GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
G-POWER ECCEZIONALE: LA MAMMA DI NAMY è USCITA DALL'OSPEDALE
-
- Silver~GolGirl®
Re: G-POWER ECCEZIONALE: LA MAMMA DI NAMY è USCITA DALL'OSPEDALE
Faccio questa premessa (perchè non voglio sembrare presuntuosa):
tante volte ho pensato "MA CHI ME LA FATTO FARE?" oppure "MA STAVAMO TANTO BENE SENZA DI LEI!" oppure "SE LEI NON CI FOSSE AVREMMO TANTO PIU' TEMPO LIBERO" e potrei continuare con un elenco infinito... a volte l'ho detto anche ad alta voce, tipo la notte quando si sveglia per la millesima volta senza motivo...
Però devo dire che quando è nata mi sono sentita mamma... a me è venuto naturale e mi viene tutto naturale con lei... sicuramente ci sono momenti di sconforto, momenti in cui non mi sento una brava mamma, ma mi sento cmq completa solo se penso al mio ruolo di moglie e mamma!!!!
MI SENTO... NATURALMENTE MAMMA: sembra il titolo di un giornale :ahah
tante volte ho pensato "MA CHI ME LA FATTO FARE?" oppure "MA STAVAMO TANTO BENE SENZA DI LEI!" oppure "SE LEI NON CI FOSSE AVREMMO TANTO PIU' TEMPO LIBERO" e potrei continuare con un elenco infinito... a volte l'ho detto anche ad alta voce, tipo la notte quando si sveglia per la millesima volta senza motivo...
Però devo dire che quando è nata mi sono sentita mamma... a me è venuto naturale e mi viene tutto naturale con lei... sicuramente ci sono momenti di sconforto, momenti in cui non mi sento una brava mamma, ma mi sento cmq completa solo se penso al mio ruolo di moglie e mamma!!!!
MI SENTO... NATURALMENTE MAMMA: sembra il titolo di un giornale :ahah
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
Buongiorno!
Ross anche a me è successo ma poi lo guardo e l amore che provo per Juan è piu grande di cio che dico
credo sia naturale e accade a tutte o quasi ma secondo me qualcuna non lo ammetterebbe mai, ma non c'è nulla di male, siamo esseri umani!
Ross anche a me è successo ma poi lo guardo e l amore che provo per Juan è piu grande di cio che dico

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- silvia78
- Expert~GolGirl®
Concordo pienamente... non vorrei che il mio discorso fosse frainteso... non sto assolutamente dicendo che se non ci fosse Emma sarebbe diverso!
Oltre ad essere una cosa naturale è anche ormai assolutamente impensabile per me una vita senza essere mamma... per quanto a volte sia difficile...
E quello che mi ferisce è pensare che invece forse per mio marito non è così... per lui non è naturale, per lui è tutto fatica, sforzo e stanchezza... mi fa imbiestalire che invece di godersi Emma per una mezz'ora la sera lui si addormenti senza considerarla minimante... e mettendola in pericolo oltre tutto...
Mi ha deluso e mi delude di continuo... e mi delude il fatto che non apprezzi il dono che ci è stato fatto... nonostante la mia mangia pannolini a tradimento ogni tanto mi faccia impazzire, non dimentico la paura durata anni di non poterla avere...e la paura di perderla, a inizio gravidanza, quando ci hanno spediti a Torino perchè sembrava che qualcosa non andasse e poi durante quel travagliato travaglio...
E' un miracolo... una piccola peste ma un miracolo...
Ma allora perchè non riusciamo a viverci la nostra famiglia a pieno e con il sorriso ogni giorno?
E adesso la smetto di rompere le scatole... e colgo l'occasione invece per fare un sacco di
a Mangiamiao... hai tutta la mia comprensione... in bocca al lupo di cuore!
Oltre ad essere una cosa naturale è anche ormai assolutamente impensabile per me una vita senza essere mamma... per quanto a volte sia difficile...
E quello che mi ferisce è pensare che invece forse per mio marito non è così... per lui non è naturale, per lui è tutto fatica, sforzo e stanchezza... mi fa imbiestalire che invece di godersi Emma per una mezz'ora la sera lui si addormenti senza considerarla minimante... e mettendola in pericolo oltre tutto...
Mi ha deluso e mi delude di continuo... e mi delude il fatto che non apprezzi il dono che ci è stato fatto... nonostante la mia mangia pannolini a tradimento ogni tanto mi faccia impazzire, non dimentico la paura durata anni di non poterla avere...e la paura di perderla, a inizio gravidanza, quando ci hanno spediti a Torino perchè sembrava che qualcosa non andasse e poi durante quel travagliato travaglio...
E' un miracolo... una piccola peste ma un miracolo...

