GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Due anni fa era un girino il giugnetto birichino! (2006)

Bloccato
pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Due anni fa era un girino il giugnetto birichino! (2006)

Messaggio da pippicalzelunghe » 19 set 2007, 19:39

ciao ciccine belle come state?
purtroppo in questi giorni sono un pò occupata e non riesco a passare durante il giorno, sto aiutando una mia amica a correggere la tesi e così quando non ho lezione ho quest'altro impegno...però mi piace essermi rimessa "sui libri"...

stamani vaccino mpr...speriamo che non escano fuori reazioni strane!

la dottoressa dell'usl ha visto l'occhio della Penelope (che è nettamente peggiorato) e ha fatto una faccia così :urka ... ma che ci posso fare?
metto la crema regolarmente ma non accenna a migliorare, l'oculista mi ha detto che c'è poco da fare, se non aspettare che si sfiammi, però credetemi che è un patire vederle l'occhino ridotto così... :buuu

Ho letto di Francesco che cammina...COMPLIMENTI :ok :cuore

vabbè vado a preparare cena, un bacione a tutte!!!
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 19 set 2007, 21:34

ragazze, finalmente posso dedicarvi qualche momento con calma. stasera neva era stanchissima e quindi nervosa. è stata tutto il pomeriggio al parco ed è tornata distrutta così stasera non riusciva ad addormentarsi. allora l'ho messa sul letto insieme a me e lei mi si è sdraiata sopra e si è addormentata così...devo dire che ormai è diventata pesantuccia!
oggi quando mi ha vista arrivare al parco mi è corsa incontro emi ha abbracciata...che tenera! queste cose mi commuovono molto perché lei non è solita avere slanci di questo tipo. non dà baci, non fa carezzine, non abbraccia...è un po' orso, ma lo è da quando è nata così e penso che faccia proprio parte del suo carattere.

per il resto...è stata un'estate molto difficile, sotto parecchi punti di vista. adesso va un po' meglio, ma non sto ancora bene. però piano piano sto cercando di fare chiarezza dentro e intorno a me, un po' facendo il muso duro, ma soprattutto cercando di capire me stessa e gli altri. un lavoro impegnativo che però mi sta aprendo gli occhi su molte cose che prima non vedevo e non tutte sono negative, anzi!
quello che mi sta occupando la mente proprio in questi giorni è Neva. si avvicina il momento dell'inserimento al nido e questo mi fa riflettere molto. beh, per la verità è parecchio che rifletto su alcuni temi, ma con questa occasione ancora di più. potrei non mandarla al nido, potrei restare a casa con lei fino a quando voglio. potrei fare la mamma a tempo pieno e non nascondo che in questi mesi ho pensato seriamente anche a un secondo figlio, ma poi ho capito che le ragioni che mi spingerebbero a farlo non sarebbero giuste. quindi ho deciso che no, non avrò altri figli. ho capito di me che non mi sentirei mai soddisfatta né realizzata dedicandomi solo alla famiglia. credo che fare la mamma a tempo pieno sia una vocazione vera e propria e io non ce l'ho, questo ormai mi è chiaro. amo neva tantissimo, molto più di quanto arei immaginato di poterla amare. ma questa ragione non è sufficiente per decidere di dedicarmi solo a lei. nonostante tutti questi mesi (e forse proprio adesso che mi sto un po' rilassando perché lei sta un pochino meglio, ferro da stiro a parte, sento ancora di più il bisogno di dedicarmi ad altro) a casa, non sono riuscita ad abituarmi a questa vita. continuo ad avere aspirazioni ed ambizioni e so che se rinunciassi almeno a provare a realizzarle mi sentirei incompleta per tutta la vita. per farlo però devo necessariamente sottrarre un po' di tempo ed attenzioni a Neva, che mi sembra ancora così piccola. ma mi rendo conto che più passa il tempo, più divento insofferente rispetto a questa situazione e spesso, devo ammetterlo, anche nei suoi confronti. allora dico, meglio un bimbo con tanta mamma che non è contenta o un bimbo con meno mamma ma serena e entusiasta di stare con lui? penso la seconda, ma non posso sapere che conseguenze questa decisione avrà su Neva. sarò in grado di farle sentire tutto il mio affetto anche dedicandole poche ore al giorno?
voi che avete esperienze diverse dalle mie e altri figli, cosa ne pensate? sono una madre degenere? sto sbagliando tutto? devo sacrificare me stessa in tutto e per tutto per Neva? perché per me - e questo l'ho capito solo durante questa estate, perché prima non mi era davvero chiaro - avere delle soddisfazioni personali è molto importante. ho studiato tanto, ho faticato tanto, sicuramente come molte di voi e ho costruito le basi per realizzare qualche piccolo sogno che però richiederà comunque molta energia e impegno. anche con Neva piccolina e con tutti i problemi che ha avuto in questo anno (che su di me hanno pesato molto, forse più di quanto avrebbero dovuto, forse non ho saputo gestire bene la situazione e mi sono lasciata sopraffare dall'ansia), sono riuscita anche a superare l'esame da professionista ed ero una tra i più giovani...ora mi domando quale sarà il prezzo delle mie ambizioni?

