GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA GIUGNETTA 06 E' SEMPRE PIU' BELLA,TRA DIETA E TINTARELLA

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA GIUGNETTA 06 E' SEMPRE PIU' BELLA,TRA DIETA E TINTARELLA

Messaggio da raggetto » 24 set 2008, 13:34

Aggiornamento: Francesco ha 38.8, poverino. Il pediatra ha il cell staccato.
Ovviamente sono in ansia. E' reduce da una settimana di cure (anzi super cure, tra cui nureflex per 5 giorni tre volte al giorno) ed ora la febbre così.

Iaia tesorina, per prima cosa secondo me devi fregartene altamente di quello che ti ha detto quella sciagurata del nido. Ma dove si è mai sentito un discorso del genere?? Sento in giro solo che bisogna rispettare i tempi dei bimbi, non forzarli, andarci con calma e aspettare che siano pronti e oraquesta vorrebbe stravolgere tutte le teorie di luminari vari?? NO no, assolutamente!! E poi vorrebbe pure farti sentire in colpa? Ma scherziamo!!!!!
Su questo devi essere tu più forte e risponderle a dovere. Capisco che ti senta un po' provata dal periodo un po' no che stai vivendo e quindi ti è sembrata una batosta e hai reagito piangendo, ma la prossima volta cantagliene 4, anche da parte mia e di Francy che, come Lety, ha ancora il pannolino.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 24 set 2008, 13:36

raggetto ha scritto: Su questo devi essere tu più forte e risponderle a dovere. Capisco che ti senta un po' provata dal periodo un po' no che stai vivendo e quindi ti è sembrata una batosta e hai reagito piangendo, ma la prossima volta cantagliene 4, anche da parte mia e di Francy che, come Lety, ha ancora il pannolino.
:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

Un bacio al tuo piccolo ometto.
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 set 2008, 14:19

IAIA :coccola mi spiace tanto leggerti così!

Io non sono un'esperta come Alessia, ma nel mio piccolo posso dirti:
1. Enea ha ancora il pannolino come molti suoi coetanei del nido;
2. alcuni dei compagni di materna di Romeo portano ancora il pannolino quando dormono e succede che si bagnino;
3. chiacchierando con altre mamme ho saputo che molti dei compagni di materna (quindi tutti treenni) sono stati spannolinati quest'estate e solo perchè DOVEVANO essere senza pannolino per la scuola d'infanzia;
4. quando ho detto alle maestre del nido che avevo provato senza successo a spannolinare Enea mi han detto tranquilllissimamente che è avanti in tante cose e che per il pannolino c'è tempo l'estate prossima.

Detto questo, mandala a cagher, quella là, anzi, domandale dove ha preso l'abilitazione per fare la maestra del nido visto che le sue competenze sono così scarse...

E per quanto riguarda tua mamma... ma quand'è che se ne va???? Perchè mette bocca nelle cose tue e di Fulvio? Dovrebbe aiutarvi, non ostacolarvi, mannaggia! Già è normale con due bimbe piccole che aumentino stanchezza e tensioni senza bisogno di ingerenze esterne...

E Lavinia? Per quanto io sia abbia allattato al seno, se la faccenda della crescita ti preoccupa tanto e anche il pediatra ti conferma che è troppo poco, qualche aggiuntina di LA la farei... oppure potresti chiedere alla Leche League, so che sostengono molto le mamme in crisi...

:bacio RESISTI!!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 set 2008, 14:49

Iaia, per la questione te e fulvio, sono convintissima che questo periodaccio dipenda esclusivamente dalla presenza di tua madre che sicuramente non vi dà serenità ma anzi ......... e qui mi fermo.
Mettici poi che lui è stressato dal lavoro, tu sei un po' in difficoltà con questa storia della crescita di Lavy e cmq hai due bimbe piccolissime a cui badare .... 2+2 fa sempre 4.
Se lui torna a casa e da un lato desidererebbe trovare te, abbracciarti e starsene con le sue tre donne ed invece se ne trova una di troppo i conti tornano.Però tu dici (scrivi) una cosa importantissima: vi amate e questa direi che è la soluzione a tutto. Dovete solo aspettare che si sistemino le cose, nel frattempo RESISTI e dai una bella accelerata a tua mamma!!!

