GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' arrivato Paolino e ora aspettiamo con ansia il prossimo cugino...(Giugno 09)

Bloccato
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' arrivato Paolino e ora aspettiamo con ansia il prossimo cugino...(Giugno 09)

Messaggio da goldencat » 13 apr 2011, 13:11

Golden: il distacco si era riassorbito già da diversi giorni per fortuna! Come va il tuo ginocchio? E le tonsille di Valentino?
ah ecco la mia solita memoria :pistole
Le ginocchia per ora reggono, oggi pomeriggio vado dal famoso chiururgo ortopedico, ho un pò di paura, a parte che quando mi toccano le rotule ho il terrore che mi rompano qualcosa o che me le lussino... perchè loro fanno le manovre per vedere fino a che punto "reggono" quindi ogni volta è una sofferenza... e poi se mi dice che devo operarmi... che faccio con i due bimbi così piccoli :domanda
Allo stesso tempo mi rendo conto che le cose vanno sempre peggio, non posso correre dietro a Michela se mi scappa, non posso fare un girotondo... mi sento vecchia :buuu
Valentino è tornato alla scuola materna lunedì, è ancora sotto puff di cortisone ma va meglio. Fino alla prossima volta :impiccata:
Anche qui oggi fa freschetto, ieri un vento assurdo e oggi giornata limpida ma con l'arietta. Effettivamente il caldo della settimana scorsa era molto anomalo...
Gio, io ti dico cosa farei io, proverei a insistere un pò col latte artificiale.
Anche se è vero che probabilmente il calo è causato dalla tua influenza (hai dovuto prendere antibiotici) ma io sono sempre stata un pò ansiosa sull'allattamento materno ed infatti non sono riuscita ad allattare nessuno dei miei due figli.
All'inizio nemmeno i miei volevano il bibe, poi quando si sono resi conto che usciva latte anche da li allora se li scolavano :ahaha
A questo punto dipende un pò da te, se ci tieni tanto a continuare ad allattare allora non farti venire dubbi, attaccalo un pò di più (quante volte mangia?) e vedi come va tra una settimana, se invece ti senti che sei stufa e vuoi passare al L.A. prova a insistere un pò col bibe e vedrai che prima o poi lo prende. Magari prova a cambiare tettarella, Valentino preferiva un buco solo anche oltre i tre anni, a Michela ho dovuto passare ai tre fori prestissimo!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: E' arrivato Paolino e ora aspettiamo con ansia il prossimo cugino...(Giugno 09)

Messaggio da Megan » 13 apr 2011, 14:13

Giò: purtroppo io ho allattato pochissimo quindi mi è difficile consigliarti. però anche io come Golden penserei ad un calo momentaneo per via della tua influenza. Mi ricordo che anche per Elena eri rimasta male quando avevi dovuto togliere qualche poppata al seno, quindi immagino che per te allattare sia particolarmente importante. Prova a resistere un po' e vedi come va, tanto di fame non muore sicuro!
Per quanto riguarda il passeggino, voi come avete fatto? Avete comprato un gemellare o altro? So che Elena aveva solo 15 mesi quando è nato Paolo mentre Andrea avrà quasi un anno in più, ma penso che a 26 mesi il passeggino lo userà ancora, soprattutto nei tratti lunghi e non so come regolarmi :domanda soprattutto perchè l'Inglesina (io ho lo Zippy) non produce la pedanina da attaccare dietro.

Golden: mi incrocio per la visita :incrocini facci sapere appena puoi!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 13 apr 2011, 19:56

per ora niente operazione, si prova con la fisioterapia :hi hi hi hi
Se però con la fisioterapia non miglioro almeno un pochino allora si tagliuzza, il chirurgo ha detto che riposiziona il tendine rotuleo un pò più in là... :urka
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 13 apr 2011, 21:22

Gio, io ti direi che probabilmente tu sei debole e quindi non sei abbastanza serena e riposata per allattare in tranquillità...il latte non finisce se Paoo continua a stimolarlo...quindi attaccalo appena puoi
se hai dubbi contatta una consulente della Lech League...sapranno come aiutarti!

