19 geoxMicaela81 ha scritto:amichee che numero di scarpe state prendendo ai cucciolii??
18 primigi
Messaggio da Ele81 » 20 apr 2011, 15:43
19 geoxMicaela81 ha scritto:amichee che numero di scarpe state prendendo ai cucciolii??
Messaggio da Ele81 » 20 apr 2011, 15:55
francyfais ha scritto:Io il pesce congelato lo faccio cuocere al cartoccio.patanella ha scritto:qualcuna usa il bimby per le pappine???
Ho una scorta di sogliola congelata, come la preparo alla piccola?
Lo metto nella stagnola con un filo d'olio e un rametto di prezzemolo, poi lo chiudo bene e lo metto dentro all'acqua bollente per circa mezz'ora. Però ho visto che viene bene anche se cotto per un minutino al microonde.
Poi faccio bollire le verdure, faccio il passato di verdure e ci metto dentro il pesce schiacciato con la forchetta e finisco con un filo di olio a crudo.
Gaetano se lo spazzola.
Per quanto riguarda le scarpe, lui non le sopporta, infatti per ora lo porto in giro scalzo. Oggi gli ho misurato un paio di scarpette aperte e gli va bene il 19, ma più avanti gli prenderò sicuramente il 20.
Oggi ha iniziato a gattonare bene...parte sparato come un fulmine!
Che bello! A fisioterapia fa tantissimi progressi!
Messaggio da Silvietta7885 » 20 apr 2011, 16:00
mi consolo allora non è la sola "schifettosa"freshsnow ha scritto: Silvietta anche Nicholas fa uguale con le briciole...se gliele metto in bocca se le gusta e ne chiede sempre...se invece le appoggio sul vassoio del seggiolone lui ci gioca e se le spiaccica dovunque!!
Messaggio da Silvietta7885 » 20 apr 2011, 16:01
hai provato a farla cuocere molto di più del tempo che c'è indicato..?così è più morbida!freshsnow ha scritto: Qua come pasta siamo ancora fermi ai "forellini micron" della plasmon....non ne vuole sapere di pastina un po' più grossa...si fa venire i conati. Però non mi spiego il perchè con i pezzetti di pane e con il riso (io gli faccio il "Bebiriso" della Plasmon) non fa una piega!!!
![]()
Messaggio da Silvietta7885 » 20 apr 2011, 16:03
scusate ma solo il mio pediatra dice che le visite di controllo sono quella di 10 mesi e poi si passa a quella di un anno?patanella ha scritto:Ciao ragazze, venerdì ho fatto il tagliando a Noemi 9.7Kg per 74cm!
La dott mi ha detto di continuare con la stessa alimentazione, e di inserire ceci e piselli. Ha aggiunto di continuare col piatto unico fino ad un anno e con il transilat. Per il momento ancora niente prosciutto cotto.
Anche io le sto facendo assaggiare cose nostre almeno sta buona quando noi pranziamo, l'altro giorno ho fatto la scarpetta col sugo e le ho dato il pane a pezzettini piccolissimi, ha gradito mooooooooolto!
Messaggio da Silvietta7885 » 20 apr 2011, 16:05
la mia ha le fettone! :ahahMicaela81 ha scritto:amichee che numero di scarpe state prendendo ai cucciolii??
Messaggio da Silvietta7885 » 20 apr 2011, 16:08
bene per la fisio!francyfais ha scritto:Io il pesce congelato lo faccio cuocere al cartoccio.patanella ha scritto:qualcuna usa il bimby per le pappine???
Lo metto nella stagnola con un filo d'olio e un rametto di prezzemolo, poi lo chiudo bene e lo metto dentro all'acqua bollente per circa mezz'ora. Però ho visto che viene bene anche se cotto per un minutino al microonde.
Poi faccio bollire le verdure, faccio il passato di verdure e ci metto dentro il pesce schiacciato con la forchetta e finisco con un filo di olio a crudo.
Gaetano se lo spazzola.
Per quanto riguarda le scarpe, lui non le sopporta, infatti per ora lo porto in giro scalzo. Oggi gli ho misurato un paio di scarpette aperte e gli va bene il 19, ma più avanti gli prenderò sicuramente il 20.