PS. ti voglio bene! :cuore :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 set 2008, 14:54

a domani, corro dal mio bimbo malatino

ciaooooooo

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 set 2008, 14:57

ALESSANDRA domani raccontaci come va la dieta, non ci hai più aggiornate! :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 24 set 2008, 20:04

Buonasera amiche!

iaia :coccola i periodi no in una coppia ci sono sempre, con due bimbe piccole poi si moltiplicano. è normale: si è più stanche, più nervosi, più insofferenti. certe volte basta anche solo un paio d'ore a tu per tu per ritrovarsi, un momento di tranquillità...non riuscite a ritagliarvi mezzo pomeriggio oppure una serata?
Per Lavinia non devi agitarti così tanto secondo me, perché se la bimba è serena, è tranquilla, non ha disturbi...vuol dire che sta bene. i bambini non sono tutti uguali e non devi fare continui paragoni con Letizia, sono sorelle, ma non vuol dire che siano uguali in tutto.

per l'educatrice del nido, ma non l'hai mandata a quel paese? è probabile che di bambini ne sappia anche meno di te, quindi lasciala perdere. Neva per esempio sa benissimo fare tutto nel gabinetto, lo fa, ma non vuole assolutamente separarsi dal pannolino, con il risultato che li butto via tutti asciutti. cosa dovrei fare? la mando dallo psicologo per questo?
aspetto e rispetto i suoi tempi senza forzarla e ho ordinato le mutandine lavabili :che_dici così risparmio, visto che penso che andremo avanti così per un bel pezzo.
ogni bambino ha i suoi tempi e i suoi meccanismi, le sue insicurezze.
non ti dimenticare mai che solo tu sai cosa è bene per i tuoi figli. nessuno lo sa meglio di te.
quindi la prossima volta che ti dice qualcosa dille di farsi gli affari suoi.
:bacio
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 24 set 2008, 20:28

AUGURI RICKY!

Baci
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 25 set 2008, 0:26

Ragazze sono in albergo.. ho appena consegnato una parte di lavoro al mio capo.. si alle 0.15 ho schiacciato send.. robe da matti.. è che dopo la spremitura delle psicologhe ho provato a lavorare ma i miei colleghi mi hanno tentanto con l'aperitivo e poi subito cena.. :sorrisoo
A dire il vero non mi piace proprio più dormire da sola.. e dire che dopo cena ci siamo anche fatti portare la camomilla. :sorrisoo

Prima di tentare di fare la nanna mando una super coccola a Iaia.. (robe da matti) e una coccola al piccolo Francesco con la febbre.

Buona notte
K

PS Mi manca la mia bimba :buuu

Picachou
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Picachou » 25 set 2008, 12:25

Ciao Ragazze!

Iaia:è davvero allucinante quello che ti ha detto l'educatrice sia nei toni sei nei modi. Prima di tutto, l'educatrice di Thom ci ha detto che se lui non ce la fa (xk non ce la sta facendo) non è un problema far un passo indietro. I bimbi di quest'età sono tutti pronti per la maggior parte in termini di stimolo (pipi, cacchina) ma devono sopratutto essere pronti psicologicamente a fare il passo: lasciare il pannolino, accettare che qualcosa di loro finisca fuori di loro...ecc.... Quindi come Vero, dico, devo portarlo dallo psicologo perché, al contrario di Neva, non vuole farla fuori dal pannolino e si spaventa ogni volta che vede il vasino pieno?? poi cosa fondamentale è che VOI siate pronti. Il grosso dello spannolinamento va seguito a casa e non c'è ASSOLUTAMENTE niente di grave essere incasinati tra le mura di casa e non aver tempo a seguire questo cambiamento. Per quanto ci riguarda abbiamo rimandato tutta l'estate (e pensa che abbiamo un solo figlio) perché eravamo nella mi*rda fino al collo e non avevamo tempo... Poi se non ce la fa adesso rimanderemo la facenda a dopo questo inverno e se lo vorrà e avremo tempo, lo spannolineremo di nuovo... se no faremo come tanti fanno via il pannolino poco prima di iniziare la materna. Per Lavinia: quoto ANNA
Stai tranquilla tesoro, fatti forza e non aver paura di essere un buldozer quando si tratta di difendere la tua famiglia! stai facendo tutto benissimo, sei una mamma premurosa e molto attenta alla tua famiglia e alle tue piccole e credimi che non tutte le mamme possono ventarsi della metà di queste qualità :coccola :bacio