sono in crisi. aiutatemi voi!

va bene, vi ho scritto un mega papiro! scusate!

adesso vado a scrivere un bell'articolo sul rivolgimento podalico...

buonaserata!

vero

PS non rileggo, perdonate gli Orrori
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 19 set 2007, 22:32

Cara Veronica, ho un minuto di tempo e ho deciso di dedicarlo a rispondere al tuo messaggio, portandoti il mio punto di vista, o almeno cercando di farti capire perchè proprio in questo periodo ho preso decisioni opposte alla tua.
anche io, sai ho studiato tanto, mi sono laureata quando ero incinta con 110 e lode, certo ero fuori corso, però considerando che ho iniziato a studiare a partire dal terzo anno, direi che ero quasi in pari con gli esami, mi sono laureata in Storia, con una tesi incredibilmente lunga e faticosa, una tesi di ricerca, sudata su documenti d'archivo del '600, roba da far venire sonno anche a un santo...però a me piaceva, e credevo che nella vita avrei voluto fare quello...
poi è arrivata la Penelope, e io sono cambiata, tanto, tantissimo...ho ricreato ex novo la classifica delle mie priorità...e mi sono resa conto che ora, oggi, la cosa che più desidero è non perdermi nulla di lei, non sottrarre nè a me nè a lei tutto il tempo che passiamo insieme...
certo queste considerazioni non escludono che prima o poi decida di lavorare, però dovrà essere comunque un lavoro che mi permetta di avere molto tempo da dedicare a lei...
oggi per andare al parco o al mare, domani per essere ad aspettarla fuori dall'asilo quando esce, ancora più avanti per aiutarla nei compiti o per non perdermi il saggio, la gara, la partita etc etc...
chiaramente una scelta del genere comporta rinunce materiali di non poco conto però accontentadosi di poco si può fare...

non scrivo queste cose per apparire sua santità la mamma perfetta, anzi, perchè questa scelta fa felice prima di tutti me stessa, e io credo che ognuno debba prima di tutto cercare la propria felicità, la propria dimensione...solo così è possibile rendere sereni coloro che ci circondano, trasmettere ai nostri figli positività e gioia di vivere..

per cui se per te è così importante la carriera di giornalista, non assecondando questo tuo desiderio faresti prima di tutto un torto a Neva che si troverebbe una mamma infelice e frustrata...

forse però Veronica dovresti anche farti una domanda e chiederti da dove deriva questa tua irrequietezza, e ora perdonami se mi permetto di entrare un pò nel tuo intimo, però ormai è da tanto che ci "conosciamo", e questa è l'idea che mi sono fatta di te...cioè di una persona irrequieta, che sposta il traguardo sempre più in là, che esattamente nel momento in cui arriva ha già voglia di ripartire...perchè forse questo, alla lunga, potrebbe diventare un problema, un ostacolo alla tua felicità e di conseguenza all'armonia nella tua famiglia.

perdonami Veronica se mi sono permessa, però credo che a volte si debba andare oltre le solite frasi di convenienza...

un bacio.