Ma allora perchè non riusciamo a viverci la nostra famiglia a pieno e con il sorriso ogni giorno?
E adesso la smetto di rompere le scatole... e colgo l'occasione invece per fare un sacco di

Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
GRILLINA che tenera che sei
ancheio voglioun altro Obamino/a 

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- prati
- Bronze~GolGirl®
BUONGIORNO!
ma perchè piove ancora?
ma perchè piove ancora?

ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
- annate
- Master~GolGirl®
Hai ragione Prati, il mio collega che e' su a Milano s'e' lamentato tantissimo di quanta pioggia ha beccato. Qui fortunatamente e' bel tempo ma le previsioni dicevano che si sarebbe guastato nel pomeriggio: ci attendono piogge e temporali!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza
- prati
- Bronze~GolGirl®
SILVIA cara quando leggo i tuoi sfoghi ho la stessa reazione di Miche.
A parte il calcio in cul@ metaforico penso che al tuo posto non avrei resistito e in un momento di rabbia almeno un ceffone vero... da lasciargli le cinque dita sulla guancia... gliel'avrei già tirato, fosse anche solo per dargli una svegliata e non solo come sfogo di rabbia.
Monciccì ha sicuramente colto il tuo stato d'animo e si sfoga furiosa col suo papà al posto tuo.
per tutte e due................. noi siamo sempre qui per te

A parte il calcio in cul@ metaforico penso che al tuo posto non avrei resistito e in un momento di rabbia almeno un ceffone vero... da lasciargli le cinque dita sulla guancia... gliel'avrei già tirato, fosse anche solo per dargli una svegliata e non solo come sfogo di rabbia.
Monciccì ha sicuramente colto il tuo stato d'animo e si sfoga furiosa col suo papà al posto tuo.

- miche76
- Master~GolGirl®
prati ha scritto:SILVIA cara quando leggo i tuoi sfoghi ho la stessa reazione di Miche.![]()
per tutte e due................. noi siamo sempre qui per te
uguale uguale uguale...!!!!!!!
come vanno gli addobbi natalizi SUPERPRATI????
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!
- prati
- Bronze~GolGirl®
super mingatropp!miche76 ha scritto:come vanno gli addobbi natalizi SUPERPRATI????

per ora di addobbo non c'è molto... sto perdendo la vista a dipingere le statuine per il presepe, e per fortuna sono solo giuseppe, maria, gesù una pecorella e 3 re magi.
Ieri ho trovato in rete la tecnica per antichizzarli e dare un'aspetto simil thun ma devo trovare il prodotto necessario e fare prima una prova su un'altra statuina-cavia.
Per il resto l'albero di natale devo andarlo a prendere all'ikea e sempre lì prendo anche alcune decorazioni in paglia da appenderci e da abbinare eventualmente a quello che avevo usato l'anno scorso, se non trovo il tempo di fare altro
Tutte le altre cose che sto producendo le regalerò.
- prati
- Bronze~GolGirl®
dimenticavo..................
ROSS ho trovato una cosa veramente carina da fare con le palle di plastica o polistirolo e la carta
ROSS ho trovato una cosa veramente carina da fare con le palle di plastica o polistirolo e la carta
-
- Silver~GolGirl®
PRATI posta pure il link... o metti le foto di la..... pls
- prati
- Bronze~GolGirl®
ce l'ho su una rivista a casa... magari oggi pomeriggio faccio una foto al volo e posto qui e se vedi che può interessarti passo allo scanner tutto il procedimento per farle.rossella78 ha scritto:PRATI posta pure il link... o metti le foto di la..... pls
Comunque ti anticipo di cosa si tratta: sono dei personaggi natalizi molto stilizzati e buffi... babbo natale, la renna, l'angelo e la pecora.
La palla è il corpo a cui vanno incollate faccia, manine e piedini.
-
- Silver~GolGirl®
mmmmm..... marò mi sembrano difficili... non so se posso farcela....
- prati
- Bronze~GolGirl®
secondo me ce la fai ed anche con materiali diversi da quelli che sono elencati nella rivistarossella78 ha scritto:mmmmm..... marò mi sembrano difficili... non so se posso farcela....