Per Francy: :coccola
Thomas piccolo grande eroe. Nato il 15 giugno 2006.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 set 2008, 12:40

Buongiorno!

Oggi ho questa faccia: :urka Stanotte Enea s'è svegliato per vomitare non so quante volte, ho cambiato le sue lenzuola tre volte e le nostre due... e ora è mogio mogio mogio, povero stellino, ma ha mangiato un po' di patate e carnina lessa, chissà se è la gastroenterite che da Milano è arrivata fin qui.

KAREN ma dove sei? Sai che quest'estate al mare ho fatto fatica ad adattarmi al lettone matrimoniale da sola, ogni tanto mi portavo o Romeo o Enea!

Picachou
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Picachou » 25 set 2008, 14:19

Enea: :coccola :bacio se ti può consolare anche noi siamo stati svegli (anche se per motivi diversi e molto meno gravi): alle 3.00 thomas in preda ad una voglia di latte notturna si è svegliato e una volta scrollato il bibe' ha ben pensato di iniziare la sua giornata con un oretta di discorsi fitto fitto :urka :urka
Thomas piccolo grande eroe. Nato il 15 giugno 2006.

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 25 set 2008, 19:30

Anna sono in Franciacorta per tre giorni di corso.
Lo dico piano ma sono 2 giorni che Emma mangia in asilo e non piange la mattina.. mi sorge un dubbio sono io il prblema? solo che ieri mattina mi ha visto quindi non dovrebbe essere quello.. booo vedremo!

Una coccola ad Enea.

Bacio
K

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 25 set 2008, 23:11

Ciao Giugnetts!
Oggi sono stata decisamente meglio. Ho deciso di ignorare tutto quello che ha detto la tipa, e di continuare con Letizia i nostri esperimenti casalinghi. Senza fretta. Oggi è stata brava: sul vasino ogni mezz'ora circa e niente pipì per terra.

Con Fulvio è tutto più o meno stabile: ci parliamo poco e non parliamo del problema. Per il resto quando lui si ricorda di avere una famiglia è disponibile. Ah, ah, volete sapere una bella su mia mamma? Oltre a decidere di rifare anche il tetto di casa sua, cosa che allunga i suoi tempi di permanenza da noi di un paio di mesi ( :urka ), mi ha chiesto anche dei soldi in prestito!!!!! :ahah :ahah Meglio riderci su.

Oggi sono stata alla fiera della manualità creativa qui a Torino, con Lavinia al seguito e ho fatto 2 corsi di Country painting: WWOOWW!!!! Mi sono divertita come una bambina! Erano circa 15 anni che non prendevo un pennello in mano... Anna, poi li fotografo e ti faccio vedere i miei primi progettini. :ok
Questa cosa mi ha disteso tantissimo, e ho deciso che cercherò di prendermi un po' di tempo per me, e concordo con te, Veronica, che è la soluzione anche per noi come coppia.

NOTIZIONA: HO MESSO LE FOTO DI QUEST'ESTATE!!! Sono dalla num. 66 in poi, non tutte in ordine e senza titolo, ma intanto ci sono, no?
:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore Questi sono per voi, perchè vi adoro!
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 25 set 2008, 23:13

Karen, le nostre bimbe sono furbette: secondo me è normalissimo che Emma faccia più storie quando la porti tu al nido o quando tu sei a casa. :che_dici

Una supercoccola ad Enea, povero tato! :coccola

E Francy? come sta?

