GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Guarda un po' questo giugnetto ('09), o è sdentato o è squaletto! (3°)

Bloccato
gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Guarda un po' questo giugnetto ('09), o è sdentato o è squaletto! (3°)

Messaggio da gio76 » 26 feb 2010, 17:22

Ciao Mamme!!!
Serena complimenti davvero per il tuo ometto!!!!

Fisio anche Elena è mammonissima se mi allontano scoppia a piangere... è vero è utile fare bubu settete!!! e poi ogni volta che mi allontano le parlo in modo tale che si tranquillizza sentendo la mia voce...
mi fa penare per addormentarsi e fa dei micropisolini di giorno e stanotte si è svegliata ogni ora :impiccata: ... Solo che lei non si addormenta in braccio, ma nel passeggino dopo aver pianto per un po'...in tutto ciò sono 2 notti che dorme nel lettone contro i miei principi...ma chi ce la fa ogni ora a scattare e ad andare nella cameretta a prenderla??? vorrei capire se si sveglia così spesso per i denti o per vizio... :domanda
Ad ogni modo io la assecondo...solo che quando piange perchè la metto nel box, seggiolone, passeggino lì la lascio piangere perchè sono sicura che è vizio, infatti dopo 1 minuto le passa....
Ilary provo a darle tutto quello che le piace di più per invogliarla... ora da ieri sera sembra che abbia ricominciato a mangiucchiare qualcosa... ma poi lo so andrà avanti un paio di giorni e poi di nuovo siopero!"!!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 27 feb 2010, 22:14

weeeeee, ma dove siete tutte????????????????????????????'
su facebook, vero???? monelle, e gol????? :sberla:

domanda per le tette selvaggie.....ma quanto allattate ancora? :domanda
tanto per sapere...io ora allatto di nuovo di notte, prob ha sete...diciamo che allatto vagamente intorno alle 4, 8, 14, 17.30(ma poco poco) e 21....la quantità di ciucciamento è ovviamente mooooooolto ridotta, a volte un paio di minuti poi si stacca....

stasera ultima notte senza il socio, ora 3 giorni di riposo per lui....così fabio è contento, si agita tutto quando lo vede!

ah, da ieri fa ciao ciao con la manina.... :emozionee
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 28 feb 2010, 10:56

sere io allatto ancora come prima, ho ancora una montata forte perche' kevin prende tanto latte.
la notte lo prende due volte
ma nn ho grossi cambiamenti, se lui potesse scegliere camperebbe a tetta
lui nn prende ne bibe x acqua ne ciucio!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 28 feb 2010, 11:31

Serena Elena prende praticamente ancora solo il seno :urka salvo rarissime eccezioni in cui si degna di assaggiare un po' di pappa...

Un bacio a tutte buona domenica!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 28 feb 2010, 12:02

Eccomi velocemente ... Sere la tetta Giulia la prende solo 2 volte mattina e sera !!
E' tornato il socio per il week end e siamo un pò indaffarati ..... un bacione a tutti !!!!
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 28 feb 2010, 14:22

:bacio buona domenica mamme!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 1 mar 2010, 12:08

Ciao a tutte ragazze.
Sere il mio la tetta la prende ancora tanto,diciamo che in un giorno fa dalle cinque alle sei poppate,di notte si sveglia ancora due volte quindi...otta poppate?? :che_dici é un maniaco della tetta! Ma non sono più le poppate di una volta,diciamo che un paio sono più consolatorie che altro...di tre minuti max...
Oggi inizia marzo,io vedo la luce fuori dal tunnel,arriveranno le belle giornate....
:congratulations:
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 1 mar 2010, 13:39

Ciao a tutte mammineeeeeee
come state?
siamo tornati a milano
la nostra trasferta a napoli è stata bella da un lato...Lorenzo era stra coccolato dai nonni zii cugunetti tuttiiiiii
ma terribile dall'altra...per il cambio di routine...si svegliava di notte ogni 15 minuti :urka
insomma è stato ultra impegnativo...
inoltre al nostro rientro si è un pò raffreddato..e con qualche colpo di tosse c'è stato anche qualche episiìodio di vomito..infatti sto facendogli il brodo con sola patata..e se non ha appetito non insisto...
alle bis mamme...che dieta posso proporre in questi casi?
inoltre...secondo voi ..che alternativa allo yogurt posso dare? lui proprio non lo digerisce e poi sta male.. :perplesso ve lo chiedo perchè secondo me le 2/3 poppate notturne...più la ciucciatina della sera sono poco..secondo me ha bisogno di più latte...
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 1 mar 2010, 15:41

