GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DA 3 ANNI SIAMO INSIEME, GIUGNETTE '06 VI VOGLIO BENE!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: DA 3 ANNI SIAMO INSIEME, GIUGNETTE '06 VI VOGLIO BENE!

Messaggio da raggetto » 30 gen 2008, 11:14

Laura ho da dirti due cose:
1. Per me figurati non ci sono problemi se prepari tutto tu, è solo che mi dispiace che devi super affaticarti oltre ad avere due bimbi a cui badare e oltre al fatto di ospitarci tutte quante che è già una bella fatica. Però a questo punto direi che noi ospiti ci sbizzarriamo: restano antipasti e dolci e ci pensiamo noi, che ne dici?? (Ps. Francy li mangia i pisellini)

2. Sola con due bimbi?? mmmmm non puoi restare a dormire da tua suocera (donna adorabile, io la amo anche senza conoscerla) o far venire lei da te?? So che te la cavi benissimo anche da sola ma è giusto per stare un filino più rilassata.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 30 gen 2008, 11:14

buongiorno ragazze....

scusate la latitanza ma il lavoro mi sta massacrando e poi, nonna sta di nuovo poco bene e renato ha la febbre altissima :che_dici questa mattina poi andrea si è svegliato con una tosse pazzesca, speriamo non gli stia attaccando qualcosa il padre!!!

sapete mi mancate tanto tanto tanto, parlare con voi mi fa stare tanto meglio!!!

ho letto al volo gli arretrati...

vero renato mi fa spesso lo stesso discorso che fai tu, l'identificazione con i figli dello stesso sesso è normale, io chiaramente la vivo in maniera un pò diversa anche se, soprattutto in andrea rivedo tanti miei comportamenti! :fischia soprattutto quelli peggiori, tipo la testardaggine estrema!! :hi hi hi hi

karen non preoccuparti, la penso come ilaria anche se non sono un'esperta come lei... e poi scusa ma quando ho letto delle foto mi è venuto proprio da ridere :ahah chissà come si è impegnata emma per fare la sua opera d'arte!!!

laura tesoro, come vedi con renato conciato così non penso ce la faremo, e non sai quanto invece mi farebbe piacere esserci

Chiara che gioia rileggerti, e che bello sapere che riccardo sta meglio :yeee :bacio

ilaria tante :coccola a leti, cucciolotta!!

dany cacchio ho letto di gaia!!! deve essere stato tremendo! :coccola

ale :bacio come va? e francy?

ciao anna come va con daria?

mi rimetto a faticà!!! a dopo
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 30 gen 2008, 15:23

Finalmentee!!! GOL non funzionava stamattina!
Karen,Ale, grazie! Mi avete dato un'iniezione di fiducia! Sono queste cose che mi fanno andare avanti nelle difficoltà della mia strada di studio: per me non è un lavoro, ma un modo di essere. Ci sono molte probabilità che io non arrivi ad esercitare come medico ospedaliero, o cose del genere, ma medico sarò e mi sentirò sempre. Vi voglio bene! :cuore

Finalmente il tempo si è aggiustato: stamattina c'era la nebbia, sembrava di nuovo Novembre! Ah, ieri poi non ve l'ho detto quando ho dovuto riscrivere il messaggio: casa in campagna venduta. Abbiamo fatto l'atto ieri!! :yeee :yeee :yeee :yeee Ora mi sento più leggera, con più entusiasmo e voglia di fare progetti. Aveva ragione Francy quando le dicevo che per fare un secondo figlio avrei voluto aspettare di risolvere questa cosa e lei mi disse che ogni nuovo bimbo porta cose belle... :emozionee

Alessia, non ti ammazzare di lavoro, che poi ti ammali cucciolaaa!! :bacio :bacio
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 30 gen 2008, 15:25

