GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTE 2006.... A VOLTE RITORNANO!!!!!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: GIUGNETTE 2006.... A VOLTE RITORNANO!!!!!

Messaggio da raggetto » 24 gen 2009, 14:07

Vero, Neva mi fa sempre morire, me la immagino tutta ricoperta di timbrini,
Io quando sento troppo silenzio dalla stanza in cui si trova Francesco devo controllare perchè sta sicuramente facendo qualcosa di proibito.

però l'idea di Paola di metterla in ammollo non è niente male :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 24 gen 2009, 14:11

raggetto ha scritto:Vero, Neva mi fa sempre morire, me la immagino tutta ricoperta di timbrini,
Io quando sento troppo silenzio dalla stanza in cui si trova Francesco devo controllare perchè sta sicuramente facendo qualcosa di proibito.

però l'idea di Paola di metterla in ammollo non è niente male :ok

sì sì anche con Neva quando sta zitta c'è da preoccuparsi!

Paola dopo le faccio il bagno e il bicarbonato ce lo metto davvero, tanto fa anche bene alla pelle, o sbaglio?
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 24 gen 2009, 14:13

Ale mi mandi la ricetta delle chiacchere, vorrei provare a farle anch'io!

Vero l'inchiostro dei timbrini è davvero terribile.. mi sa che la candegina è l'unica soluzione! :sorrisoo

Bax e buon sabato, io mi sono sparata 2 ore di spesa con Emma nel delirio totale :urka
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 24 gen 2009, 16:58

Il bicarbonato fa benissimo! Rende l'acqua più morbida per la pelle e aiuta a staccare lo sporco...a mali estremi!
Io ultimamente sono in fissa con i rimedi della nonna e tengo sempre a portata di mano bicarbonato e aceto. Il primo lo uso per la lavatrice (ma non se lavo la lana), per pulire le pentole incrostate (è miracoloso si puliscono da sole), per il bagnetto di Matteo (gli viene una pelle morbida da mangiare!). L'aceto, quello bianco, lo metto nella lavastoviglie al posto del brillantante, a volte lo uso anche per il bucato al posto dell'ammorbidente (vabbè senza esagerare, l'ho usato solo un paio di volte perchè il vernel era finito). Devo dire che non sono una patita per i lavori domestici ma mi piace l'idea di usare i vecchi rimedi, quelli economici ma che funzionano. Ho preso spunto da alcuni thread proprio qui su gol e mi sono trovata bene! :ok
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 gen 2009, 18:36

Ciao Ragazze,
eccoci qua. Abbiamo passato il pomeriggio a fare le chiacchiere e pare siano venute bene. Da poco è passata anche mia mamma e gliene ho date un po' da portarsi a casa. Eh si perchè effettivamente lei è tanto brava in cucina (pesce e contorni sono la sua specialità) ma con i dolci è proprio negata allora io li faccio e lei li mangia.

Ho già preparato anche il dolce per il pranzo di domani e tra un po' preparo il cavolo gratinato sempre per il pranzo di domani.

Karen dopo prendo la ricetta e te la trascrivo.

Paola che ha portato di buono tua suocera???

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 24 gen 2009, 19:56

Ale ma quanto devi essere brava in cucina..
io oggi ho fatto una spesona, ma al momento giace tutto in frigorifero.. però domani mi sa che mi cimento con le lasagne, piatto preferito di mia figlia, poi vorrei fare le chiacchere.. boh vedremo, perchè vorrei anche non stare in casa tutto il giorno! :sorrisoo

Baci
K

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 24 gen 2009, 20:01

Veronica siamo andate a vedere la mostra sul corriere dei piccoli alla rotonda della besana, carina, nel week end organizzano anche dei laboratori didattici però noi siamo arrivati dopo.

Baci
K

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 24 gen 2009, 20:11

Mia suocera ha portato una zuppa di fagioli che io non faccio mai e che piace tanto a mio marito (non la faccio perchè il tipo di ricetta non la rende adatta alle preparazioni per due). Poi arrosto di tacchino, purè di patate e verdure. Tutto molto buono :ok
Io ho comprato il dolce...ma che brava eh?

Scherzi a parte una volta ero un'appassionata di cucina ma ora non ce la faccio proprio e spesso vado di bistecca e insalata.
Però mi state facendo venir voglia di preparare le chiacchiere oh voi cuoche giugnette tentatrici! Se non avessi appena finito di ripulire la cucina stasera forse forse mi farei prendere dalla mia vecchia passione.

