GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTE 2005 (47°)

Bloccato
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: GIUGNETTE 2005 (47°)

Messaggio da nicoleb5 » 23 set 2008, 6:01

HAMIDA si,ricordi bene
desirée alla scuola materna aveva 5 insegnanti,di cui 3 donne e 2 uomini.
Però Antonio ed Ezio li conoscevo bene,anche prima che desirée iniziasse il nido e quindi ero molto piu tranquilla.
Qui questo Paolo nessuno ce lo ha presentanto e nessuno ci ha spiegato bene quale ruolo avesse all'interno della scuola dell'infanzia.
ieri comunque,anche a rischiare di fare la figura della mamma ansiosa ne ho parlato con una maestra che mi ha detto di stare tranquilla perchè lui lavora con tutte le classi e quando aiuta i bambini a vestirsi (solo se sono pigri altrimenti li lasciano fare in autonomia)lui dà loro una mano ma ci sono sempre le maestre presenti perchè se succede qualsiasi cosa la responsabilità ricade sulle insegnanti e non sugli ausiliari
Quindi diciamo che adesso sono più tranquilla.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 23 set 2008, 6:08

Vi aggiorno sul lavoro
Mi hanno confermato la nomina al 30 giugno,per chi conoscesse la mia zona,io vivo a pavia e la direzione didattica è quella di stradellai plessi su cui lavorerò sono arena po e portalbera (non ho ancora capito se sarò insegnante interplesso o se mi mettono su un plesso solo...comunque alle 8,00 ho il colloquio col dirigente e chiederò a lui)
Due anni fa ho lavorato sempre sul sostegno in quelle due strutture e mi ero trovata benissimo quindi sono contenta di tornare anche se da pavia c'è una mezz'oretta di strada.La cosa buona è che ,se Desirèe,dovesse stare male da non poter andare all'asilo,posso lasciarla a Belgioioso (che è sulla strada)dai nonni (premiata ditta bisnonne 160 anni in due ma sono in gambissima entrambe)e andare a lavorare mentre in un altra zona avrei dovuto fare il giro dell'oca.

Poi c'è un'altra cosa che volevo dirvi:
si vede che ieri era la mia giornata fortunata...mi chiama una ragazza che sta facendo la facoltà in cui io sono già laureata(scienze pedagogiche e dell'educazione) e mi dice che ha bisogno di parlarmi.
Visto che è tempo di piano di studi pensavo avesse bisogno di qualche dritta sull'esame da scegliere invece voleva presentarmi al mio capo perchè hanno bisogno di una pedagogista col titolo ,gli servono delle consulenze esterne.
A quel punto ho giocato il tutto per tutto e gli ho parlato di un progetto che in mente da parecchio e che riguarda uans orta di tempo per le mie famiglie.
non ci credo ma erano entusiasti...vogliono un curriculum e il mio progetto...è la prima volta in tutta la mia vita che vedo qualcuno entusiasto per una mia idea
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 23 set 2008, 6:16

Ora mi aggiorno

per i gallus e la loro macchina :incrocini
ancora per il Dav - lavoro che se non sbaglio oggi ha un colloquio :incrocini

LUCILLA ma il tuo uomo non c'è perchè è molto impegnato con il lavoro?
o perchè oltre il lavoro segue altri interessi (sportivi,ecc...)?
Sai che mi ricorda molto mio suocero?in pratica io non so come fanno mia suocera e i suoi figli a sopportalo ma la sua giornata tipo è:lavoro alla mattina,al pomeriggio fa volontario in croce azzurra e spesso fa le notti,poi ci sono le cene sociali e l'impegno in parrocchia come sacrostano.
Ecco,lui non farebbe MAI il nonno a tempo pieno,ha avuto anche un infarto ma non ha cambiato la sue abitudini di vita.
Desirée lo vede solo per le feste e non stanno mai insieme ...nel senso che la vede,la fa giocare un attimo e poi ciao....però ormai ho capito che è fatto cosi,alle nipoti vuole bene ma era così anche con i suoi figli non possono pretendere che sia un nonno affettuoso se non lo è stato come padre.