Vado a bere un caffè, che poi quando c'è Leti in casa devo nascondere la macchina della Nespresso: ha imparato a fare il caffè e ora ne vuole fare 10 alla volta!!! Chiunque entri in casa nostra... lei deve offrirgli il caffè! :ahaha
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 30 gen 2008, 16:14

raggetto ha scritto:Laura ho da dirti due cose:
1. Per me figurati non ci sono problemi se prepari tutto tu, è solo che mi dispiace che devi super affaticarti oltre ad avere due bimbi a cui badare e oltre al fatto di ospitarci tutte quante che è già una bella fatica. Però a questo punto direi che noi ospiti ci sbizzarriamo: restano antipasti e dolci e ci pensiamo noi, che ne dici?? (Ps. Francy li mangia i pisellini)

2. Sola con due bimbi?? mmmmm non puoi restare a dormire da tua suocera (donna adorabile, io la amo anche senza conoscerla) o far venire lei da te?? So che te la cavi benissimo anche da sola ma è giusto per stare un filino più rilassata.
Tiziano è partito... :buuu
Non riuscirò a stare collegata perchè i bimbi sono un pò irrequieti oggi.

Alessandra ho sentito Giorgia che ha confermato per sabato. Dice che lei preparerebbe un pò di carciofi e porterebbe il dolce.
Solo se ti va puoi portare un antipasto, tanto credo che il pranzo sia già abbondante.

Alessia mi dispiace tantissimo che non potrai esserci! Coccole a Renato malatino... :coccola

Devo sentire ancora Paola, ora la chiamo.

Rebecca ha appena fatto pipì nel vasino! Le ho detto, "amore cambiamo il pannolino?" e lei "no mamma, fare pipì" e io "la vuoi fare nel tuo vasino?" e lei "siii daiiiii" (mi fa morire quando dice DAIIII) L'ho spogliata e l'ha fatta nel vasino, che brava! Le ho fatto un pò di feste e lei "mamma rebecca vòle camerella" praticamente: dammi una caramella adesso che ti ho fatto cosi contenta... :che_dici che paracula! :hi hi hi hi

Ale ci ho pensato a far venire mia suocera, ma voglio provare a cavarmela da sola. Almeno provarci prima di chiedere aiuto. Se vedo che la cosa sarà davvero impossibile x domani notte vedremo... Anche perchè se succederà ancora che Tiziano mancherà mica ogni volta posso chiamare mia suocera, non mi sembra giusto.

Scusate se non riesco a stare oggi ma la situazione bimbi è precaria.
Scappo ma lascio collegato, magari ogni tanto passo x una capatina.

BACI A TUTTE!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 30 gen 2008, 17:06

Sono riuscita a parlare con Paola molto velocemente. Sabato c'è anche lei, evviva! Però stava lavorando e non poteva stare al telefono, quindi ci risentiamo piu tardi.

Daniela ho letto di quello che è successo a Gaia e mi si è stretto il cuore. Per fortuna tutto si è risolto prestissimo, immagino che spavento tremendo. Ti mando un bacio grande grande.

Iaia ho letto della casa: EVVIVAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Sono troppo felice per voi, immagino sia proprio l'inizio di una nuova vita, insieme alla piccola Lavinia. Io non ti ho ancora vista col pancione! Ti prego metti una fotina, daiii!

Veronica, ti poni sempre dei quesiti davvero profondi. Devi davvero essere una persona molto sensibile. Io non so sinceramente se a me accade lo stesso. Credo di no, forse perchè Rebecca è davvero molto somigliante a Tiziano. Non intendo solo fisicamente, ma anche nell'intraprendenza, soprattutto intellettuale. Certo parlare di intelletto a 18 mesi è eccessivo, ma intendo dire nella brillantezza e vivacità nell'apprendere e memorizzare cose nuove, farle proprie e riutilizzarle in momenti assolutamente inaspettati. Nel carattere deciso, autonomo. Tutte caratteristiche che vedo in lei come vedo in Tiziano. In ogni caso penso che quello che ti succede capiti a molte mamme, non farti paranoie non le creerai di certo nessun problema!

