GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA GIUGNETTA 06 E' SEMPRE PIU' BELLA,TRA DIETA E TINTARELLA

Bloccato
iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA GIUGNETTA 06 E' SEMPRE PIU' BELLA,TRA DIETA E TINTARELLA

Messaggio da iaiafb » 26 set 2008, 12:21

raggetto ha scritto: Letizia che è cresciuta proprio tanto ed è sempre più carina (la foto in cui sono insieme che dormono sul lettone è la mia preferita)
Hai visto? Dormono nella stessa posizione! :emozionee
Iaia, tua mamma si sta superando, ma vedrai che tu e Fulvio, appena lei sarà andata via, vi ritroverete al 100%. Non so se qualcuna di voi lo ricorda ma anche io e Andrea siamo stati un po' crisi quando mia mamma è stata da noi per un po'.
Sì, mi ricordo. Comunque ieri sera abbiamo parlato tanto (e non solo parlato... :fischia ), mi ha chiesto di portare pazienza, è il lavoro, ma cercherà di partecipare un po' di più alla vita familiare.Pio ho riflettuto: in questo momento il mio di lavoro è quello di occuparmi "di tutto il resto" e cercare di alleggerire il più possibile il suo carico.

Stamattina ho presentato il ricorso per i punti della graduatoria, ma parlando con l'economa è venuto fuori che per quel nido lì noi siamo i primi esclusi, per cui non tanto in basso nella lista. :incrocini :incrocini
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 26 set 2008, 12:23

laura_77 ha scritto: RICCARDO CAMMINAAAAAAAA!!!!!!!
Evvivaa!!!! Proprio l'altro giorno quando ho detto a Fulvio del compleanno di Riccardino, ci stupivamo di come vola il tempo... e adesso cammina... sono emosionatissima, figuriamoci voi! :ahaha
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 set 2008, 14:35

rAGAZZE per il momento vi saluto che poi capita che alle 15.00 scappo via e non ho tempo. Stiamo finendo una gara (che chiuderemo probabilmente lunedì, si prevedono straordinari).

Buon WE a tutte voi .... baci!!!
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 26 set 2008, 15:52

Ciao Ale, a lunedì! :bacio

Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 set 2008, 16:47

Ciao giugnets! Sentite, ma sapete che ho trovato lavoro? Ma mica mi fido... cioè, m'è sembrato tutto così facile, secondo me c'è la fregatura da qualche parte. Ora vi spiego. A me e Nicola piace prendere le riviste di annunci immobiliari perchè sognamo una casa in collina. In una di queste riviste c'era l'annuncio di un'agenzia che cercava personale. Io senza prendere per nulla sul serio la cosa, ho mandato un curriculum (il mercato immobiliare mi ha sempre affascinata). Loro mi hanno chiamata per un colloquio. Sempre senza crederci, sono andata. Alla fine mi hanno richiamata dicendo che potevo iniziare anche subito e così stamattina ho iniziato :urka Bene, ancora non ci credo. Convinta che non m'avrebbero mai presa ho messo subito le carte in tavola col titolare, gli ho detto che il mio impegno poteva essere solo fino alle 16 e solo da novembre (per ottobre posso solo la mattina), e lui che m'ha risposto? Che l'altra socia è sua moglie, che hanno due bimbi e che anche lei alle quattro va via! Che ora loro m'insegnano il lavoro, che seguirò o lui, o lei, o l'altro socio, che quando sarò pronta mi pagheranno corso ed esame in camera di commercio se lo vorrò fare. E io di nuovo: :urka Diciamo che la nota negativa è che non si lavora con lo stipendio fisso, ma su provvigione, ma le provvigioni son belle alte. Io mi son detta: che cos'ho da perdere? Meno di niente(com'è ora che non lavoro), non posso avere... poi son tutti e tre cordiali e simpatici, insomma, lo so che sono assurda, ma la cosa mi sembra troppo liscia. Boh? Ma voi conoscete qualcuno che lavora in agenzia immobiliare? Gli piace? Io conosco un ragazzo ed è entusiasta... boh, sentite, io son scettica, mi dò qualche mese di prova per capire.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 26 set 2008, 21:06

Anna complimenti!
mah alla fine loro che cos'hanno da perdere? Non hanno spese fisse, ma solo le provvigioni e vendere una casa non è proprio la cosa più facile del mondo in questo momento, quindi...fai bene a provare, male che vada, come dici tu, torni come prima e comunque può essere un'esperienza interessante.