- miche76
- Master~GolGirl®
ho postato questo nel salottino...leggete e ditemi!!!
nuova trovata marketing: SPUMANTE PER BAMBINI!!! DA BOICOTTARE!!
forum/viewtopic.php?f=19&t=27238

nuova trovata marketing: SPUMANTE PER BAMBINI!!! DA BOICOTTARE!!
forum/viewtopic.php?f=19&t=27238
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
- mortisia75
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte
la mia connessione facceva i capricci in questib giorni e quindi non riuscivo ad entrare
quindi anche se in ritardo vi scrivo la ricetta per il sgo alla carlofortina. E' semplicissimo....
ingredienti:
una bottiglia di passata di pomodoro, una scattola grande di tonno in scattola(con quello conservato sotto vetro è ancora meglio), 200 gr di pesto ligure, cipolla, un filo d'olio.
Poi fatte cuocere il tutto a fuoco basso come un normale sugo sentirete che profumino in casa
non ricordo chi me lo chiedeva forse Namy...sono sarda della provincia di Cagliari, la mia città natale dista 15 minuti di machia dalla spiaggia più vicina
quindi se volete qualche ricetta tiica chiedete pure.
la mia connessione facceva i capricci in questib giorni e quindi non riuscivo ad entrare

ingredienti:
una bottiglia di passata di pomodoro, una scattola grande di tonno in scattola(con quello conservato sotto vetro è ancora meglio), 200 gr di pesto ligure, cipolla, un filo d'olio.
Poi fatte cuocere il tutto a fuoco basso come un normale sugo sentirete che profumino in casa

non ricordo chi me lo chiedeva forse Namy...sono sarda della provincia di Cagliari, la mia città natale dista 15 minuti di machia dalla spiaggia più vicina
quindi se volete qualche ricetta tiica chiedete pure.

Valeria mamma felice di Pietro nato il 13 giugno 2007 kg 3.450 x 51 cm e Grazia nata il 29 luglio 2009 kg 4.070 x 52 cm GIUGNETTA 07' DIETOLINA :)
- mortisia75
- Expert~GolGirl®
Silvia mi dispiace tantissimo sentirti così giù. La tua non è sicuramente una situazione semplice e nn mi sento di darti dei consigli perchè solo tu sai come prendere tuo marito per dargli un bello scossone

Valeria mamma felice di Pietro nato il 13 giugno 2007 kg 3.450 x 51 cm e Grazia nata il 29 luglio 2009 kg 4.070 x 52 cm GIUGNETTA 07' DIETOLINA :)
-
- Silver~GolGirl®
VALE bentrovata!!
Mi daresti una ricetta per fare quella pasta piccolina (di cui proprio adesso mi sfugge il nome... me la ricordavo fino ad un attimo fa che ti volevo scrivere il messaggio
la testa non aiuta più) che di solito si cucina con delle zuppe di pesce....
Come la fate voi la zuppa di pesce? hai qualche altra ricetta per abbinare quella pasta?
Voi il pane carasau lo usate anche per qualche piatto tipico?
Mi daresti una ricetta per fare quella pasta piccolina (di cui proprio adesso mi sfugge il nome... me la ricordavo fino ad un attimo fa che ti volevo scrivere il messaggio

