GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL GIUGNETTO(06) MAI SI STANCA, DI FESTEGGIAR LA NOSTRA BIANCA!

Bloccato
dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL GIUGNETTO(06) MAI SI STANCA, DI FESTEGGIAR LA NOSTRA BIANCA!

Messaggio da dany_mau » 19 mag 2010, 12:15

Ciao KAREN!! Benissimo per Bianca!!! :ok

Ciao RAGGETTO!!!Mi spiace per la notte in bianco...tieni duro... :coccola

NICO!!! Che interessante il Dottore!! E' troppo simpatico e preparatissimo....
Tra l'altro mi hai fatto commuovere con quello che hai scritto sui tuoi figli e la tua vita con loro... :emozionee

Ragazze mi sto facendo un po' di riso...comunque va decisamente meglio!!!
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 19 mag 2010, 12:15

Iaia ma Fulvio ha familiarità con l'ipertensione?
Per la varicella la ped mi ha detto che non si è più infettive quando sono tutte crosticine.. Emma ne ha due sulle mani che non si seccano.. che balls! :buuu
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 19 mag 2010, 12:18

Ale mi spiace per la notte in bianco, uffolina! :coccola

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 mag 2010, 12:38

Concordo con Karen e Nico, il secondo bimbo lo si vive proprio diversamente. Io più che altro la diversità l'ho notata col fatto che con Francy mi sentivo inadeguata, impreparata, a volte impacciata, ero super apprensiva, agitata. Ora invece riesco ad essere molto più serena e credo che per Noemi siamo molto meglio, forse non tanto adesso ma crescendo senz'altro sentirà meno la mia "pressione"
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 mag 2010, 12:49

Grazie ragazze, oramai sono abbastanza rassegnata. Negli ultimi 6 mesi avrà dormito tutta la notte giusto 3 volte. Spero solo che crescendo la situazione migliori.
Io non credo possa essere fame. Fa una cena abbondantissima. Spesso e volentieri le diamo un bib di latte con biscotto alle 23.30.
Stanotte ha mangiato alle 2.00 e di nuovo alle 5.40.

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 19 mag 2010, 12:56

Ma quando le dai il latte poi si calma?
in effetti è strano che abbia così fame, il ped cosa ti dice?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 mag 2010, 13:03

Karen, col latte poi si riaddormenta. Il pediatra diceva che, cenando alle 19.00, era ovvio che poi avesse fame durante la notte e mi ha suggerito quindi il bib delle 23.30. ma la situazione non è cambiata.
Io ormai credo sia solo un fatto di rito calmante. Quando si sveglia l'unica cosa che la fa riaddormentare è il latte.

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL GIUGNETTO(06) MAI SI STANCA, DI FESTEGGIAR LA NOSTRA BIAN

Messaggio da azzurrointenso » 19 mag 2010, 13:04

Buongiorno giugnette!

sono ancora senza afona, ma ho cominciato antibiotico e cortisone e qualcosa dovrebbero farmi :che_dici (anche perché, se non passa, come lo dico il sì?)

Karen ma in quanti eravate intorno al bruciaverruche? :ahah Complimenti per Bianca torello!

comunque mi devo mettere a dieta per forza, perché quella simpaticona dell'atelier sapete cosa mi ha detto quando sono andata a prendere l'abito? "No, perché sopra sei fatta davvero bene, niente da dire, è sotto che proprio non va!" :bomba

comunque mi ha chiamato per andare a fare la prova domani...sperem!

allora, vi devo proprio raccontare di ieri, perché Neva è stata una grandissima, davvero!
premessa indispensabile: quando l'ho iscritta in piscina a settembre era rimasto un solo posto in un corso principianti di derelitti messi insieme per sbaglio. quindi: Neva anni3, un bimbo di 5 e tre di 7 e 8 anni. Certo erano tutti all'inizio, ma ovviamente già due mesi dopo quelli più grandi avevano fatto passi da gigante, quelli più piccoli erano rimasti indietro.
Pazienza, siccome Neva si divertiva comunque ho lasciato le cose come stavano.
Ora si sono aperte le iscrizioni per il prossimo anno e io ho chiesto di far cambiare corso a Neva per metterla con bimbi della sua età e in particolare in un corso che è fatto tutto dalle sue amichette con cui siamo anche andate a Disneyland.
Praticamente sembrava una cosa impossibile! la responsabile dei corsi ha cominciato a dire che Neva era troppo indietro rispetto alle sue amiche, che sarebbe stato traumatico per lei eccetera. Dunque, non volevo fare la mamma invasata che vede la figlia già alle Olimpiadi, però siccome conosco bene le altre bimbe, sapevo che sì era un pochino più indietro, ma nulla che non potesse recuperare facilmente. conclusione dopo tira e molla di tre settimane decidono di farle un test di nuoto (ma si può fare un test di nuoto a un bambino di nemmeno 4 anni :domanda)

ieri quindi siamo andate a fare il test. considerate che Neva non ha paura dell'acqua, ma ancora non aveva lasciato il supporto (tubo o tavoletta) perché nel suo corso non ci erano arrivati.