più la ciucciatina della sera sono poco..secondo me ha bisogno di più latte...
:perplesso mah guarda mi domando sempre anche io se Michela prende poco latte... (150 mattina - 120 pomeriggio - 120 sera pre nanna)e il pediatra mi ha sempre detto che loro si AUTOREGOLANO!!! In pratica se ti senti un pò insicura abbonda in un pò di parmigiano e ricotta nella pappa della sera.
Per la merenda puoi sempre dargli il latte al posto dello yogurt (anche Michela me lo schifa) o provare a fare un frullato con latte e frutta o latte e biscotti...
A michela abbiamo anche fatto assaggiare un pò di fetta biscottata con marmellata (fatta da noi) e ha gradito.
Io (vera mamma degenere) alle volte le do le babymerenda fatte di yogurt+frutta e quelle la befana se le mangia! (però contengono zucchero eh)
Riguardo la dieta, ma ha avuto solo vomito o anche diarrea? Perchè il vomito può essere dovuto anche dal catarro e non da un virus intestinale. Se ti sembra che rimette solo muco (o dopo una fase di tosse) vai tranquilla con la dieta solita, se invece sospetti un virus intestinale puoi provare a togliere
zucchine
pere
prugne
puoi invece usare patate/carote/mele
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 1 mar 2010, 20:37

Ragazze un passaggio veloce veloce.....noi domani partiamo, andiamo in sicilia e torniamo l'8 aprile.....

Buone feste a tutte!!!!

:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 1 mar 2010, 21:32

Okki, buonissima vacanza! Noi stiamo valutando seriamente la Sicilia, in particolare Sciacca, per le vacanze a giugno, sono già tutta in fermento, il mio spirito di viaggiatrice sta riemergendo prepotentemente!

Poppate: i miei poppano mattina, merenda e pre-nanna, anche se a volte capita che Alessandro si sveglia dopo che sono andata al lavoro allora a colazione si fa un bel bibe di latte vaccino e biscotti e il monello se lo gusta di brutto! Riccardo invece l'altra sera ha snobbato la tetta e si è fatto il bibe, mah!
A volte sono un pò stanca di allattare, con due gemelli non è sempre facile e mi dico che ho fatto abbastanza e potrei smettere, anche perchè loro non sono particolarmente tetta-dipendenti, ma so che poi non si potrà tornare indietro e allora continuerò ancora un pò.
L'unico problema è che da parecchio tempo ho una terribile candida che ho potuto curare solo con ovuli naturalmente, ma non ha funzionato :buuu i farmaci per bocca non sono compatibile con l'allattamento e io non ce la faccio piùùùùù!!!!!!!
tre è il numero perfetto

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 1 mar 2010, 22:29

vedo che il mio messaggio calza a pennello in questa posizione...
questo we sono stata male. vomito e dissenteria, febbre per un giorno. non ho mangiato niente o quasi per 24 ore...ero fiacchissima. così ieri mattina non ce la facevo ad allattare i pupi, sentivo proprio di non avere energie per me nè tantomeno per loro...per la prima volta a colazione hanno preso entrambi un bel bibe di LA. ieri sera li ho allattati e stamattina di nuovo bibe...
ho colto l'occasione e....basta tetta.
da stasera un bel bibe prima della nanna tutti insieme nel lettone e la mattina a colazione un altro bibe con i biscottini...oggi oramai hanno 9 mesi...credo di aver dato abbastanza...sia per loro, sia per i bimbi del mayer che hanno potuto prendere un po' del mio latte :emozionee
un po' mi dispiace...sento il distacco. sento che tutte le cose che posso fare ora, dal prendere l'aspirina per il mal di testa a fare la tinta ai capelli, sono il segno che il legame "fisico" che ci ha tenuti legati tutti questi mesi si è in qualche modo interrotto....ma credo che sia giusto così...
buonanotte :bacio
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 1 mar 2010, 22:33

beh....allora mi consolo...nel senso...mi piace allattare, è un momento bellissimo, con lui che mi carezza la faccia con la manina e mi guarda con uno sguardo che arriva da lontano :emozionee ...ma volevo capire se ero nella media.... :fischia
sono molto convinta della tetta dipendenza come consolazione, calmante, ecc, ma bisogna scontrarsi con quelli/e che mi dicono che ormai dovrebbe staccarsi....e che cavolo, perchè poi??????? :pistole

oggi sono andata a vedere un micronido...che bello....ma il parttime costa 465....uff....e chi ce li ha???? :buuu ma era bellissimo....e fabio è partito in quarta con le tate, neanche mi cercava, lui giocava, guardava i bimbi e io in giro a vedere le stanze e a parlare....mah, vediamo se le nonne ci aiutano...la suocera ovv fa ostruzionismo perchè lo vuole tenere lei...che p@lle! :aargh
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 1 mar 2010, 22:34

