GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Bloccato
Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Messaggio da Pat » 10 lug 2009, 23:58

VANILLA ha scritto: comunque seguo il vostro consiglio...cercherò di uscire anche se ho paura!
e se piange per strada???? :buuu
Sono casi rarissmi i bimbi che piangono per strada, la stragrande maggioranza dei pupazzi entra in "coma aereo", vengono tramortiti dall'aria e dal movimento della carrozzina e dormono beati!!!
Sennò, segui i consigli di goldencat, preziosissimi.
E ancora, se non smettesse di piangere... ecchissene... :urka ! I bimbi piangono, si sa :hi hi hi hi !

Ecco una cosa che ho imparato con Gabriele, lo lascio piangere con più tranquillità.
Appena Giorgia emetteva un solo vagito, io ero già lì fiondatale addosso a vedere cosa avesse e a prenderla in braccio. Ed infatti ancora oggi Giorgia è abituata ad avere tutto e subito, la responsabilità è la mia in questo.
Gabriele, poverello, invece si fa le sue dosi di pianto quotidiano. Perchè non succede niente se piangono un po, è il loro modo di comunicare col mondo.
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 11 lug 2009, 0:04

goldencat ha scritto: Riguardo a noi oggi giornata pesantuccia, Michela ha dormito poco e Valentino intrattabile... insomma quando dormiva uno piangeva lei e quando dormiva lei frignava Valentino.... :che_dici
Ora son cotta e vado a dormire... sempre che mi lascino.... :incrocini
Copio e incollo, cambio i nomi di Michela in Gabriele e e di Valentino in Giorgia, esce fuori anche la mia giornata.
Penso che siano cominciate le vere coliche, non riesce a dormire per bene, dopo una ventina di minuti si sveglia, piccolotto, ec è una cosa totalmente nuova per lui che dorme e mangia come un angioletto. Speriamo in un miglior riposo notturno.

Domanda a chi allatta al seno: la vostra alimentazione in cosa è cambiata? avete avuto consigli in merito? oltre naturalmente a evitare cibi piccanti, troppo speziati e produttori di aria intestinale, avete eliminato qualcos'altro?
Ve lo chiedo perchè, se dovessi seguire i consigli di mio marito-suocera e della sua famiglia, io dovrei rinunciare a un sacco di cose, in pratica dovrei stare a dieta. E questo non è proprio il periodo di diete, oltre allo stress ci manca solo una dieta :x: ...

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 11 lug 2009, 8:12

ciao ragazze, finalmente riesco a scrivere un po'! Di solito leggo gli aggiornamenti e quando sto per rispondere vengo interrotta da qualcosa!
Evidentemente deve essere il periodo, anche io sono messa così coi miei piccini: metto a letto il grande e si sveglia la piccola, si alza lui e lei comincia a piangere e vuole stare in braccio, deve mangiare uno dei due ed è sempre l'ora della pappa anche per l'altro. Certe volte mi vengono delle crisi! :buuu
Non pensavo, ma davvero sono un po' in crisi per la storia della gelosia, perchè Edoardo sta soffrendo tanto per la nuova situazione, mi sento sempre in colpa nei confronti di uno dei due per l'attenzione che dedico all'altro. Voi come fate per superare questa sensazione?

Vanilla come vedi anche chi è alle prese con il secondo figlio può avere problemi di baby blues, io quoto i consigli che ti hanno dato le altre, uscire e distrarsi è utile e ti permette di cominciare a prendere confidenza con la questione "uscire con un neonato al seguito".
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 11 lug 2009, 10:48

Quoto anche io ...bisogna uscire perchè in casa ti deprimi ...io frequento ancora le neo mamme che hanno fatto il corso preparto con me !!! è bello condividere e sapere che abbiamo un pò tutte le stesse ansie !!!
Oggi giornata di mestieri in casa :martello , per fortuna Giulia è brava e dorme anche con l'aspirapolvere nell'orecchio .... a dopo !!! ciao ciao
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 11 lug 2009, 11:57

ciao a tutte, anch'io quoto le altre e ti consiglio di uscire bisogna approffitarne finchè si può.
Pat, per quanto riguarda l'alimentazione diciamo che io non rinuncio quasi a niente, al massimo ne assaggio poco ma mangio tutto.