Oggi pomeriggio io e Matteo abbiamo dipinto. Potete immaginare cosa ha combinato il mio piccolo Picasso con la tempera e il pennello? E' stato bellissimo. Io adoro dipingere e condividere con lui questa cosa mi da un piacere immenso. Impastare i colori per me è più rilassante di un massaggio. E lui adora sporcare tutto, uscire fuori dal foglio e dipingere sul tavolo (no panic, è di vetro e si pulisce in un baleno).Io lo lascio fare. E' un momento liberatorio per me e per lui.
Vi lascio ragazze, vado a cucinare anzi a riscaldare :sorrisoo

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 24 gen 2009, 23:51

Buon sabato sera Giugnette del mio :cuore . Io vado a nanna, che inizia il mio incubo, ovvero la notte.

Per chi diceva di non aver voglia di ricominciare daccapo... vi capisco benissimo: io sono strafelice, ma è dura, veramente dura. Giovedì notte ho dormito un'ora (forse ve l'ho già detto...), e non ce la faccio proprio più. Se ne avessi la forza starei sveglia, pur di non dovermi alzare 100 volte dal letto.
Scusate lo sfogo. In realtà le chiacchiere di Ale mi hanno messo una grande allegria addosso: domani mi sbizzarrisco anch'io, anche se non con le chiacchiere perchè odio l'odore di fritto in casa.
tanti baci e a domani
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 25 gen 2009, 9:18

Ilaria tesoro chissà come è andata stanotte :coccola :coccola :coccola

Anch'io per tanto tempo non ho dormito e mi ricordo bene la sensazione di squilibrio che la cosa mi dava. Era una tortura andare a letto perchè sapevo che tanto non avrei potuto riposare. Tieni duro.Quando meno te lo aspetti dormirai tutta la notte e vi sveglierete tutti al mattino chiedendovi "Che è successo? Abbiamo dormito davvero? O abbiamo sognato di dormire?"....solo che non so dirti quando succedera' purtroppo... :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 gen 2009, 11:39

Buona domenica Giugnette, qui piove ancora ma tanto non avevamo in programma di uscire ....anzi aspettiamo gli ospiti ed il pranzo è già quasi pronto.

Iaia, mi dispiace che non si dorma per nulla, lo so quanto è dura non riuscire a riposare. Ti auguro che presto in casa vostra si possano fare delle belle e lunghe dormite. :ok

Paola che bella l'idea di dipingere con Matteo, io sono davvero negata anche solo per il disegno quindi mi limito a colorare con lui gli album predisegnati purtroppo. A volte mi chiede di disegnargli qualcosa ma mi viene sempre tutto malissimo.

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 25 gen 2009, 14:07

Ragazze sul dormire vi sono solidale anch'io solo che da noi, paradossalmente si è dormito di più nel primo anno, che ora.. vi dico solo che sta notte Fabio se l'è ritrovata sul divano, senza che se ne fosse accorto.. l'ha rimessa a letto e poi alle 3,30 è arrivata tranquillamente nel nostro letto.. per fortuna che, rispetto al passato, ora riesco a riaddormentarmi più facilmente! :sorrisoo

Ale anch'io sono negata con il disegno e quando mi chiede di riprodurle qualche personaggio vengono fuori dei mostri pazzeschi! :sorrisoo

Aggiornamento cucina, ovviamente non ho preparato nulla perchè siamo usciti (però ho comprato un paio di scarpe nuove :fischia)! Cmq mentre mangiavamo ho fatto il ragù e dopo faccio le lasagne! :sorrisoo

Vado che Emma è in camera sua e c'è troppo silenzio.

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 25 gen 2009, 14:41

Karen ha scritto:
Aggiornamento cucina, ovviamente non ho preparato nulla perchè siamo usciti (però ho comprato un paio di scarpe nuove :fischia)! Cmq mentre mangiavamo ho fatto il ragù e dopo faccio le lasagne! :sorrisoo
Karen sei un mito!

Sai che ultimemente anch'io mi sfogo con gli acquisti...poi penso a te :ahaha

A proposito ieri ho comprato la piastra per capelli.Oggi l'ho subito provata ma non mi è sembrato un granchè il risultato. Sarà che non ho manualità ma speravo in qualcosa di meglio, anche se non ho preso una di quelle professionali ma la classica della pubblicità, la "belizzima" ai cristalli di tormalina (no non è un errore di ortografia sfuggito involontariamente ma mi piace storpiare i tormentoni pubblicitari). Vabbè speravo di aver risolto con l'assenza totale di forma della mia chioma. Chissà che un giorno o l'altro non mi prenda finalmente la fissazione per la cura del mio aspetto esteriore e mi decida a DI-MA-GRI-RE! Altro che capelli, trenta chili di meno ci vorrebbero, poi potrei pure rimanere calva! :ahah