ah...per la cronaca. oramai loro il latte lo prendono solo a colazione, raramente a merenda e prima di andare a nanna la sera. il resto dei pasti sempre e solo pappa, yogurt o frutta :sorrisoo e devo dire che eccetto qualche occasione in cui hanno meno appetito (francesco mai, se capita è vittoria che lascia qualche cucchiaio) sono molto regolari nei loro pasti, pisolini etc...e meno male...la notte invece lei ancora alterna periodi in cui ci illude di aver imparato a dormire a periodi in cui ci fa passare brutte nottate :fischia
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 2 mar 2010, 16:08

Ciao a tutte mammine!

Che nostalgia mi prende quando parlate di allattamento :buuu al prossimo pupo allatterò come si deve pure io :pistole

Il mio boss si tocca quando mi sente parlare del secondo pupo, povero, ha dovuto fare i salti mortali per sostituirmi visto che l'azienda non voleva assumere nessuno perchè "non è policy"... :che_dici

Andrea finalmente ha avuto il suo girello, mi fa morire dal ridere vedere come corre, tra l'altro ci si appoggia ma cammina da solo...forse farà come il padre che a un certo punto si stufava e camminava sollevandolo :ahaha
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 2 mar 2010, 19:15

Ciao ragazze...
Io riguardo l'allattamento ancora non so cosa farò..quando smettere etc. Sarà che dopo otto mesi mi sembra la normalità (non mi ricordo più com'era la mia vita senza tirarmi fuori una tetta...ok detto così suona pure male.. :che_dici ) e non mi pesa affatto,sarà che Giò è un tettomane e ancora adesso la usa tanto,come ristorante intendo,come coccola non la vuole. Però insomma non mi sento nemmeno di quelle che allattano fino ai due anni. Mi :che_dici farebbe impressione...
Ma quando si capisce che per noi è arrivato il momento? Mamme di gemelli escluse,perchè a voi dovrebbero dare una medaglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 2 mar 2010, 22:00

Ragazze ma cosa sta succedendo a Lorenzo: è tutto il giorno che ha rifiutato le pappe..e stasera non ha voluto la cena :domanda
cercava solo la tetta
stamattina mi è parso di vedere a sagoma di un dentino in lontananza,forse è per questo che frigna tanto e non mangia? :domanda :domanda :domanda
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 2 mar 2010, 22:32

Vanilla potrebbe essereun dentino :yeee magari la pappa calda gli dà fastidio ...prova con qualcosa di fresco tipo lo yogurt ...

:domanda anche io non sò cosa fare con l'allattamento .... è talmente comodo ..soprattutto la mattina . :fischia ..potrebbe essere che smetta da sola di prendere la tetta???
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 2 mar 2010, 22:35

vanilla, può essere che sia infastidito per l'arrivo del dentino.
francesco quando ha messo il primo dente ha passato la giornata dimostrando meno appetito.

i rubinetti qui non sono ancora chiusi...stamattina ero nel lettone con i pupi dopo che avevano già bevuto 210ml di bibe ciascuno. mi hanno spostato la maglia del pigiama e si sono messi a ciucciare entrambi mentre stavo sdraiata...sono stati tenerissimi. gli ho dato un po' di LM a metà mattina e si sono addormentati entrambi alla tetta :emozionee
stasera comunque bibe prima della nanna :incrocini

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 3 mar 2010, 10:27

Buongiorno mammine,entriamo velocemente a fare un saluto,qui ancora sdentati ma con una voglia di morsicare tutto :ahaha discorso tetta lui la prende ancora tanto la notte,e' durante il giorno almeno 4 volte e x fare nanna :emozionee .Serena anche a me incominciano a dirmi che ora e' grande e' dipendenza, li devi togliere il seno ecc :che_dici
RISPONDO CHE HA ME PIACE DARGLI LA TETTA, E NON POSSO TOGLIERLA SUBITO..Ma preferisco fare una cosa graduale,insomma aspettare quando sara' pronto lui,ovviamente chi mi fa le domande e' gente che non ha mai allattato :che_dici Detto questo non dicco che voglio allattare fino hai 3 anni :ahaha, anche a me farebbe un po' impressione come dicce fisio :ahaha,Vanilla anche Simo a giorni fa cosi niente pappa,preferisce solo tetta.anche secondo me dentino,si sente pure e' quasi fuori,pero' ancora non riesce a tagliare la gengiva,poverini immagina la sofferenza meno male che ce la tetta di conforto :cuore :bacio
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

Bloccato

Torna a “Giugno”