Ieri sono andata ad accompagnare Micol a un saggio di pattinaggio, sono dovuta andare da sola con i bambini perchè mio marito doveva lavorare ed è stato il mio primo viaggio lungo da sola con i bimbi (80km di distanza). Mentre eravamo la a Denis li sono venute le prime coliche, meno male che le altre mamme mi hanno dato una mano con la grande visto che ha dovuto cambiare 3 vestiti di scena.

Cosa date ai vostri bimbi per le coliche? io con Micol avevo trovato uno sciroppo alle erbe che è stato miracoloso devo cercare il nome perchè non me lo ricordo più.
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 11 lug 2009, 15:59

Pat ha scritto:
goldencat ha scritto:Domanda a chi allatta al seno: la vostra alimentazione in cosa è cambiata? avete avuto consigli in merito? oltre naturalmente a evitare cibi piccanti, troppo speziati e produttori di aria intestinale, avete eliminato qualcos'altro?
Ve lo chiedo perchè, se dovessi seguire i consigli di mio marito-suocera e della sua famiglia, io dovrei rinunciare a un sacco di cose, in pratica dovrei stare a dieta. E questo non è proprio il periodo di diete, oltre allo stress ci manca solo una dieta :x: ...
macchè dietaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
puoi manguiare tuttoooooooooooooooooooooo!!!!!

i piccanti e i troppo speziati, decidi tu (io mangio anche quelli)... quelli per l'aria intestinale, credo tu intenda tipo fagioli: non è che fanno venire flautulenza ai piccoli... chi l'ha detto?

Il periodo dell'allattamento è MERAVIGLIOSO perchè non ti devi porre limiti... lui/lei ciuccia e ti vampirizza dalla mattina alla sera e tu ti trattieni????

Io sto andando avanti a schifezze!!!

Anche il ginecologo nazista di mia sorella (che in gravidanza la bacchettava per ogni gr in più) le diede il via libera per l'allattamento...

Manda a boschire chi ti limita e NON limitarti... anzi... più cose strane mangi meglio è che si abitua a più sapori... :hi hi hi hi
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 11 lug 2009, 18:59

Hola!!!! :sorrisoo
a me l'ostetrica ha detto che posso mangiare di tutto, soprattutto se l'ho mangiato in gravidanza perchè il ciccio conosce già il sapore...

cmq Fabio pesa 4320, lungo 56 cm, cresce benissimo, ieri la pediatra ha detto che è proprio bello...ehehehehehe! cuore di mamma! :clap

discorso uscite...beh, io oggi volevo uscire ma il cane ha svegliato Fabio, che dormiva da solo un'ora, quindi si è incazzato e e ha cominciato il circolo vizioso "tetta-cacca-colica-tetta-pianto-colica" e si sono fatte le 12.30, quindi ho rinunciato, ma volevo proprio uscire...a volte ho un po' di sconforto di notte, ma più perchè ho sonno che per altro...
non bisogna stare sole e bisogna chiedere aiuto, parlare e farsi coccolare, se si può!

se piange quando esci, siediti dove trovi e allatta Vanilla, è il sistema più comodo ed efficace....

io sto dando a Fabio l'Actenacol, speriamo serva stasera!!!!

ciao belle mamme, a presto! :cuore
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 11 lug 2009, 19:01

HO messo alcune foto di giulia della nascita e più recenti fatte a un mese e una settimana.

A noi la pediatra per le coliche ci ha dato le gocce di pediacolin che son a basse di camomilla, melissa e finocchio più vitamine del gruppo B.
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 12 lug 2009, 13:39

buongiorno mammine!!!
stamattina pesata settimanale di kevin...4.350kg...settimana scorsa era 3.970...direi ottimo pure questa settimana!!!
io mi ritengo fortunate per ora nn ha coliche eppure io mangio di tutto...oddio mangio per modo di dire con due bimbi nn mi ricordo nemmeno se ho mangiato o no!!! pero' c'e una cosa bevo tantissima acqua appena lo attacco al seno sento il bisogno di bere e durante il giorno faccio il cammello!!!
sto iniziando a prendere piu' latte delle bustine che mi hanno consigliato all'ospedale. vi sapro' dire...ora vado il piccolo mugugna!!! :ahaha
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 12 lug 2009, 18:56

ciao a tutte !!!1
allora per quanto riguarda l'allattamento quoto le altre diendo che possiamo e dobbiamo mangiare tutto evitando al max peperoncino e cibi troppo speziati (anche se l'altro giorno ho mangiato il risotto allo zafferano ed è andata liscia :fischia