in bocca al lupo! :incrocini
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 26 set 2008, 22:28

Anna! Si lo so chi non muore si rivede...e me ne esco come i cavoli a merenda ma sono venuta a trovarvi e ti ritrovo agente immobiliare...
Ma Brava! io posso dirti che conosco alcuni clienti della banca che lavorano per Pirelli e non si lamentano mai. Anche loro hanno le provvigioni e sono belle alte. Si devono dare molto da fare ma diciamo che ci vivono abbastanza bene con questo lavoro...e poi se ti piace il settore direi che è un'ottima partenza. Soprattutto devi assicurarti che le persone con le quali lavorerai siano apposto, che ci sia armonia tra loro e che lavorino correttamente. Ora scappo, Teo chiama!
Un bacione bellissime giugnette!
uh quando torno devo fare i miei auguri in ritardo a Riccardino!
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 26 set 2008, 23:04

maisetapioca ha scritto:ALESSIA... :coccola ma come sta andando alla materna? Hanno recuperato punti?

IAIA, che è successo?

PICA bene per le rosse, allora! Mi spiace per il lutto, in effetti l'associazione morte/non vita è quasi ammonitoria... io non uso quasi nulla di omeopatico, un paio d'anni fa avevo provato l'oscillococinum ma non mi sembra abbia avuto il minimo effetto. A Romeo avevo dato un medicinale omeopatico per le coliche e m'è sembrato efficace. Invece la vecchia ped m'aveva prescritto non ricordo cosa di omeopatico per le febbri e il malessere postvaccino ed era come somministrare aria fritta, solo la tachipirina ha funzionato. Enea porta ancora il pannolino, sa benissimo come funziona il discorso vasino, ma non vuole assolutamente saperne
anna va un pò meglio..... diciamo che mi fermo sempre più con le maestre e spiattello le cose che secondo me non vanno, alla fine mi odieranno ma non ce la faccio proprio a stare zitta e quieta... ho già detto loro di non offendersi se a natale o a fineanno non farò loro il regalo perché abbiamo deciso con renato che con quei soldi compreremo dei giochi per i bimbi dell'asilo... mi anno guardato :urka ma alla fine sembrano apprezzare!!!! cmq più si va avanti più la scuola italiana va peggio!!!! mah!
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 26 set 2008, 23:17

iaiafb ha scritto:Ops, mi è partito il messaggio...

Mi ha chiesto con fare accusatorio come mai non abbiamo ancora spannolinato Letizia, che è l'unica fra i più grandi ad avere il pannolino... Ha detto che non è vero che non è pronta: se non dice che deve fare pipì/cacca è solo colpa nostra, che le lasciamo troppa libertà,che ci facciamo mettere i piedi in testa da lei... Alle mie obiezioni riguardo alla nascita della sorellina mi ha risposto: beh, così è la vita, se ora è questo a 15 anni sarà la droga o il tornare alle 3 dalla discoteca... dobbiamo imporci, se no potrebbe anche metterci 1 o 2 anni... :urka :urka insomma, mi ha fatto sentire una cacchina, tanto che sono uscita di lì in lacrime e sono stata male tutto il giorno!

Ora, Alessia non c'è fino a venerdì per darmi un consiglio, ma io ho solo fatto tutto quello che mi hanno sempre consigliato da tutte le parti: NON FORZARLA. Lo so benissimo che lei è cosciente del problema e non vuole abbandonare il pannolino, ma in fondo è tanto grave?? Volevo lasciarle i suoi tempi, rispettare quel minimo di regressione dovuta alla nascita di Lavinia: ho davvero sbagliato tutto come ha detto lei?
ilaria giuro, non ho parole!!!!!! le altre ti hanno risposto già, io semplicemente aggiungo una cosa: dovresti chiedere a questa signore, che di educatrice ha ben poco, a quale teoria dello sviluppo si rifà, quale metodo educativo segue e in che modo fa delle analisi familiari di questo tipo.... ti prego chiediglielo dicendogli che ti sei rivolta ad una psicologa che vorrebbe tanto parlarle per farla sentire quell'inetta e incapace che è!! ti giuro mi sta ribollendo il sangue!!!
ilaria non devi più permetterle di dirti certe cose e di trattarti così, non mi sembra una persona competente, tutt'altro. Ogni bambino per quanto riguarda lo spannolinamento ha i suoi tempi che non vanno affatto anticipati o resi più brevi, rischiamo di fare molti danni se mettiamo ansia ai nostri bambini o gli chiediamo prestazioni per le quali ancora non sono pronti! andrea, ad esempio, si rende conto quando fa cacca e pipì, non sopporta il pannolino sporco ma se gli propongo il vasino o la tazza non ne vuole sapere e allora??? aspettiamo... anzi pian piano sta facendo passi da gigante, ora ogni tanto si fa mettere sulla tazza e si sforza... sta facendo i suoi tentativi, sta sperimentando... noi siamo mamme in gamba se riusciamo a seguire i nostri figli in tutto ciò, essere attente ai loro segnali e non imporre il nostro volere perché riteniamo che sia ora o che ci faccia comodo!!!
se vuoi tranquillizzarti ho degli appunti sullo spannolinamento che uso con i genitori al nido quando facciamo gli incontri di sezione, posso mandarteli tranquillamente per mail...