Fabio ha la febbre, ecco perchè dorme!!!oggi me l'hanno mandato a casa, ed è crollato alle 19!
uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Golden :ok

ora vado a fare la cena a mio marito, è appena tornato!
baci
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 14 apr 2011, 11:08

Ciao amiche!!!

Golden mi sembra un'ottima idea quella di iniare con la fisioterapia...spero davvero che ti possa servire... :incrocini

Per quanto riguarda il latte vi ringrazio come al solito dei consigli...siete sempre carinissime...
Allora sto facendo così: me lo attacco di continuo sperando che si stimoli la produzione sto cercando di bere molto di più, però non ho nessuna intenzione di insistere ad oltranza...ossia: domani ho la visita dalla pediatra: se mi dovesse dire che l'accrescimento non va bene, con dispiacere passerò al LA, l'importante è che lui sta bene e se il mio latte non dovesse più essere sufficiente o nutriente...pazienza!!!Perchè a me sembra che il latte ci sia, ma è come se non lo assimilasse...ormai sono 3 settimane che non mi prende peso...forse comincia ad essere un po' troppo..
Lui non accetta nessuna tettarella, proprio come fece Elena tant'è che a 9 mesi glielo togliemmo di botto perchè non era aumentata di peso per tutto il mese e non prendeva neanche le pappe, prendendola poi per fame... che brutto non mi ci fate ripensare :buuu Spero tanto di non dover fare la stessa cosa anche con Paolo :buuu

Megan io ho comprato una pedanina universale, che puoi attaccare anche all'inglesina!!!
Secondo me è la cosa più comoda...il gemellare è enorme ed ingombrante e poi non lo useresti per chissà quanto, quindi secondo me son soldi sprecati...poi vedi tu!!!
Anche perchè se ci pensi i primi mesi userai la carrozzina, poi passerai all'ovetto, quindi il passeggino gemellare lo useresti veramente per pochissimo...Vai di pedana!!!!al massimo prendi un altro passeggino, magari uno di quelli ultra leggeri per Andrea da usare quando uscirete anche con tuo marito...Io se esco sola uso la pedana, se c'è mia Mamma o mio marito vado di due passeggini!!!!!!!!!!!

Baci a tutte!!!!!!!!!!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 14 apr 2011, 12:35

io ho comprato una pedanina universale, che puoi attaccare anche all'inglesina!!!
Secondo me è la cosa più comoda...il gemellare è enorme ed ingombrante e poi non lo useresti per chissà quanto, quindi secondo me son soldi sprecati...poi vedi tu!!!
Anche perchè se ci pensi i primi mesi userai la carrozzina, poi passerai all'ovetto, quindi il passeggino gemellare lo useresti veramente per pochissimo...Vai di pedana!!!!al massimo prendi un altro passeggino, magari uno di quelli ultra leggeri per Andrea da usare quando uscirete anche con tuo marito...Io se esco sola uso la pedana, se c'è mia Mamma o mio marito vado di due passeggini!!!!!!!!!!!

Baci a tutte!!!!!!!!!!!!!
QUOTO AL 100% ho fatto così anche io con Valentino e Michela! :ok

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 15 apr 2011, 10:44

:-D Buongiorno giugnette!!

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 15 apr 2011, 14:16

Manco qualche giorno e m i perdo l'annuncio del secondo pisello di Megan :emozionee :vaiii: :clap :hi hi hi hi
dai pensa che non dovrai rifare tutto il guardaroba e che potrai tenerli nella stessa stanza anche da adolescenti :-D
bene bene e così il pisello si è pisellato eehmm palesato pardon...
comuqnue visto che ANdrea non vuole stare nel passeggino opterei per la pedanina universale da attaccare alla navicella...credo che faremo così anche noi...inoltre ho la fascia e quando potrò metterò la piccola nel fagotto e lorenzo il terribile nello zippy...
Ah alla fine non siamo più andati a Napoli, troppo stress considerando che visto il peso che ho raggiunto avevo uno scatto nel ginocchio che non mi faceva camminare liberamente...
poi sapete..stare tutto il giorno a domare l'insonne non è semplice...adesso canta ...'tanti auguri a te..' fra martino...e conta fino a 10 :urka
inoltre se mi fermo a parlare con le signore per strada dice'dai mamma andiamo che devo andare sull'altalena' :fischia
Ragazze mi è venuto un dubbio, per il primo giorno di nascita della bambina visto che nell'ospedale c'è l'aria condizionata pensavo di comprare 1 tutina di cotonbe a maniche lunghe..come feci per lory voi cosa avevate comprato? considerando che lei dovrebbe nascere per i primi di luglio...........

