GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lavinia che bel musetto, parola di cugino giugnetto!
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Re: Lavinia che bel musetto, parola di cugino giugnetto!
Volevo raccontarvi di Enea. Vi ho detto che ha la fissazione per i trattori, no? Ne parla in continuazione, quando vado a prenderlo al nido lo trovo quasi sempre che gioca con tre trattorini verdi orribili e a casa vuol sempre leggere il libro della scavatrice (che è come un trattore con la ruspa). Insomma, gli ho detto che tra qualche giorno sarà il suo compleanno e che gli regaleremo un trattore, pensando che così si calmasse un pochino. Invece ovviamente lui non sa cosa significa "qualche giorno" e ora va in giro cantando "Tanti auguLi a Nea, tanti auguLi a Nea... mamma, ov'è il trattore?" anche ieri sera l'ho messo a nanna, l'ho coccolato, gli ho dato il cellulare (lui si addormenta ascoltando una canzone di Elisa) e prima di chiudere la porta lo sento che bisbiglia "Mamma... ov'è il trattore? Eh?" Mi fa una tenerezza.... quando gli daremo il regalo lo voglio riprendere, secondo me sarà felicissimo!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- alexia
- Active~GolGirl®
:ahah :prrrrmaisetapioca ha scritto:alexia ha scritto:CIAO ANNASONO STANCA MORTA, STASERA DOPO CENA CON I BIMBI ABBIAMO FATTO LA DISCOTECA!!! E ABBIAMO BALLATO PER UNA MEZZ'ORETTA... NON C'HO PIU' IL FISICO PE FA CERTE COSE!!!
:ahah
se non hai il fisico tu, io è meglio che mi scavi la fossa e mi ci metta dentro da sola con un fiore appassito tra le mani... :ahah e sulla lapide un'unica scritta "Scoppiò"
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)
- alexia
- Active~GolGirl®
hai fatto benissimo, una telefonatina non costa nulla e così ti ha anche rassicurata un pò!azzurrointenso ha scritto: alessia alla fine ho chiamato il pediatra e gli ho spiegato tutto. mi ha ripetuto quello che mi aveva già detto e cioè che sicuramente bisogna approfondire la cosa, ma che le condizioni generali di Neva sono buone e questo fa stare tranquilla. se dovesse cambiare qualcosa la farebbe ricoverare subito, ma se resta così possiamo aspettare settembre per fare le cose con più tranquillità e organizzazione.

- laura_77
- Master~GolGirl®
Ciao dolcissime ziette!
Passo per ringraziarvi di tutti i calorosi auguri alla principessa!
Scusate se non sono riuscita a rispondere agli sms ma ieri è stata una giornaaaaaataaaaaaaa...
Un abbraccio a tutte tesore belle e baci a tutti i miei nipotini!
PS
ALESSIAAAAAAA, allora ce la fate sabato a venire alla festa di becky? Ci terremmo tanto.... Fateci sapere! Bacini!
Scusate se non sono riuscita a rispondere agli sms ma ieri è stata una giornaaaaaataaaaaaaa...
PS
ALESSIAAAAAAA, allora ce la fate sabato a venire alla festa di becky? Ci terremmo tanto.... Fateci sapere! Bacini!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- laura_77
- Master~GolGirl®

E BUON COMPLEANNO MATTEOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- alexia
- Active~GolGirl®
ilaria, leti è un pò in crisi eh? sicuramente l'arrivo di lavinia l'ha un pò destabilizzata, come ha destabilizzato voi d'altro canto! Ci vogliono tante tante tante coccole e tanta tanta tanta pazienza.... poi le paure, quella del lupo, sono piuttosto normali, cerca di fagli capire che non c'è nessun lupo, non sottovalutando o sminuendo le sue paure e fornendole degli strumenti per affrontarle: io con kiko usavo i suoi piedi "puzzolenti" per cacciare il lupo!!!! I nostri cuccioli impareranno pian piano il diritto ad avere paura ma anche che la paura può essere controllata. E' una tappa importante nella loro crescita.iaiafb ha scritto:Ciaaaaaaao!
Finalmente riesco a passare di qui! Scusatemi tanto, ma neigiorni scorsi Letizia è andata un po' in crisi, e mi sono dedicata totalmente a lei, e siccome chi avrebbe dovuto darmi una mano si è dileguato...In più ho un sonno.... scostumatissimo, come dice sempre Ale.
Vado a leggere cosa vi siete dette di bello...

- alexia
- Active~GolGirl®
cucciolo chissà che emozione, ripresa e foto, mi raccomando!maisetapioca ha scritto:Volevo raccontarvi di Enea. Vi ho detto che ha la fissazione per i trattori, no? Ne parla in continuazione, quando vado a prenderlo al nido lo trovo quasi sempre che gioca con tre trattorini verdi orribili e a casa vuol sempre leggere il libro della scavatrice (che è come un trattore con la ruspa). Insomma, gli ho detto che tra qualche giorno sarà il suo compleanno e che gli regaleremo un trattore, pensando che così si calmasse un pochino. Invece ovviamente lui non sa cosa significa "qualche giorno" e ora va in giro cantando "Tanti auguLi a Nea, tanti auguLi a Nea... mamma, ov'è il trattore?" anche ieri sera l'ho messo a nanna, l'ho coccolato, gli ho dato il cellulare (lui si addormenta ascoltando una canzone di Elisa) e prima di chiudere la porta lo sento che bisbiglia "Mamma... ov'è il trattore? Eh?" Mi fa una tenerezza.... quando gli daremo il regalo lo voglio riprendere, secondo me sarà felicissimo!