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 19 set 2007, 22:56

cara pippi, grazie per avermi risposto. capisco bene quello che dici e capisco la tua scelta. e devo anche dire che hai c'entrato in pieno il problema: è vero sono una persona irrequieta e che quando arriva ha già voglia di ripartire. sono stata da sempre così, ma non saprei dirti per quale ragione. è una delle cose sulle quali ho pensato molto in quest'ultimo periodo ma non sono ancora riuscita a darmi una spiegazione valida. forse dipende dal fatto che ho sempre bisogno di nuovi stimoli, oppure dal fatto che mi piace mettermi in gioco e alla prova, oppure pesano su di me le aspettative dei miei genitori...non so, ho preso in considerazione molti fattori.
quello che ho capito, però, è che per quanto forti siano le emozioni che vivo con Neva, per quanto intenso sia l'amore che provo per lei, per quanto grande sia il desiderio che ho di condividere ogni sua più piccola conquista, tutto questo non esaurisce quello che sono, non mi appaga completamente. c'è una parte di me che langue.
e a questo c'è da aggiungere anche un'altra considerazione. rinunciare a lavorare, diciamo così, per stare con Neva, significa anche rinunciare a una mia indipendenza (non solo economica, sia chiaro, anzi soprattutto non economica) dal mio compagno. e per me questo è importante. non mi piace prendermi cura della casa, non mi piace cucinare, occuparmi di tutte quelle cose delle quali normalmente ci si occupa in casa. insomma, quella della mamma a tempo pieno non è la mia dimensione. la figura della brava moglie non mi si addice...non so bene come spiegare...
certo, se mi rendessi conto che neva risentirà molto delle mie scelte, che soffrirà per questo, se capissi che rischia di crescere con qualche problema...allora rinuncerei. e queste sono le domande che mi pongo adesso e alle quali non so dare una risposta. ho paura di farle del male per il mio egoismo e non so cosa fare

ecco, mi scuso di nuovo per essermi dilungata, ma ho proprio bisogno di confrontarmi
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 19 set 2007, 23:01

Notte Amiche mie.. rifletterò sui vostri punti di vista, anche se sono convinta che, nel mio caso, l'aver ripreso a lavorare ha migliorato molto il rapporto con mia figlia, ma credo che ognuno debba trovare il proprio equilibrio.

Un bacio
Karen
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 19 set 2007, 23:04

Vero mi sa che abbiamo scritto insieme, quello che ti posso dire è che non credo che una mamma lavoratrice sia una cattiva mamma, è normale che tu ora sia in ansia per questo, perchè è un cambiamento, ma cerca di viverlo serenamente, senza sensi di colpa..

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 19 set 2007, 23:09

ciao karen! come sta Emma? ha ancora le guanciotte rosse?
infatti karen mi farebbe piacere sapere come l'hai vissuto tu il rientro al lavoro perché so che anche per te è un aspetto importante della tua vita...
momsontherun.it

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 19 set 2007, 23:19

azzurrointenso ha scritto:ciao karen! come sta Emma? ha ancora le guanciotte rosse?
infatti karen mi farebbe piacere sapere come l'hai vissuto tu il rientro al lavoro perché so che anche per te è un aspetto importante della tua vita...
Emma sta così e così, prima aveva qualche linea di febbre, però poca roba non le ho neanche dato la tachipirina.

Beh io quando ho ricominciato a lavorare ne avevo proprio voglia.. in realtà poi mi sono trovata davanti un'azienda diversa, ma questo non centra con il fatto che io sono convinta di voler fare la mamma lavoratrice, e a dire il vero penso anche al secondo! Devo dire che dalla mia ho mia mamma e mia suocera che mi aiutano tanto, e anche mio marito con tutti i suoi difetti c'è sempre! Quello che cambia, o almeno che è cambiato per me è che ora ho il lavoro al quale mi dedico durante il giorno e mia figlia alla quale dedico tutto il resto del tempo, per me ho pochissimo tempo, ma va bene così, perchè ritrovare mia figlia che mi aspetta alla finestra e mi riempie di baci appena mi vede non ha prezzo.. Ripeto, per il mio carattere il fatto di lavorare, ha migliorato il mio rapporto con lei, le ore insieme sono tutte gustate e il week end o le vacanze sono preziosissime per noi..
Non so quanto sono stata chiara, ma devo dire che a quest'ora ci arrivo un po' cotta per l'appunto!!! :sorrisoo

Baci
Karen

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 19 set 2007, 23:24

mmm...in realtà l mia decisione l'ho già presa, sono i sensi di colpa che devo sistemare...in effetti, pensandoci, forse se avessi i miei vicini e disponibili sarebbe un po' diverso, anche se non ne sono proprio sicura
momsontherun.it

