GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I nostri cuccioli son tutti nati, giugnettini '11 benarrivati!!!!!
- silvia11578
- Basic~GolGirl®
Re: I nostri cuccioli son tutti nati, giugnettini '11 benarrivati!!!!!
discorso carta d'identità/carta verde. ho sentito mia zia, dice che conviene fare la carta d'identità anche se si ha già la carta verde, così partite tranquille. 3 foto ed entrambi i genitori presso l'ufficio anagrafe,alcuni vogliono anche vedere il bimbo, nn si va più in questura perchè ci pensano loro.
inoltre nn si mettono più sul passaporto dei genitori ma i bimbi hanno un loro passaporto.
inoltre nn si mettono più sul passaporto dei genitori ma i bimbi hanno un loro passaporto.
LUCIA 2maggio2011 kg 2.805 cm 47
- michy7926
- Original~GolGirl®
E chi l'ha già sul passaporto???silvia11578 ha scritto:discorso carta d'identità/carta verde. ho sentito mia zia, dice che conviene fare la carta d'identità anche se si ha già la carta verde, così partite tranquille. 3 foto ed entrambi i genitori presso l'ufficio anagrafe,alcuni vogliono anche vedere il bimbo, nn si va più in questura perchè ci pensano loro.

♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11
Aprilina06 e Giugnetta11
- laurarpa
- Active~GolGirl®
Interessante Silvia, grazie!
Non abbiamo in previsione viaggi all'estero però a Settembre forse dobbiamo prendere l'aereo qundi mi informerò!
Non abbiamo in previsione viaggi all'estero però a Settembre forse dobbiamo prendere l'aereo qundi mi informerò!
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)
- sailorina21
- Basic~GolGirl®
crucchina79 ha scritto:Incerta ha scritto:è veromichy7926 ha scritto:Sailorina la tua Nicole è troppo Paciosa!!!!

quote]
Grazie!

Nicole 26.06.2011 - 3.655kg - 50 cm Hold my hand,Nothing will come between us if you just hold my hand.
- sailorina21
- Basic~GolGirl®
Per il metodo DAS proverò ad informarmi.
Cmq per ora sembra che il mio latte e l'aggiunta di 40 gr le bastano.cmq poi lei è attaccata spessissimo al seno quindi spero stia stimolando bene la produzione!
Siamo riusciti ad uscire un oretta oggi pomeriggio,prima che ricominciasse a spiovigginare.cmq ora c è di nuovo il sole,ma a me sto tempo mi deprime un mucchio!senza contare che i giorni alla fine passano così noiosamente che prima ho detto con mio marito che ultimamente la nostra vita è diventata un po noiosa e lui ha annuito con una faccia come per dire:A CHI LO DICI!!!!!e mi dispiace un sacco più che altro per lui.io alla fine mi gestisco,nel senso,un po me l'aspettavo che sarebbe cambiato tutto con l'arrivo della piccola,ma gli uomini sono diversi,non vorrei mi andasse lui in depressione post partum
E poi a lui da fastidio che vengano i suoi a trovarci,e devo dire che anche a me da parecchio fastidio,ma se non gli dice niente lui cose devo dire io??poco fa(mentre stavo proprio scrivendo qui) mi ha detto che rivuole la sua vita di prima..... 
Cmq per ora sembra che il mio latte e l'aggiunta di 40 gr le bastano.cmq poi lei è attaccata spessissimo al seno quindi spero stia stimolando bene la produzione!

Siamo riusciti ad uscire un oretta oggi pomeriggio,prima che ricominciasse a spiovigginare.cmq ora c è di nuovo il sole,ma a me sto tempo mi deprime un mucchio!senza contare che i giorni alla fine passano così noiosamente che prima ho detto con mio marito che ultimamente la nostra vita è diventata un po noiosa e lui ha annuito con una faccia come per dire:A CHI LO DICI!!!!!e mi dispiace un sacco più che altro per lui.io alla fine mi gestisco,nel senso,un po me l'aspettavo che sarebbe cambiato tutto con l'arrivo della piccola,ma gli uomini sono diversi,non vorrei mi andasse lui in depressione post partum

Nicole 26.06.2011 - 3.655kg - 50 cm Hold my hand,Nothing will come between us if you just hold my hand.
-
- Original~GolGirl®
sailorina sai che pure io vorrei tanto la mia vita di prima? Però la vorrei con MZ presente
Cmq tranquilla suppongo che lui si debba abituare al cambiamento