Messaggio da MENDIL » 20 apr 2011, 17:43
Messaggio da freshsnow » 20 apr 2011, 23:13
Oggi ho riprovato con le puntine....le ho stracotte...per un po' le ha mangiate...poi si è fatto venire il vomito e ha buttato fuori praticamente tutto quello che aveva mangiato....Silvietta7885 ha scritto:hai provato a farla cuocere molto di più del tempo che c'è indicato..?così è più morbida!freshsnow ha scritto: Qua come pasta siamo ancora fermi ai "forellini micron" della plasmon....non ne vuole sapere di pastina un po' più grossa...si fa venire i conati. Però non mi spiego il perchè con i pezzetti di pane e con il riso (io gli faccio il "Bebiriso" della Plasmon) non fa una piega!!!
![]()
![]()
Messaggio da freshsnow » 20 apr 2011, 23:13
Anche la mia pediatra ci ha dato l'appuntamento per il prossimo tagliando a giugno...Silvietta7885 ha scritto:scusate ma solo il mio pediatra dice che le visite di controllo sono quella di 10 mesi e poi si passa a quella di un anno?patanella ha scritto:Ciao ragazze, venerdì ho fatto il tagliando a Noemi 9.7Kg per 74cm!
La dott mi ha detto di continuare con la stessa alimentazione, e di inserire ceci e piselli. Ha aggiunto di continuare col piatto unico fino ad un anno e con il transilat. Per il momento ancora niente prosciutto cotto.
Anche io le sto facendo assaggiare cose nostre almeno sta buona quando noi pranziamo, l'altro giorno ho fatto la scarpetta col sugo e le ho dato il pane a pezzettini piccolissimi, ha gradito mooooooooolto!![]()
l'ultima volta che me l'ha pesata era marzo!
Messaggio da freshsnow » 20 apr 2011, 23:16
Ciao Mary!!mary9 ha scritto:Ciao ragazze!
scusate se non riesco a passare spesso ma sono incasinatissima...
Ho letto gli arretrati e vedo che parlate di pappe. Io ad Ale sto dando ancora pastine plasmon con omogeneizzati, ma penso che inizierò presto a dargli la pasta al pomodoro.
micaela io ho preso le prime scarpine numero 19.
Un salutone a tutte![]()
Spero di poter ripassare presto.....
Messaggio da patanella » 20 apr 2011, 23:19
Messaggio da freshsnow » 20 apr 2011, 23:20
francyfais ha scritto:Io il pesce congelato lo faccio cuocere al cartoccio.patanella ha scritto:qualcuna usa il bimby per le pappine???
Gaetano se lo spazzola.
Messaggio da MENDIL » 20 apr 2011, 23:52
lascia stare per un pò, quando sarà pronto la mangerà!Oggi ho riprovato con le puntine....le ho stracotte...per un po' le ha mangiate...poi si è fatto venire il vomito e ha buttato fuori praticamente tutto quello che aveva mangiato.... forse col fatto che non mastica, con la pastina più grande si intasa...
Messaggio da MENDIL » 20 apr 2011, 23:58
Messaggio da robby » 21 apr 2011, 11:17
Messaggio da robby » 21 apr 2011, 11:19
Messaggio da robby » 21 apr 2011, 13:31
Messaggio da mary9 » 21 apr 2011, 22:54
sì fresh, siamo ancora in Molise. I cuccioli stanno bene. Domani arriva anche mio marito. Sabato notte battezziamo Ale e il giorno di Pasqua andiamo a mangiare in un ristorante qui vicino... penso che ritorneremo a Como a metà maggio...freshsnow ha scritto:Ciao Mary!!mary9 ha scritto:Ciao ragazze!
scusate se non riesco a passare spesso ma sono incasinatissima...
Ho letto gli arretrati e vedo che parlate di pappe. Io ad Ale sto dando ancora pastine plasmon con omogeneizzati, ma penso che inizierò presto a dargli la pasta al pomodoro.
micaela io ho preso le prime scarpine numero 19.
Un salutone a tutte![]()
Spero di poter ripassare presto.....
Siete ancora in Molise? I cuccioli stanno bene?
Baci
Messaggio da mary9 » 21 apr 2011, 22:58
immagino Mendil come tu sia fiera di tuo zio...MENDIL ha scritto:Ragazze avete sentito della bambina di 10 mesi Giulia che è stata operata al mEyer di Firenze???
https://www.youtube.com/watch?v=_ecJo6W" onclick="window.open(this.href);return false; ... r_embedded
E' stato mio zio (direttore) e la sua equipe ad operarla!!!
Sono troppo fiera di lui!![]()
![]()