GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Crescono in fretta i giugnettini ('10) e già arrivano nuovi fratellini!
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Re: Crescono in fretta i giugnettini ('10) e già arrivano nuovi fratellini!
Ciao ragazze,
ci sono anche io ... sempre di corsa ...
Andrea ieri ha avuto per tutto il giorno la febbre ... sta notte mi sembrava fresco ... ora vediamo quando si sveglia ...
Un bacione a tutte ... devo leggere tutti gli arretrati .
Andrea ieri ha avuto per tutto il giorno la febbre ... sta notte mi sembrava fresco ... ora vediamo quando si sveglia ...
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- cliojb
- Original~GolGirl®
Ciaooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eccomi tornata!!!
Prima di tutto un mare di congratulazioni a Monia e a Ele per le nuove panciotte...un bacione a silvietta
Qui tutto procede bene, Annalisa cresce velocemente, nel senso che è altissima e sembra a vederla una bimba di due anni.
Per ora non parla ancora, dice qualche parolina e altre si allena a pronunciarle, però chiacchiera nella sua lingua per ora....
Io sono ancora a casa a fare la mamma...e a scrivere il mio libro, che porta via tutto il mio tempo libero da Annalisa.
Abbiamo cambiato pediatra perchè non ci fidavamo più della precedente, abbiame appena fattoil tagliando e siamo a 12,3 KG per 86cm di altezza.
Ha ancora la fontanella aperta, a qualcuna è capitato?
La ped dice che è cmq poco aperta ma che è tutto normale fino ai due anni, ma che cmq è meglio ricominciare con la vitamina D, ha un bel testone e poi da dicembre 10 al giugno11 non ha fatto altro che prendere antibiotici e medicine infatti era anche dimagrita ora ha un bel panciotto e le piace la buona pappa...
Se qualcuna si stà chiedendo se faremo il secondo, probabilmente si ma non ora, io vorrei tornare a lavoro e poi penso che sia troppo piccola ora. Vorrei che capisse che è in arrivo una sorellina o un fratellino e poi per ora non me la sento di affrontare una gravidanza. Ma la voglia di farne un altro c'è è solo rimandato.
Per ora vi saluto tutte prometto di ripassare presto a leggere gli arretrati (libro permettendo :) ).
Eccomi tornata!!!
Prima di tutto un mare di congratulazioni a Monia e a Ele per le nuove panciotte...un bacione a silvietta

Qui tutto procede bene, Annalisa cresce velocemente, nel senso che è altissima e sembra a vederla una bimba di due anni.
Per ora non parla ancora, dice qualche parolina e altre si allena a pronunciarle, però chiacchiera nella sua lingua per ora....
Io sono ancora a casa a fare la mamma...e a scrivere il mio libro, che porta via tutto il mio tempo libero da Annalisa.
Abbiamo cambiato pediatra perchè non ci fidavamo più della precedente, abbiame appena fattoil tagliando e siamo a 12,3 KG per 86cm di altezza.
Ha ancora la fontanella aperta, a qualcuna è capitato?
La ped dice che è cmq poco aperta ma che è tutto normale fino ai due anni, ma che cmq è meglio ricominciare con la vitamina D, ha un bel testone e poi da dicembre 10 al giugno11 non ha fatto altro che prendere antibiotici e medicine infatti era anche dimagrita ora ha un bel panciotto e le piace la buona pappa...
Se qualcuna si stà chiedendo se faremo il secondo, probabilmente si ma non ora, io vorrei tornare a lavoro e poi penso che sia troppo piccola ora. Vorrei che capisse che è in arrivo una sorellina o un fratellino e poi per ora non me la sento di affrontare una gravidanza. Ma la voglia di farne un altro c'è è solo rimandato.