Cmq tranquilla suppongo che lui si debba abituare al cambiamento

-
- Basic~GolGirl®
scrivo il mio primo post qui finalmente
in questi giorni mi sono un po' risollevata, anche se sono ancora preoccupata per Anna... la peso ogni 2 giorni al consultorio, finalmente venerdi' scorso l'abbiamo trovata aumentata, dopo 1 settimana di peso stabile.
Purtroppo ho cominciato con l'allattamento misto, le do' un'aggiunta di LA di 30 ml, che a volte si sbafa del tutto e a volte avanza in parte... non so per quale motivo ma dopo l'uscita dall'ospedale ho avuto un calo della produzione di latte.. forse perche' non si attacca bene, possibile? lei purtroppo è vorace e quando l'avvicino al seno si agita tantissimo... non so come fare a farla attaccare come si deve
... se il capezzolo dopo la poppata ha la forma tipica del rossetto, non va bene giusto?

in questi giorni mi sono un po' risollevata, anche se sono ancora preoccupata per Anna... la peso ogni 2 giorni al consultorio, finalmente venerdi' scorso l'abbiamo trovata aumentata, dopo 1 settimana di peso stabile.
Purtroppo ho cominciato con l'allattamento misto, le do' un'aggiunta di LA di 30 ml, che a volte si sbafa del tutto e a volte avanza in parte... non so per quale motivo ma dopo l'uscita dall'ospedale ho avuto un calo della produzione di latte.. forse perche' non si attacca bene, possibile? lei purtroppo è vorace e quando l'avvicino al seno si agita tantissimo... non so come fare a farla attaccare come si deve

- jox73
- Master~GolGirl®
sailorina21, purtroppo mio marito la sua vita non l'ha cambiata di una virgola ne con la prima figlia ne men che meno con il secondo. Secondo lui siamo noi a doverci adattare a lui noi lui a noi
Cimoril non ho capito bene la cosa del rossetto. Se non prende bene il capezzolo staccalo e prova a farlo attaccare bene. Non c'è nessuno al consultorio che può seguirti per iniziare bene e ti aiuti a farla attaccare correttamente?

Cimoril non ho capito bene la cosa del rossetto. Se non prende bene il capezzolo staccalo e prova a farlo attaccare bene. Non c'è nessuno al consultorio che può seguirti per iniziare bene e ti aiuti a farla attaccare correttamente?
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Cimoril cerca di attaccarla prima che sia troppo affamata... appena vedi che apre la bocca e si gira o schiocca la lingua...
Sulla forma tipica del rossetto sai che non lo so?
Sulla forma tipica del rossetto sai che non lo so?

Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- crucchina79
- Master~GolGirl®
E' tutto il giorno che se metto giù Thomas già addormentato si sveglia e piange
Adesso se lo tiene un po' il socio e io mi rilasso un attimo....

Adesso se lo tiene un po' il socio e io mi rilasso un attimo....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- michy7926
- Original~GolGirl®
Fabiano mangia e dorme tutto il giorno!!!Solo la mattina sta sveglio un paio d'ore e gioca solo nella carrozzina oppure sull'altalena.La notte si fà 4/5 ore di fila tantè che mi sveglio io per controllare se respira bene,sarò sc**a? 

♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11
Aprilina06 e Giugnetta11
- crucchina79
- Master~GolGirl®
michy7926, quando la prima settimana Thomas dormiva tanto anche io mi svegliavo per vedere se respirava! Adesso non c'è rischio, mi sveglia lui...
-
- Original~GolGirl®
io lo continuo a fare anche adesso che ha preso un buon ritmo di sonno la nottecrucchina79 ha scritto:michy7926, quando la prima settimana Thomas dormiva tanto anche io mi svegliavo per vedere se respirava! Adesso non c'è rischio, mi sveglia lui...

