GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Bloccato
Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da goldencat » 30 giu 2011, 22:59

:incrocini :incrocini :incrocini dai Vanilla che siamo tutte con te! Perchè non provi a prendere l'apermus, è omeopatico e magari un pò ti aiuta...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Avatar utente
VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 653
Iscritto il: 28 mag 2007, 10:13

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da VANILLA » 1 lug 2011, 16:16

goldencat ha scritto::incrocini :incrocini :incrocini dai Vanilla che siamo tutte con te! Perchè non provi a prendere l'apermus, è omeopatico e magari un pò ti aiuta...
Eh si............lo sto prendendo dalla 34° settimana :ok :incrocini :bacio
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

Avatar utente
CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 906
Iscritto il: 19 dic 2008, 16:25

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da CHIARA76 » 1 lug 2011, 22:59

eccomi ...ero senza linea telefonica a casa :nonegiusto come state? noi abbastanza bene diciamo che è tutto nella norma...

Vanilla :incrocini :incrocini
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da goldencat » 1 lug 2011, 23:38

Eh si............lo sto prendendo dalla 34° settimana :ok :incrocini :bacio
ah, ecco :martello :ahaha mi fa tutto ridere stasera, sarà collpa del verduzzo :ahaha
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da goldencat » 2 lug 2011, 20:24

:nessuno:
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Serena81 » 3 lug 2011, 14:18

ehi, sono tornataaaaaaaaaaaaaa!
allora Vani, nessun accenno la piccolina?

Golden, quanto hai bevuto? :ahaha :ahaha :ahaha

uffi, domani devo tornare al lavoro, c'ho mica tanta voglia....uffi......in vacanza è andato tutto benissimo, mangiato un sacco e fatto tanti bagnetti col nano bronzè (e sempre più biondo).
dopo se riesco faccio un album su fb della vacanza!

buona domenica!
ps iniziata la caccia qui... :fischia
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da goldencat » 3 lug 2011, 22:14

:-D :risatina: :clap braviiiiiiiiiiiii
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Megan » 4 lug 2011, 15:29

Ciao belle bimbe!

Siamo tornati ieri dal mare, riposati e abbronzati! Vacanze splendide, divertenti e rilassanti. Unico neo: la figlia più grande dei nostri amici sabato si è svegliata con la varicella :argh che io non ho avuto :argh :argh . Ho subito chiamato il gine che mi ha detto che è pericolosa solo se contratta nei primi tre mesi di gravidanza e in concomitanza del parto, al settimo mese posso stare tranquilla. Comunque nelle prossime analisi metterò anche le immunoglobuline della varicella, almeno sapremo se ce l'ho prima che spuntino le bolle. Speriamo bene :incrocini

Andrea è nel pieno dei terrible two, so che non è la prima volta che lo scrivo ma davvero negli ultimi giorni è una peste di prima categoria! Ci fosse una volta che fa quello che gli si dice! MAI! Sarà pure il caldo, le gengive gonfie per i molari (dei quali solo uno si è deciso a tagliare) il raffreddore con tosse ma davvero è da neuro. Tanto per non farmi mancare nulla oggi ho anche deciso di provare lo spannolinamento totale. Se fino a ieri spesso mi avvertiva di dover fare pipì o popò, ovviamente da oggi si è dimenticato come si fa :risatina: risultato: pavimento spisciolato più volte e popò nelle mutandine :congratulations:
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Megan » 4 lug 2011, 15:33

Serena: ma daaaaiiiiiii :-D Braviiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Vani: spero davvero che non dovrai arrivare all'induzione :incrocini comunque ormai è davvero solo questione di giorni (o di ore :fischia ) e poi stringerai la piccola Azzurra fra le braccia :emozionee !

Golden: brava 'mbriachella :hic

Ilary: bella Gardaland!

