GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GRAZIA BEN ARRIVATA, DALLE ZIE GIUGNETTE(07) SUPERCOCCOLATA!!!
-
- Silver~GolGirl®
Re: GRAZIA BEN ARRIVATA, DALLE ZIE GIUGNETTE(07) SUPERCOCCOLATA!!!
Arianna dice grazie da quando aveva 10 mesi...
ha imparato a dire:
1. mammapapà... insieme per non far dispetto a nessuno a 6 mesi
2. aqua (senza la c ovviamente!!!) 8 mesi
3. grasie (senza la zeta da brava emiliana) :ahah :ahah
ha imparato a dire:
1. mammapapà... insieme per non far dispetto a nessuno a 6 mesi
2. aqua (senza la c ovviamente!!!) 8 mesi
3. grasie (senza la zeta da brava emiliana) :ahah :ahah
-
- Silver~GolGirl®
ovviamente riferito ad Arianna...rossella78 ha scritto:No io CERCO (perchè non sono per niente vicina alla perfezione) di dire si no solo alle cose pericolose e ai capricci
E poi la metto in punizione "nell'angolo delle punizioni"
PLUGA cara noi diciamo sempre no, per principio anche se poi la cosa la si fa lo stesso!!! Ah! anche la mia si arrampica dappertutto... esce dal lettino con la sponda alta da sola... ma non esce dalla sua camera perchè sa che noi la mettiamo in punizione perchè scendendo in quel modo dal lettino si potrebbe fare male!!
E poi siamo di nuovo nel peridio no sul cibo... speriamo che l'aria di mare le metta appetito perchè è davvero magra... non riusciamo a superare los coglio dei 12 kg e 500 gr....e ormai abbiamo passato i 90 cm!!!!
- particella2
- Expert~GolGirl®
EDF grande DADO..ha capito subito come facilitarsi la vita.
GRILLINA :ahah mi sembra di averla già vista sta scenetta!!!
Lorenzo ha una foto per la festicciola dei 2 anni fatta all'asilo con vicino Emma, e sta cona il ditino alzato e dice ala sorella "non toccare candelina che scotta", ha fatto ridere tutte le maestre!!
Ecco come nasce la sindrome da iperresponsabilizzazione del primogenito!!!!
GRILLINA :ahah mi sembra di averla già vista sta scenetta!!!
Lorenzo ha una foto per la festicciola dei 2 anni fatta all'asilo con vicino Emma, e sta cona il ditino alzato e dice ala sorella "non toccare candelina che scotta", ha fatto ridere tutte le maestre!!
Ecco come nasce la sindrome da iperresponsabilizzazione del primogenito!!!!
Lorenzo è nato il 25 maggio 2007 alle 23.00 Emma è nata il 3 maggio 2008 alle 7:02
-
- Master~GolGirl®
Re: GRAZIA BEN ARRIVATA, DALLE ZIE GIUGNETTE(07) SUPERCOCCOLATA!
Sara io litigherei con tutti in circa cinque minuti... non so se ne vale la pena...
Però a mia figlia se con altri capita di fare cose che per me non si fanno (tipo dipingere i muri) spiego subito (per n volte) che a casa della mamma e del papà quelle cose non si fanno.
Tipo il salire sullo scivolo dallo scivolo invece che dalle scalette: lei ci prova ogni santa volta perché vede i bimbi che lo fanno, e io ogni santa volta la tiro giù e le dico che per salire sullo scivolo ci sono le scalette, e lei mi dice che i bimbi lo fanno, e io le dico che non sanno come si gioca sullo scivolo... e cosi ogni volta il martello pneumatico agisce.... stamattina un bimbo saliva dallo scivolo e lei mi ha guardato, ha scosso la testa e ha detto: mamma il bimbo non sa come si gioca sullo scivolo
Però a mia figlia se con altri capita di fare cose che per me non si fanno (tipo dipingere i muri) spiego subito (per n volte) che a casa della mamma e del papà quelle cose non si fanno.
Tipo il salire sullo scivolo dallo scivolo invece che dalle scalette: lei ci prova ogni santa volta perché vede i bimbi che lo fanno, e io ogni santa volta la tiro giù e le dico che per salire sullo scivolo ci sono le scalette, e lei mi dice che i bimbi lo fanno, e io le dico che non sanno come si gioca sullo scivolo... e cosi ogni volta il martello pneumatico agisce.... stamattina un bimbo saliva dallo scivolo e lei mi ha guardato, ha scosso la testa e ha detto: mamma il bimbo non sa come si gioca sullo scivolo

- grillina
- Bronze~GolGirl®
Ross Due settimane con i suoceri!!!!!!!!
che coraggio!!!!!!!
Ma ne fate altre solo voi poi?
Io tornerei a casa più stressata di prima....

Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
-
- Master~GolGirl®
Gri tantissimi
Marghy è deliziosa

Marghy è deliziosa

- SaraV
- Expert~GolGirl®
qua la mano!rossella78 ha scritto: E poi siamo di nuovo nel peridio no sul cibo... speriamo che l'aria di mare le metta appetito perchè è davvero magra... non riusciamo a superare los coglio dei 12 kg e 500 gr....e ormai abbiamo passato i 90 cm!!!!
noi idem!
ma i nostri bimbi inappetenti non potevano almeno restare sugli 85/87cm????
così da sembrare meno grissini

Lorenzo è stato misurato all'ingresso di ogni giostra a Leolandia: è 92cm
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

- Edf
- Master~GolGirl®
Si è svegliato Dado.
Gli ho promesso che avremmo disegnato i Barbapapà! Vado!!!

Gli ho promesso che avremmo disegnato i Barbapapà! Vado!!!
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"
- grillina
- Bronze~GolGirl®
Sara comprendo la tua posizione!!!!
ma, come dice Pluga, vedrai che crescendo Lorenzo capirà le regole che valgono a casa propria e quelle che valgono con nonni, zii e vicini!!!!! E saprà agire di conseguenza!!!!!
Pluga anch'io faccio sempre salire le bimbe dalle scalette (anche se perfino all'asilo li fanno salire al contrario...perciò è battaglia quasi persa!) ma oggi in un minuto di distrazione Bea è riuscita a salire da sola per la prima volta da uno scivolo abbastanza alto!!!!! Aveva un visino così felice...

Pluga anch'io faccio sempre salire le bimbe dalle scalette (anche se perfino all'asilo li fanno salire al contrario...perciò è battaglia quasi persa!) ma oggi in un minuto di distrazione Bea è riuscita a salire da sola per la prima volta da uno scivolo abbastanza alto!!!!! Aveva un visino così felice...

- particella2
- Expert~GolGirl®
GRILLINA anche a me toccano 10 gg con i suoceri..ma non mi lamento.
Primo perché c'è di peggio (anche se è abbastanza scassamarron) e secondo perché comunque ci danno una mano..e di questo non posso che essergli grata
Primo perché c'è di peggio (anche se è abbastanza scassamarron) e secondo perché comunque ci danno una mano..e di questo non posso che essergli grata

Lorenzo è nato il 25 maggio 2007 alle 23.00 Emma è nata il 3 maggio 2008 alle 7:02
- Edf
- Master~GolGirl®
Io salivo sempre sullo scivolo al contrario, fa parte dell'essere bambini!!!
Cmq c'è il martello che gli fa fare le scale!
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"
- SaraV
- Expert~GolGirl®
io infatti con uno di questi ho litigato (botta e risposta) in meno di 5 minuti :fuck:Pluga ha scritto:Sara io litigherei con tutti in circa cinque minuti... non so se ne vale la pena...
quindi onde evitare di farlo con tutti, prendo mio figlio ed esco!
ma ti giuro che alla fine della serata sto cosi

anch'io spiego n volte (al cubo!!!) a Lorenzo che le cose che fa a casa degli zii sono sbagliate e che a casina nostra non dovrà farle....sai qual'è il risultato?
lui da noi in casa non ci vuole proprio salire! sono pianti e urla ogni tardo pomeriggio

il gatto che si morde la coda

LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

-
- Master~GolGirl®
Io ADORO tuo marito...Edf ha scritto:Io salivo sempre sullo scivolo al contrario, fa parte dell'essere bambini!!!
Ma come dice Ross il mio obiettivo spesso non è tanto fargli fare la cosa in quel momento, ma inculcare nel profondo dei loro cervellini come la cosa VA fatta. Cosi quando trasgrediscono si divertono di +

- grillina
- Bronze~GolGirl®
PLUGA Marghy farà l'avvocato da grande...o la maestra!!!!!!
Parti è vero che i suoceri aiutano ma le vacanze sono le vacanze e amo trascorrerle con Diego e le bimbe!!!!! Un conto è la settimana al mare con le bimbe e la suocera o la settimana da sola in campagna con loro...ma le ferie vere, quelle con tutti noi 4, quelle sono sacre!!!!!!! Non le farei nemmeno con i miei!!!!!!