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 30 gen 2008, 17:16

iaiafb ha scritto:Finalmentee!!! GOL non funzionava stamattina!
Karen,Ale, grazie! Mi avete dato un'iniezione di fiducia! Sono queste cose che mi fanno andare avanti nelle difficoltà della mia strada di studio: per me non è un lavoro, ma un modo di essere. Ci sono molte probabilità che io non arrivi ad esercitare come medico ospedaliero, o cose del genere, ma medico sarò e mi sentirò sempre. Vi voglio bene! :cuore

Finalmente il tempo si è aggiustato: stamattina c'era la nebbia, sembrava di nuovo Novembre! Ah, ieri poi non ve l'ho detto quando ho dovuto riscrivere il messaggio: casa in campagna venduta. Abbiamo fatto l'atto ieri!! :yeee Ora mi sento più leggera, con più entusiasmo e voglia di fare progetti. Aveva ragione Francy quando le dicevo che per fare un secondo figlio avrei voluto aspettare di risolvere questa cosa e lei mi disse che ogni nuovo bimbo porta cose belle... :emozionee

Alessia, non ti ammazzare di lavoro, che poi ti ammali cucciolaaa!! :bacio

ilaria che bello... finalmente la questione casa risolta!!!! :yeee :yeee :yeee non sai quanto sono contenta!! :bacio

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 30 gen 2008, 17:22

laura beky è mito!!!! invece andrea fa la cacca, prima di farla me lo dice ma non vuole assolutamente farla nel vasino, poi si avvicna e si lamenta perché vuole essere cambiato e se gli chiedo: amore hai fatto la cacca? lui mi guarda è dice convinto "NO!!" :ahah :ahah nega l'evidenza anche se puzza come una fognetta!!! :ahah

Sai anche a me è capitato di stare sola con i cuccioli di notte... le prime volte è un pò "dura" ma poi si ce la fa benissimo..... anche io come te ho sempre pensato che non potevo chiamare ogni volta qualcuno (anche R. spesso sta fuori!)

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 30 gen 2008, 18:21

alexia ha scritto:laura beky è mito!!!! invece andrea fa la cacca, prima di farla me lo dice ma non vuole assolutamente farla nel vasino, poi si avvicna e si lamenta perché vuole essere cambiato e se gli chiedo: amore hai fatto la cacca? lui mi guarda è dice convinto "NO!!" :ahah :ahah nega l'evidenza anche se puzza come una fognetta!!! :ahah

Sai anche a me è capitato di stare sola con i cuccioli di notte... le prime volte è un pò "dura" ma poi si ce la fa benissimo..... anche io come te ho sempre pensato che non potevo chiamare ogni volta qualcuno (anche R. spesso sta fuori!)
Anche rebecca con la cacca fa cosi, l'ha fatta nel vasino solo una volta (però quella volta si è impegnata, si era presa anche un libro da leggere :ahaha ). Mi dice NO quando glielo chiedo perchè non le piace essere cambiata, perde troppo tempo!!!

Alessia tu mi puoi capire! Per me l'unica preoccupazione di stare da sola con loro tanto tempo è la fase addormentamento. Di solito io addormento lei e tiziano lui. Poi ci rivediamo quando li mettiamo nelle loro "postazioni". Da sola come farò a farli dormire entrambi? Mentre addormento uno con l'altro che ci faccio???? :hi hi hi hi Vabbè stasera vedremo. Mia madre mi ha chiamata per chiedermi se andavo a dormire da lei. E' stata carina a farmi questa offerta e Tiziano sarebbe anche piu tranquillo non sapendomi sola. Però io ho voglia di stare a casa mia, con tutte le nostre cose e i nostri giochi, e provare a cavarmela. Non sarò mica l'unica madre con 2 bimbi piccoli no? Il peggio che può capitare è che uno dei due piangerà un pò. Domani vi farò sapere come è andata!

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 30 gen 2008, 22:48

E' andataaaaaa :-D
E' stato più facile del previsto, Rebecca mi è crollata in braccio sul divano. L'ho portata nel lettino e dopo ho addormentato lui. E adesso me ne vado a ninna anche io, sono stancuccia.
Domattina usciamo quindi non so se mi potrò collegare.
Alessandra mi ha mandato un sms che Francy ha la febbre. Povero cucciolo tante coccole per lui :coccola E se non riesco a collegarmi ci sentiamo al tel!

Baci tesorissime e buona notte a tutte. :bacio

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 30 gen 2008, 23:11

Buonanotte amiche belle! :bacio

Povero Francy... una super coccola! :coccola

Immagine

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 31 gen 2008, 8:29

Buon giorno ragazze!