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 23 set 2008, 9:18

Buongiorno,
scusate la latitanza ma sono stati giorni intensissimi pieni di visite in H poi pediatra e varie.
Fabio news: dopo la visita pneumo-allergologica di venerdì non risulta essere allergico ma ha un’iper reattività bronchiale che passerà verso i 5-6 anni! :urka
Gli hanno dato una terapia ciclica da seguire + all’occorrenza la cura durante le influenze di varia natura…..ovviamente è da domenica che tossisce e ieri quindi visita pediatrica-->gola rossa!!!! Naso gocciolante--> da stamane si riprende antibiotico+aerosol, ovviamente è a casa. :che_dici
Alessia news: visita dermatologica ha confermato la verruca, per il trattamento le ha dato un acido da spennellare tutte le sere, il dermatologo dice che è la cura meno invasiva ma anche più efficace….la rivede fra 30 giorni e dovrebbe essere passata. :incrocini
Poi ricordate l’anca più alta di Ale?….beh è dovuta ai denti….ieri sera visita dentistica, ovviamente è destinata a mettere nell’arco di 1 anno l’apparecchio!
Poi parlando col dentista gli ho parlato della gamba, allora l’ha fatta stendere ed effettivamente c’è quasi 1 cm tra una caviglia e l’altra….poi ha preso 1 cotone tondo di quelli che usano loro e l’ha posizionato in bocca di Ale in modo da fare avanzare lievemente la mandibola inferiore….ebbene la gamba è tornata in posizione!!!!! :urka Ragazzi è davvero pazzesco come la struttura della bocca e dei denti sia fondamentale!!! E questo spiega anche perché prima di cambiare i denti non aveva assolutamente questo problema di sbilanciamento tra le 2 gambe!!!

Ora scappo, purtroppo non riesco a mettermi in riga con i vostri interventi degli scorsi giorni…..faccio :incrocini :incrocini a chi ne ha bisogno (mi sembra Dav e i Gallus)….un :bacio a tutti :cuore

PS: ho un mal di gola!!!! :incrocini
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 23 set 2008, 9:22

buongiorno!
NICOLE è bellissimo quello che racconti :incrocini
TITTY :incrocini forza e coraggio

mio marito
è sì, lo so, è fatto a modo suo.
ma che vi devo dire? preferisco sia presente poco ma bene che tanto ma male. lui ha bisogno i suoi spazi e io se posso glieli do.
poi come dicevamo se va bene a me buona camicia a tutti..
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 23 set 2008, 9:45

Lucilla :bacio ...per il marito sono d'accordo con te :ok ...e poi tutti noi abbiamo i ns lati positivi e negativi e in una coppia bisogna saperli accettare e conviverci altrimenti diventa una battaglia continua :ok ...ovviamente ogni tanto ci si sfoga e ci si arrabbia ma poi come dici tu
lucilla76 ha scritto: buona camicia a tutti..
:ahaha
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 23 set 2008, 9:48

Buongiorno a tutte/i

non ricordo tutto ma intanto

gioggio per la macchina :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Se martina non vuole qualcosa :che_dici non lo vuole però stamattina che lìho portata alla scuola materna da sola ha messo i sandalini che di solito non vuole mettere e devono metterglieli la maestra dopo, non so se è stato un caso o se sa che con me non sic scherza, soprattutto alla mattina quando mi alzo stanca e nervosa (praticamente quello che succede tutte le mattina da un bel pò di tempo).

nicole :yeee :yeee :incrocini :incrocini

e un bacio a tutte/i :bacio
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 23 set 2008, 9:55

Buongiorno!
Titty è davvero incredibile la storia dell'anca! Ma quindi la cosa migliorerà con l'apparecchio?
Ma tu come te ne sei accorta? Guardandola camminare o mettendola stesa come ha fatto lui?