per quanto riguarda tua madre sono sicura che quando andrà via tu e fulvio farete i fuochi d'artificio!!!! ma quando finirò sto tetto? si rende minimamente conto che sta diventando pesante??

:bacio

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 26 set 2008, 23:23

ale come sta francy?povero tesoro... il nido fa di questi scherzi!

anna enea? passato il virus? o perlomeno sta un pò meglio? ho letto del tuo lavoro, dai buttati tanto nonhai nulla da perdere no???? un grosso in bocca al lupo! :incrocini sai ho quella cosina che ho fatto per romeo nella borsa, è il colmo ma non ho 5 min per andarla a spedire!!!

vero come va il lavoro?

laura AUGURI A RICCARDINO anche se un pò in ritardo ed un HIP HIP URRA' perché cammina

paola :bacio come va?

karen :bacio

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 26 set 2008, 23:25

vado a nanna... :bacio

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 27 set 2008, 7:30

Ciao ragazze,vi scrivo a quest'ora perchè è l'unicomomento che ho libero.
Durante la settimana torno tardi perchè la banca è ad un'ora di distanza da casa.Poi in questo periodo ho la collega in dolce attesa (oggi forse ritirerà i risultati dell'amnio e io sono curiosissima), percui si assenta spesso e io devo sopperire. Un bel lavoro in più e oltretutto ho dovuto faticare tantissimo per farmi dare due microbicissimi giorni di ferie la prossima settimana. Non contiamo il fatto che ho già rinunciato a circa 10 giorni di ferie già accordate...solo che non lo posso far pesare perchè loro ti rigirano la frittata e fanno ricadere la colpa sulla gravidanza della mia collega (che ha tutti i diritti di assentarsi per visite-amnio e necessità varie, sono LORO che dovrebbero trovare il modo di non tappare i buchi solo con me). Mi perdonate se non passo più? La sera crollo e non ce la faccio proprio.
Ho letto ancora troppo poco. Mi mancate tanto. Mia madre quest'estate è riuscita con tantissima pazienza e nessuna imposizione a indirizzare Matteo verso lo spannolinamento.Ancora non è autonomo ma sono felice che l'approccio non sia stato duro e che per questo Teo riesca a riconoscere lo stimolo e a stare senza pannolino per parecchio. Pensate che anche una come mia madre, vecchia scuola, rigidissima su tante cose,per quanto riguarda questo argomento è avanti rispetto alle maestre di Letizia. Assolutamente non forzarli e NON traumatizzarli con rimproveri e umiliazioni. Ma poi come si permettono di parlare di droghe e di fare paragoni con certe cose? Ilaria secondo me tu sei in un momento di particolare sconforto percui non ti sei resa conto dell'enorme sciocchezza che stavano dicendo e hai lasciato che ti facessero sentire in colpa. La prossima volta reagisci.Si fa presto a giudicare il nostro mestiere di genitori. Un abbraccio forte. Non ti abbattere :coccola
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 28 set 2008, 12:28

Buona Domenica giugnette.. io sto facendo il cambio stagione della Emma.. che noia!!!

Nel pomeriggio Battesimo di Matteo.
Bacio
K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 set 2008, 16:28

Ciao vi mando un saluto al volo dal BlackBerry del maritino. Francy sta bene gli restano solo strascichi di raffreddore ma domani torna a scuola. Baci e buona domenica

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 set 2008, 10:45

Buongiorno giugnette e buona settimana!!!!