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 20 set 2007, 8:12

buon giorno a tutte,

Karen come sta Emma?

alle nove ho appuntamento dal parrucchiere per cercare di sistemere la mia situazione capillare...non so perchè mi ostino a tenere i capelli lunghi, visto che poi li lego sempre...mi farò una bella frangetta...che palle i capelli lisci stile spaghetto!!!

l'occhio della Penelope se possibile è ancora più gonfio, non so se richiamare la pediatra...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 set 2007, 8:27

Buongiorno Giugnette,
scusate se ieri sono scappata senza neanche salutare ma il mio capo mi ha trattenuta e alla fine si era fatto tardissimo quindi ho spento il PC al volo e sono corsa a casa.

Grazie a Karen e Pippi e naturalmente a tutte voi, Francy continua a camminare, non era stata un'illusione. Noi lo guardiamo e ancora on ci sembra vero ... che conquista per il nostro piccolino :cuore

Se Iaia non si fa viva in mattinata le mando un sms, dovrebbe essere tornata, giusto??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 set 2007, 8:28

Ciao Pippi, buona mattinata allora!!! E per l'occhietto della Penelope :incrocini :incrocini forse è il caso di risentire la pediatra se non ci sono stati miglioramenti. :bacio

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 20 set 2007, 8:39

Buon giorno ragazze!

Oggi va decisamente meglio dal momento che Mattia ha dormito tutta la notte! :yeee Il raffreddore c'è ancora eh, e anche bello tosto, ma ieri sera, prima di metterlo a nanna, gli ho messo la soluzione fisiologica, gli ho aspirato il muco con la pompetta (lui si dimenava e urlava che pareva lo stessi esorcizzando) e lo ho messo a dormire con due cuscini sotto la schiena. Bhè, ha funzionato! C'è da dire che mi sono accorta che è spuntato un nuovo dentino, credo un premolare, quindi forse ieri non ha dormito più per il dente che per il raffreddore :domanda .
In compenso io ieri sono andata dal medico per via di un mal di gola da paura e mi ha dato una bella cura di antibiotici per via di una forte laringite! Evvai: così so già che finita la cura di antibiotici mi viene la candida: matematico! :pistole . Poi gli ho chiesto del vaccino per la varicella. Lui non mi ha detto se farlo o no, ma mi ha detto che se decido di farlo poi per 6 mesi dovrei prendere la pillola perchè la gravidanza è assolutamente controindicata. Sono tanto indecisa: voi al posto mio cosa fareste?(premetto che noi saremmo pronti per riprendere la caccia alla pennuta!).
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 set 2007, 8:46

Ho letto, Vero, quello che hai scritto e, prima di decidere di rispondere, ho dovuto riordinare un po' le idee. La decisione l'hai già presa quindi quello che ti serve non è un consiglio ma, probabilmente, una rassicurazione e mi sento di dartela.

Preciso che mi è sempre piaciuto lavorare ma ora non lo faccio per scelta bensì per necessità, nel senso che preferirei (e ne ho avuta conferma proprio in questi giorni in cui sono rimasta a casa con Francy) stare a casa col mio bimbo. E ora che ho avuto le mie soddisfazioni (vi ricordate che a marzo ho avuto la mia promozione a responsabile commerciale?), quelle che ho tanto desiderato, beh ora non me ne importa più di tanto. Vengo in ufficio al mattino e faccio il conto alla rovescia per sapere quanto manca al mio rientro a casa. Forse l'ideale sarebbe un lavoro dalle 9.00 alle 13.00, che ti permette comunque di lavorare ma ti lascia ampi spazi per stare con tuo figlio, ma la perfezione non è di questo mondo quindi non resta che accontentarsi (rassegnarsi?). Però il mio caso è diverso: a me piace curare la casa, mi piace cucinare, mi piace andare al parco al mattino e intrattenermi con le altre mamme, mi piace(rebbe) accompagnare e riprendere mio figlio quando andrà a scuola. Vabbè ma questa sono io ....