- alexia
- Active~GolGirl®
titti come ti ha detto anna le vacanze destabilizzano i ritmi dei nostri cuccioli!!!!! hai fatto bene a chiamare sergio, sicuramente in questi "periodi" una mano non guasta!Titti73 ha scritto:Buondì ragazze! Oggi il post langue un pochino eh? Si vede che non c'è la mattiniera Alessandra!
Io, al contrario di Karen, oggi sono proprio ko. Da quando siamo tornati dal mare Mattia ha ripreso a svegliarsi la notte. Ieri sera ha preso sonno un'ora più tardi del solito, poi, verso le undici e mezza si è svegliato ed è andato avanti a frignare per due ore. Sergio, tanto per cambiare, era a suonare, e siccome io sentivo che stavo per defenestrare Mattia, ho ceduto e gli ho madato un SMS disperato pregandolo di tornara a casa. E che cavolo: è anche figlio suo no? Tenete presente che io mi alzo un'ora e mezza prima di lui la mattina...a voglia che a lui restano le energie per divertirsi. Credetemi ragazze: mi sento una cacchina, come donna e come madre....

- alexia
- Active~GolGirl®
laura tesoro, non so, sabato probabilmente mi toccherà lavorarelaura_77 ha scritto:Ciao dolcissime ziette!
PS

- alexia
- Active~GolGirl®
AUGURI MATTEOOOOOOOOOO

- alexia
- Active~GolGirl®
ME RIMETTO A FATICà!!! 

- iaiafb
- Expert~GolGirl®
Grazie per le rassicurazioni. Stanotte è già andata meglio, dopo che ieri e l'altro ieri siamo state noi due a giocare tutto il pomeriggio senza Lavinia: si è svegliata, ma i è riaddormentata nel suo lettino,ed è venuta nel lettone solo stamattina. Prima la coccolavo, ma n casa, comunque con Lavinia da accudire ogni tanto e tante cose da fare, invece rganizzando qualcosa appositamente per lei è stata un angelo.
Veronica, mi ero persa la notizia del Master!!! Anch'io no avevo dubbi, complimentoni!
Veronica, mi ero persa la notizia del Master!!! Anch'io no avevo dubbi, complimentoni!

*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- iaiafb
- Expert~GolGirl®
uffa, ho la tastiera che salta le lettere, scusate.
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- Karen
- Expert~GolGirl®
Ciao Ragazze, mamma mia Ilaria mi spiace un sacco, non ti nascondo che leggere questi vostri racconti da mamme bis mi fa, un po', venire il panico.. ma poi penso a me e a mia sorella e dico che è bellissimo quello che viene dopo!!!
Un abbraccio
Karen

Un abbraccio
Karen
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- Karen
- Expert~GolGirl®
Che meraviglia!!! continua ad essere simile alla Emma.. sta mattina ci ha raggiunto in cucina con degli zoccoletti rossi con tacco, bacchetta magica e borsa di strass.. mi ha fatto morire dal ridere e tutto sommato con i tacchi se la cava bene!!!maisetapioca ha scritto:Volevo raccontarvi di Enea. Vi ho detto che ha la fissazione per i trattori, no? Ne parla in continuazione, quando vado a prenderlo al nido lo trovo quasi sempre che gioca con tre trattorini verdi orribili e a casa vuol sempre leggere il libro della scavatrice (che è come un trattore con la ruspa). Insomma, gli ho detto che tra qualche giorno sarà il suo compleanno e che gli regaleremo un trattore, pensando che così si calmasse un pochino. Invece ovviamente lui non sa cosa significa "qualche giorno" e ora va in giro cantando "Tanti auguLi a Nea, tanti auguLi a Nea... mamma, ov'è il trattore?" anche ieri sera l'ho messo a nanna, l'ho coccolato, gli ho dato il cellulare (lui si addormenta ascoltando una canzone di Elisa) e prima di chiudere la porta lo sento che bisbiglia "Mamma... ov'è il trattore? Eh?" Mi fa una tenerezza.... quando gli daremo il regalo lo voglio riprendere, secondo me sarà felicissimo!

K.
- Karen
- Expert~GolGirl®
AUGURI MATTEO!!!!
K.

K.
- Picachou
- Basic~GolGirl®
Ciao Fanciulle!
TANTI AUGURI A MATTEO
Ovviamente sono iper super di corsa come al solito! spero di riuscire domani a leggervi e a scrivervi un po'...
intanto un bacione a tutte!
TANTI AUGURI A MATTEO
Ovviamente sono iper super di corsa come al solito! spero di riuscire domani a leggervi e a scrivervi un po'...
intanto un bacione a tutte!

Thomas piccolo grande eroe. Nato il 15 giugno 2006.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
AUGURI MATTEOOOOOOOO!!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- Titti73
- Active~GolGirl®
Buon giorno ragazze!
Oggi sono mattiniera quasi come la nostra Ale! Di chi è il compleanno oggi?
Intanto faccio gli auguri a Matteo, (come al solito in ritardo
!):
TANTI AUGURI MATTEO!!!
Stanotte fortunatamente si è dormito, e oggi esco prima dal lavoro perchè mi aspetta un pomeriggio di restauro totale per il matrimonio di domani: ceretta, unghie e capelli
!
Oggi sono mattiniera quasi come la nostra Ale! Di chi è il compleanno oggi?
Intanto faccio gli auguri a Matteo, (come al solito in ritardo

TANTI AUGURI MATTEO!!!

Stanotte fortunatamente si è dormito, e oggi esco prima dal lavoro perchè mi aspetta un pomeriggio di restauro totale per il matrimonio di domani: ceretta, unghie e capelli

Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Ciao Titti!!! Dove si sposano i tuoi amici, a Venezia-Venezia?