Nicole evviva!! Congratulazioni, ti auguro che il progetto vada fino in fondo! Ma non ho ben capito di cosa tratta... me lo illustri in due parole?
E...hai fatto benissimo a parlare del bidello alle maestre... altrimenti avresti continuato a preoccuparti :sorrisoo
A più tardi....
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 23 set 2008, 10:09

Buongiorno!

Titty: questa cosa dei denti la sapevo, però mi sorprende sempre :-D

Nicole: :yeee per il lavoro ed il progetto. Ce lo spieghi meglio?

Mi metto al lavoro!

Ciaooooooooo!
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 23 set 2008, 12:44

Mortorio anche oggi eh? :sorrisoo
Vado a pappa!!!

maxgal
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da maxgal » 23 set 2008, 15:07

giorno.......................
c'e nessuno.....................sono la particella di GAS........................il sodio c'era già :ahaha

tutto bene???
Massimo, Giorgia e i cuccioli Simone ed Eleonora

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 23 set 2008, 15:58

maxgal ha scritto:giorno.......................
c'e nessuno.....................sono la particella di GAS........................il sodio c'era già :ahaha

tutto bene???
:mi_arrendo: :mi_arrendo:
sapoere che c'è qualcuno in condizioni mentali peggio delle mie mi fa tirare un sospiro di sollievo
:ahah :ahah :ahah
:tanks: :134-mavieni: :basta_che_credi:
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 23 set 2008, 16:35

ciao!
titty che roba questa dei denti :urka
mariti /compagni... io non esprimo pareri sul mio, amo di lui ogni cosa pregi e difetti, nonostante la nostra vita di coppia sia un ring, ovviamente i nostri scontri non sono fisici ma verbali (anche se a volte lo prenderei volentieri a calci nelle chiappe :fischia )

trillyfatina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trillyfatina » 23 set 2008, 16:59

Buongiorno, Dopo un Week end con la febbre, oggi siamo tornati alla normale quotidianeta'

Devo dire che il mio cucciolo mi sorprende sempre di +, oggi ho avuto il colloquio individuale con la maestra e mi ha detto che Ale e' un bravo bambino, che gioca insieme agli altri, e che si e' integrato bene nel gruppo, e che da lunedi' possiamo provare a lasciarlo fino alle 16 :incrocini

Mentre la maestra parlava io dicevo tra me e me ,"ma sta parlando di mio figlio? non e' che si e' confusa con qualcun altroo??? :urka :-D "

ho letto gli arretrati ma non ricordo niente, ho la mente confusa ultimamente, troppoe cose da fare e pensare perdonatemi ma mando :incrocini :incrocini :incrocini a chi ne ha bisogno :bacio
Rosy.....Alex....03/07/2005

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 23 set 2008, 17:05

TITTY pazzesca la cosa dei denti :urka sono rimasta cosi :urka quando ho letto,anch'io non pensavo che la struttura dei denti e le articolazioni fossero così interconnesse.
ma non ho capito una cosa...in pratica tu avevi già prenotato la visita con il dentista per altri motivi o c'era già un sospetto che le due cose erano correlate?
Comunque meglio l'apparecchie che non altre problematiche più noiose da curare tipo la scogliosi,ecc...

LAVORO
Ho iniziato oggi,devo seguire 3 bambini(in quarta e in quinta) di cui un bambino che avevo già seguito due anni fa.L'altra bella notizia è che sono su un plesso solo e quindi non devo spostarmi in mattinata da una scuola all'altra.La dirigente mi ha detto che per i giorni di malattia per il neo non c'è nessun problema...

LORENA a te avevo tolto dei nei giusto?
qualcuno nel piede?hai dovuto tenere i punti e per quanti giorni?

PROGETTO Detto in poche righe si tratterebbe di un servizio rivolto a famiglie con bambini in età inferiore ai 36 mesi.Il progetto prevede un ciclo d'incontri continuativi dove i bambini hanno luogo di giocare in un ambiente su misura per lui e,per i bambini dal anno in su,è previsto un distacco parziale graduale dove le mamma si spostano in un secondo spazio e i bambini rimangono con un educatrici.
Si tratta di un terreno neutro in cui sia i bambini sia le mamme sperimentano il distacco, i bambini avrebbero la possibilità di stare con altri bambini e di vivere prime esperienze di gioco e di proto socializzazione,le mamme avrebbero la possibilità di parlare con altre mamme,di superare attraverso il confronto con altre mamme e con il dialogo con una pedagogista eventuali periodi critici.
Che ne dite?vi piace?

