Messaggio da ciobin » 2 lug 2012, 15:43
non dirmi che torni già a lavoro! io in questi giorni non ho tempo neanche x fare la docciacricrimont ha scritto:Topi io il latte lo tiro dopo un'oretta che ho dato la poppata alla piccola perchè subito dopo in effetti c'è rimasto poco!!!
La mattina c'è più latte che al pomeriggio!!!
Ho già messo in freezer due contenitori di latte da 90 ml visto che da giovedì torno in ufficio!!
Vi devo dire che mi piace un bel po' questa vita da mamma...essendo così fortunata Anna mangia e dorme, quindi riesco anche a riposarmi...
Ora vado un po' a dormire finché dorme anche la piccola, perché ho qualche linea di febbre, probabilmente dovuta alla stanchezza visto che due notti fa mi ha svegliato ogni ora!!!
Questo caldo afoso non aiuta a reagire!!!!![]()
![]()
Messaggio da Deda » 2 lug 2012, 15:44
io si, sempre....ciobin ha scritto:ciao cri, tu la fai dormire nel lettone?cricrimont ha scritto:Mamme belle buondì!!!![]()
Leggo velocemente gli arretrati e mi dispiace moltissimo per chi soffre di notti insonni e di difficoltà ad allattare...![]()
![]()
Io lo dico sottovoce, ma per il momento sono molto fortunata...Anna si attacca bene al seno e prende parecchio latte a poppata, io la lascio 10/15 minuti per parte...stanotte ha fatto 3 ore tra una poppata e l'altra!!!![]()
Sto bevendo litri di acqua e prendendo Multicentrum Materna oltre a Ferro e Folina, ma sono comunque stanca e provata ed ogni volta che allatto mi addormento con lei!!!
Messaggio da Deda » 2 lug 2012, 15:45
stai scrivendo al posto mio...ciobin ha scritto:non dirmi che torni già a lavoro! io in questi giorni non ho tempo neanche x fare la docciacricrimont ha scritto:Topi io il latte lo tiro dopo un'oretta che ho dato la poppata alla piccola perchè subito dopo in effetti c'è rimasto poco!!!
Ho già messo in freezer due contenitori di latte da 90 ml visto che da giovedì torno in ufficio!!
Vi devo dire che mi piace un bel po' questa vita da mamma...essendo così fortunata Anna mangia e dorme, quindi riesco anche a riposarmi...
Ora vado un po' a dormire finché dorme anche la piccola, perché ho qualche linea di febbre, probabilmente dovuta alla stanchezza visto che due notti fa mi ha svegliato ogni ora!!!
![]()
Messaggio da Deda » 2 lug 2012, 15:49
Messaggio da ciobin » 2 lug 2012, 15:49
io durante la gravidanza mi sono promessa di non fare una mare di cose...Deda ha scritto:io si, sempre....ciobin ha scritto:ciao cri, tu la fai dormire nel lettone?cricrimont ha scritto:Mamme belle buondì!!!![]()
Leggo velocemente gli arretrati e mi dispiace moltissimo per chi soffre di notti insonni e di difficoltà ad allattare...![]()
![]()
Io lo dico sottovoce, ma per il momento sono molto fortunata...Anna si attacca bene al seno e prende parecchio latte a poppata, io la lascio 10/15 minuti per parte...stanotte ha fatto 3 ore tra una poppata e l'altra!!!![]()
Sto bevendo litri di acqua e prendendo Multicentrum Materna oltre a Ferro e Folina, ma sono comunque stanca e provata ed ogni volta che allatto mi addormento con lei!!!
Messaggio da Deda » 2 lug 2012, 15:51
Messaggio da ciobin » 2 lug 2012, 15:51
pensa che io ho il bagno attaccato alla cameretta, i primi giorni avevo addirittura paura di tirare l'acqua del water x non svegliarlo!!!!!!!Deda ha scritto:stai scrivendo al posto mio...ciobin ha scritto:non dirmi che torni già a lavoro! io in questi giorni non ho tempo neanche x fare la docciacricrimont ha scritto:Topi io il latte lo tiro dopo un'oretta che ho dato la poppata alla piccola perchè subito dopo in effetti c'è rimasto poco!!!
![]()
ieri son riuscita, no i capelli... ma la doccia dal collo in giu' si!!!
yepppaaaaaaaaaaaaaa
Messaggio da ciobin » 2 lug 2012, 15:53
in realtà se volessi farlo dormire in camera con noi dovrei come minimo eliminare un armadio...prima ho appoggiato la navicella nel centro del letto, con la speranza di fare un sonnellino tranquilla, e invece non ho chiuso occhio x i rumorini che faceva!Deda ha scritto:IN camera o nel lettone?
in camera non vedo il problema...