Invece tu hai bisogno anche di altro per sentirti realizzata e in questo non può assolutamente esserci niente di male. Ci sono sempre state e sempre ci saranno mamme che lavorano e non credo minimamente che questo possa rivelarsi un problema per i bambini, purchè l'orario di lavoro sia ragionevole e purchè quando si rientra a casa si lascino fuori dalla porta tutte le questioni lavorative (questo ad esempio io ho imparato a farlo da pochissimo, prima ero sintonizzata almeno 12 ore con l'ufficio). Ti auguro di trovare presto il giusto equilibrio, in tutto! :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 set 2007, 8:58

Ciao Titti,
sono contenta che i nostri consigli siano serviti a Mattia e ora gli :incrocini convogliano su di te per la laringite e soprattutto NO alla candida.
Per la varicella, io l'ho avuta da bambina e quindi il problema non si è posto. Però nel tuo caso, e comunque quando ci sono dei bimbi piccoli e soprattutto quando vanno a scuola, la percentuale che loro la contraggano è altina (parlo anche per esperienza di alcune amiche) e di conseguenza anche per te. In fondo sei mesi non sono tanti tanti e se facessi subito il vaccino, ad inizio del prossimo anno potresti dare il via alla caccia.
Lo so, non è facile decidere e forse ti ho confuso ulteriormente le idee, scusa :bacio :sorrisoo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 set 2007, 9:00

Karen, tanti :bacio :bacio e :coccola ad Emma. Ho letto il racconto della vostra giornata in ospedale e mi sono commossa ......... spero che si riprenda prestissimissimo e soprattutto che non si anecessario fare un secondo intervento. :incrocini

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 20 set 2007, 9:01

Karen dal tuo racconto ho visto che è andato tutto bene e che la piccola Emma si è ripresa alla grande! :yeee Sono proprio felice per voi! E ora tanti :incrocini per il buon esito dell'operazione!

Pippi da quello che scrivi mi par di aver capito che la Penelope ha una specie di orzaiolo no? Anche io ne ho avuti spesso da piccolina. Nn rimedio popolare era di guardare con l'occhio malato dentro una bottiglia pienna di olio di ricino :domanda ...mah! Stupidaggini a parte, tanti :incrocini di pronta guarigione. Anche Mattia tra un pò ha il vaccino MPR+Varicella...speriamo bene vista la sua reazione all'ultimo richiamo dell'esavalente :urka !

Ciao Ale :bacio !

Anna :bacio
Chiara :bacio
Veronica :bacio

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 20 set 2007, 9:10

Ragazze per quanto riguarda l'argomento lavoro, per me l'alternativa proprio non si pone: a tutt'oggi sono ancora l'unica che porta a casa lo stipendio... :aargh :62_son_soddisfazioni:!!!

Per quanto mi riguarda la situazione ideale sarebbe:

lavoro part-time
donna delle pulizie 2-3 volte la settimana
signora che viene a stirare
signora che viene a fare da mangiare (cosa che odio con tutta me stessa: da quando son tornata al lavoro proprio non mi va di sacrificare del tempo prezioso per cucinare e mangiare, infatti ho perso altri 3 kg :hi hi hi hi )

ALLORA IL POMERIGGIO POTREI DEDICARMI AL PARGOLETTO CON TUTTA ME STESSA senza spaccature di marons e sbattimenti vari.... :035-LeSoTutte:

P.S. Sto sdrammatizzando l'argomento ovviamente...

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 20 set 2007, 9:15

raggetto ha scritto:Per la varicella, io l'ho avuta da bambina e quindi il problema non si è posto. Però nel tuo caso, e comunque quando ci sono dei bimbi piccoli e soprattutto quando vanno a scuola, la percentuale che loro la contraggano è altina (parlo anche per esperienza di alcune amiche) e di conseguenza anche per te. In fondo sei mesi non sono tanti tanti e se facessi subito il vaccino, ad inizio del prossimo anno potresti dare il via alla caccia.
E' esattamente quello che penso io! Mio marito, invece, sostiene che ormai viviamo in una società "medicalizzata", dove tutti cerchiamo di pararci il kiul, di prevedere tutto e di avere il controllo su tutto. Secondo lui, visto che non l'ho presa in 34 anni, le possibilità che la prenda quando sono incinta sono le stesse di quelle che mi possa accadere qualsiasia altra cosa (tipo cadere, prendere il CMV, essere investita e amenità di questo tipo :urka :urka :urka).

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 20 set 2007, 9:33

Naturalmente mi faccio da sola i debiti...: :corna: :corna_1: :mano_corna: :prete:

Bloccato

Torna a “Giugno”