Per ora vi saluto tutte prometto di ripassare presto a leggere gli arretrati (libro permettendo :) ).
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
[/url]

- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Anche Andrea ha ancora la fontanella aperta ... ma la pediatra non lo ha nemmeno controllato ...
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- cliojb
- Original~GolGirl®
Ciao Undicigiugno, meno male che non sono la sola, Annalisa cmq stà ptrendendo pre ora il fluoro con la vitamina D insieme, credimi è stato un bene aver cambiato l'altra per una semplice dermatite da bava e pappa che le era venuta intorno alla bocca le aveva dato da mettere una pomata al cortisone, meno male che il mio doc di famiglia è dermat0logo e me ne ha data una meno potente.
Silvietta, ho letto di sofia, anche Anna non parla ancora, cerca di ripetere qualche parolina, a volte ci azzecca ma ancora è incomprensibile.
Discorso Natale...
Noi gli abbiamo preso il cagnolino bianco che abbaia, scodinzola e lo porti a spasso con il guinzaglio, mentre spero che uno dei milioni di zii che ha le regali un pc da bimbi visto che spesso la trovo che pesta i tasti del pc bello del papi...e della mami
Silvietta, ho letto di sofia, anche Anna non parla ancora, cerca di ripetere qualche parolina, a volte ci azzecca ma ancora è incomprensibile.
Discorso Natale...
Noi gli abbiamo preso il cagnolino bianco che abbaia, scodinzola e lo porti a spasso con il guinzaglio, mentre spero che uno dei milioni di zii che ha le regali un pc da bimbi visto che spesso la trovo che pesta i tasti del pc bello del papi...e della mami

[/url]

- mary9
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze! e bentornata Clio!
come cresce Annalisa! Della fontanella di Ale non so niente. Supponga sia chiusa. La prossima visita chiederò...
Che libro stai scrivendo? mi sono persa qualcosa?
come cresce Annalisa! Della fontanella di Ale non so niente. Supponga sia chiusa. La prossima visita chiederò...
Che libro stai scrivendo? mi sono persa qualcosa?
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)
- mary9
- Original~GolGirl®
silvietta anche Ale non dice molte paroline e soprattutto non ripete dopo di noi. Io però non mi preoccupo. Federica alla sua età diceva molte più cose. Ma ogni bambino è diverso. Lui capisce tutto e si fa capire ma a parte ciao, acqua, mamma, papà, non dice altro. Mi sembra proprio come la tua Sofia!Silvietta7885 ha scritto:eccomi! dopo congiuntivite e ascesso siamo stati tutti raffreddati![]()
scusate però leggendovi mi fate venire le paranoie...ma solo la mia dice ancora solo qualche parola...
![]()
e sì che capisce tutto ma di parlare non è aria sembra
- mary9
- Original~GolGirl®
povero Andrea.... speriamo gli passi presto...undicigiugno ha scritto:Ciao ragazze,

- mary9
- Original~GolGirl®
ragazze si vede che sono a casa dal lavoro! riesco a collegarmi un pò di più... ma che pizza! col lavoro resta veramente poco tempo per le nostre cose... 

- cliojb
- Original~GolGirl®
Mary il libro che stò scrivendo è un romanzo, non ti sei persa nulla per ora non l'ha letto nessuno, però è quasi finito, è un romanzo un pò fnatasy un pò horror. Lo stò scrivendo apparte perchè mi tiene allenata la mente, rimanere a casa dal lavoro è bestiale, io ti capisco, vorrei cercarmene un altro ma poi quando vedo Annalisa che cresce come un fiorellino in salute, dico che è meglio così, aspetterò che sia più grande.
Per la fontanella, io tasto sopra la fronte e in effetti la sento ancora a aperta, come ho già scritto lei ha sempre avuto un bel testone, proprorzionato per il suo fisico ma cmq al 95 percentile come tutto il resto di lei...
Fino ai due anni non mi devo preoccupare, anche se non è così perchè da venerdì che l'ha visitata son qui che mi faccio le pare...
Per la fontanella, io tasto sopra la fronte e in effetti la sento ancora a aperta, come ho già scritto lei ha sempre avuto un bel testone, proprorzionato per il suo fisico ma cmq al 95 percentile come tutto il resto di lei...

Fino ai due anni non mi devo preoccupare, anche se non è così perchè da venerdì che l'ha visitata son qui che mi faccio le pare...

