Premetto che mia suocera ne ha sempre una, mal di testa, mal di pancia, influenza, raffreddore, male alle ossa, se senti lei sembra sempre moribonda, ma in effetti le patologie ci sono e l'età pure, quindi se si lamenta non si può ignorarla.
Dunque, sabato mattina alle 8.30 ci chiama con una voce lamentosa da oltretomba perchè da venerdì aveva la pressione a 185/95 che non scendeva nemmeno dopo i farmaci appositi che prende abitualmente. Questa cosa ovviamente la preoccupa molto. Nicola va in farmacia e gli consigliano delle gocce che si mettono sulla lingua e fan scendere la pressione rapidamente, ma serve l'impegnativa. Mi metto al telefono e provo a contattare il suo medico di base o il sostituto: irrintraccibili. Chiamo la guardia medica che consiglia a mia suocera di provare intanto con un ansiolitico. Bè, mia suocera ce l'ha nell'armadietto MA non lo prende

GRRRRRRR!!!! Noi ci siamo sbattutti a destra e sinistra tutto il giorno per lei, ma quando è toccato a lei darsi una mossa, non è venutaaaaa... GRRRRRRRRR