Chiara vieni un pò a casa mia..ci penso io a farti mettere su qualche kilo..ho aqppena sfornato il casatiello dolce una cosa buonissima pasquale... :tafazzi: :tafazzi:

Gio, anche a me successe che prendeva poco di peso e mi dissero di passare al LA, ovviamente lorenzo non ha mai accettato il bibe anche oggi non beve latte zero assoluto..alla fine insistetti con la tetta e poi l'ha voluta fino ai 19 mesi..da allora integriamo il latte che non beve con parmiggiano reggiano e yogurt...
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 15 apr 2011, 14:25

1 tutina di cotonbe a maniche lunghe..come feci per lory voi cosa avevate comprato? considerando che lei dovrebbe nascere per i primi di luglio...........
:ok vai tranquilla con le maniche lunghe, tutine di cotone leggero. Di sicuro per le prime settimane non la scoprirai!

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 15 apr 2011, 23:27

:gnamm: buono il casatiello ..... effetivamente tutti mi vogliono mettere all'ingrasso ... :risatina: in realtà se non fosse per la faccia un pò tiratina non è che mi dispiaccio tanto così :prr alla fine è poco meno del mio peso pre-gravidanza :perplesso è la faccia tirata che mi frega :x:
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 15 apr 2011, 23:31

Golden bene per le tue ginocchia :ok

Megan anche io andrei di pedanina o al max 2 passeggini quando siete in giro in 4 !

Vanilla, secondo me x l'ospedale sono ok le tutine a manica lunga di cotone leggero leggero... magari portati un pagliaccetto per le dimissioni ...

Buonanotte a tutte !!! baci

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 16 apr 2011, 17:44

Ciao care,
Vani
ma quanto è sveglio Lorenzino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Hai fatto bene a rinunciare al matrimonio :ok
Per le tutine anche io ti consiglio cotone a manica lunga...tanto considera che comunque avrai la copertina!!!

Ieri siamo andati dalla ped: per quanto riguarda Paolo mi sono molto tranquillizzata perchè mi ha spiegato che dopo i 3 mesi vanno pesati ogni 2 settimane e che è possibile che si blocchino, l'importante è che dopo recuperino..i famosi "scatti di crescita"!!
Secondo lei l'incremento di Paolo va bene, mi ha detto:"signora lei il latte ce l'ha e anche tanto!Meno male che il bambino non ha preso il biberon!!" :caduta_sedia: Poi avendo avuto questa brutta influenza con le afte in bocca, giustamente il piccolo non voleva mangiare...ora sembra stia recuperando e ieri era 3,820 per 62 cm...scusate se vi ho rotto...
Invece Elena la watussa è "lunga" 79 cm e pesa 9,200...Golden Michy ci batte, vero, o vi abbiamo raggiunte??????
Cmq il quadro era positivo, sta bene, sviluppo nella norma per la sua età, ma non si schioda dal 3-10 percentile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un bacio a tutte vado a vedremi la Roma!!!! :svegliaaa :tv_eheeee :palleggio_1: :segnalopernoi:

Baciiii
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 16 apr 2011, 19:32

Un bacio a tutte vado a vedremi la Roma!!!! :svegliaaa :tv_eheeee :palleggio_1: :segnalopernoi:
:vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: FORZA GIALLOROSSI :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Invece Elena la watussa è "lunga" 79 cm e pesa 9,200...Golden Michy ci batte, vero, o vi abbiamo raggiunte??????
Uhm, vi sa che vi battiamo, anche se di poco. Siamo intorno agli 80 cm X 10 kg :risatina:

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 17 apr 2011, 22:26

Ragazze mercoeldi si parte e io incomincio a ad aver paura all'idea di prender aereo... odio volare... ma meglio un ora e mezzo di aereo che 10 di macchina fino a bari..
Pensatemi,.. ho paura che mi venga attacco di panico mi sa che prendero gocce come sempre.. .spero solo che giulia stia brava e non abbia male orecchie.. che posso portare per distrarla?