Finalmente riesco a leggervi un pochino e a collegarmi :yeee ! Quanto mi siete mancate!

Innanzi tutto vorrei fare tante coccole al piccolo Francy di Ale che ha la febbre. E poi tanti complimenti a Laura che ha coraggiosamente affrontato la prima notte da sola con due bimbi e l’ha superata brillantemente! Sei grande Laura: è bello accettare le sfide con se stessi e…vincerle :sorrisoo !

Karen che amore Emma che ha pasticciato tutte le foto della mamma sua :che_dici ! Sono felice che gli accertamenti alla gamba vi abbiano tranquillizzati!

E poi un super BENTORNATA a Chiara! Chissà come è bella la tua casa nuova! Ora resterai più spesso con noi vero?

Iaia congratulazioni per la vendita della casa! Sono proprio felice per voi! Ma sai che non vedo proprio l’ora di incontrarvi? Non vedo l’ora venga il 23 febbraio!

Anna come stai? Come va con la cucciola? Volevo dirti che per me la soluzione adottata per il giugnolotto va bene. E visto che ci siamo anticipo anche i numeri: 7 e 21 :ok .

Ambrosia :bacio
Veronica :bacio
Paoletta :bacio
Alessia :bacio
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 31 gen 2008, 9:12

Ooooh, fortuna che ti rileggo, Titti!!! Come va?

Anch'io non vedo l'ora di vederci il 23!!!! Potremo anche brindare alla vendita della casa di Ilaria!

Karen... :coccola !!!! Hai risolto col book? Emma non l'ha fatto apposta, certo, ma che nervi... :aargh

Brava Laura!!! Hai visto che non è stato difficile? :bacio

Un bacione a Francesco ammalato. :bacio

Ho visto che è passata anche Dany... cavoli, che colpo Gaia senza sensi. E' successo anche a noi l'anno scorso con Romeo, è stato proprio brutto.

Alessia, Titti, con Daria va bene, grazie! E' una gran coccolona e invece coi bimbi si scatena in salti e giochi, la casa si è arricchita ulteriormente di nuove risate... E sta facendo veloci progressi nel non fare i bisognini in casa. Povera, ha avuto il virus intestinale pure lei... :ahah

Veronica: sai che invece io quello che provi tu, io non lo provo? Certamente io capisco meglio di chiunque altro gli umori e le esigenze dei miei bimbi, so intuire e percepire quel che gli passa per la testa con più pienezza e profondità delle altre persone che stanno con loro, ma mai una volta mi è sembrato di essere loro o che loro fossero me... forse perchè sono maschi? Anzi, ti dirò, fin da quando Romeo era piccolo per me è stato tutto un meravigliato e meraviglioso stupirmi di aver generato una nuova persona, con un'identità e una personalità tutta sua e così diversa da me o da Nicola... lo guardavo e mi chiedevo "E adesso? Saprò leggerti? Saprò ascoltarti? Saprò interpretarti? E quando, sicuramente, sbaglierò, farò gravi danni?" E questi stessi dubbi li ho sempre... mi sa che sono io, la mamma degenere!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 31 gen 2008, 9:19

Brava Titti che hai proposto i nuovi numeri! :yeee Allora aggiungo i miei, prego le altre di aggiungere i propri a questo messaggio:

GIUGNOLOTTO: 7, 21, 74, 68

Ora vado, un bacio a tutte! :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 31 gen 2008, 9:51

Buongiorno giugnette!
scusate se ieri non sono passata nemmeno per un salutino, ma mi sono svegliata la mattina con un leggero malessere e dopo poco ho cominciato a vomitare alla grande! alle due è arrivata mia zia con una bella iniezione di plasil, per fotuna sennò chissà quando avrei smesso. Vabbè alle nove di sera avevo 39.9 di febbre e non posso nemmeno prendere paracetamolo! di nuovo è arrivata quella santa donna di mia zia che mi ha fatto non so che in modo da prendere almeno l'ibuprofene e devo dire che poi sono stata molto meglio. che palle!
comunque stamattina mi sento decisamente meglio!