Immagine

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 26 set 2008, 0:48

Iaia ho visto le foto.. sono proprio belle le tue Bimbe! :bacio
Sai che anche Emma ha la maglia rosa della Decathlon uguale a quella di Letizia! :sorrisoo

Baci e buona notte
K.

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 26 set 2008, 10:31

Ciao bamboline passo al volo che oggi è proprio una giornata incasinatissima al lavoro.
Ale ho letto che Francy ha la febbre, povero stellino!!!! Tante coccoline per lui! :coccola
Vi devo raccontare assolutamente un paio di cose

RICCARDO CAMMINAAAAAAAA!!!!!!!

La sera del suo compleanno (a prop. grazie a tutte x gli auguri!) ha iniziato a lasciarsi. Si fa proprio tutto il salotto prima di buttarsi in avanti... che bello che è!
Metterà una decina di passi anche di più. E' troppo carino!

E poi ieri è successa una cosa al nido, Rebecca si è fatta un pò male. Stava x mano alla maestra e lei voleva andare dall'altra maestra, improvvisamente ha dato uno strattone in senso opposto a dove stava andando, così lei e la maestra si sono trovate in controtempo... Il risultato è che si è tirata il braccio e le fa male il polso.
Non è gonfia ne livida ma le fa un sacco male. Il pediatra dice che se piega il braccio, lo stende e non ha ematomi evidenti non è niente e le passerà.
Va bè capitano queste cose, però mi dispiace tanto che le faccia male. Per vestirla e svestirla non vi dico... La maestra ieri era terrorizzata quando me lo ha raccontato, era mortificatissima mi ha fatto tenerezza...

Cèline, visto che era il cambio di stagione? :ok
Iaia, ho letto della maestra, quella è fuori come un balcone! :pistole E ho visto le foto di Lavi, è meravigliosa! E anche Leti è sempre + bella! :emozionee
Karen, coccole xchè capisco quanto sia dura la lontananza dalla piccina. :coccola
Annina, coccolissime ad Enea malato, speriamo passi presto! :coccola
Veronica bacini a Neva! E' sempre stata avanti in fatto di movimento e manualità, ma addirittura le collane di perline... che bimba incredibile! :bacio

Ok bimbe devo scappare che ho un milione di cose da concludere x oggi e sono in ritardo.
Un bacio a tutte stelline mie!

CIAOOOOO!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 set 2008, 11:07

Buongiorno a tutte giugnette, grazie a tutte.
Francy sta molto meglio, stamattina l'ho lasciato senza febbre. Il primo giorno eravamo un po' in crisi perchè gli è salita fino a 39.2. Ma gli stiamo dando l'antibiotico ovviamente su indicazione del pediatra.

Ieri sera aveva 37.8 ma era attivo e giocava. Diciamo che è stato critico solo il primo giorno in cui voleva stare solo in braccio a me e ha dormito praticamente incollato a me con la testa sul mio braccio.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 set 2008, 11:10

Ora poi devo fare un sacco di complimenti a:

Riccardino che cammina

Neva che è già un'artista con le perline

Lavinia che è proprio una bambolina e fa dei sorrisi meravigliosi

Letizia che è cresciuta proprio tanto ed è sempre più carina (la foto in cui sono insieme che dormono sul lettone è la mia preferita)

Emma che ha pranzato al nido e non ha pianto

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 set 2008, 11:38

e ora devo fare le :coccola a:

Enea, povero piccolo mogio mogio, spero stia meglio

Karen, è dura stare lontane dai nostri piccoli

Alessia, che lavora troppo e la fanno anche inc....re

Iaia, tua mamma si sta superando, ma vedrai che tu e Fulvio, appena lei sarà andata via, vi ritroverete al 100%. Non so se qualcuna di voi lo ricorda ma anche io e Andrea siamo stati un po' crisi quando mia mamma è stata da noi per un po'.

Bloccato

Torna a “Giugno”