Vanilla per le emorroidi prova con l'aesculus ippocastunum da 5 ch. è un medicinale omeopatico quindi puoi prenderlo in allattamento... ci mette un po' a fare effetto, ma poi agisce!!! io 'ho preso per più di un mese l'ultimo periodo della gravidanza!!!

invece volevo farvi una domanda: Elena la sera diventa spesso lagnosetta e chiede il seno 5 minuti, poi non lo vuole, poi lo rivuole dopo mezzora... mi chiedevo e chiedo a voi:ma se la sera le dessi un po' di latte mellin di modo che si sazia per bene e magari io mi tiro un po' di latte (visto che salta la poppata) e me lo conservo???? come la vedete???

per quanto riguarda la stanchezza si fa sentire anche se non oso lamentarmi di fronte a bismamme!!!!

altra domanda e poi non vi rompo più: Elena è da ieri che fa la cacchina verde (da giallo senape che era prima) e tra l'altro ha un odore più forte del normale... ieri a pranzo ho mangiato spinaci... secondo voi è per quello???? è normale o mi devo preoccupare????

un bacio a tutte le mamme esaurite del forum!!!!!!!!!!! :impiccata: :impiccata:
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 12 lug 2009, 20:49

ciao gio allora si la cacchina e ' per gli spinaci ma nn fa niente se nn gli causa distirbi che hai notato da quando li hai mangiati nn fa nulla!!!
anche kevin fa cosi' la sera vuole il seno spesso e per poco nelle pause delle poppate, il pediatra mi ha detto di darglielo e lui lo usa un po' come calmante visto che nn prende il ciucio...io ti consiglio di darglielo senza paura!!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 12 lug 2009, 22:38

Ragazze, anche Gabriele sono tre giorni che non dorme più come prima, è evidente che si sente disturbato dai doloretti di pancia nel sonno e spesso piange. Una faticaccia! E anche lui ha lo stesso comportamento serale, vorrebbe ciucciare poco e spesso, forse perchè è anche stanco di non dormire a sufficienza come prima.
Stasera per la prima volta gli ho proposto il biberon con un 20 cc. di tisana di finocchio, se l'è bevuta e si è addormentato ma dopo 15 minuti si è di nuovo svegliato e ha richiesto il seno.
Da ieri pure Giorgia ha cominciato a sclerare... mmmh, una goduria. Poverella, si sta annoiando pure, non so come farò la seconda metà di luglio e gli inizi di agosto, quando pure tutti i suoi amichetti di scuola e di parchetto saranno partiti... :buuu

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 12 lug 2009, 22:40

gio76 ha scritto: Elena è da ieri che fa la cacchina verde (da giallo senape che era prima) e tra l'altro ha un odore più forte del normale... ieri a pranzo ho mangiato spinaci... secondo voi è per quello???? è normale o mi devo preoccupare????
Normale, normale, prova a mangiare la zucca, vedi che bella cacchina arancione che esce fuori!!! :hi hi hi hi

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 12 lug 2009, 23:17

ragazze stavo dando la poppata a giulia dal bibe e a un certo punto mi ha vomitato tutto come is fosse aperta una fontanella... povera cucciola... ma in questi casi cosa si fa li si da dopo ancora latte per la poppata prima della nanna o no? parlo da totale inesperta
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 13 lug 2009, 9:40

Grazie a tutte ragazze,
siete molto carine e mi date coraggio...leggendovi mi sento meno sola.
Anche lorenzo in questi giorni è frignone e vuole il seno continuamente...anche se per pochi minuti..ieri ad esempio piangeva disperato e non capivo...l'abbiamo cambiato lavato allattato..cullato..ma nulla fino alle 23...poi si è addormentato da solo... :domanda
ma quando piangono così cosa si fa? io lo prendo e cerco di calmarlo con bacini assaggini al ppancino..mio marito dice che lo vizio :buuu
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 13 lug 2009, 10:48