Come la fate voi la zuppa di pesce? hai qualche altra ricetta per abbinare quella pasta?
Voi il pane carasau lo usate anche per qualche piatto tipico?
-
- Silver~GolGirl®
SILVIA ho pensato anche ad un'altra cosa: lui sabato e domenica è a casa?
Perchè tu non ti trovi un lavoretto da fare sabato e domenica così lui è "obbligato" a passare del tempo con SUA figlia???
SEcondo me deve responsabilizzarsi un pò, tu gli stai facendo da mamma e non da moglie!!! La bimba deve essere cambiata e tu a calci nel kiulo lo spedisci in bagno con la bimba!!! Non esiste che va a fare colazione! La bimba viene prima di ogni ns esigenza!!! Ma che razza di persona è?
Perchè tu non ti trovi un lavoretto da fare sabato e domenica così lui è "obbligato" a passare del tempo con SUA figlia???
SEcondo me deve responsabilizzarsi un pò, tu gli stai facendo da mamma e non da moglie!!! La bimba deve essere cambiata e tu a calci nel kiulo lo spedisci in bagno con la bimba!!! Non esiste che va a fare colazione! La bimba viene prima di ogni ns esigenza!!! Ma che razza di persona è?
- mortisia75
- Expert~GolGirl®
Ciao Ross sicuramente stai parlando della fregola
bonissima!!! è il piatto tipco che mi esce meglio!!! e ogn volta che lo faccio assaggiare impazziscono tutti. Vuoi la ricetta? ecoti acontentata...io la faccio cos:
ingredienti x 6 persone:
cozze e vongole (io per le quantità vado a occhio, ma a noi piace abbondate);
uno spicchio d' aglio;
500 gr di fregola sarda (essendoci cozze e vongole è meglio usare quella media, altrimenti se solo di cozze si usa quella grossa e se solo di vongole quella piccola);
due barattoli di pomodorini pelati;
prezzemolo fresco;
sale;
olio d'oliva;
un litro dacqua.
allora per prima cosa si puliscono bene le cozze, si lavano sotto l'acqua corrente anche le vogole e si mettono in una pentola capiente con i bordi alti. Si aggiungono i 2 barattoli di pomodorini, l'aglio intero e si mette il tutto sul fuoco, ogni tanto si gira il tutto con un mestolo di legno, quando le cozze e le vongole saranno tutte aperte, si agiunge un litro di acqua, un filo d'olio e il prezzemolo trittato gossolanamente, ogni tanto gira un pò con il mestolo e si porta il tutto ad ebolizione, si aggiunge la fregola. Si continua la cottura per almeno 10 minuti, mescolando bene in modo che il tutto non si attachi. prima di servirla si fa riposare qualche minuti in modo che si amalgabi il tutto.
Prova un pò o se preferisci Ross una domenica ti invito a pranzo e te la preparo così ti faccio vedere come si fa e abbiamo anche una scusa per stare insieme...tanto non siamo mica tanto lontane.

ingredienti x 6 persone:
cozze e vongole (io per le quantità vado a occhio, ma a noi piace abbondate);
uno spicchio d' aglio;
500 gr di fregola sarda (essendoci cozze e vongole è meglio usare quella media, altrimenti se solo di cozze si usa quella grossa e se solo di vongole quella piccola);
due barattoli di pomodorini pelati;
prezzemolo fresco;
sale;
olio d'oliva;
un litro dacqua.
allora per prima cosa si puliscono bene le cozze, si lavano sotto l'acqua corrente anche le vogole e si mettono in una pentola capiente con i bordi alti. Si aggiungono i 2 barattoli di pomodorini, l'aglio intero e si mette il tutto sul fuoco, ogni tanto si gira il tutto con un mestolo di legno, quando le cozze e le vongole saranno tutte aperte, si agiunge un litro di acqua, un filo d'olio e il prezzemolo trittato gossolanamente, ogni tanto gira un pò con il mestolo e si porta il tutto ad ebolizione, si aggiunge la fregola. Si continua la cottura per almeno 10 minuti, mescolando bene in modo che il tutto non si attachi. prima di servirla si fa riposare qualche minuti in modo che si amalgabi il tutto.
Prova un pò o se preferisci Ross una domenica ti invito a pranzo e te la preparo così ti faccio vedere come si fa e abbiamo anche una scusa per stare insieme...tanto non siamo mica tanto lontane.