prima di entrare le ho spiegato serenamente la situazione, dicendole che era una prova per vedere se avrebbe potuto inserirsi nel corso delle sue amichette oppure no. che se non se la sentiva poteva non farla, che se non l'avesse superata non ci sarebbe stato alcun problema, ma che comunque valeva la pena che almeno ci provasse (impegnandosi, aspetto che con Neva bisogna sempre sottolineare :che_dici ). lei non mi ha risposto nulla e se n'è andata tutta sola a bordo vasca.

l'istruttore e la responsabile dei corsi (no comment) siccome volevano dimostrarmi che Neva non era in grado e che io ero un'invasata, le hanno chiesto di fare delle cose che a mala pena le amichette d Neva hanno cominciato a fare e che per lei erano veramente molto oltre le sue possibilità: le hanno chiesto di tuffarsi di testa da bordo vasca senza supporto, dove non si tocca chiaramente. e poi l'istruttore si è messo a metà vasca e le ha chiesto di tuffarsi e di raggiungerlo nuotando da sola. e mentre guardavo la scenetta c'era la responsabile dei corsi che mi diceva "signora, questo vuol dire proprio mettere in difficoltà la bambina!" :pistole

beh, Neva si è tuffata di testa e si è fatta mezza vasca nuotando, più sott'acqua che sopra a dire il vero, è arrivata mezza annegata ma non ha mollato né ha chiesto aiuto. e lo ha rifatto più volte, con un coraggio da leoni. perché credetemi, per lei, è stato davvero difficile: in un colpo solo ha cambiato istruttore, rendendosi conto che lui comunque non credeva in lei e quindi sapeva che doveva dimostrare di potercela fare. allo stesso tempo, per la prima volta in vita sua ha tolto ogni aiuto per galleggiare, ogni sicurezza.
e quando è uscita mi ha detto "hai visto mamma come sono stata brava?" e lo so che sono sc**a, ma io mi sono commossa, perché era così felice, si sentiva così forte... per lei è stata davvero una prova importante.

la responsabile dei corsi è passata e mi fa (a denti stretti) "beh, promossa allora". ma si può?! :urka

poi siamo andate alle macchienette con le sue amichette (che la festeggiavano e lei era tutta gasata, sembrava le avessero dato una medaglia :ahah ) a fare merenda, ed è arrivato anche l'istruttore che è venuto da me dicendo che Neva era stata molto brava e che non credeva che fosse così avanti (quindi sostanzialmente ha ammesso l'errore di valutazione) e poi mi fa "sua figlia comunque c'ha due palle così! complimenti!"
io non ho detto nulla, ci ha pensato Neva che gli ha detto tutta seria "tu non ci credevi, ma hai visto come sono stata brava? hai visto?" e devo dire che lui è stato molto carino perché se l'è presa in braccio e le ha offerto la merenda, insomma diciamo che hanno fatto pace.

scusate se ho scritto 'sto papiro, e non so nemmeno se sono riuscita a rendere esattamente quello che è successo, ma credetemi, per la prima volta Neva si è trovata nella situazione di dover dimostrare qualcosa a qualcuno e io non ho potuto fare nulla per aiutarla e vi confesso che mentre ero lì mi sentivo anche in colpa per averla messa in quella situazione. ma io sapevo che lei poteva frequentare quel corso e che per lei sarebbe stata una cosa molto positiva, però sinceramente non immaginavo che sarebbe arrivata a tanto.

è stata davvero coraggiosa e determinata e ha dimostrato di avere un gran carattere. e la cosa che mi ha colpito di più è che aveva capito benissimo la situazione (poi ieri sera ne abbiamo parlato con calma) e aveva deciso che non voleva assolutamente darla vinta, lei voleva dimostrare che istruttore e coordinatrice avevano torto (tra l'altro quest'ultima molto sensibile, visto che davanti a lei continuava a dire che Neva era indietro, che non ce l'avrebbe mai fatta, che si sarebbe trovata in grossissime difficoltà...)

tra l'altro tutta la scenetta si è svolta davanti a un piccolo pubblico di mamme e tate che alla fine tifavano per Neva :ahaha (se non lo avete capito, la coordinatrice è insopportabile e 'ste scene le fa un po' con tutti. di solito funziona: le mamme se ne stanno zitte e buone e si tengono l'istruttore e il corso che gli è toccato in sorte)

beh amiche, sono davvero orgogliosa di lei, anche se lo so che sono la mamma e la mamma è sempre la mamma, però... :emozionee
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 19 mag 2010, 13:06