Vanilla non so aiutarti anch'io non so come comportarmi perchè non riesco ancora a capire se piange perchè ha mal di pancia o perchè ha fame, lui mangerebbe sempre.
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 13 lug 2009, 11:54

Ahahahah che ridere: siamo tutte di nuovo nella stessa barca, come quando avevamo le panze e ci lamentavamo più o meno tutte per gli stessi disturbi.
Tutte prostrate da notti degne di un film horror e da giornate ripetitive e vissute in stato comatoso. Anche il mio nanetto da una settimana circa mangia solo da un seno e poi si stufa, urla come un indemoniato e ha la pancia piena di aria che, a dir la verità, diffonde poco elegantemente e senza remore intorno alla carrozzina! :fischia
In pratica è passato dall'essere un angioletto ad essere un demonietto incontentabile.
Sono fasi, care compagne d'avventura...
Sempre meglio delgi ultimi due mesi di strapanza!!! :ahaha :ahaha
Immagine

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 13 lug 2009, 14:44

ciao a tutte ex panzone!

Ho appena fatto un "lavoretto" di termometro a Riccardo che si era svegliato urlando come un pazzo, infatti ha prodotto in quantità!

Qui da no la vita è abbastanza dura, tra l'altro questa settimana mio marito si alza prestissimo quindi la notte è tutta mia, considerando che mangiano due volte ciascuno..............e poi mi devo tirare il latte per Ale perchè lui si attacca bene ma non riesce a finire il pasto als eno, vuole sempre l'aggiuntina il viziosetto!
Penso che anche per le altre mamme di gemelli sia così, non ho più letto niente di 11Esseti e di Michi, saranno super impegnate anche loro.

Alla prossima e complimenti per tutti i pupotti!

P.S. IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI NEONATI di T. Hogg è stata la mia bibbia con Tommaso e lo è ancora di più coi gemelli, lo stra-consiglio!
tre è il numero perfetto

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 13 lug 2009, 15:02

ciao ragazze!
è incredibile, davvero i nostri pupotti si comportano tutti alla stessa maniera! Anche Isotta comincia a diventare lagnosa verso le 5 di pomeriggio e sta buona solo in braccio: qualche volta saranno i doloretti, ma qualche volta credo che semplicemente si annoi e voglia un po' di contatto con la mamma (solo che alla sera ci sarebbero anche la cena, Edoardo e il marito da badare e diventa tutto un po' complicato).
Nonostante abbia già l'esperienza di un figlio, faccio comunque fatica a capire sempre i motivi dei suoi pianti. Sembra che abbia sempre fame, ma se l'accontento magari mi prende solo mezzo biberon, oppure mi fa dei rigurgiti stile esorcista :x: e continua a piangere .... insomma, non sempre ci si indovina, si va un po' a tentativi.
Ieri notte ha fatto un solo risveglio abbastanza tardi (in compenso si è svegliato il grande, che sta mettendo gli ultimi denti :che_dici ), spero che cominci pian piano ad allungare, perchè mio marito comincia ad accusare la stanchezza.

Un grosso incoraggiamento a tutte noi! :bacio
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 13 lug 2009, 16:23

[quote="gio76"]invece volevo farvi una domanda: Elena la sera diventa spesso lagnosetta e chiede il seno 5 minuti, poi non lo vuole, poi lo rivuole dopo mezzora... mi chiedevo e chiedo a voi:ma se la sera le dessi un po' di latte mellin di modo che si sazia per bene e magari io mi tiro un po' di latte (visto che salta la poppata) e me lo conservo???? come la vedete???
quote]
Allora io non sono un'esperta (tra il resto ho dato aggiunte sia a Valentino che a Michela quindi di allattamento al seno non so un granchè) però da quanto ne so per dare latte artificiale (anche se poco) DEVI avere l'ok del pediatra che ti dirà quale latte dare e se è necessario o no. Il consiglio che hanno sempre dato a me prima di passare alle aggiunte era quello di tirare un pò di latte alla fine di ogni pasto (anche se poco) e casomai usare quello come "aggiunta" serale se ti sembra che non abbia mangiato abbastanza. Ma da come scrivi tu sembra più che Elena voglia attaccarsi per coccola/stanchezza/chissàcosa che per fame.... a te sembra che mangi bene in quei 5 minuti?
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Bloccato

Torna a “Giugno”