Giulia nonostante non mangia... di solito o fa cena o pranzocompleto... è sui 11.700 per 84 cm.
Si vede che il poco che mangia assimila tutto.
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 18 apr 2011, 10:19

Uhm, vi sa che vi battiamo, anche se di poco. Siamo intorno agli 80 cm X 10 kg :risatina:[/quote]

80,5 cm per 10,250kg :risatina: 20 di scarpe .... le nostre TAP MODEL :risatina:

Aramncia stai tranquilla, prenditi le goccine per sicurezza ...vedrai che un'ora e mezza passa in fretta... portati qualche libretto o qualcosa da colorare... qual'è il gioco preferito di Giulia ? io con la mia andrei di pennarelli,libretti e la sua bambolina preferita IAIA ...

IERI HO FATTO UNA RETATA ALL'IKEA....HO BISOGNO DI CAMBIAMENTO E HO PRESO DEI MOBILI PER LA SALA...(CHE ERA ARREDATA CON MOBILI RECUPERATI) INSOMMA POCA SPESA TANTA RESA.... :-D
POI APPENA LI MONTO VI METTO QUALCHE FOTINA :yeee

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 18 apr 2011, 10:29

BUON LUNEDI'A TUTTE! :sorrisoo :cuore
ADESSO SONO DI FRETTA PASSO NEL POME CON PIU' CALMA!!!! :sorrisoo
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 18 apr 2011, 17:45

Ragazze ma se prendo goccine secondo voi la tachicardia mi verrà sempre? Cavolo che pauraaaaaaaaaaaaa mi sento una bambina piccola... e devo star calma per non trasferire a giulia la mia tensione...

Io me le èporto anche a bordo le gocce...

Cavolo ma anche da voi è scesa la temperatura?
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 19 apr 2011, 15:07

Ragazze che spavento!a pranzo ho preparato il merluzzo a Lorenzo e mentre mangiava mi sono allontanata un attimo per scolare la pasta...morale ha ingerito una lisca e cominciato a piangere dicendo 'mamma maleeeeeeeeeeeeeeee'
ho cercato di dargli la mollica di pane ma niente,la rifiutava..allora gli ho sparato l'acqua in gola perchè la spina non si vedeva e gli ho dato delle pacche sulla schiena,così è scesa.MI sono presa uno spavento tremendo!
Dopo non ha più voluto mangiare ..solo qualche pennetta in bianco,ora dorme..prima di addormentarsi era comunque ok giocava come sempre, però dopo se vedo qualcosa di strano lo porto al ps :buuu :domanda
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 19 apr 2011, 19:30

Vanilla tienici aggiornata... immagino lo spavento...

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 19 apr 2011, 21:25

tranquilla Vani, se è tranquillo lui vuol dire che va tutto bene...tienilo d'occhio lo stesso, ma vedrai che è scesa senza problemi...che spavento però!!!

ciao ragazze, scusate la latitanza ma Fabio ha avuto l'ennesima lariginte/bronchite e chi sa cosa...questa volta 5 gg pieni di febbre a 39 da mercoledì a domenica....e ovv voleva solo me me me me me...sempre in braccio...nemmeno dormiva da solo, dormiva in braccio e basta...ieri sono rimasta a casa per vedere come andava ma per fortuna è passata...ora solo taaaaaanta tosse ma domani via all'asilo, anche se lui vorrebbe stare a casa...

come state? vi leggo sempre ma non avevo proprio tempo di scrivere col nano in braccio!

Aramcla, stai tranquilla....ma che goccine sono? naturali o medicine? io alll'università tenevo il boccettino dei fiori di bach in mano anche durante gli esami, mi teneva tranquilla...oltre a bermi mezzo flacone a volta! :risatina:

la mia amica/collega è incintaaaa! che bello, sono tanto felice per lei! :emozionee
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Bloccato

Torna a “Giugno”