-
- Basic~GolGirl®
carissime,
finalmente trovo il tempo per aggiornarvi, qui tra le bimbe e Niki è una catena di montaggio e chi si ferma è perduto... per non dire che è già iniziato il viavai delle visite, e a questo non puoi dire di no, quello viene solo per 5 minuti, fatto sta che siamo sempre in ballo, e niki - benedico! - è un mangione e passa ad ogni poppata minimo 45 minuti al seno (però per fortuna fa pause di tr/quattro ore tra una poppata e l'altra.
Dunque, finora scampato pericolo raschiamento. Ieri sono andata al PS come mi avevano detto, a stomaco vuoto e pronta psicologicamente e materialmente (notte passata a tirare latte...
) ad ogni evenienza. Mi ha visitata una dottoressa molto gentile e anche - mi è sembrato - molto accurata. Mi ha fatto un'eco interna e ha visto che la massa che venerdì era di 5,7 cm x 2,6 era ridotta a 1 cm. Ha fatto vedere l'eco anche al mio ginecologo che era di turno in reparto ed entrambi hanno stabilito di continuare una settimana col Methergin (10 gocce due volte al giorno) e non procedere per ora al raschiamento che si farebbe in anestesia totale. Io facevo mille domande: ma non corro il rischio di infezioni? ma se ci sono emorragie? e se non ce ne sono? e siamo sicuri che non è pericoloso??? Alla fine la dottoressa si è pure spazientita e mi ha detto che se volevo mi faceva subito un raschiamento, visto che avevo tanta voglia di farlo... Mi ha fatto sentire un vermicello. Le ho detto che c'era poco da fare spirito perchè avevo tutto il diritto di essere preoccupata e di fare le domande che ritenevo opportune, dopo quello che mi era successo e che si sarebbe forse potuto evitare con un'eco prima delle dimissioni... Lei si è subito ridimensionata e ha detto che sì. avevo ragione, ma che devo fidarmi di loro, che non corro pericoli e che una settimana in questo momento e con dimensioni così ridotte del residuo placentare si può aspettare tranquillamente.
Mi controlleranno di nuovo lunedì prossimo. Voi che ne pensate? spero di potermi fidare e in linea di massima so che è così, ma se ne sentono tante che sinceramente non riesco a stare del tutto tranquilla...
Non ho letto gli arretrati di ieri e oggi ma mando un abbraccio a tutte voi e ai vostri piccolini, specie a sediola che ha passato una disavventura analoga e so che per questo mi è particolarmente vicina!
Buone poppate a tutte!
a.
finalmente trovo il tempo per aggiornarvi, qui tra le bimbe e Niki è una catena di montaggio e chi si ferma è perduto... per non dire che è già iniziato il viavai delle visite, e a questo non puoi dire di no, quello viene solo per 5 minuti, fatto sta che siamo sempre in ballo, e niki - benedico! - è un mangione e passa ad ogni poppata minimo 45 minuti al seno (però per fortuna fa pause di tr/quattro ore tra una poppata e l'altra.
Dunque, finora scampato pericolo raschiamento. Ieri sono andata al PS come mi avevano detto, a stomaco vuoto e pronta psicologicamente e materialmente (notte passata a tirare latte...

Mi controlleranno di nuovo lunedì prossimo. Voi che ne pensate? spero di potermi fidare e in linea di massima so che è così, ma se ne sentono tante che sinceramente non riesco a stare del tutto tranquilla...
Non ho letto gli arretrati di ieri e oggi ma mando un abbraccio a tutte voi e ai vostri piccolini, specie a sediola che ha passato una disavventura analoga e so che per questo mi è particolarmente vicina!
Buone poppate a tutte!

- crucchina79
- Master~GolGirl®
Se ti han detto così stai tranquilla... basta tener controllate le perdite e la temperatura... in caso di perdite strane o febbre voli il PS e ti fanno il raschiamento.. a me avevano detto così perchè nonostante il raschiamento avevo ancora un po' di materiale. Con il Meterghin come va? A me avevano dato 10 gocce 3 volte al giorno, ma mi faceva venire un mal di testa atroce...
Stai tranquilla in ogni caso
Ma anche ti dovessero fare il raschiamento stai tranquilla... io non avevo cesarei pregressi come sediola per cui niente pericolo di aderenze, un intervento di 5 min e poi non ci pensi più!
Stai tranquilla in ogni caso