Giò: che belli i tuoi nanetti, anche se capisco quanto sia stancante! Speriamo bene per l'introduzione della pappa a cena!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da goldencat » 4 lug 2011, 22:24

:clap ho guardato le foto!!!! Siete una bellissima famiglia!!!
Riguardo la varicella, che ricordi!!!
Pure io ero stato a contatto con mio nipote che ha manifestato la varicella ed ero a termine della gravidanza :urka /di Valentino
Ero a 38 settimane e il cesareo progammato per due giorni dopo, visto che era trasverso.
Non vi dico, tutti nel panico, ginecologo, ospedale... non si sapeva che fare!
Alla fine per non saper ne leggere ne scrivere mi hanno indotto(perchè Valentino si era pure girato), e in contemporanea fatto il prelievo per ricercare l'anticorpo.
Tre dosi di gel, qualche contrazioncina, per poi scoprire che ero immune :che_dici
Rimandata a casa, Valentino è nato a 41+3 dopo altri tre gel :impiccata:
Tutto questo per dirti: fai benissimo a fare la ricerca nel sangue, e se hai dei dubbi su altre malattie infettive, fai il prelievo subito!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da goldencat » 4 lug 2011, 22:26

:urka Avete letto nel salottino la storia di piorellino?
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Avatar utente
aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 810
Iscritto il: 26 nov 2007, 12:29

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da aramcla » 5 lug 2011, 18:54

No golden di che si tratta??

Megan siete bellissimi, anche io a 18 settimane stetti a contatto tutto il giorno con un nostro amico che alla sera ebbe la varicella (aveva già la febbre a pranzo)... il ginecologo mi disse lo stesso che è stato detto a te... il rischio è all'inizio o in prossimità del parto...

VAnilla allora azzurra che fa???

NOi giovedi partiamo per andar dai nonni in puglia... io ho già il terrore di prender aereo... nella fase di decollo mi sento svenire... a nessuna capita??? come faccio poi a non aver ansia??? spero almeno giulia faccia la brava!!!
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da goldencat » 5 lug 2011, 23:04

No golden di che si tratta??

aramcla lascia perdere, ti verrebbe ancora più ansia :sorrisoo
Io non so dirti riguardo al viaggio in aereo è una vita che non volo, l'ho fatto solo per due volte in vita mia. Perchè non ti fai consigliare qualcosa di omeopatico? Tipo la valeriana? Vedrai che Giulia sarà bravissima... com'è stata le altre volte?
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da goldencat » 5 lug 2011, 23:36

Ragazze, per cambiare argomento, oggi mi hanno chiamata dall'ospedale per iniziare lunedì prossimo la fisioterapia :-D
Così mollo le lezioni private (che costano un botto) e vado avanti col SSN. Oggi le ragazze in palestra mi hanno fatto un esame di postura e di camminata, davvero illuminante. In pratica rilevano le pressioni sulla pianta del piede e si capisce se sei "dritto" o "storto".
Beh, io ho l'80% del peso del mio corpo sul piede sx. In pratica se mi dici di stare dritta io pendo peggio della torre di Pisa. Ora bisogna andare a capirne il motivo... :domanda Ma ci sarà una fine?
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Avatar utente
aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 810
Iscritto il: 26 nov 2007, 12:29

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da aramcla » 6 lug 2011, 8:34

Golden durante gli altri voli è stata nella norma... ma si sedeva in braccio a mio marito... ora dopo i due anni le danno il posto a sedere.... e dobbiamo vedere se vorrà star seduta da sola... io mi rpenderò i miei ansiolitici .... che donna rovinata :fischia !!!
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Megan » 6 lug 2011, 10:57

Buongiorno!

Ieri sera ho sentito Vani: oggi è la sua dpp, ha una visita di controllo in cui si deciderà che fare :incrocini

Ieri sera mi era preso un senso di oppressione allo stomaco, come se con la mano ci spingessi sopra, mi veniva anche da vomitare. A letto non riuscivo a stare, perciò sono andata sul divano (dove sto inspiegabilmente comodissima, anche con la prima gravidanza :domanda ) e ogni due secondi mi alzavo per prendere un altro cuscino....alla fine ne avevo:
- uno sotto la testa (più il bracciolo sul quale poggiava il cuscino);
- uno sotto la panza;
- uno fra le ginocchia;
- uno fra la mia schiena e lo schienale del divano (stavo sul fianco).