Alessandra Neva non dormiva per nulla per via del reflusso... non è che magari Noemi, mangiando molto la sera, fa fatica a digerire tutto prima di addormentarsi oppure ha un leggero reflusso che la disturba?
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 19 mag 2010, 13:07

raggetto ha scritto:Karen, col latte poi si riaddormenta. Il pediatra diceva che, cenando alle 19.00, era ovvio che poi avesse fame durante la notte e mi ha suggerito quindi il bib delle 23.30. ma la situazione non è cambiata.
Io ormai credo sia solo un fatto di rito calmante. Quando si sveglia l'unica cosa che la fa riaddormentare è il latte.
come non detto, mi era sfuggito questo messaggio, scusa
momsontherun.it

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 19 mag 2010, 13:19

Ale... :coccola ti capisco...non dormire la notte è pesante...e comunque seguire tutti i risvegli ti disturba a tal punto che non riesci mai a rilassarti completamente... :buuu
non voglio sembrare fatalista...ma secondo me dipende proprio dal bimbo e non c'è molto da fare...se non avere pazienza...

Daniele a due mesi dormiva 12 ore....e nessuno ci credeva...
Andrea a 6 mesi e mezzo ha iniziato da pochissimo a fare dalle 21 alle 5 o a volte alle 6...ma tipo domenica notte si è ancora svegliato 5 o 6 volte....va ancora un po' così....

molti bimbi quando attraversano la fase del sonno più leggera, vogliono avere la conferma e la coccola dalla mamma...e quindi finisce che si svegliano, poi chiedono il latte ovviamente ecc...
in realtà secondo me non è più fame...è proprio voglia di non stare soli e di essere coccolati...anche se poi il latte se lo tracannano eh :che_dici

Veronica che brava Neva super nuotatrice!

anche Dani ha fatto il corso in piscina ma per lui la parola impegno ha un senso molto approssimativo...
diciamo che praticamente giocava in acqua e spesso l'insegnante doveva riprenderlo perchè si faceva i cavoli suoi con le palline :ahaha
però sono contenta che rispetto all'anno scorso non ha più paura di fare il bagno nemmeno dove non tocca :ok certo, con i galleggianti, ma è già molto importante così
l'anno scorso al mare non riuscivo praticamente a bagnarlo!
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 19 mag 2010, 13:19

dany...sono contenta ti sia piaciuto Berrino...
tu sei su fb?
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 mag 2010, 13:22

Ebbbrava Neva!!! tosta la ragazza eh??!?!?!?
Immagino la scena e quella str...a della responsabile che sperava in un fallimento di Neva che ha dovuto ricredersi!! Evvai!!!!

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 19 mag 2010, 13:55

Brava Neva! :congratulations:
ma dove fa il corso?

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 19 mag 2010, 13:56

ragazze ho scritto indirizzi su 102 buste... a mano... destinatoario e mittente! sono i libri che devo mandare ai giornalisti (visto che l'ufficio stampa della casa editrice lascia molto a desiderare..) c'ho il polso del tennista adesso!

ah no forse era il gomito...

vabbè sicuro c'ho il callo dello scrittore :ahah
momsontherun.it

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 19 mag 2010, 13:57

Vero sempre pochi visto che non ci siamo riusciti a bruciarla (anzi congelarla) :ahah :ahaha

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 19 mag 2010, 13:58

azzurrointenso ha scritto:ragazze ho scritto indirizzi su 102 buste... a mano... destinatoario e mittente! sono i libri che devo mandare ai giornalisti (visto che l'ufficio stampa della casa editrice lascia molto a desiderare..) c'ho il polso del tennista adesso!

ah no forse era il gomito...

vabbè sicuro c'ho il callo dello scrittore :ahah
:ahah :ahah :ahah

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 19 mag 2010, 15:51

Karen ha scritto:Brava Neva! :congratulations:
ma dove fa il corso?
allo skorpion... :che_dici
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 19 mag 2010, 15:53

uehhh...brave le mie giugnette che mi animano il gruppo su fb! sennò è proprio un mortorio!

che dite, volevo inserire qualche piccolo stralcio del libro...dite che poi tolgo la sorpresa?
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 19 mag 2010, 16:41

ah ragazze, ho appena sentito la dermatologa, pare che quella di Neva non sia orticaria ma dermatite atopica e pure bruttina!! :buuu ce la siamo scampata fino ad ora!... perché ? :buuu

poveretta ha delle chiazze rosse e desquamate grandi come patate addosso... comunque siccome oggi non la poteva vedere e stasera parte per un convegno, la vedrà lunedì. nel frattempo mi ha dato una crema e l'antistaminico se le dà molto fastidio...

per le esperte di dermatite atopica: potrebbe essere che è particolarmente stanca?

adesso la porto a danza a salutare le sue amichette perché è l'ultima lezione, ripasso più tardi!
momsontherun.it

Bloccato

Torna a “Giugno”