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 25 gen 2009, 14:51

Paoletta io ultimamente ho abbondanato la piastra perchè ho trovato un prodotto, su consiglio della mia amica parrucchiera, che aiuta la stiratura con la spazzola.. devo dire che da quando li curo di più sono meno crespi!
La piastra è comunque un buon aiuto però li disidrata molto e quindi alla lunga sono più crespi.. ieri leggevo su star bene che le donne con i capelli lisci e poco crespi piaciono più.. quante sciocchezze! :sorrisoo

Baci
K

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 25 gen 2009, 15:39

buongiorno giugnette!

noi non dormiamo una notte inter da 30 mesi, praticamnete...che dire? NON ci siamo ancora abituati :che_dici

non so cucinare

dipingere con Neva è un'impresa impossibile (al compleanno le ho regalato la valigetta dei colori di Imaginarium...alla fine ho dovuto buttare via una tovaglia e una mia tuta)

prima Neva ha grattuggiato quattro tenerelli (cioccolatini con dentro la nocciola di Andria) sulla pedana della mia ellittica...

però per tirarmi sù....Onofrio che ci tiene a vedermi piena di entusiasmo....

mi ha regalato....

un nuovo MacBook Pro 15"!!!

dal quale vi sto scrivendo :-D

è bellissimo e soprattutto così posso usare Photoshop come si deve :hi hi hi hi per le mie modeste fotografie

non me l'aspettavo proprio. gli ho detto che volevo andare a vederlo al Mondadori Multicenter per farmi un'idea della spesa. mi ha voluto accompagnare. mi sono fatta spiegare tutto e poi sono scesa al -1 a prendere un libro per Neva quando sono tornata sù mi aspettava all'uscita con il sacchetto :emozionee mi sono commossa...

certe volte è davvero dolce, sapeva che ci tenevo tanto...
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 25 gen 2009, 17:31

Veronica complimenti per il nuovo Mac ! E' un gran bel computer e per il fotoritocco dovrebbe essere validissimo.
Devo dire che piacerebbe anche a me ma posso aspettare.
Certo che un gesto così è da rimanerci sdilinquita da qui all'eternità.
Per la pittura io mi sono attrezzata bene:
grembiulino di plastica per lui e apposita divisa per me (maglia e tuta da buttare che uso solo in queste occasioni). Poi ci mettiamo sul tavolo della cucina che è di vetro ed è facilissimo da pulire. A fine lavori prendo un bel po' di fogli di carta scottex, uno spray per il vetro e viene via tutto. Ah la cosa più difficile è togliere dalle mani di Matteo i residui di tempera ma anche lì alle brutte ricorro al metodo di cui sopra: lo metto in ammollo finchè non si sbianca :ahaha

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 25 gen 2009, 17:34

Paola ho appena usato il tuo metodo bicarbonato. confermo: funziona!!

sì, mi sono sdilinguata parecchio in effetti :ahaha (ma da dove ti è uscito 'sto termine?!)
momsontherun.it

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 25 gen 2009, 19:03

E' uno di quei termini che va usato solo in occasioni speciali,come questa.
E rende bene lo stato in cui ci troviamo di fronte a uno di quei gesti che incantano, esaltano, fanno sognare e sciogliere ogni freno. E ci fanno sentire tutte sdilinquite per l'appunto. Nella vita passata leggevo molto e devo averlo letto da qualche parte. :sorrisoo

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 25 gen 2009, 19:17

Eccomi, aggiornamento massaia.. mi sono fatta 2 ore di pennica.. ma non so come in meno di un'ora sono riuscita a fare le lasagne e le chiacchiere.. direi che dopotutto sembra che siano venute decentemente, e poi le chiacchiere le ha fatte Emma,che almeno si è diverita!!! :ok

Veronica, anch'io uso il mac.. ma con le foto non mi ci trovo benissimo, ma solo perchè non capito come scarirarle.. che disaster che sono!!! :sorrisoo

Bacio

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 25 gen 2009, 19:24

Karen complimenti per i risultati in cucina! io non saprei nemmeno da dove cominciare...ma come hai fatto a dormire due ore con Emma per casa?

Per il Mac, lo uso da anni (fino a stamattina avevo un PawerBook G4) e mi sono sempre trovata benissimo, soprattutto per le foto. se hai qualche dubbio, chiedi pure
momsontherun.it

Bloccato

Torna a “Giugno”