Appena sistemato l'ultimo cuscino quel fastidio allo stomaco è scomparso e io mi sono addormentata di sasso. Per un'ora. Poi Andrea ha iniziato a rigirarsi nel letto e a lamentarsi, e io a fare avanti e indietro tra il soggiorno e la sua stanza, tanto che alla terza volta me ne sono tornata a letto perchè quando finivo di sistemare tutto quello sterminio di cuscini mi dovevo rialzare. Alle tre (dopo due ore di avanti e indietro con la pancia sempre più dura) mi chiede il latte. Ci pensa mio marito che miracolosamente si è svegliato. "Adesso dormirà bene!" annuncia tutto trionfante. "Sì, aspetta e vedrai", è la risposta della sottoscritta che ormai conosce bene il suo polletto. Infatti. Manco mezz'ora e "Mamma!". E di nuovo avanti fino alle 4, quando entro con la grazia di Rambo e gli accendo il phon (mio figlio cade in trance con il rumore del phon), provo a spegnerlo almeno tre volte ma lo devo sempre riaccendere perchè come lo spengo si accende Andrea :impiccata: . Verso le cinque finalmente dorme, io mi trascino nuovamente sul divano ma non riesco a dormire perchè ho le allucinazioni: ogni due minuti mi sembra di sentire la vocina che mi chiama :tafazzi: Crollo definitivamente verso le 6 per poi risorgere alle 8.15. Grazie al Cielo esistono i nonni e stamattina mio padre se l'è portato a fare una passeggiata :festa
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Megan » 6 lug 2011, 11:03

Golden: oh meno male, almeno risparmi un po'! Per il fatto di poggiare tutto il peso su un lato....lo faccio anche io, non è un caso se la vena varicosa ce l'ho a destra, dove ho pure avuto la trombosi anni fa. Se trovano il sistema di raddrizzarti fammi un fischio :ahaha

Aramcla: ma sicuramente Giulia starà seduta al suo posto, vorrà imitarvi :sorrisoo e ne guadagnerete in comodità! Porta qualcosa con cui possa giocare tranquilla, io con Andrea porto sempre un paio dei suoi libri preferiti, i fogli con i pennarelli, una macchinina e ovviamente il suo pupazzetto preferito. Se ci giochi durante il decollo, magari ti plachi pure l'ansia. Ti consiglio il Rescue Remedy - un insieme di Fiori di Bach - si prende al bisogno, quante volte vuoi, quattro gocce sotto la lingua.
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Megan » 6 lug 2011, 11:04

goldencat ha scritto::urka Avete letto nel salottino la storia di piorellino?
Sì. :x: . Non dico altro.
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Serena81 » 6 lug 2011, 13:48

ma 'do è 'sto salottino? non riesco a trovarlo....sigh, si vede che giro molto il sito eh!
:fischia

cmq Megan, pure io sto facendo delle notti da schifo...stanotte è andato a letto alle 22 perchè eravamo usciti a cena, si è svegliato alle 23.30, poi a mezzanotte e così ogni quarto d'ora fino alle 2, e una volta mi ha pure detto "mamma, -eoneeeeee orso là" (ci sono là l'orso e il leone -- episodio dei Teleminks che gli fa paura, mi sa che lo elimino), poi alle 3.30, poi tirata ( :-D )fino alle 6, ninnato un po', torno a letto alle 6.30, tempo 3 min e mi richiama, lo porto nel lettone e dopo essersi girato 136746584 volte alle 7 si abbiocca pesantemente....peccato che alle 7.10 è suonata la sveglia per tutti e due! :impiccata: e ovv nn voleva alzarsi!
mio marito? dormiva della grossa e alle 3 pensava fosse ora di alzarsi per andare al lavoro e invece la sua sveglia era alle 4.20 (che ovv ho spento io!).... :yeee che bella nottata?
stanotte ci sentiamo via chat Megan, tanto siamo in piedi!


Aramcla, non pensare subito al peggio, non è diverso che andare in pullman, prendi i fiori di Bach come ti ha detto Megan e distraiti occupandoti di Giulia...andrà tutto bene, sono sicura! :bacetto
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Serena81 » 6 lug 2011, 13:59

Serena81 ha scritto:ma 'do è 'sto salottino? non riesco a trovarlo....sigh, si vede che giro molto il sito eh!
:fischia
trovato...non ho parole, mi si è gelato il sangue!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Bloccato

Torna a “Giugno”