Messaggio da ciobin » 2 lug 2012, 15:57
anche mia madre mi ha detto mille volte che nella nostra famiglia abbiamo avuto sempre tanto latte xciò di non preoccuparmi xchè sarei riuscita ad allattare senza problemi, e invece settimana scorsa è uscito fuori che sia io che mia sorella abbiamo bevuto LM solo x 8 giorni! solo mio fratello è stato allattato x qualche mese, eppure è tale e quale a meDeda ha scritto:PALLY come ti capisco!!!
dico solo che ero ancora in ospedale con Chiara e sia mia madre che la suocera che continuavano a ripetermi...
"visto come hai fatto patire la fame a filippo che piangeva giorno e notte (ma dove si sono appostate 24h/24 per poter dire ste stron.za.te....![]()
![]()
) vedi di non far lo stesso con chiara...
inutile dire che le ho mandate dove dico io in maniera assolutamente rude e non diplomatica finendo con un " è grazie a voi che lo stress minava la produzione di latte"
ma dico io... sia il consultorio che la pediatra dicevano che andava bene...
ma LORO SANNO + DI TUTTI I DOTTORI MESSI INSIEME....
NON LO SAPEVATE?!!?!?![]()
![]()
Messaggio da ciobin » 2 lug 2012, 16:00
Messaggio da pally » 2 lug 2012, 16:00
Messaggio da ciobin » 2 lug 2012, 16:17
non so chi si sia permesso di dirlo ma certa gente dovrebbe solo tacere...pally ha scritto:solo commenti che non dobbiamo avere piu' figli..e alcune cose proprio mi hanno dato fastidio
Messaggio da ciobin » 2 lug 2012, 16:21
Messaggio da ciobin » 2 lug 2012, 16:24
fortuna che almeno matteo rimane nel suo lettino! già stare in 4 in un lettone non deve essere semplice!pally ha scritto:UHHHHHHHHHHH quante...io dicevo MAI nel lettone..e invece leo ci viene ancora adesso e la benedetta tutte le notti..solo matteo dorme nel lettino ma perchè lui vuole stare comodo e vuole i suoi spazi..
fastidio
Messaggio da Briciola » 2 lug 2012, 16:24
Sante parole! È così facile avere buoni propositi ed altrettanto facile infrangerli nella vita reale! Peró un paio di considerazioni:pally ha scritto:ma sapete quante cose si dicono PRIMA di avere un figlio e non un cicciobello??
UHHHHHHHHHHH quante...io dicevo MAI nel lettone..e invece leo ci viene ancora adesso e la benedetta tutte le notti..solo matteo dorme nel lettino ma perchè lui vuole stare comodo e vuole i suoi spazi..
NON gli darò il vizio delle braccia e invece![]()
![]()
gli farò mangiare sano...e poi.....
ma qui aspetto a parlarvene perchè siamo ancora a latte e pannolini..
vedrete quando inizieremo lo svezzamento ....
io DEDA invece con la benedetta nessuno ha detto niente sull'allattamento e sulla crescita....
solo commenti che non dobbiamo avere piu' figli..e alcune cose proprio mi hanno dato fastidio
Messaggio da ciobin » 2 lug 2012, 16:34
Messaggio da Briciola » 2 lug 2012, 16:48
Io invece avevo comprato quasi soltanto le cose x l'ospedale (spezzati a manica lunga inservibili con queste temperature tropicali) sapendo che mi sarebbero arrivati una marea di vestitini ma non avevo previsto che sarebbero stati taglia 3 mesiciobin ha scritto:mammine voi come siete messe a vestitini? io ne avevo già comprato qualcuno prima della nascita, ed ora me ne hanno regalati una marea!non so proprio cosa farmene, con il caldo che ci sarà quest'estate probabilmente la metà non riuscirà neanche a metterli. In questi giorni lo sto lasciando solo con il pannolino!
Inoltre secondo voi a che età si può "pucciare" in piscina? stavo pensando di prendere una di quelle piscine da mettere in giardino, qualcosa di piccolo giusto x rinfrescarsi un po'!
Messaggio da ciobin » 2 lug 2012, 16:48
Messaggio da ciobin » 2 lug 2012, 16:51
se fossi stata qua vicina ti avrei dato qualcuno dei miei!Briciola ha scritto:Io invece avevo comprato quasi soltanto le cose x l'ospedale (spezzati a manica lunga inservibili con queste temperature tropicali) sapendo che mi sarebbero arrivati una marea di vestitini ma non avevo previsto che sarebbero stati taglia 3 mesiciobin ha scritto:mammine voi come siete messe a vestitini? io ne avevo già comprato qualcuno prima della nascita, ed ora me ne hanno regalati una marea!non so proprio cosa farmene, con il caldo che ci sarà quest'estate probabilmente la metà non riuscirà neanche a metterli. In questi giorni lo sto lasciando solo con il pannolino!
Inoltre secondo voi a che età si può "pucciare" in piscina? stavo pensando di prendere una di quelle piscine da mettere in giardino, qualcosa di piccolo giusto x rinfrescarsi un po'!Quindi ne ho comprato qualcuno io che vada bene per ora. In realtà in casa è sempre con il body..
Per la piscina non penso ci siano problemi: se la metti in giardino con acqua dolce è come se gli facessi il bagnetto