[/url]

- patanella
- Original~GolGirl®
Noemi parla, ma a modo suo, io capisco che intende dal suono ad asempio lei dice "cacca" per acqua,scarpa, cacca ma capisco cosa vuol dire, poi le ripeto la parola corretta " vuoi l'acqua?" .Silvietta7885 ha scritto:eccomi! dopo congiuntivite e ascesso siamo stati tutti raffreddati![]()
scusate però leggendovi mi fate venire le paranoie...ma solo la mia dice ancora solo qualche parola...
![]()
Cmq tranquilla che capiscono e in silenzio apprendono. L'altro giorno prendo in mano una banana e le dico "che cos'è questa?" e lei mi risponde BInana... e io non sono stata lì giorni e giorni a dirle banana banana banana. Prendo la fattoria parlante, le indico la figura del cavallo e lechiedo cos'è aspettandomi come risposta il verso e lei "aallo"
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012
- patanella
- Original~GolGirl®
NATALE????
Io avevo pensato prima ad una cucina, ma poi visto che son tutte dai 3+abbiam pensato a un gioco interattivo per la sua età, un cane che abbaia, un coniglio che si nasconde...suggerimnti?
Io avevo pensato prima ad una cucina, ma poi visto che son tutte dai 3+abbiam pensato a un gioco interattivo per la sua età, un cane che abbaia, un coniglio che si nasconde...suggerimnti?
Noemi patatina mia 16/06/2010
- cliojb
- Original~GolGirl®
Annalisa adora i cani, ma non avendo l'intenzione di prenderne uno vero abbiamo optato per ul cucciolotto Cookie credo si chiami. Abbaia, sciodinzola e lo porta a spasso col guinzaglio. Di giochi interattivi ne ha tanti.
[/url]

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
ciao vale ti rispondo all sms in diretta
qui così e così siamo tutti un po' malconci...
che palla l'inverno!
anch'io prima adoravo scrivere ora mi sono arrugginita...

che palla l'inverno!

anch'io prima adoravo scrivere ora mi sono arrugginita...

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Tira fuori la tetta... :ahah e lui appena la vede si riprende all'istante....mary9 ha scritto:Mi dispiace per la tragedia capitata nella famiglia della tua amica. I bambini risentono di tutto e poi reagiscono in un qualche modo anche loro.freshsnow ha scritto:Mary sai che oggi ad una mia amica hanno detto che anche il suo bimbo ha gli spasmi affettivi?!
Il suo ha iniziato un paio di settimane fà dopo una tragedia capitata in famiglia della mia amica...evidentemente lui a risentito della tensione della mamma...ora vuole attaccarsi al seno spessissimo...più di quando era appena nato (ha 4 mesi meno dei nostri)...e se lei non lo attacca lui inizia la crisi isterica e ad un certo punto non respira più....ma non sviene, sta così finchè non diventa viola, praticamente cianotico, poi fa un rantolo e riprende a respirare...
Ale in realtà è svenuto solo una volta. Le altre diventava anche lui cianotico. Cosa fa la tua amica per farlo riprendere a respirare?

Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!
- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Si son carinissimimary9 ha scritto:sì sono proprio belli i bambini! Speso mi incanto a guardare Ale, ad oservarlo mentre gioca, cammina e anche quando fa le discolate. Sono veramente un amore!Ele81 ha scritto:Frsch anche Mati ripete tutto, mio marito la chiama pappagallino, ci fa fare un sacco di risate!! Ma quanto sono belli i bambini!??!

Cmq ogni giorno ne tira fuori una nuova...è troppo simpatico!!! Ed è già un donnaiolo!!

Sabato pome al super....siamo alla cassa...pago e prima di andare lui saluta la cassiera con una faccia da schiaffi...

Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!
- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Silvietta7885 ha scritto:eccomi! dopo congiuntivite e ascesso siamo stati tutti raffreddati![]()
![]()

Silvia stai tranquilla che non tutti sono uguali...ogni bimbo ha i suoi tempi!!! Vedrai che all'improvviso inizierà a parlare a raffica!!!
Ha fatto così il bimbo di una mia cugina...a 18 mesi sembrava muto...faticava a dire anche solo mamma...e mia cugina era nella paranoia più totale...poi un bel giorno, attorno ai 20 mesi, lei lo sgrida per una bischerata...e lui si è girato e ha iniziato a cantargliele... :ahah e come parlava bene!!!

- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Ciao belle donnine!!!
Qua siamo ancora alle prese con la tosse di Nicholas...e col mio raffreddore...
poi in questi giorni sono sola perchè il socio è a Roma per lavoro...anche se devo dire che mi sto rilassando...
ogni tanto una "vacanzina" ci vuole!! 

Qua siamo ancora alle prese con la tosse di Nicholas...e col mio raffreddore...

- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Noi per Natale stiamo pensando di prendere a Nicholas "Po parlante" vista la sua mania per i Teletubbies...poi gli zii assieme ai genitori del socio gli hanno preso la moto...anche se io avevo detto di prenderla per il prossimo compleanno
, così avrebbe potuto godersela subito...invece così la potrà solo vedere perchè in casa non c'è spazio per girarci e quindi dobbiamo aspettare la bella stagione per usarla. Praticamente gliela facciamo annusare poi la mettiamo via...a questo punto sinceramente non so nemmeno se sia giusto fargliela vedere...perchè so già che sarà una tragedia...
Quando l'ho detto a mia suocera mi ha detto che per il compleanno vuole prendere il triciclo...e quando io le ho detto che lo ha già e poi se avrà la moto, il triciclo manco lo calcolerà, lei mi ha detto che glielo prende perchè lo ha preso anche all'altra nipotina....
ma dico io...non poteva darmi ascolto e prendere la moto a giugno?!
E poi che senso ha prendere una cosa che Nicholas ha già solo perchè a suo tempo la prese per l'altra nipotina?!
Mah...spero di riuscire a convincerla...se proprio vorrà prendere il triciclo poi le dico di darmi anche lo scontrino che poi ci penso io a restituirlo...
Mia suocera è una carissima persona...andiamo molto daccordo....però a volte è proprio testona!!!

Quando l'ho detto a mia suocera mi ha detto che per il compleanno vuole prendere il triciclo...e quando io le ho detto che lo ha già e poi se avrà la moto, il triciclo manco lo calcolerà, lei mi ha detto che glielo prende perchè lo ha preso anche all'altra nipotina....

Mia suocera è una carissima persona...andiamo molto daccordo....però a volte è proprio testona!!!

- mary9
- Original~GolGirl®
con Ale putroppo non funziona. Quando ha una crisi forte non c'è tetta che tenga...freshsnow ha scritto:mary9 ha scritto:
freshsnow ha scritto:
Mary sai che oggi ad una mia amica hanno detto che anche il suo bimbo ha gli spasmi affettivi?!
Il suo ha iniziato un paio di settimane fà dopo una tragedia capitata in famiglia della mia amica...evidentemente lui a risentito della tensione della mamma...ora vuole attaccarsi al seno spessissimo...più di quando era appena nato (ha 4 mesi meno dei nostri)...e se lei non lo attacca lui inizia la crisi isterica e ad un certo punto non respira più....ma non sviene, sta così finchè non diventa viola, praticamente cianotico, poi fa un rantolo e riprende a respirare...
Mi dispiace per la tragedia capitata nella famiglia della tua amica. I bambini risentono di tutto e poi reagiscono in un qualche modo anche loro.
Ale in realtà è svenuto solo una volta. Le altre diventava anche lui cianotico. Cosa fa la tua amica per farlo riprendere a respirare?
Tira fuori la tetta... e lui appena la vede si riprende all'istante....
- mary9
- Original~GolGirl®
bravo Nicholas! che simpatico! anche Ale saluta molto ma lui saluta tutti indifferentemente maschi e femmine. E' troppo tenerofreshsnow ha scritto:Si son carinissimimary9 ha scritto:sì sono proprio belli i bambini! Speso mi incanto a guardare Ale, ad oservarlo mentre gioca, cammina e anche quando fa le discolate. Sono veramente un amore!Ele81 ha scritto:Frsch anche Mati ripete tutto, mio marito la chiama pappagallino, ci fa fare un sacco di risate!! Ma quanto sono belli i bambini!??!....ma quando Nicholas fa il testone e non mi ascolta alle volte perdo la pazienza...che ultimamente scarseggia....
![]()
Cmq ogni giorno ne tira fuori una nuova...è troppo simpatico!!! Ed è già un donnaiolo!!![]()
Sabato pome al super....siamo alla cassa...pago e prima di andare lui saluta la cassiera con una faccia da schiaffi...poi nello sfilare le altre casse...salutava allo stesso modo tutte le cassiere (che si scioglievano)...finchè siamo passati davanti ad una cassa con un cassiere uomo...Nicholas lo guarda e fa l'indifferente...e il cassiere: "E a me non mi saluti?!" e Nicholas : "No!!" e appena arriviamo davanti ad un'altra cassiera donna...via a salutarla con la sua faccetta buffa....e il cassiere uomo: "Bravo bravo che hai già capito tutto!!"