Francy è tornato al nido, ovviamente tra i pianti, ma l'ha accompagnato il papy che questa settimana è a casa.

Sapete che ieri ci ha stupiti perchè ha iniziato a cantare una canzoncina che cantiamo di solito in chiesa ma che non gli avevamo insegnato noi, bensì le educatrici (lo sapete, il nido è della parrocchia). E' stato carinissimo.

Voi come state??

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 29 set 2008, 11:10

ciao ale :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 set 2008, 12:02

alexia ha scritto:ciao ale :bacio
:bacio Ciao Alessia, è da un bel po' che non ci incrociamo, come stai?? Leggevo i tuoi interventi di risposta a Iaia, sei proprio una guerriera, complimenti. E poi sei molto competente e preparata, dico davvero.

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 29 set 2008, 12:28

Ciao, buon lunedì a tutte!

Alessia. grazie per la "consulenza". Poi ho chiarito parlando con un'altra maestra: in pratica, non so come si era diffusa tra di loro la voce che per qualche misterioso motivo noi NON VOLESSIMO spannolinare Letizia, per nostro comodo o per pigrizia. :urka :urka :urka Allora lei mi ha fatto quel discorso. Rimane comunque il fatto che non doveva permettersi, caso mai poteva chiedermi direttamente come la pensavamo prima di sparare a zero, e comunque ha delle idee assurde!

Comunque nel WE è andata molto bene: è stata Leti a chiedermi di usare il vasino, per gioco, così ho iniziato a mettercela ogni mezz'ora circa, poi ogni 45 minuti, e così via. Abbiamo avuto pochissimi incidenti, così ieri siamo uscite senza pannolino. Non mi ha mai avvertito che doveva farla, ma appena vedevo un'espressione stranamente concentrata le chiedevo se voleva andare sul vasino, e lei la faceva. Finchè stamattina mi ha chiesto lei di fare la cacca!!!
Forse un po' è vero che non ero pronta neanch'io a prendermi un impegno del genere, fino all'altro giorno.
Per gli appunti sullo spannolinamento OK, ti mando la mail in MP. :ok

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 29 set 2008, 12:32

raggetto ha scritto: Sapete che ieri ci ha stupiti perchè ha iniziato a cantare una canzoncina che cantiamo di solito in chiesa ma che non gli avevamo insegnato noi, bensì le educatrici (lo sapete, il nido è della parrocchia). E' stato carinissimo.
Anche a Letizia è venuta la fissa che deve insegnarmi le canzoncine del nido: mi corregge e poi mi dice "mamma, sei bravissima!" :ahaha :ahaha

Sapete cosa mi ha detto stamattina? Beh, voleva sapere come mai Lavinia sta nel seggiolino davanti, vicino a me che guido e io le ho risposto che finchè è piccolina deve stare lì perchè le regole della strada sono così, perchè è più sicuro, etc. (ahimè non si accontenta di una spiegazione banale... :che_dici ) e lei mi ha detto: "quando diventa più grande le faccio un po' di spazio nel mio seggiolino" :emozionee :emozionee

Immagine

Picachou
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Picachou » 29 set 2008, 14:28

Ciaooo!

OPERAZIONE VASINO RIUSCITA :yeee thom testa dura si è deciso venerdì! tutte (pipì) nel vasino e anche se siamo usciti per andare al parco giochi con il pannolino ha aspettato di rientrare a casa per farla nel vasino. Stavo per abbandonare l'esperimento a data da definirsi ed invece venerdì si è sbloccato all'asilo.

ANNA: ma ti hanno messo tutto nero su bianco? % provvigioni? tempi e modalità di pagamento delle provvigioni? indennità spese (costo km o benzina...)Io ho un mio amico che è titolare di un agenzia, è giovanissimo, bravissimo, gli piace un sacco e le ragazze che lavorano per lui altretanto.

DENTISTA A MILANO: avete indirizzi di dentisti bravissimo per bambini a Milano? Thom questi w-e ha avuto un incontro del 3° tipo con il bidet e si è leggermente spuntato i pallettoni :x: è solo per levigarglieli un attimo che li grattano labbro e lingua :x: :hi hi hi hi

EVVIVA per RICCARDOOOO :festa
Thomas piccolo grande eroe. Nato il 15 giugno 2006.

Bloccato

Torna a “Giugno”