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 23 set 2008, 17:36

Nicole, si avevo tolto un neo su una coscia, avevo dei punti non ricordo quanto li ho tenuti, forse una settimana. Ma essendo nella gamba facevo vita normale senza strapzzare troppo quella zona.
Grazie per le spiegazioni sul progetto, però non ho capito: è rivolto a bambini con problemi o a bambini "normali"? Cioè visto così sembra quasi un asilo nido (perdona noi ignoranti in materia :sorrisoo )

Oggi samantha non ha dormito all'asilo!! Non capisco perchè...anche ieri ha dormito poco. Eppure lei ha bisogno delle sue due ore di sonno.... domani ne parlero' alla maestra.
Buona serata a tutti!

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 23 set 2008, 21:32

reduce da una GASTROENTERITE .....ragazze che dirvi, da giovedi pomeriggio solo oggi posso dire di stare un po' meglio! :buuu
per fortuna non l'ho passata a nessuno però quanto sono stata male!
:grrr :prrrr :emozionee :ok :-D :ahaha :domanda :cuore
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 23 set 2008, 21:33

saluti da Emilia vuole mettere altre faccine
:buuu :domanda :x: :martello :ahah :bacio :festa :buuu :sorrisoo :aargh

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 23 set 2008, 21:40

vi stavo dicendo della mia brutta gastroenterite, sembra sia passata, Dario mi ha dovuto accompagnare a terni perchè da soli a roma con le bambine non potevamo farcela, io ero assolutamente KO e lui da solo non poteva farcela!
Nel frattempo Emilia ha mangiato all'asilo e non voleva nemmeno uscire, ho dovuto aspettare la fine del suo gioco con le amichette! :emozionee

AUSILIARI UOMINI anche da Emi c'è ne 1, ma non mi preoccupo (almeno on vorrei :fischia ) e poi Emi fa tutto da sola al bagno, sa pulirsi etc... :hi hi hi hi
WALLY che emozione vedere il Papa, anche solo la papa-mobile è sempre qualcosa di "speciale" :cuore

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 24 set 2008, 6:33

PISOLA anche desirée è molto autonoma ,credo che gli ausiliari li aiutino solo per far prima :che_dici
WALLY Anch'io ho porvato l'emozione di vedere il papa sulla papa-mobile ed è qualcosa d'indimenticabile...
LORENA e' rivolto a bambini normali.
Vedi...quando desirée era molto piccola giravo a vuoto per il quartiere con la carrozina e avevo pensato che a Pavia non esiste un servizio che raccoglie le mamme con bambini piccoli.
Non è un asilo nido perchè i bambini devono essere accompagnati da un adulto
E non è un servizio rivolto ai bambini (anche)ma è rivolto sopratutto agli adulti perchè hanno la possibilità di trovare quel confronto con i pari e con un'esperta che può rassicurare...si chiama tempo per le famiglie perchè aiuta le famiglie a ritrovare la propria dimensione.
Non so se sono stata chiara
qui al nord esistono gia strutture di questo tipo.
A pavia c'è qualcosa ma è un servizio comunale ed è molto limitato...molte mamme rimangono spesso in lista d'attesa.

in realtà il mio progetto sarebbe creare qualcosa che al momento non c'è:una struttura che raccoglie tutti quei servizi destinati alle mamme che esistono ma non sono trovabili insieme:corsi di massaggio infantile,assitenza e corsi leche league,tempo per le famiglie,incontri tra mamme prima del parto(ma non corsi preparto proprio incontri di confronto )ma è un utopia.
Qui i nquesto caso la struttura aggiungerebbe il mio servizio ma per fare quello che vorrei fare io dovrei aprirla una struttura

Bloccato

Torna a “Giugno”