grazie per avermi raccontato come vi sentite nei confronti dei vostri figli, è sempre utilissimo il confronto con voi! Mi sento più serena da questo punto di vista e ho capito che è una cosa molto bella e intensa e vorrei viverla fino in fondo!

alessandra per le case editrici purtroppo i tempi di risposta sono lunghissimi, quella che mi ha dato tempi più brevi mi ha detto comunque non meno di tre mesi, ma qualcuna mi ha detto che mi faranno sapere entro 9 mesi :urka però l'altro ieri sono andata a portare un manoscritto alla Feltrinelli! Devo dire che tra le grandi case editrici o comunque quelle più famosi mi hanno chiesto il manoscritto Feltrinelli, appunto, Mondadori e Adelphi. epoi una decina di editori più piccoli ma non meno importanti, come la Todaro e la Fazi...speriamo che almeno uno di questi sia davvero interessato! certo che se fosse una casa editrice grande sarebbe il massimo, ma anche una piccolina andrebbe bene, sarebbe già un sogno che si realizza!! e in ogni caso per me già il fatto che qualcuno abbia chiesto il manoscritto da leggere è un successo incredibile!!
quindi devo solo armarmi di santa pazienza e aspettare!

torno a sdraiarmi perché mi sento ancora un po' debole...ripasso più tardi!

Un bacione a tutte e a dopo!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 31 gen 2008, 10:05

Bonjour!
Veronica, accidenti... riposati! Come mai non puoi prendere il paracetamolo? Sei allergica?

Titti, Anna, anch'io non vedo l'ora di vedervi! Dobbiamo recuperare e portarci avanti, con i brindisi: la casa, la scuola di Romeo, Lavinia... brindiamo a tutto quello che ci viene in mente!! Okkio che noi poi dobbiamo fare 500 km!! :prrrr

Giugnolotto: i miei numeri sono 26 e 82

Laura, complimenti per la serata solitaria e vincente! Mi raccomando, segnati tutto che poi mi dai ripetizioni!

Come al solito ho un milione di cose da fare e vi abbandono un attimo, ma torno!!! :bacio

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 31 gen 2008, 10:45

Urka! Ho prenotato un'eco renale di controllo per Letizia e mi hanno dato appuntamento il 31 ottobre!!! :urka :urka :urka :urka :urka

Immagine

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 31 gen 2008, 11:00

Buongiorno :bacio
iaiafb ha scritto:Urka! Ho prenotato un'eco renale di controllo per Letizia e mi hanno dato appuntamento il 31 ottobre!!! :urka :urka :urka :urka :urka
ma dai!!! :pistole con questi tempi letizia ci andrà da sola con la macchina a fare l'eco!! :pistole

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 31 gen 2008, 11:04

ragazze ho da dirvi un sacco di cose e chiedervi un pò dei vostri magici :incrocini
qui al lavoro è un periodo molto particolare per me e potrebbero concretizzarsi cose molto belle... di cui ancora non parlo per scaramanzia! vi dico solo che oggi pomeriggio debbo parlare con i proprietari della palestra dove vado per dire che sebbono trovare un sostituto, la cosa mi pesa molto e se le cose dovessero andare per il verso giusto non avrei proprio tempo!
ho preso questa decisione nonostante le incertezze èper paura di trovarmi poi all'ultimo minuto senza potermi gestire la cosa.. e se poi il resto non dovesse concretizzarsi mi consolo pensando che starò due pomeriggi in più a casa

oddio non so se capirete il mio messaggio, e scritto un pò male ma non mi riesco a spiegare meglio!!

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 31 gen 2008, 11:08

allora aggiornamento bollettino medico:
nottata in bianco, anche andrea sta male, per ora niente febbre ma catarro, tosse e pure broncospasmo... il pediatra è venuto queta mattina e gli ha dato areosol con cortisone e broncodilatatore, sperando di arginare così la cosa ed evitare antibiotici :incrocini ora andrea è a casa con R. ed io a lavoro, mentre kiko al nido. nonna sta un pò meglio, alterna momenti di forte dolore a momenti un pò più tranquilli e così si va avanti......

Bloccato

Torna a “Giugno”