Parti è vero che i suoceri aiutano ma le vacanze sono le vacanze e amo trascorrerle con Diego e le bimbe!!!!! Un conto è la settimana al mare con le bimbe e la suocera o la settimana da sola in campagna con loro...ma le ferie vere, quelle con tutti noi 4, quelle sono sacre!!!!!!! Non le farei nemmeno con i miei!!!!!!
-
- Silver~GolGirl®
nogrillina ha scritto:Ross Due settimane con i suoceri!!!!!!!!che coraggio!!!!!!!

facciamo poi 2 gg dai miei nonni
solo dei w-e saltuari tipo quello che siamo andati via con TEDDY

- Edf
- Master~GolGirl®
Pluga ha scritto:Io ADORO tuo marito...Edf ha scritto:Io salivo sempre sullo scivolo al contrario, fa parte dell'essere bambini!!!
Ma come dice Ross il mio obiettivo spesso non è tanto fargli fare la cosa in quel momento, ma inculcare nel profondo dei loro cervellini come la cosa VA fatta. Cosi quando trasgrediscono si divertono di +![]()

-
- Silver~GolGirl®
io invece spiego ad Arianna che ci sono bimbi maleducati e che non capiscono che non si gioca in quel modo perchè si sporca tutto lo scivolo :ahah :ahah :ahahPluga ha scritto:Sara io litigherei con tutti in circa cinque minuti... non so se ne vale la pena...
lei ci tiene molto alla pulizia, infatti prima di salire sull'altalena pulice il seggiolino

-
- Silver~GolGirl®
SARA
faranno i fotomodelli e porteranno tanti soldi alle loro mamme che faranno vacanze ai caraibi!!!!

- grillina
- Bronze~GolGirl®
Ross ti penserò e organizzeremo dei turni per esserti di sostegno....
Ma guerdando il bicchiere mezzo pieno avrai dei baby sitter gratuiti, non dovrai sempre cucinare e pulire...insomma dei vantaggi ci sono!

Ma guerdando il bicchiere mezzo pieno avrai dei baby sitter gratuiti, non dovrai sempre cucinare e pulire...insomma dei vantaggi ci sono!
-
- Original~GolGirl®
io ci provo a far capire a Nau le cose, ma lui proprio se ne infischia delle regole!
per qualsiasi cosa se lui vuole fare qualcosa o la fa e se non sono capricci,
se lo metto in castigo inizia a tirare calci e pugni alle porte...e non so dove possa aver imparato se non da se stesso.....le punizioni servono praticamente a niente....adesso ho iniziato a far sparire i giochi.....ogni capriccio via un gioco....penso che nell'arco di qualche giorno sparisca tutto....perchè sono capricci per tutto.....ho perfino smesso di portarlo in giro perchè con me è ingestibile...non posso prenderlo ogni volta di peso urlante perchè non ne vuole sapere di tornare a casa dal parco giochi,
sabato scorso sono arrivata a casa sfinita....vi descrivo la scena....il parco giochi dista circa 300 in discesa ( e sono discese "vere") me lo sono caricato
letteralmente urlante e scalciante di traverso su un fianco...e con l'altra mano spingevo il treciclo.....tutti i villeggianti mi guardavamo male come se
gli avessi fatto chissa chè.......e io oltre ad essere stravolta dalla fatica
ero anche tremendamente in colpa per la situazione
per qualsiasi cosa se lui vuole fare qualcosa o la fa e se non sono capricci,
se lo metto in castigo inizia a tirare calci e pugni alle porte...e non so dove possa aver imparato se non da se stesso.....le punizioni servono praticamente a niente....adesso ho iniziato a far sparire i giochi.....ogni capriccio via un gioco....penso che nell'arco di qualche giorno sparisca tutto....perchè sono capricci per tutto.....ho perfino smesso di portarlo in giro perchè con me è ingestibile...non posso prenderlo ogni volta di peso urlante perchè non ne vuole sapere di tornare a casa dal parco giochi,
sabato scorso sono arrivata a casa sfinita....vi descrivo la scena....il parco giochi dista circa 300 in discesa ( e sono discese "vere") me lo sono caricato
letteralmente urlante e scalciante di traverso su un fianco...e con l'altra mano spingevo il treciclo.....tutti i villeggianti mi guardavamo male come se
gli avessi fatto chissa chè.......e io oltre ad essere stravolta dalla fatica
ero anche tremendamente in colpa per la situazione