Ma anche ti dovessero fare il raschiamento stai tranquilla... io non avevo cesarei pregressi come sediola per cui niente pericolo di aderenze, un intervento di 5 min e poi non ci pensi più!
-
- Basic~GolGirl®
grazie, crucchi!
la dottoressa mi ha detto la stessa cosa, di volare in PS se sale la temperatura o ho emorragie forti o dolori forti al ventre. Il Methergin mi fa l'effetto di acqua fresca... zero dolori o contrazioni, solo un lieve mal di testa... comunque sono fiduciosa, pero che lunedì dall'eco trovino tutto a posto.
Crucchi ma tu stai con un tedesco o sei tu di origine tedesca? io ho fatto l'Erasmus in Germania (Baviera) ben 14 anni fa e da allora la Germania è il mio grande amore, insieme a England e Canada (sono laureata in Lingue) e ci torno più spesso che posso a trovare i tanti amici che ho lì. Tu come sei legata a questo paese meraviglioso?
un bacio a te e a Thomas!
la dottoressa mi ha detto la stessa cosa, di volare in PS se sale la temperatura o ho emorragie forti o dolori forti al ventre. Il Methergin mi fa l'effetto di acqua fresca... zero dolori o contrazioni, solo un lieve mal di testa... comunque sono fiduciosa, pero che lunedì dall'eco trovino tutto a posto.
Crucchi ma tu stai con un tedesco o sei tu di origine tedesca? io ho fatto l'Erasmus in Germania (Baviera) ben 14 anni fa e da allora la Germania è il mio grande amore, insieme a England e Canada (sono laureata in Lingue) e ci torno più spesso che posso a trovare i tanti amici che ho lì. Tu come sei legata a questo paese meraviglioso?
un bacio a te e a Thomas!
- crucchina79
- Master~GolGirl®
alitta io ho una bisnonna austriaca (per cui non sono proprio crucca, solo qualche gene!), poi ho studiato tedesco, ho fatto un corso a Freiburg e l'erasmus a Salzburg (facevo la tesi su un autore austriaco). Ho girato la Germania in lungo ed in largo sia per piacere che per lavoro e ne sono follemente innamorata.... del posto (specialmente la Baviera), della lingua, della cultura, della gente.... Anche io sono laureata in lingue! Io ho fatto tedesco, spagnolo e portoghese (però parlo anche inglese, avevo fatto l C1). Adesso sto studiando per fare il C2 di tedesco, perchè a Parma c'è la scuola europea e fanno dei concorsi ogni tanto, e visto che ho il diploma da maestra tentar non nuoce! Solo che serve la certificazione...
per i coaguli....comunque a me li han tolti subito più che altro perchè avevo le acque tinte, altrimenti avrebbero aspettato qualche giorno ed avrebbero fatto come han fatto con te!

-
- Basic~GolGirl®
al consultorio non mi sembrano molto preparati, comunque venerdi' ho un altro controllo peso e provero' a chiedere...
crucchina, ho letto che hai cominciato con il tiralatte, sono tentata pure io di provarlo, perche' Anna non è una gran ciucciatrice, e magari con il tiralatte potrei evitare di usare il LA, in attesa che lei si fortifichi un po'... la cosa strana e' che da un seno ciuccia, dall'altro molto meno...
questo pomeriggio provero' a risentire la pediatra...
alitta tanti

crucchina, ho letto che hai cominciato con il tiralatte, sono tentata pure io di provarlo, perche' Anna non è una gran ciucciatrice, e magari con il tiralatte potrei evitare di usare il LA, in attesa che lei si fortifichi un po'... la cosa strana e' che da un seno ciuccia, dall'altro molto meno...
questo pomeriggio provero' a risentire la pediatra...
alitta tanti

- michy7926
- Original~GolGirl®
Alitta secondo me puoi star tranquilla se te l'hanno detto loro,cmq come ti ha detto crucchi se la temperatura sale ed hai dolori forti corri al ps.
Il mio ciuccia sia dalle tette che dal bibe dove metto il latte che tiro con il tiralatte per aumentare il latte appunto.Cmq il Lactogal sta funzionando!!!Il Latte è aumentato partecchio in 5 giorni e speriamo continui cosi

Il mio ciuccia sia dalle tette che dal bibe dove metto il latte che tiro con il tiralatte per aumentare il latte appunto.Cmq il Lactogal sta funzionando!!!Il Latte è aumentato partecchio in 5 giorni e speriamo continui cosi

Aprilina06 e Giugnetta11
Aprilina06 e Giugnetta11
- sediola
- Expert~GolGirl®
alitta
crucchi mi sono xsa...ma tu che hai avuto?

crucchi mi sono xsa...ma tu che hai avuto?
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!